News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


assicurazione agevolata con tessera Uisp

Aperto da Papillon, 24 Settembre 2008, 20:39:55 PM

« precedente - successivo »

Papillon

Ciao, vorrei capire una cosa,
l'iscrizione che quasi tutti i possessori di citroen fanno al RIASC è per:
1) risparmiare sull'assicurazione;
2) perchè in caso d'incidente un perito molto allegro valuta di più il danno solo perchè il veicolo è iscritto ad un registro;
3) perchè c'è la tessera aci se non sbaglio;
4) perchè fa bene alla pelle;
All'inizio volevo iscrivere la mia 2cv charly al registro solo per risparmiare sull'assicurazione, poi ho scoperto il UISP - lega italiana automobilismo spendendo solo 100 euro, (30 d'iscrizione + 70 d'assicurazione) senza limitazioni d'uso, senza problemi per i conducenti o altro, (inoltre ho scoperto poi che è riconosciuta dal ministero dei trasporti mi pare e dal consiglio dei ministri), rilascia un documento d'identità di veicolo storico.
Il sito è: www.autouisp.it
A me sinceramente è sembrata ottima.
duecavvalisticamente.  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

lucajack2cv

Un'idea ottima (superok) molto utile anche a coloro che abbiano magari una o più macchine iscritte al riasc ma anche altre ventenni da sistemare (una fiat, una VW, una renault, una trabant..) rischiano di doversi sobbarcare una iscrizione ASI che per 100€ ti danno si e no la tessera..

.. hai mica voglia di aprire un 3d apposito descrivendo chiaramente come può procedere chi vuole assicurarsi dato che l'hai già fatto? Per corrispondenza?

Sul sito dice solo che la convenzione è con la Duomo, se hai ricevuto il contratto puoi verificare che relamente non ci siano limitazioni per l'uso della vettura e se accettano moto, motorini e autocarri?

(spett) Sai dirmi di più sul riconoscimento che hanno ottenuto dal ministero?

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Papillon

Ciao, domani ti faccio sapere tutto, ho il contratto in macchina, per certo so che è possibile iscrivere e questo mi sembra che sia descritto anche sul sito auto, moto e caravan che abbiano più di 20 anni, ho una vespa px del 1980 che assicurerò in primavera, io abito vicino Reggio Emilia e l'assicurazione l'ho fatta in un'agenzia di fronte il mio ufficio e quindi nulla per corrispondenza, inoltre mi hanno rilasciato una dichiarazione che il veicolo può essere guidato da tutti e una sorta di documento che si chiama "carta d'identità di veicolo storico" con tanto di foto del veicolo.
E' un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI (24 giugno 1976, in base al DPR n. 530 del 02/08/74) ed è un'associazione con finalità assistenziali riconosciuta con il Decreto del Ministero dell'interno del 06/05/1989. (sono dati che ho ricavato da un loro volantino che ho preso al 2° raduno storico festa reggio organizzato dalla UISP a cui sono stato invitato come iscritto).
domani ti faccio sapere il resto.
duecavallisticamente. (guid)

Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Papillon

Citazione da: lucajack2cv - 30 Settembre 2008, 16:08:00 PM
Un'idea ottima (superok) molto utile anche a coloro che abbiano magari una o più macchine iscritte al riasc ma anche altre ventenni da sistemare (una fiat, una VW, una renault, una trabant..) rischiano di doversi sobbarcare una iscrizione ASI che per 100€ ti danno si e no la tessera..

.. hai mica voglia di aprire un 3d apposito descrivendo chiaramente come può procedere chi vuole assicurarsi dato che l'hai già fatto? Per corrispondenza?

Sul sito dice solo che la convenzione è con la Duomo, se hai ricevuto il contratto puoi verificare che relamente non ci siano limitazioni per l'uso della vettura e se accettano moto, motorini e autocarri?

(spett) Sai dirmi di più sul riconoscimento che hanno ottenuto dal ministero?

(felice) Lj



salve, ho il contratto sotto mano, le cose che noto sono fondalmente due:
1) non c'è il tacito rinnovo, eventualità comoda per alcuni e per altri meno, io ad esempio sono d'accordo che mi avvisano in tempo per il rinnovo.
2) hai hai, vedo franchigia di €. 200, tutto sommato neanche tanto, per il resto è un contratto normalissimo come tanti.
Vorrei ricordare che una volta soci al costo di 30 euro, i veicoli vengono assicurati a 70 euro annuali cadauno.
spero di essere stato esaustivo, ad ogni modo se avete domande chiedete pure.
   
