2cv serie speciali.

Aperto da 2cvami, 10 Ottobre 2008, 09:28:15 AM

« precedente - successivo »

Quale "serie speciale" preferisci?

2cv Spot
13 (18.8%)
2cv Charleston
20 (29%)
2cv 007
3 (4.3%)
2cv Transat
9 (13%)
2cv Dolly
20 (29%)
2cv Cocorico
0 (0%)
2cv Perrier
4 (5.8%)

Totale votanti: 60

GIGA34

#30
fantastica, la dolly gialla/blu è proprio bellissima..... essendo nuovo dell'ambiente non ho la più pallida idea dei vari colori che si son susseguiti negli anni, ho preso la charleston perchè mi piace il disegno sulle porte che dà più rotondità alla "scatolina" e poi ho visto che gialle/nere non se ne trovano più molte ed è per questo che vorrei farla così, ma vi assicuro che sta nascendo qualcosa nei confronti della Dolly  ;)

P.S. esiste al mondo un cartellone ufficiale con tutti i colori (e se fosse possibile i codici colore) delle varie 2cv????
Buona giornata ragazzi  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Patt83

Citazione da: GIGA34 - 17 Ottobre 2008, 08:59:41 AM
fantastica, la dolly gialla/blu è proprio bellissima..... essendo nuovo dell'ambiente non ho la più pallida idea dei vari colori che si son susseguiti negli anni, ho preso la charleston perchè mi piace il disegno sulle porte che dà più rotondità alla "scatolina" e poi ho visto che gialle/nere non se ne trovano più molte ed è per questo che vorrei farla così, ma vi assicuro che sta nascendo qualcosa nei confronti della Dolly  ;)

P.S. esiste al mondo un cartellone ufficiale con tutti i colori (e se fosse possibile i codici colore) delle varie 2cv????
Buona giornata ragazzi  ;)

Puoi dare un occhiata qua....

https://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

(felice)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

GeologoBicilindrico

Io ho votato per la "mia" Charleston ma mi piace un sacco anche la Transat
(guid) 
EffeCiIEmme

Tebo


Perrier, 
anche se non sopravviverò al restauro (muro).... non si trova nullaaaa
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

GIGA34

in che senso non si trova nulla?  ???
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Lu

Nel senso che hanno fatto pochi esemplari e se cerchi gli adesivi originali è meglio che fai un pellegrinaggio a Lourdes... magari in 2CV
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

GIGA34

grazie per la risposta  ;)
ma la domanda nasce spontanea, esisterà uno schema di disegno con quote e colori originali????
lo sò, io sono abituato troppo a farmi tutto da solo (se vi interessa vi faccio vedere la mia ultima creatura, un laser che legge 3D i pezzi meccanici e poi vengono riprodotti dal CNC, dunque qualunque cosa può essere riprodotta, anche se non più in produzione) e non vedo problemi a ricreare adesivi identici in tutto e per tutto agli originali  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Lu

Non ho a più pallida idea se esiste un disegno degli adesivi originali.

E poi se riproduci qualcosa, è appunto una riproduzione, non è l'originale.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

GIGA34

ottima osservazione  ;)
ma se io riproduco la testa di un Guzzi G.P. (moto, e gp non sta per gran premio ma per Guzzi-Parodi, che in cantina insieme ad un fabbro fecero il primo di una lunga serie di modelli di moto successivamente chiamati Moto-Guzzi) del 1921 con le stesse specifiche e materiali dell'originale, perdonami ma lo considero originale e non una cinesata ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Aspes

Citazione da: GIGA34 - 23 Dicembre 2008, 12:15:15 PM
ottima osservazione  ;)
ma se io riproduco la testa di un Guzzi G.P. (moto, e gp non sta per gran premio ma per Guzzi-Parodi, che in cantina insieme ad un fabbro fecero il primo di una lunga serie di modelli di moto successivamente chiamati Moto-Guzzi) del 1921 con le stesse specifiche e materiali dell'originale, perdonami ma lo considero originale e non una cinesata ;)

Soprattutto nel settore delle moto d'epoca ci sono delle repliche ormai quotatissime.
All'inizio i puristi storcevano un po' il naso, ma ora le repliche stanno prendendo quota, come pure il loro costo.
Ma anche se perfette, anche se usano materiali migliori di quelli d'origine, sempre di repliche si tratta.
Ed anche se replichi gli adesivi originali, appunto ... li replichi .. !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Ancora una volta concordo con Aspes.

