va bene così?

Aperto da babboneleone, 18 Ottobre 2008, 16:49:29 PM

« precedente - successivo »

babboneleone

 (felice) Ciao a tutti!
Sono un novello e ho bisogno del vostro aiuto: Spero di fare leva sul vostro desiderio di far conoscere a tutti quanto siete bravi, puntuali, tempestivi e competenti oltre che dei veri 2cavallisti solidali.
Volevo mostrarvi le foto della mia 2 per chiedervi delle cose sulla carrozzeria e tappezzeria, ma... Fra le opzioni addizionali non compare il comando per allegare immagine. Caspita (?) come faccio? Un dubbio ve lo descrivo: è bicolore (panna e beige, diciamo). Negli sportelli (panna) c'è una striscia beige. E' un'invenzione di chi la riverniciò o ci manca la scritta Citroen? E' una 2 CV 4 del '77 (fanali rettangolari) motore 600 (felice1). Poi ho dei dubbi sulla tappezzieria (si compra come ricambio o faccio fare al tappezziere? Sto comprando un parafango di ricambio da citparts ma il suo IBan ha 20 cifre anziché 27 e non riesco a fare il bonifico online  (compu). Poi non so se la capote ha apertura interna o esterna nè dove comprarla (poi... è completa o solo tela?). Se mi rispondete o mi date qualche dritta lo prenderò come un segnale di benvenuto. Poi riproverò ad allegare le foto.
Ciao!
Per aspera ad astra!

SAVONA

Prima di tutto benvenuto!  (abbraccio)
Allora cerchiamo di rispondere ai tuoi quesiti:
- INSERIRE LE FOTO: hai alcune opzioni io personalmente uso questo sito poi con un copia incolla le inserisco nel messaggio  http://imageshack.us/  altrimenti usi la funzione cerca e troverai altri modi per postare foto.

- Cappotta : le cappotte sono complete di tutto compreso il vetro, le migliori le trovi qui www.assistenza2cv.it oppure contattando qui sul forum l'utente " GUIDOWI "

Ricambi : Con Citspart hai la possibilita' di pagare con paypal (molto piu' veloce e sicuro) oppure con carta di credito, con il bonifico non ho mai acquistato  (nonso).......Io per le tappezzerie guarderei qui, molto piu' economici e validi : http://www.mehariclub.com/index_it.lasso

Se hai altri dubbi a disposizione.....  (felice)
  Vecchio stampo!

babboneleone

Grazie mille AleRus!  (su)
Ho seguito i tuoi consigli penso proprio di essere riuscito a caricare su Flickr le foto con la descrizione dei miei dubbi.
Quindi cara comunità 2cavallista  (ola) non è che potete clikkare qua: http://www.flickr.com/photos/31588733@N08/
e darmi due dritte?
Altro dubbio... ho il motore 600... devo comunicarlo alla motorizzazione? O taccio?  (sicilia)
Oggi mi iscrivo al Club; vale per avere lo sconto anche con cassis?
Aloha!
Per aspera ad astra!

marlen

se ti iscrivi al 2cv club Italia si...vale per lo sconto da cassis!!!

(felice)


SAVONA

#4
Se è una 2cv4 non comunicare nulla!!!!!

Ho guardato la foto l'apeertura della tua cappotta è interna!  (felice)
  Vecchio stampo!

Lu

Citazione da: babboneleone - 18 Ottobre 2008, 16:49:29 PM
(felice) Ciao a tutti!
è bicolore (panna e beige, diciamo). Negli sportelli (panna) c'è una striscia beige. E' un'invenzione di chi la riverniciò o ci manca la scritta Citroen?

Foto?
Comunque non ho mai letto di bocolore panna-beige.
E se con "scritta Citroen" ti riferisci alle plastiche nere sul baule, difficilmente chi fa riverniciare la macchina poi le reincolla. Non so se è perchè togliendole si rompono o per pigrizia per rimontarle, ma sta di fatto che in giro trovi tantissime 2cv riverniciate e te ne accorgi proprio dal fatto che mancano le scritte sul portello posteriore.

