News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


*** BOLLI IMPORTANTISSIMO! ***

Aperto da liberopensiero2cvllistico, 20 Ottobre 2008, 11:00:48 AM

« precedente - successivo »

pelikan

devo proprio andare all'ACi e mi voglio informare..cmq è una situazione ormai classica in Italia...e non solo per quanta riguarda bolli ..circolazione...demolizioni..passaggi di proprietà..ma direi che è un problema generale ci DEVE  essere sempre confusione ..quado mai trovi decisioni chiare limpide senza alcun equivoco di interpretazioni.......tornando al problema della circolazione che un vero labirinto di leggi e controleggi....che variano non solo da regione a regione ma addirittura da Provincia a provincia ed anche da Comune a Comune.....questa è l'Italia il paese dei furbi...se di furbi si può parlare....
grande Superpippo!!

robi2000ts

X liberopensiero2cvllistico:

chiedo scusa, ho trovato questo forum proprio perchè cercavo informazioni sui bolli delle ultraventennali in F.V.G.

Io sono di Trieste.

Sono letteralmente sobbalzato sulla sedia quando ho letto quanto da te riportato sull'agenzia delle entrate. Mi puoi dare più info?
Mi puoi magari dare un contatto della persona con cui hai parlato, per magari andarci a parlare e vedere di capirci qualcosa.
Io ho un'alfa 75 TS che fra poco diventa 20ennale e stavo cercando di informarmi su come risparmiare qualcosa sul bollo (340€) e sull'assicurazione.

Se vuoi magari possiamo metterci d'accordo per vederci un salto e parlarne a 4 occhi.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: robi2000ts - 18 Novembre 2008, 14:32:03 PM
X liberopensiero2cvllistico:

chiedo scusa, ho trovato questo forum proprio perchè cercavo informazioni sui bolli delle ultraventennali in F.V.G.

Io sono di Trieste.

Sono letteralmente sobbalzato sulla sedia quando ho letto quanto da te riportato sull'agenzia delle entrate. Mi puoi dare più info?



Buondi' robi2000ts  (felice)

Solitamente per questo tipo richieste sono meglio i messaggi od una mail che il forum  :) ma visto che 6 "novello" forse gli Amministratori Feroci  (muoio) (muoio) (muoio) ti perdoneranno, per stavolta...  ;)

Do ' una risposta buona "per tutti" e pubblica, per te e per gli altri ai quali puo' esser utile... Non "conosco" nessuno in particolare  (nonso), ho seguito semplicemente la procedura telematica di prenotazione al seguente link:

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/cup/index.htm

Qualsiasi impiegato troverai, ti dara' le info che ti necessitano  (felice) facci sapere!



robi2000ts

Grazie e chiedo scusa per il disguido, ma ho cercato invano un metodo per scriverti (mail o messaggi privati) ma non ho trovato niente...

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: robi2000ts - 18 Novembre 2008, 14:53:06 PM
Grazie e chiedo scusa per il disguido, ma ho cercato invano un metodo per scriverti (mail o messaggi privati) ma non ho trovato niente...

Figurati  (felice) ciao

FireMax

Citazione da: pelikan - 24 Ottobre 2008, 09:03:38 AM
facendo un calcolo semplice alla fine non so se conviene avere la macchina "storica"
es. per 10 anni:
storica: 65x10=650€ revisione
             25x10=250   bollo
             tot.      900 €

non storica: 65x5  =325 revisione
                    65x10=650 bollo
                    tot.  = 1005 

per 100euri di differenza in 10 anni ed il pensiero di dover collaudare ogni anno non so se conviene....


a questa cifra c'è da aggiungere l'assicurazione... specialmente per chi ne ha + di una il risparmio è veramente notevole... 113 euro annui per la 1 storica + 6 euro annui per la seconda contro invece mediamente 700-800 euro annui a vettura...
moltiplica il tutto per i 10 anni da te citati e rifai il totale   (post)
ho tradito l'ami per una range rover...