Il mio pensiero si riassume così.

Se io compero un telaio da Cassis, che e' fatto con gli stampi di mamma Citroen, anche se non e' fatto negli stabilimenti della Citroen, storgendo un po' il naso posso ancora definirlo "telaio originale".
Se compero un telaio similare, tipo il Franzose, che e' un ottimo telaio, migliore dell'originale, ma fatto da qualcun altro, ricopiado l'originale, e' una replica.
Idem per la tua testa Guzzi. Se tu prendi una testa Guzzi, la misuri tutta e te ne fai gli stampi, poi le costruisci a ripetizione, le hai fatte tu, non la Guzzi, indi sono repliche. Forse identiche alle originali, ma sempre repliche.
Le "cinesate" mi sento di dire che sono altre cose ancora, ovvero replice mal fatte.

L'originalità sta nel fatto che venga fatto dal costruttore seguendo stampi/metodi dell'epoca.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ALE69

Io voterei per la 2CV CHIC del 1986
...all'inizio del restauro un carroziere/meccanico mi propose di realizzare una replica di quest'auto....l'idea mi piacque, poi pero' il pensiero che sarebbe stata un replica mi fece cambiare idea optando per l'originale blanc meije.

in questo sito ci sono diverse foto di 2cv con allestimenti standard e serie speciali....per me molto interessante....peccato non si capisca una parola (almeno io  non conosco l'ungherese ;D  ;D  ;D )

http://www.tar.hu/retrocars/citroen_2cv_4_1.html
ETIAM SI OMNES, EGO NON

GIGA34

Citazione da: cruell - 23 Dicembre 2008, 16:54:31 PM
L'originalità sta nel fatto che venga fatto dal costruttore seguendo stampi/metodi dell'epoca.

ragazzi, io sono pienamente d'accordo con voi  ;) e sfondate una porta aperta, solo che per le mie guzzi o altri modelli dell'epoca non esistono stampi, non erano produzioni di serie, non avevano nessuna intenzione di fare modelli "in serie".... erano amici che si univano e con buona volontà e sudore della fronte mettevano insieme le loro esperienze e le loro manualità creando capolavori..... a noi cosa resta??? qualcosa da ricreare seguendo i metodi dell'epoca e purtroppo tanto sudore della fronte perchè non esiste altro modo al mondo per fare un qualcosa in "pezzo unico"
per il resto, ripeto, son d'accordo con voi e se vogliamo fare i fiscalisti allora sì.... gli adesivi sono repliche e non originali  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Aspes

Citazione da: GIGA34 - 23 Dicembre 2008, 20:01:03 PM
Citazione da: cruell - 23 Dicembre 2008, 16:54:31 PM
L'originalità sta nel fatto che venga fatto dal costruttore seguendo stampi/metodi dell'epoca.

ragazzi, io sono pienamente d'accordo con voi  ;) e sfondate una porta aperta, solo che per le mie guzzi o altri modelli dell'epoca non esistono stampi, non erano produzioni di serie, non avevano nessuna intenzione di fare modelli "in serie".... erano amici che si univano e con buona volontà e sudore della fronte mettevano insieme le loro esperienze e le loro manualità creando capolavori..... a noi cosa resta??? qualcosa da ricreare seguendo i metodi dell'epoca e purtroppo tanto sudore della fronte perchè non esiste altro modo al mondo per fare un qualcosa in "pezzo unico"
per il resto, ripeto, son d'accordo con voi e se vogliamo fare i fiscalisti allora sì.... gli adesivi sono repliche e non originali  ;)

Caspita Giga ... ma che Guzzi hai ?