Citazione da: babboneleone - 18 Ottobre 2008, 16:49:29 PM
E' una 2 CV 4 del '77 (fanali rettangolari) motore 600 (felice1).

Dato l'anno e i fari direi e' una 400 col motore 600.
Il motore 600 te lo tieni e non lo dici a nessuno, negare fino alla morte e se ancora c'e', stacare la targhettina che identifica il tipo di motore (l'hai persa per strada)

Citazione da: babboneleone - 18 Ottobre 2008, 16:49:29 PM
Poi ho dei dubbi sulla tappezzieria (si compra come ricambio o faccio fare al tappezziere?

Ricambio da Cassis o da qualsiasi altro fornitore: MCDA, Citparts.. chi più ne ha più ne metta. Se ne vuoi una simil-originale, prendila già fatta che ti risparmi soldi, tempo e fatica.
Consiglio personale: se la devi cambiare, prendine una in tessuto e non in similpelle che sudi da schifo e basta.

Citazione da: babboneleone - 18 Ottobre 2008, 16:49:29 PM
Sto comprando un parafango di ricambio da citparts ma il suo IBan ha 20 cifre anziché 27 e non riesco a fare il bonifico online  (compu).

Chiamali e chiediglielo. Oppure mandagli un fax o una mail.

Citazione da: babboneleone - 18 Ottobre 2008, 16:49:29 PM
Poi non so se la capote ha apertura interna o esterna nè dove comprarla (poi... è completa o solo tela?).

Interna. Anche Citparts immagino le abbia. La prendi completa.
Altri ti hanno risposto per questa domanda.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

babboneleone

Grazie ragazzi!  (appl) (appl) (appl)
Grazie marlen! Prima di ordinare conviene associarsi! ok...
Cruell non riesci a vedere le foto? AAArgh!  (muro) Non intendo le plastiche nere del baule, quelle ce le ho (sbagliate...) intendo le "bande" nelle portiere tipo la spot. Praticamente la mia sembra una spot come quella che è nel sito degli amici 2cuaddusu sardi (vedi sito di marlen sotto "le nostre foto"), però con colori diversi. A questo punto mi viene un dubbio... Non è che è una spot e qualcuno le ha cambiato colore? Però dentro è nera, non a righe bianche e rosse... Si riesce a vedere in qualche modo dalla carta di circolazione?
Per la tappezzeria non intendo quella dei sedili, quella è Iveco e se non è bellissima è messa molto bene e resistente, per un po' me la tengo. Intendo tappezzeria tipo... carta da parati. Quella che è attaccata nella parte interna della carrozzeria. Poi volevo sapere come sono i vostri tappetini e il rivestimento del fondo; da me c'è una gomma tipo  marroncina e nera... Però per postare le foto penso proprio che non ce la posso fare; pensavo che grazie ad AleRsu di esserci riuscito...
Grazie AleRus, mi hai levato un dubbio amletico!
Però io vorrei allegare le foto!  (inc)
Aloha!
Per aspera ad astra!

Gianchy Recchia

Citazione da: babboneleone - 18 Ottobre 2008, 16:49:29 PM
Sto comprando un parafango di ricambio da citparts ma il suo IBan ha 20 cifre anziché 27 e non riesco a fare il bonifico online.