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

sert

Citazione da: Papillon - 30 Settembre 2008, 22:35:37 PM
Ciao, domani ti faccio sapere tutto,
....


prova cortesemente ad informarti sul tipo di trattamento economico che riservano ai veicoli successivi al primo.
se anche il secondo terzo etc sono a 70 euro/cad o se hanno un  prezzo diverso e anche se la polizza è unica per + veicoli( e quindi non girano contemporaneamente) o se ne devi fare una per veicolo.

grazie mille>>L

lucajack2cv

Citazione da: sert - 01 Ottobre 2008, 12:16:01 PM
Citazione da: Papillon - 30 Settembre 2008, 22:35:37 PM
Ciao, domani ti faccio sapere tutto,
....


prova cortesemente ad informarti sul tipo di trattamento economico che riservano ai veicoli successivi al primo.
se anche il secondo terzo etc sono a 70 euro/cad o se hanno un  prezzo diverso e anche se la polizza è unica per + veicoli( e quindi non girano contemporaneamente) o se ne devi fare una per veicolo.

grazie mille>>L

Nella mail prec. Papillon accenna a 70€ cadaveicolo il che non è ottimale ma accettabile, vuol facilmente dire 1 cotratto x vettura quindi nessun problema di circolazione contemporanea, il che comunque non è mai un vero problema se non si scontrano con somma sfortuna quei due medesimi veicoli.

Per la franchigia di 200€ ahimè la prevede anche la Sara, in pratica paghi ridotto ma se hai l'incidente paghi come una normale assicurazione.. e in più di solito dall'anno successivo ti cacciano!

A me era accaduto con la Royal Sunalliance anni fa..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Papillon

Ciao, io quando ho stipulato il contratto assicurativo con la Duomo, associandomi alla IUSP, ho fatto delle valutazioni, in primo luogo io non ho tanti veicoli da assicurare, ne ho uno, quindi per me la SARA con un costo iniziale alto non è che mi convenisse tanto, la tessera aci con i recuperi, io possiedo il telepass che solo in autostrada ti prende quando vuoi, ognuno poi fa le valutazioni su quale conviene di più o meno.
Comunque più informazioni girano meglio è per noi.
saluti  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Papillon

Dimenticavo, nel mio caso risparmio l'iscrizione al riasc o all'asi.
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

sert

Citazione da: Papillon - 09 Ottobre 2008, 15:40:03 PM
Ciao, io quando ho stipulato il contratto assicurativo con la Duomo, associandomi alla IUSP, ho fatto delle valutazioni, in primo luogo io non ho tanti veicoli da assicurare, ne ho uno, quindi per me la SARA con un costo iniziale alto non è che mi convenisse tanto, la tessera aci con i recuperi, io possiedo il telepass che solo in autostrada ti prende quando vuoi, ognuno poi fa le valutazioni su quale conviene di più o meno.
Comunque più informazioni girano meglio è per noi.
saluti  (guid)

sulla tessera aci obbligatoria non tutte le agenzie sara sono in accordo....
alcune la davano per obbligatoria altre per facoltativa-consigliata...

saluti>>L

lucajack2cv

Vero sull' "obbligatorietà" della tessera ACI le agenzie sono un po' discordi e non escludo ci marcino, posso dire che la convenzione originaria Riasc-Sara prevede un prezzo senza tessara ACI e uno senza (quello "con" è più basso ma facendo la tessera -base- va  quasi a coincidere con l'altro) inoltre è probabile una differenza su base regionale, nella maggior parte dei casi si aggira sui 130 € e la franchigia mi risulta 200, mentre non sapevo venisse in qualche modo tenuto conto della classe di rischio..

Citazione da: Papillon - 09 Ottobre 2008, 15:40:03 PM
...quindi per me la SARA con un costo iniziale alto non è che mi convenisse tanto, la tessera aci con i recuperi, io possiedo il telepass che solo in autostrada ti prende quando vuoi,
saluti  (guid)

Papillon mi spieghi meglio la cosa del telepass? Se ce l'hai hai i recuperi in autostrada gratis cioè ti tirano almeno fuori da essa?