Tante volte sono andato lassu', a Mandello ( alla Mecca .. come dicevamo noi )
Era sempre di Domenica, e la fabbrica era chiusa .... avevamo 3 Le Mans, e nemmeno a farlo apposta erano un 1, un 2 ed un 3 ....
Ti giuro che quando ripartivamo e sentivamo i motori riecheggiare contro i muri della Mecca era davvero una cosa da brivido ... !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

[http://www.tar.hu/retrocars/citroen_2cv_4_1.html
[/quote]

ma dai mi si e' aperto un nuovo mondo molte di queste versioni non le conoscevo affatto (stupid)
massimo

GIGA34

Aspes purtroppo non ho nessuna Guzzi (anche se sto trattando con un ragazzo di padova per un cardellino 48 ed un ercole 500 da far rinascere dalla ruggine) a parte una smisurata passione per questo marchio (e per le moto in generale) dovuta al fatto che mio padre possedeva un V7 e successivamente un V7 special (quello 750cc) che si era completamente smontato, pulito e rimontato.... puoi immaginare cosa mi ha trasmesso a livello di maniacalità e di pulizia nel lavoro.... da qui, appunto, con tanto sudore della fronte, mi sono immedesimato in coloro che hanno realizzato per la prima volta tutto e sinceramente avrei preferito nascere all'epoca pioneristica di tutto (ovvero negli anni subito dopo i grandi conflitti mondiali) quando serviva buona manualità, ingegno e fantasia e non i soldi come oggi...... poi ci mettiamo che nella vita, di mestiere, faccio il fabbro ed ecco perchè restauro tutto quello che mi capita a tiro e che mi dà un minimo di emozione nel vederlo, che siano i cancelli del cimitero monumentale di milano (tutti ribattuti a mano e così li hanno voluti), che sia un letto a baldacchino di un castello del piacentino o, come nel nostro caso, una 2cv.... amo quest'auto per ciò che incarna, la semplicità e l'astuzia con cui è stata fatta e perchè dal primo modello del '48 (diciamo così anche se la storia ormai la sò a memoria anch'io) non ha cambiato la sua anima e questo mi emoziona  ;)  va bene ragazzi, scusate lo sproloquio ma mi son fatto prendere un tantino la mano  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Aspes

Citazione da: GIGA34 - 24 Dicembre 2008, 10:06:36 AM
va bene ragazzi, scusate lo sproloquio ma mi son fatto prendere un tantino la mano  ;)

E no Giga ... ce ne fossero di posto cosi' .. !!
Anche a me la Guzzi e' rimasta nel cuore ... se potessi ricercherei il mio Le Mans II ...
Per ora mi limito ai cinquantini che ho : Corsarino ZZ, Aspes 50 Navaho, Gilera 50 5V, Testi 50 Trail King .. e il solito Ciao ...
Vorrei riavere tanto il primo Aspes Hopi 125 che ho avuto, quello con la testa larga ed il serbatoio grigio, e subito dopo un Morini Corsaro 125 ed un Gilera 124 regolarita'.

Scusate l'OT ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

GIGA34

io chiedo venia per l'OT e chiedo scusa ai moderatori ma mi sa che siamo in due ad esserci fatti prendere la mano  ;D se volete spostate ovunque queste battute  ;D
Ricordi qualcosa del tuo Aspes Hopi??? numero di targa, colore, qualunque cosa che vedo tri i miei contatti che si può fare per rintracciarlo (sempre che non sia finito sotto la pressa  (stupid) ).
Io sono leggermente più giovincello di te ma la mia prima moto fù un Gilera Arizona Hawk 125 (che era l'anello di congiunzione tra le moto primi anni '80 e le anni '90) poi in successione Yamaha xt 550 sella piatta, Suzuki dr 600 djebel, Suzuki rgv gamma 250 (che posseggo tuttora) alcuni Suzuki gsxr 1100 e poi il 1000 del 2001 che posseggo tuttora....... ma potremmo andare avanti per ore  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Aspes

Giga, erano la versione da Cross Competzione .. senza targa ...
So che fine hanno fatto .. tutti e due .. purtroppo ....
Il fatto di volerlo riavere e' solo un sogno ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

GIGA34

Citazione da: Aspes - 24 Dicembre 2008, 11:01:14 AM
So che fine hanno fatto .. tutti e due .. purtroppo ....

questo mi spiace......  (stupid)

Citazione da: Aspes - 24 Dicembre 2008, 11:01:14 AM
Il fatto di volerlo riavere e' solo un sogno ......

su questo non sono d'accordo  ;)
fammi buttare un'occhio  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

mario55

Citazione da: GIGA34 - 23 Dicembre 2008, 09:13:27 AM
grazie per la risposta  ;)
ma la domanda nasce spontanea, esisterà uno schema di disegno con quote e colori originali????
lo sò, io sono abituato troppo a farmi tutto da solo (se vi interessa vi faccio vedere la mia ultima creatura, un laser che legge 3D i pezzi meccanici e poi vengono riprodotti dal CNC, dunque qualunque cosa può essere riprodotta, anche se non più in produzione) e non vedo problemi a ricreare adesivi identici in tutto e per tutto agli originali  ;)

quindi vuoi dire che volendo riesci a riprodurre qualsiasi adesivo, magari anche questo?



