News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CRITICA sulla denominazione dei comuni privi di provincia

Aperto da LAVVOCATO, 08 Ottobre 2006, 21:43:13 PM

« precedente - successivo »

LAVVOCATO

...cari forumisti tutti, vorrei muovere una critica sulla, sempre più frequente, mancata informazione inerente i luoghi di eventuali raduni, appuntamenti, incontri...dove categoricamente è omessa la provincia di appartenenza dei comuni citati, come ad esempio Ferrere?? Se io dicessi ci vediamo domani a Carrapipi, sfido chiunque ad occhio a capire la Provincia di appartenenza...Cari Forumisti, vi chiedo umilmente di specificare meglio quanto sopra, Vi voglio bene...Ciao. Vittorio Costanzo (vecchio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

sert

giusto.....nel caso di ferrere credo sia ormai una consuetudine e quindi per quello si salta la provincia...
ferrere,feudo degli zoccoli duri lontano dai loro feudi....

è reale quello che dici....vabbè si dice lodi (e fin qui tutto bene), si dice cavriglia qualche problema sorge come per valverde,ferrere, ceresole reale....

..l'abitudine....fa saltare i particolari... (nonso)
boh!!!!
>>L

co2cv

Citazione da: lavvocatovit - 08 Ottobre 2006, 21:43:13 PM
Se io dicessi ci vediamo domani a Carrapipi, sfido chiunque ad occhio a capire la Provincia di appartenenza...


Enna!  (felice1)

LAVVOCATO

Citazione da: co2cv - 09 Ottobre 2006, 11:38:43 AM
Citazione da: lavvocatovit - 08 Ottobre 2006, 21:43:13 PM
Se io dicessi ci vediamo domani a Carrapipi, sfido chiunque ad occhio a capire la Provincia di appartenenza...


Enna!  (felice1)
...BRAVA, e Valverde, Gravina, Ficarazzi...dove stanno?... (vecchio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

sert

valverde :pavia (vecchio)
gravina:..mmm forse in puglia
ficarazzi: mmmm...sempre +mmmmm (doppiomuro) (stupid)

può straci la creazione di un OT geografico??? (?)

un saluto>>L

Antodeuche89

in puglia c'è GRAVINA DI PUGLIA ,poi non so se è la stessa o ce ne un'altra...
Non avete nessuna prova

co2cv


LAVVOCATO

Citazione da: sert - 09 Ottobre 2006, 14:35:28 PM
valverde :pavia (vecchio)
gravina:..mmm forse in puglia
ficarazzi: mmmm...sempre +mmmmm (doppiomuro) (stupid)

può straci la creazione di un OT geografico??? (?)

un saluto>>L
...Gravina, Valverde, Ficarazzi...sono tutte in provincia di Catania, come si può notare è facile confondere i vari paesi se si omette la Provincia. Grazie, ciao (vecchio) (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

anna

é vero noi siamo abituati a certi raduni che non c'é bisogno di spiegare dove sono, ma ricordo che alcuni anni fà ci fu chi andò in Francia per un raduno di cui si conosceva solo il nome del paese e infatti finì dall'altra parte della Francia  proprio a causa di una omonimia.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Antodeuche89

#9
credo di averlo letto sulla LdL!! qualche anno fa! roba tipo alsazia??..non ricordo bene! ...c'era un'ami8...
Non avete nessuna prova

Bocco

Citazione da: anna - 10 Ottobre 2006, 14:52:40 PM
é vero noi siamo abituati a certi raduni che non c'é bisogno di spiegare dove sono, ma ricordo che alcuni anni fà ci fu chi andò in Francia per un raduno di cui si conosceva solo il nome del paese e infatti finì dall'altra parte della Francia  proprio a causa di una omonimia.



E io?
L'anno scorso guardai sulla cartina della GB se Donington era sulla strada, chè volevo andare a vedere la MotoGP che combinazione era proprio il WE precedente il raduno mondiale in Scozia.

Esultai (gloria) (gloria) (gloria) quando vidi che era proprio di strada, e il mattino della gara (dopo le vicissitudini dei giorni precedenti...) piombai in paese (guid), a dire il vero un po' titubante perchè non c'era nessuno in giro; ??? il panico mi prese quando il tizio della stazione di servizio al quale chiesi del circuito mi rispose che il circuito, appunto, lì non c'era, :o :o :o :o ma di stare tranquillo chè tutti gli anni arrivava qualcuno a cercarlo... (bravo) (compl) (muoio)

Fortunatamente era "solo" a due ore di macchina (doppiomuro) (guid) (doppiomuro) (guid) (doppiomuro) (guid) (doppiomuro) (guid) (doppiomuro) (guid) (doppiomuro) (guid) (doppiomuro) (guid) (doppiomuro) (doppiomuro), passate a cercare un'cacchio di un'indicazione, chiedendo anche al vecchietto (vecchio) col baule pieno zeppo di cartine stradali chè non pescava mai quella giusta e io a pensare "ecco, il warm up è andato, e starà già iniziando  25..."