In alcuni casi semplicemente copiando ed incollando il numero IBAN, vengono memorizzati solo i primi numeri. Era capitato anche a me ma non ti so spiegare il motivo. Controlla bene se il numero che ti danno ha tutte le cifre e al massimo scrivilo ricopiando un numero per volta.
Gianchy


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

i love mafalda

devi fare il bonifico a mezzo" SEPA " (significa estero) non devi usare la procedura dei bonifici italia (felice)
massimo

SAVONA

Prova cosi' :
http://imageshack.us/

Clicchi sfoglia e cerchi la foto che vuoi caricare nella memoria del tuo pc.
Dopo inserisci il tuo indirizzo mail.
Poi selezioni la dimensione della foto direi che 640X480 puo' andar bene.
infine clicchi su "HOST IT".
IL sito carichera' l'immagine e ti appariranno dei link,Selezioni il quinto link,quello dopo le pubblicita', fai copia e vai ad incollare direttamente nella risposta che stai scrivendo al forum.
Mi sono spiegato  ;D (felice)
  Vecchio stampo!

Lu

Citazione da: babboneleone - 21 Ottobre 2008, 08:31:51 AM
Grazie ragazzi!  (appl) (appl) (appl)
Grazie marlen! Prima di ordinare conviene associarsi! ok...
Cruell non riesci a vedere le foto? AAArgh!  (muro) Non intendo le plastiche nere del baule, quelle ce le ho (sbagliate...) intendo le "bande" nelle portiere tipo la spot. Praticamente la mia sembra una spot come quella che è nel sito degli amici 2cuaddusu sardi (vedi sito di marlen sotto "le nostre foto"), però con colori diversi. A questo punto mi viene un dubbio... Non è che è una spot e qualcuno le ha cambiato colore? Però dentro è nera, non a righe bianche e rosse... Si riesce a vedere in qualche modo dalla carta di circolazione?
Per la tappezzeria non intendo quella dei sedili, quella è Iveco e se non è bellissima è messa molto bene e resistente, per un po' me la tengo. Intendo tappezzeria tipo... carta da parati. Quella che è attaccata nella parte interna della carrozzeria. Poi volevo sapere come sono i vostri tappetini e il rivestimento del fondo; da me c'è una gomma tipo  marroncina e nera... Però per postare le foto penso proprio che non ce la posso fare; pensavo che grazie ad AleRsu di esserci riuscito...
Grazie AleRus, mi hai levato un dubbio amletico!
Però io vorrei allegare le foto!  (inc)
Aloha!

La Spot è arancione e bianca.
E gli interni sono anch'essi arancioni a strisce bianche.
Non ci sono versioni di altri colori.
Indi la tua non è originale.
Male da poco, perchè ogn'uno fa la sua 2cv come gli pare.
Se a te piace panna/beige, ben venga.

E anche gli interni, visto che hai gia' la tappezzeria non originale, anche per gli interni puoi procurarti un po' di metri quadri di una qualsiasi moquette, la incolli e la ritagli con un po' di pazienza.

Su flikr vedo solo una foto, quella che ritrae l'angolo conn la chiusura della capottina.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico

Non per nulla...  ;)

La prima edizione speciale della 2CV fù chiamata SPOT - abbreviazione di SPecial Orange Ténéré. Fù commercializzata nel 1976, la prima di quella che poi è diventata una mania. era una macchina colorata di giallo e bianco con delle strisce adesive, la capote e i sedili bianchi e arancio continuavano il tema.

https://www.2cvclubitalia.com/html/frenchconnection.html

(felice)

Lu

#12
Se la macchina si chiama "Special Orange Tenerè" che ci fanno le strisce gialle?
A me da tanto l'idea di un refuso dell'autore della pagina.

Mai visto una Spot gialla. Nemmeno in foto.

Interessante sapere che la prima special e' stata una Spot.



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: cruell - 21 Ottobre 2008, 16:49:59 PM
Se la macchina si chiama "Special Orange Tenerè" che ci fanno le strisce gialle?
A me da tanto l'idea di un refuso dell'autore della pagina.

Mai visto una Spot gialla. Nemmeno in foto.



no comment...  :-X buona serata  (felice)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Berto

Citazione da: cruell - 21 Ottobre 2008, 16:49:59 PM
Se la macchina si chiama "Special Orange Tenerè" che ci fanno le strisce gialle?
A me da tanto l'idea di un refuso dell'autore della pagina.

Mai visto una Spot gialla. Nemmeno in foto.

Interessante sapere che la prima special e' stata una Spot.




Che bella la foto. . . . . . 2cv ed erre4 parcheggiate vicinissime! ! ! (appl)  (appl)  (appl) se lo sapesse patt che posti queste foto. . .  (muro)  (muro)  (muro)

babboneleone

Non ci riesco proprio, neanche con le indicazioni passo passo di AleRus...  (piango) niente foto! Fortuna che qualche idea me la sono fatta con le vostre risposte! Mi farò aiutare per postare le foto (me lo farò fare). Ma è lecito incollare una bella moquette nel pavimento della 2?
Adesso però vi dò qualche dritta io... Pensando (sperando) di avere tra le mani una SPOT ho scoperto che è la prima auto in serie limitata. Non la proma Citroen, ma la prima macchina al mondo in serie limitata  8). E poi sotto alla capote ha una tenda bianco arancione. Poi era una 400 (come la mia...), ma la mia è una "normalissima" 2Cv 4. Se la iscrivo RIASC devo dire che ha un altro motore? E con l'assicurazione come come la cavo? Se invece lo comunico che cosa mi succede? Se metto i freni a disco quanto spendo? se la smetto con le domande sarà meglio? Rispondetemi ancora, please!
vado a dormire, 'notte! (zz)
Per aspera ad astra!

sert

#17
Citazione da: babboneleone - 26 Ottobre 2008, 23:17:43 PM
Non ci riesco proprio, neanche con le indicazioni passo passo di AleRus...  (piango) niente foto! Fortuna che qualche idea me la sono fatta con le vostre risposte! Mi farò aiutare per postare le foto (me lo farò fare). Ma è lecito incollare una bella moquette nel pavimento della 2?

tutti i gusti son gusti ma se incolli una moquette al pavimento fai una di quelle boiate che poi tra qualche anno maledirai sonoramente......
la moquette che ti suggerivano di incollare è sui fianchi....sui montanti da davanti a dietro ma non sul pavimento! li se vuoi ci metti un tappettino e se sotto ci metti anche quello in gomma tieni controllata periodicamente la zona perchè con il tappettino in gomma possono verificarsi problemi di traspirazione con conseguente ristagno d'acqua e formazione di marciume....


Citazione da: babboneleone - 26 Ottobre 2008, 23:17:43 PM
Se la iscrivo RIASC devo dire che ha un altro motore? E con l'assicurazione come come la cavo? Se invece lo comunico che cosa mi succede? Se metto i freni a disco quanto spendo? se la smetto con le domande sarà meglio? Rispondetemi ancora, please!
vado a dormire, 'notte! (zz)

al riasc di le cose come stanno... non avrebbe senso censirla per il mezzo che non è....nel modulo hai tutte le parti da compilare per descrivere come è adesso la vettura.....

con l'assicurazione vai con il libretto di quella macchina e ti fanno la polizza.....se comunichi che la macchina non corrisponde al libretto l'assicuratore non ti assicura, se invece lo "comunichi" alla polizia ti portano via la macchina!!!

per i freni a disco ricordati che non è che compri i dischi e le pinze e sei apposto, hai anche la pompa dei freni e tutto l'impianto da rifare...fare cose pasticciate o fatte da incompetenti oltre ad essere rischiose non ti portano da nessuna parte....
i freni a tamburo se regolati a dovere vanno benissimo per le nostre macchine!


saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: babboneleone - 26 Ottobre 2008, 23:17:43 PM
Adesso però vi dò qualche dritta io... Pensando (sperando) di avere tra le mani una SPOT ho scoperto che è la prima auto in serie limitata. Non la proma Citroen, ma la prima macchina al mondo in serie limitata  8).