(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GIGA34

assolutamente si mario..... fai una foto, mettigli due quote massimali (larghezza massima e altezza massima) ed il resto si fà im scala..... Vi posto un esempio di mia creazione  ;)





inventato, realizzato ed appiccicato  ;D
per ingelosire i francesi  ;D
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

GIGA34

ho cercato di mascherare l'innominabile vetturetta muovendo la prima foto ma poi mi sono accorto che nella seconda si vede benissimo e allora, dato che mi son già cosparso le mani di acido, come suggerito da cruell  ;D , mi prendo tutti i porconi del caso e impavido mostro la creatura che è uscita dalla mia officina, vi giuro che la mia passione per le 2cv và oltre, sono stato solo veniale perchè devo pur mangiare anch'io  ;D





via alle danze signori, si aprano le bocche di fuoco e partano gli isulti  ;D (muoio) ;D (muoio) ;D (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Epy

 (appl)  (appl)  (appl) .... meravigliosa, quella francesina a destra è assolutamente meravigliosa! ..... con quella livrea lì  (su)

Propongo un gemellaggio fra Clubs!  ;D

GIGA34

#54
fiiiuuuuuuuuu........ il primo commento è andato via liscio  ;) grazie fabio per la comprensione  ;)
i proprietari, due amici, oggi si trovano in Guinea e Guinea Bissau per un tour dai missionari impegnati in quelle zone  ;) e la francesina la tengo io al riparo  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

mario55

forte l'adesivo italian style, lo vogliooooooooooooooo

per l'adesivo lambretta ti farò avere quanto chiesto, perchè lo volglio rimettere una volta restaurata.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GIGA34

Per il momento ne ho fatti 10, 2 li ho montati io e 1 lo ha preso Animacaribe ripromettendosi di attaccarlo sulla sua 2cv (anche se ancora non l'ha fatto  ;D )..... mi sono costati 8 euro cad e se interessano, basta mettere l'indirizzo di casa vostra e ve li spedisco in contrassegno con le poste  ;)
il mio "adesivaio" di fiducia comunque ha tenuto il file nella mia cartellina e ne posso riprodurre a valangate  ;)

(felice)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Citazione da: GIGA34 - 27 Dicembre 2008, 16:09:19 PM
ho cercato di mascherare l'innominabile vetturetta muovendo la prima foto ma poi mi sono accorto che nella seconda si vede benissimo e allora, dato che mi son già cosparso le mani di acido, come suggerito da cruell  ;D , mi prendo tutti i porconi del caso e impavido mostro la creatura che è uscita dalla mia officina, vi giuro che la mia passione per le 2cv và oltre, sono stato solo veniale perchè devo pur mangiare anch'io  ;D





via alle danze signori, si aprano le bocche di fuoco e partano gli isulti  ;D (muoio) ;D (muoio) ;D (muoio)

Quell' E R R E 4 è semplicemente..... MERAVIGLIOSA!!!!! COMPLIMENTI!  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

Spot

Citazione da: AleRus575 - 30 Dicembre 2008, 18:09:45 PM
Citazione da: GIGA34 - 27 Dicembre 2008, 16:09:19 PM
ho cercato di mascherare l'innominabile vetturetta muovendo la prima foto ma poi mi sono accorto che nella seconda si vede benissimo e allora, dato che mi son già cosparso le mani di acido, come suggerito da cruell  ;D , mi prendo tutti i porconi del caso e impavido mostro la creatura che è uscita dalla mia officina, vi giuro che la mia passione per le 2cv và oltre, sono stato solo veniale perchè devo pur mangiare anch'io  ;D






via alle danze signori, si aprano le bocche di fuoco e partano gli isulti  ;D (muoio) ;D (muoio) ;D (muoio)

Quell' E R R E 4 è semplicemente..... MERAVIGLIOSA!!!!! COMPLIMENTI!  (abbraccio)


Non poteva essere targata diversamente se non "WC" ;D
2cv6 DOLLY

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli