2cv abbandonate

Aperto da TEO87, 01 Novembre 2008, 13:55:31 PM

« precedente - successivo »

TEO87


Gianni Gandini

Porca miseria che riga di fantasmi!!!!!!!

Per le auto di cui si legge la targa, vai all'ACI e con 16,00 eurozzi te la cavi, per quelle nelle quali la targa non si legge non sarebbe possibile scrivere al giornale e chiedere chi ha inviato le foto?

Una Mehari targata Genova 53!!!!!!!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

radiologo

è un vero peccato... mi chiedo il perchè certe persone lascino marcire le auto in questo modo!!! boh
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Berto

 Mi picerebbe parlare con Giuseppe per sapere dove sono ammucchiate le auto che ha fotografato. . . . . . saluti Alberto

TEO87

Il sito del bollo dice la regione di appartenenza anche inserendo la sola targa, ma niente di più ovviamente.. comunque credo che la Charleston abbandonata in strada si trovi a Genova ma purtroppo non si legge la targa.. le altre bicilindriche Mehari invece hanno tutte la targa visibile..

MauBoi

Ciao a tutti, sono l'autore della foto della 2CV Charleston abbandonata.
Volevo dirvi di mettervi l'anima in pace perchè la macchina è sparita poco tempo dopo la foto e non so che fine abbia fatto. Ovviamente spero sia stata restaurata...
Si trovava a Genova in una stradina nei pressi dello stadio.
Se vi interessa vedere alcune mie foto di vecchie Citroën trovate più o meno casualmente in giro potete farlo qui: www.flickr.com/photos/mauboi/
Ciao!

Maurizio

2cvAX mirco

bellissimo album complimenti (appl)
Auzz!

Gianni Gandini

Belin che cacciatore!!!!!!

Di dove sei di Marassi? (dalle foto del tramonto)
Il 70% degli autocarri fotografati erano di miei clienti ed ho notato che sei passato anche da casa mia!!  ;D ;D  (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

MauBoi

Grazie dei complimenti, siete molto gentili!

Gianni: si sono di Marassi e per quanto riguarda gli autocarri se per caso mi sapessi dire dove posso trovare un OM Daino (uno l'ho intravisto un giorno nei pressi del Mirto) te ne sarei molto grato e concluderi la serie "animali" dell'OM  :)
Ciao.

P.S. Per quanto riguarda le altre foto su Repubblica di Giuseppe Falato, essendo i mezzi tutti targati, si può dire che si tratta sicuramente di un deposito giudiziario cioè uno di quei posti dove vengono accantonati i veicoli a qualsiasi titolo sequestrati. In Italia ce ne sono molti e non di rado vi si trovano "pezzi" di grande interesse  :(

michael - dyane500

Citazione da: TEO87 - 01 Novembre 2008, 13:55:31 PM
http://www.repubblica.it/2008/02/gallerie/auto-rottami/citroen-rottami/8.html

Pagherei oro per poterla adottare.. chissà dove si trova poverina..  (piango)

Credo che sia stata una delle 2cv di un ragazzo di Genova che conosco... se è quella è stata demolita, diciamo che ha tenuto il salvabile per l'altra 2cv e il resto è andato al ferrovecchio!!
michael- dyane500-

Gianni Gandini

Citazione da: MauBoi - 30 Novembre 2008, 11:38:21 AM
e per quanto riguarda gli autocarri se per caso mi sapessi dire dove posso trovare un OM Daino (uno l'ho intravisto un giorno nei pressi del Mirto) te ne sarei molto grato e concluderi la serie "animali" dell'OM  :)
Ciao.


Domani faccio un salto in negozio e m'informo, dopo due anni non mi ricordo più molto.  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2cvAX mirco

ma mia un po'
ma visto che semmu chi tra noiatri
ma di chi sarà quella dyane arancione che c'è in Corso Quadrio che ogni volta che passo la vedo sempre più marcia poverina?  (nonso)
Auzz!