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

#10
sulla tessera aci ci marciano.....
vero è che nelle norme del contratto non è menzionata:

http://www.sara.it/opencms/opencms/SaraAssicurazioni/Allegati/Prodotti/Auto/SaraVintage/CGA_-_SaraVintage.pdf

mentre lo sono l'iscirzione a club e registri

il primo anno l'ho fatta poi al secondo anno l'assicuratore mi ha detto che non era obbligatoria....ma credo di averne già parlato nello specifico thread ..

saluti>>L


nb l'opzione telepass premium ti dà diritto al carroatrezzi in autostrada....bisogna vedere se il servizio premium ha un costo.....

http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/mondo-telepass/telepass-premium4ff0.html?portal:componentId=home-mondo-telepass-telepass-premium&portal:type=action&portal:isSecure=false&uicomponent=UIContentDetail&op=viewDocument&objectId=production:/cms/production/mondo-telepass/telepass-premium/Aci%20Global

Papillon

Citazione da: lucajack2cv - 09 Ottobre 2008, 15:53:38 PM
Vero sull' "obbligatorietà" della tessera ACI le agenzie sono un po' discordi e non escludo ci marcino, posso dire che la convenzione originaria Riasc-Sara prevede un prezzo senza tessara ACI e uno senza (quello "con" è più basso ma facendo la tessera -base- va  quasi a coincidere con l'altro) inoltre è probabile una differenza su base regionale, nella maggior parte dei casi si aggira sui 130 € e la franchigia mi risulta 200, mentre non sapevo venisse in qualche modo tenuto conto della classe di rischio..

Citazione da: Papillon - 09 Ottobre 2008, 15:40:03 PM
...quindi per me la SARA con un costo iniziale alto non è che mi convenisse tanto, la tessera aci con i recuperi, io possiedo il telepass che solo in autostrada ti prende quando vuoi,
saluti  (guid)

Papillon mi spieghi meglio la cosa del telepass? Se ce l'hai hai i recuperi in autostrada gratis cioè ti tirano almeno fuori da essa?

(felice) Lj


Ciao, ho attivato il telepass prima delle vacanze in promozione nel senso che non pagavo il canone fino al 31/12, il canone mensile base costa 1,24 euro iva compresa, l'opzione premium costa 0,76 mensile iva compresa per un complessivo di 2,00 al mese.
Cosa offre:
il soccorso meccanico gratuito, in sostanza mi hanno detto che è valido solo sulle strade, autostrade, tangenziali a pagamento, attenzione però che ti portano fino all'officina autorizzata appena fuori dall'autostrada, sconti sull'INA assitalia e sara ass. dal 5 al 30 di sconto sulle polizze, snav 15 % su tutti i collegamenti marittimi, sul carburante se usi la tamoil (sempre autostrada), sconti negli autogrill ecc. ecc. ecc., inoltre sul telepass puoi caricare fino a tre veicoli ed è gestibile come utente da internet., non riesco a postarti la scansione del volantino, ma in rete penso che troverai tutte le informazioni necessarie.
a presto.
nicola   
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

rinofranco3

Mi è appena arrivata la polizza con la uisp, costo totale 100,00 per un anno e nessun altra spesa, 250,00 € di franchigia. Sono stati veloci e gentili. Trovo sia eccellente.

maaver

#13
Con un certo timore "informatico" entro per la prima volta nel Forum....
Per gli "acchisti" sono il non-fiammingo proprietario dell'HY verde che l'amico Giacomo ha pubblicato tempo fa nella sezione     "Gigante buono".
Se a qualcuno dovesse interessare, alla UISP (associazione sportiva) di Reggio Emilia hanno aperto una nuova sezione "Veicoli storici". Con 100 Euro annui fai tessera UISP ed assicurazione DUOMO per qualsiasi veicolo ultraventennale con il solo vincolo di non usarli per lavoro. I successivi veicoli pagherebbero solo 90 Euro.

Papillon

Citazione da: maaver - 05 Marzo 2009, 21:41:39 PM
Con un certo timore "informatico" entro per la prima volta nel Forum....
Per gli "acchisti" sono il non-fiammingo proprietario dell'HY verde che l'amico Giacomo ha pubblicato tempo fa nella sezione     "Gigante buono".
Se a qualcuno dovesse interessare, alla UISP (associazione sportiva) di Reggio Emilia hanno aperto una nuova sezione "Veicoli storici". Con 100 Euro annui fai tessera UISP ed assicurazione DUOMO per qualsiasi veicolo ultraventennale con il solo vincolo di non usarli per lavoro. I successivi veicoli pagherebbero solo 90 Euro.