ehm  :o occorre per dovere di cronaca "raddrizzare" la tua "dritta"...  ;) Senza nulla togliere alla bellezza ed originalita' di una Spot, alcuni esempi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Torino

http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Appia_derivate_e_speciali

http://it.wikipedia.org/wiki/Mathis_Baby

(felice)



babboneleone

Non volevo dire che non ci sono state altre auto super speciali. Non volevo esaltare la spot, volevo far sapere che quella macchinetta è stata la prima auto prodotto in serie limitata! Qui di seguito dice della tenda sotto la capote, quando avrò meno sonno cercherò la fonte della notizia che ho riportato.
http://2cv-legende.com/2cv-spot.php
Mi date qualche consiglio su come rimediare:
http://www.flickr.com/photos/31588733@N08/
Semplici ricambi? Ovviamente sempre sperando che si riescano a vedere le foto... Sono un po' testone... (mela)
Per aspera ad astra!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: babboneleone - 30 Ottobre 2008, 00:25:01 AM
Non volevo dire che non ci sono state altre auto super speciali. Non volevo esaltare la spot, volevo far sapere che quella macchinetta è stata la prima auto prodotto in serie limitata! Qui di seguito dice della tenda sotto la capote, quando avrò meno sonno cercherò la fonte della notizia che ho riportato.
http://2cv-legende.com/2cv-spot.php
Mi date qualche consiglio su come rimediare:
http://www.flickr.com/photos/31588733@N08/
Semplici ricambi? Ovviamente sempre sperando che si riescano a vedere le foto... Sono un po' testone... (mela)


(superok) ciao e tranquillo!   :) La Spot VA esaltata!  ;) Solo per correttezza di informazione e come correttamente scritto dalla tua fonte, e' la prima serie limitata speciale su base 2CV, non in assoluto nello sconfinato panorama automobilistico  (felice)  (guid)

Lu

Citazione da: babboneleone - 30 Ottobre 2008, 00:25:01 AM
Non volevo dire che non ci sono state altre auto super speciali. Non volevo esaltare la spot, volevo far sapere che quella macchinetta è stata la prima auto prodotto in serie limitata! Qui di seguito dice della tenda sotto la capote, quando avrò meno sonno cercherò la fonte della notizia che ho riportato.
http://2cv-legende.com/2cv-spot.php
Mi date qualche consiglio su come rimediare:
http://www.flickr.com/photos/31588733@N08/
Semplici ricambi? Ovviamente sempre sperando che si riescano a vedere le foto... Sono un po' testone... (mela)


come già scritto, la Spot è la prima serie speciale della 2CV. Serie speciali ci sono da che esiste l'auto (ben prima della Spot) e addirittura, cosa di cui si sta perdendo completamente la possibilità, esistevano anche carrozzieri che ricarrozzavano completamente un auto.

Per quanto riguarda la foto, continui a postare il link di flikr dove si vede solo l'angolino della chiusura interna della capote.
Altre foto non se ne vedono.
Per cui non si capisce nemmeno qal e' la domanda che fai.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

babboneleone

#22
Ok! Chiedo venia! Mi sembrava di aver letto quello che avevo capito e ho sostenuto...  (nonso) vuol dire che non è così, non insisto più!  :-X
Per le foto ci riprovo ancora:
http://www.flickr.com/photos/31588733@N08/
Penso che così è l'ultima possibilità che mi do'. Il fatto è che a Pesaro non si vedono tante 2CV; ogni tanto una Charleston tutta luccicante sale vicino a casa mia, poi ne vedo una "abbandonata" in un parcheggio e quest'estate ce n'era un'atra circolante ma non la vedo più. A volte mi sento il solo in mezzo a tante auto grigio metallizato... Provate a immaginarmi solo con la mia piccola caffettiera pot pot pot pot  (guid) A chi chiedo?    ??? A voi!  (ura)
Ho fatto il confronto fra citparts e cassis:con il secondo mi sembra che si risparmi parecchio... poi con lo sconto soci club... Come si fa per averlo, bisogna citare il num. di tessera del club? A me non è ancora arrivata, quanto tarda?
Aloha!
Per aspera ad astra!