Alla fine riuscii ad arrivare quando la 125 era appena iniziata (muoio)...Moan moan... (muoio)

Ah, se andate da quelle parti e cercate il cicuito di Donington Park, chiedete dell'aeroporto...

lucajack2cv

Indimenticabile... la bocco-avventura a donington! Noi eravamo rimasti al campeggio e abbiamo passato un'incantevole e tranquilla giornata piovosa inglese visitando stagni paludosi con paperette e germani e una cittadina portuale città madre di qualche città americana,  jersey forse, e abbiamo pranzato in un pub con arrosto e verdure bollite accanto a due "madame" inglesi, due vecchiette che mangiavano un cibo rosa e bianco che era un mistro tra un gelato sciolto e una minestra di trippe, che fosse il celebre pudding?

Poi la fourgonetta ci ha riportato al campeggio dove abbiamo atteso che Bocco riattraversasse l'inghilterra..

"vedevo quei cartelli... 3.... 5.... 7.... ma quei chilometri non passavano mai, mai... mi sembrava di andare pianissimo, poi mi son ricordato che erano miglia!"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Passeggero...Ivan

Un Applauso all'avvocato  (appl)  (abbraccio)(appl) (abbraccio) (appl) (abbraccio)
...quando si dice una critica costruttiva   (bravo)(felice1) (bravo) (felice1)  (bravo)(felice1)
(compl)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

mario55

Citazione da: lavvocatovit - 08 Ottobre 2006, 21:43:13 PM
...cari forumisti tutti, vorrei muovere una critica sulla, sempre più frequente, mancata informazione inerente i luoghi di eventuali raduni, appuntamenti, incontri...dove categoricamente è omessa la provincia di appartenenza dei comuni citati, come ad esempio Ferrere?? Se io dicessi ci vediamo domani a Carrapipi, sfido chiunque ad occhio a capire la Provincia di appartenenza...Cari Forumisti, vi chiedo umilmente di specificare meglio quanto sopra, Vi voglio bene...Ciao. Vittorio Costanzo (vecchio)

forse non c'entra niente, ma avevo un collega a cui bastava dire: "ci vediamo la' a pranzo", stai tranquillo che quando arrivavi, fosse stato anche in capo al mondo, lo trovavi al tavolo con il tovagliolo al collo e la forchetta in mano.
Alvero 2cavvallista basta dirgli "il raduno è là", e Lui ci arriva (basta avere in navigatore giusto)  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Gianni Gandini

Citazione da: mario55 - 10 Ottobre 2006, 17:58:54 PM


Al vero 2cavvallista basta dirgli "il raduno è là", e Lui ci arriva (basta avere in navigatore giusto)  ;D


La cartina Mario, la cartina!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GattoKea

Citazione da: GIANNI da Genova - 24 Novembre 2006, 21:38:52 PM
Citazione da: mario55 - 10 Ottobre 2006, 17:58:54 PM


Al vero 2cavvallista basta dirgli "il raduno è là", e Lui ci arriva (basta avere in navigatore giusto)  ;D


La cartina Mario, la cartina!  ;D


bè, a questo punto, portati anche l'accendino!

miao

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

skippy


...Gravina, Valverde, Ficarazzi...sono tutte in provincia di Catania, come si può notare è facile confondere i vari paesi se si omette la Provincia. Grazie, ciao (vecchio) (guid)
[/quote]

Non confondiamo le idee
Ficarazzi è in provincia di Palermo
e precisamente sulla statale tra Palermo e Bagheria  ;D ;D ;D
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

Mi dispiace caro skippy, ma lavvocatovit ha parzialmente ragione, perchè il comune di Aci Castello in provincia di Catania è formato da quattro frazioni tra cui Ficarazzi

non è un comune, ma se giustamente uno non specifica la provincia un eventuale raduno in sicilia vi troverebbe divisi tra Palermo e Catania  (litigio)

(watson)  (vecchio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

LAVVOCATO

...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

skippy

eeee vabbè
già abbiamo problemi con i comuni dei quali non si dice la provincia
se ci mettiamo pure le frazioni..................... (doppiomuro)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

LAVVOCATO

Citazione da: skippy - 19 Gennaio 2007, 11:38:38 AM
eeee vabbè
già abbiamo problemi con i comuni dei quali non si dice la provincia
se ci mettiamo pure le frazioni..................... (doppiomuro)
...ciao Skippy...ma è una frazione da17000 abitanti, immagina il comune!!! Sabato niente pizza??
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

skippy

Citazione da: lavvocatovit - 19 Gennaio 2007, 11:42:11 AM
Citazione da: skippy - 19 Gennaio 2007, 11:38:38 AM
eeee vabbè
già abbiamo problemi con i comuni dei quali non si dice la provincia
se ci mettiamo pure le frazioni..................... (doppiomuro)
...ciao Skippy...ma è una frazione da17000 abitanti, immagina il comune!!! Sabato niente pizza??

Avvocà arriverò a palermo verso le 23.00
ma ci riusciremo a incontrarci
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"