Ciao, potrei essere fino a prova contraria il primo di questo forum ad ever aderito alla UISP per l'agevolazione assicurativa, di quello che dici, tranne se non sono cambiate le cose da Luglio 2008 ad oggi, mi risulta che che l'assicurazione non ha limitazioni sull'uso del veicolo e che il costo è di 70 euro + 30 d'iscrizione al club UISP, almeno del costo ne sono certo perchè sulla mia polizza c'è scritto l'importo del premio, sul vincolo mi devo informare, però mi risulta nuovo. (?)

Terrò informato il forum  (guid)

Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

lucajack2cv

#15
Citazione da: maaver - 05 Marzo 2009, 21:41:39 PM
Con un certo timore "informatico" entro per la prima volta nel Forum....
Per gli "acchisti" sono il non-fiammingo proprietario dell'HY verde che l'amico Giacomo ha pubblicato tempo fa nella sezione     "Gigante buono".
Se a qualcuno dovesse interessare, alla UISP (associazione sportiva) di Reggio Emilia hanno aperto una nuova sezione "Veicoli storici". Con 100 Euro annui fai tessera UISP ed assicurazione DUOMO per qualsiasi veicolo ultraventennale con il solo vincolo di non usarli per lavoro. I successivi veicoli pagherebbero solo 90 Euro.

Ciao "timoroso", ed è l'HY che hai assicurato? Qunidi la Uisp-Duomo non fa problemi in caso di autocarro? O forse il tuo è Camping car?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

Citazione da: lucajack2cv - 06 Marzo 2009, 13:56:27 PM
Citazione da: maaver - 05 Marzo 2009, 21:41:39 PM
Con un certo timore "informatico" entro per la prima volta nel Forum....
Per gli "acchisti" sono il non-fiammingo proprietario dell'HY verde che l'amico Giacomo ha pubblicato tempo fa nella sezione     "Gigante buono".
Se a qualcuno dovesse interessare, alla UISP (associazione sportiva) di Reggio Emilia hanno aperto una nuova sezione "Veicoli storici". Con 100 Euro annui fai tessera UISP ed assicurazione DUOMO per qualsiasi veicolo ultraventennale con il solo vincolo di non usarli per lavoro. I successivi veicoli pagherebbero solo 90 Euro.

Ciao "timoroso", ed è l'HY che hai assicurato? Qunidi la Uisp-Duomo non fa problemi in caso di autocarro? O forse il tuo è Camping car?


se vai al regolamento-condizioni della convenzione uisp

http://www.autouisp.it/leggi.php

parlano di  auto, camper, autocarri e motociclette. quindi anche il tuo hy dovrebbe rietrare...

saluti>>L

maaver

Ciao a tutti,
innanzitutto sono "timoroso" perchè era la prima volta nella mia vita che partecipavo ad un Forum informatico...
Ma sto già adesso prendendo confidenza...
Sul mio bollo dell'assicurazione, benchè il mio HY sia immatricolato "autocaravan" (camper - camping car nellinguaggio comune), è riportata la dizione "autocarro".

cristina746

ciao ho deciso di fare l'assicurazione con la duomo della UISP alemno per cominciare a partire ; una domanda posso iscrivermi al club delle 2cv e al riasc senza una delle assicurazioni convenzionate ?
cristina

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: maaver - 07 Marzo 2009, 20:32:22 PM

Sul mio bollo dell'assicurazione, benchè il mio HY sia immatricolato "autocaravan" (camper - camping car nellinguaggio comune), è riportata la dizione "autocarro".


:o è strano, ma forse è corretto per la tua assicurazione...  (nonso) ...l'importante è guardare sul contratto e sul certificato (il resto del foglio dal quale hai staccato il tagliandino da esporre) se riporta correttamente "autocaravan" o "autocasa" o cose del genere, altrimnenti domanda loro chiarimenti  :) Che compagnia è?  (felice)

sert

Citazione da: cristina746 - 19 Marzo 2009, 09:23:58 AM
ciao ho deciso di fare l'assicurazione con la duomo della UISP alemno per cominciare a partire ; una domanda posso iscrivermi al club delle 2cv e al riasc senza una delle assicurazioni convenzionate ?
cristina

scusa ma non ho inteso completamente la domanda.....  (?)