Lu

#23
Citazione da: babboneleone - 30 Ottobre 2008, 17:37:58 PM
Ok! Chiedo venia! Mi sembrava di aver letto quello che avevo capito e ho sostenuto...  (nonso) vuol dire che non è così, non insisto più!  :-X
Per le foto ci riprovo ancora:
http://www.flickr.com/photos/31588733@N08/
Penso che così è l'ultima possibilità che mi do'. Il fatto è che a Pesaro non si vedono tante 2CV; ogni tanto una Charleston tutta luccicante sale vicino a casa mia, poi ne vedo una "abbandonata" in un parcheggio e quest'estate ce n'era un'atra circolante ma non la vedo più. A volte mi sento il solo in mezzo a tante auto grigio metallizato... Provate a immaginarmi solo con la mia piccola caffettiera pot pot pot pot  (guid) A chi chiedo?    ??? A voi!  (ura)
Ho fatto il confronto fra citparts e cassis:con il secondo mi sembra che si risparmi parecchio... poi con lo sconto soci club... Come si fa per averlo, bisogna citare il num. di tessera del club? A me non è ancora arrivata, quanto tarda?
Aloha!

Continuo a vedere 1 sola foto dentro il tuo album di Flikr.
Ti suggerirei di usare il metodo spiegato più volte su queste pagine in merito a come inserire foto nel forum.
Indi non ho la piu' pallida idea di cosa stai domandando.
Prova a descrivere a parole la tua richiesta.

Per lo sconto, ti basta mandare una mail con l'ordine dei pezzi che vuoi comperare e scrivere il tuo numero di tessera del club di Beinette. E lo sconto sarà tuo.

Strano che ti senti solo nlla tua regione.
Pesaro è nelle Marche e le Marche sono piene di bicilindriche.
E se proprio proprio ti senti sol, prova a dare un occhiata qua: www.iraffreddatiadaria.it
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

babboneleone

Per aspera ad astra!

babboneleone

 (appl) Ce l'ho fatta!!!!!  (appl) (ura)
Ho postato le foto!!! Alé!!!!  (ola)
Adesso volevo chiedervi:

lo ritrovo così, con l'imbottitura o devo "costruirlo"? Chi ha il migliore?

Per il paraurti non c'è problema; quella ruggine sotto la targa il carrozziere mi ha detto che va tagliata e rifatto il pezzo. Trovo il pezzo da saldare o lo faccio fare al carrozziere? Le scritte sono invertite, vero?

Bruttina la scritta, eh? trovo la baguette con la scritta?

Questa tappezzeria? Chi ce l'ha?
Scusate, ma nei siti ogni tanto trovo 2 o 3 ricambi che sembrano uguali e io non capisco quello che mi può servire...
Aloha!
Per aspera ad astra!

sert

alla prima domanda ti rispondo che si può trovare  come puoi rifartelo tu dipende sempre quello che vuoi ottenere e quanto vuoi spendere....

se provi a vedere sul sito di cassis www.2cvclub.com nella sezione "   Rubrique Garnitures intérieures " trovi sia quello che l'altra tapezzeria che cerchi nell'ultima foto e che se vuoi puoi anche rifarti tu.....

per il retro targa ci sono diversi pezzi in commercio...e li puoi vedere sempre allo stesso link che ti ho dato....
valuta la quantità di ruggine...se è passante e se dentro ha completamente intaccato e poi decidi su cosa stare...........senti pure il tuo carroziere cosa avrebbe intenzione di tagliare e saldare se tutto il pezzo o solo 20 centrimenti per poi ribattere a qualche modo una pezzetto di lamiera e pareggiare magari con stucco.....