ti iscrivi alla uisp e grazie a quest'ultima puoi fare l'assicurazione con la duomo e questo è il primo punto.

al "club delle 2cv" e conseguentemente al riasc ti iscrivi ( se ne hai voglia) a prescindere....l'assicurazione agevolata è una convenzione che se vuoi puoi sfruttare dopo l'scrizione e il censimento non il contrario!

saluti>>L

paperella

Oggi ho tentato di assicurare il cammellino con SARA.
Problemi infiniti!!!
Ho rinunciato e risparmiato €  100,00 secchi assicurandolo con ARCA a €  85,00.
Nessuna limitazione di persone alla guida, franchigia di 150 Euro, tanta cortesia e... on the road!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

WillyJoe

Citazione da: paperella - 30 Aprile 2009, 13:31:14 PM
Oggi ho tentato di assicurare il cammellino con SARA.
Problemi infiniti!!!
Ho rinunciato e risparmiato €  100,00 secchi assicurandolo con ARCA a €  85,00.
Nessuna limitazione di persone alla guida, franchigia di 150 Euro, tanta cortesia e... on the road!!!

puoi diric di più di questa ARCA?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Ci

Citazione da: paperella - 30 Aprile 2009, 13:31:14 PM
Oggi ho tentato di assicurare il cammellino con SARA.
Problemi infiniti!!!
Ho rinunciato e risparmiato €  100,00 secchi assicurandolo con ARCA a €  85,00.
Nessuna limitazione di persone alla guida, franchigia di 150 Euro, tanta cortesia e... on the road!!!

mi spiace per i problemi che hai avuto con l'assicurazione.
Purtroppo con la SARA è un periodo di transizione (che avrebbe già dovuto concludersi con la firma del nuovo contratto). Stanno tergiversando e, in questo periodo hanno assicurato che è ancora valida la vecchia convenzione (quella che ti ho inserito nella busta con l'attestato, per capirci), ma vogliono essere contattati per ogni nuova polizza che devono fare.

Mi spiace Paperella   (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

paperella

Ciao Ci: nessun problema.
In vero il rapporto con il tizio della SARA è iniziato male già dalle prime battute ma non ha alcuna importanza.
E poi io ritengo che il Club faccia di tutto per ottenere delle agevolazioni ma, purtroppo, queste cose richiedono due parti e, nella fattispecie, conosco molto bene cosa sono le compagnie di assicurazioni così come le banche.....
In complesso ho risparmiato 100 Euro, e da SARA due portadocumenti, un paio di penne e alcune fotocopie gratuite.....
Più di questo?
Per WJ: non credo sia una iniziativa della compagnia su territorio nazionale.
Ho iscritto la macchina a un club.... di motociclette  (appl) convenzionato e il gioco è fatto.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

miki

 (felice)    sicche' a breve spero di dover assicurare una 2cv,potete aitarmi e dirmi dove posso fare la tessetra uisp,ho visto in rete ma a milano niete? grazie a tutti (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

0522/267217

Chiedere della signora Bartali (se non ricordo male o cmq di chi si occupa delle assicurazione per le auto storiche) a Reggio Emilia...gentilissima!

Ti manda tutto a casa... ;)

90 euro più 10 di tessera :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Papillon

Citazione da: 2cavallibeige - 10 Maggio 2009, 21:40:18 PM
(felice) (felice) volevo solo salutare PAPILLON per la gran dritta che mi ha fatto scoprire leggendo questo post mi e' arrivata tutta la documentazzione che sto preparando , se è veramente come si legge credo che sia un gran affare........ senza tante richieste.devo fare le foto e il bonifico, poi spedisco il tutto ..  (appl) (guid) ci siamo ciao a tutti............ PAPILLON (ola) (ola) (bravo) (ciao)


Ciao, confermo quello che c'è scritto, io giro da un anno e ti dirò di più, essendo iscritto alla UISP, vengo invitato alle manifestazioni motoristiche di auto storiche con tanta soddisfazione.
ciao e a presto.
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

tsimby

una cosa che non è stata detta,e non so se è valida per altre città ma a firenze si,è che le auto euro zero iscritte al riasc circolano lo stesso mi pare.con uisp?

tsimby

mi rispondo da solo avendo visto che a firenze è stata cambiata dicendo che va bene l'auto basta che sia iscritta in un apposito registro storico,quindi se anche l'uisp conta come registro storico allora non dovrebbe avere problemi..