per la baguette con scritta la sta cercando anche alerus575 ma in altro topic si dubitava che fosse ancora in produzione....


saluti>>L

Lu

Citazione da: babboneleone - 11 Novembre 2008, 23:14:48 PM
1) lo ritrovo così, con l'imbottitura o devo "costruirlo"? Chi ha il migliore?
2) Per il paraurti non c'è problema; quella ruggine sotto la targa il carrozziere mi ha detto che va tagliata e rifatto il pezzo. Trovo il pezzo da saldare o lo faccio fare al carrozziere? Le scritte sono invertite, vero?
3) Bruttina la scritta, eh? trovo la baguette con la scritta?
4) Questa tappezzeria? Chi ce l'ha?

Risposte:
1) L'imbottitura crolla col tempo, non 'è niente da fare.
Quelle di Cassis sono tenere e comunque non danno il fonoassorbente da mettere dietro.
Bisogna prendere il fonoassorbente dove lo si trova, poi si incolla e poi sopra si incolla il rivestimento.
Altrimenti ogn'uno trova il suo metodo per ricostruire il tutto.

2) A vederla così non sembra messa benissimo, ma forse basta grattare e si riesce ad arrivare alla lamiera.
Il pezzo di lamiera della coda è un normale ricambio. Possono tagliare quello che hai su e saldare un altro o possono mettere un rattoppo.
Senti almeno 2 o 3 carrozzai su come vogliono sistemare la cosa.

3) Orrenda la scritta. Tanto vale non avere nulla: sfreghi bene con uno straccio imbevuto di diluente e la togli.
Se vuoi cambiare la baguette dai prima un colpo di telefono al ricamista e enti specificatamente se nel ricambio la scritta c'è o non c'è.

4) Vai da un tappezziere che venda moquette e te la ritagli tu. Così la scegli del colore che più ti piace e soffice quanto la vuoi.
Secondo me il rivestimento originale è orrendo e merita di non essere conservato.
Anche negozi come Castorama e Bricocenter hanno moquette, a costi abastanza bassi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

babboneleone

Grazie ancora per i suggerimenti.  (su)
Intanto da tpv ho trovato, nella categoria "capotes" l'articolo "autocollant" che, sper di aver capito bene, è l'adesivo per la baguette! Inoltre una mia collega vuole vendere a pezzi la sua charly e io le coomprerò la baguette e forse le coppe delle ruote il posacenere e magari il volante. Che cosa le posso comprare che "conviene" sempre avere? Non rispondete tutta la macchina che non so neanche dove mettere la mia... Poi mi dispiace anche cannabalizzarla; abita a Urbino qualcuno la vuole comprare? Charleston dell89 (credo). Ovviamente nera e bordeaux.  Io le ho detto di rimetterla a posto, ma non riesco a convincerla (per quanto si dica dispiaciuta  (nonso)).
Oggi appuntamento con il carrozzaio di fiducia (mi mise a posto il cinquino in maniera egregia, poi il tempo, la pioggia, l'addiaccio... è partita per la Germania) e sarò forte dei vostri suggerimenti!
Dankeschoen!  Aloha!
Per aspera ad astra!

Lu

Dille di venderla intera... qualcuno disposto a prenderla in genere c'è.
Anche se è radiata, in genere c'e' chi è interessato.

Comunque sia, ci sono alcune cose che è bene tenersi a scorta:
-alternatore
-bobina
-motorino d'avviamento
-regolatore
-ventola (con la puleggia)

Poi ci sono ricambi che se si ha posto possono sempre servire:
-motore intero
-portiere
-parafanghi
-cofano anteriore e/o posteriore
-motore tergicristallo
-strumentazione

Poi ci sono altre che si può vedere man mano.
Una 2cv è come un maiale.. non si butta via niente.
Se è sano, anche se radiato, non si butta nemmeno il telaio e tantomeno la scocca.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)