MauBoi

n'a votta ho vistu un veggettu...ehm...una volta ho visto un signore anziano che la ripassava amorevolmente con il ferox ma ignoro perchè poi la lasci marcire al sole ed alle intemperie senza muoverla mai  (nonso)

michael - dyane500

dicono che quella sia la dyane di una signore che assolutamente non la vende perchè era di suo padre e per lui è un ricordo... ultimamente è stata ritoccata con kili di ferox...  (nonso)
michael- dyane500-

Gianni Gandini

#14
Confermo. La lascia marcire ma non la vende.
Per il Daino, non se ricordano dove sia posteggiato. Appena capita in negozio mi avvisano.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

MauBoi

Grazie dell'interessamento Gianni  (su)

Riky 73

Ciao Ragazzi ,

guardate un po qui :

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=autoabbandonate&showtopic=1078&st=90

Che dire... di tutti i generi  !!!

Ciao

P.S.: potrebbe essere una buona via per salvare le bicilindriche e NON   !!

TEO87

Io sono utente regolare su quel forum e mi sono già interessato della Charleston che si vede! Purtroppo però ci sono bei casini burocratici di mezzo e per questo la macchina non può essere venduta!  (stupid)

Riky 73

Ragazzi

la visura on line dal sito dell'Aci costa solo 6 euro, pagamento con carta di credito

ciao

P.S. Teo in che provincia si trovano questo auto abbondanate ??

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Riky 73 - 11 Dicembre 2008, 02:48:43 AM
Ragazzi

la visura on line dal sito dell'Aci costa solo 6 euro, pagamento con carta di credito

ciao

P.S. Teo in che provincia si trovano questo auto abbondanate ??

Aggiungo per info che recandovisi per chi e' di passaggio gli euro si riducono a meno di 3 ...  (felice)

mafalda88

mi pare di riconoscere il luogo in cui sono state scattate queste foto. è vicino casa mia, nella strada che collega Bientina a Lucca, si trova a San Leonardo, questo tipo avrà 30 mehari, svariate 2cv, alcune ami, una ds, una dyane gialla con assetto sportivo (ma non so doirvi di più perchè è nascosta da un telone).
e poi furgoni VW, una maserati anni '80, qualche 500, renault 4, vespe, ...

Non vende niente, tutte quelle auto erano del figlio che è morto, da quello che ci disse.  (nonso)

Peccato, perchè sta marcendo qualsiasi cosa...  (piango)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

supermegamachines

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Leonardo2404

Citazione da: mafalda88 - 11 Ottobre 2009, 14:07:33 PM
mi pare di riconoscere il luogo in cui sono state scattate queste foto. è vicino casa mia, nella strada che collega Bientina a Lucca, si trova a San Leonardo, questo tipo avrà 30 mehari, svariate 2cv, alcune ami, una ds, una dyane gialla con assetto sportivo (ma non so doirvi di più perchè è nascosta da un telone).
e poi furgoni VW, una maserati anni '80, qualche 500, renault 4, vespe, ...

Non vende niente, tutte quelle auto erano del figlio che è morto, da quello che ci disse.  (nonso)

Peccato, perchè sta marcendo qualsiasi cosa...  (piango)

Confermo anche a me sembra quel posto li (sono di Pontedera).
Da quanto ne so non solo il proprietario non riesce a tenere a dovere le auto, ma non ne vuol sapere nemmeno di venderle.
Un accumulatore compulsivo a tutti gli effetti!
Per il momento errequattrista... sogno una Dyane arancio
(ma se mi viene regalata va bene anche azzurra o verde)

Ritchie

dopo più di 5 anni è ancora cosi?

Watson

Nel 2011 street view l'aveva documentato.....



... a questo punto credo che anche nel 2015 sia sempre in quello stato (anche se andando su street view potete notare che nei tre anni in cui è passata l'auto di google le vetture sono state spostate o si sono incrementate)  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Leonardo2404

è così da quando ho memoria di passarci da bimbo, quindi direi almeno dalla seconda metà degli anni '90...
Per il momento errequattrista... sogno una Dyane arancio
(ma se mi viene regalata va bene anche azzurra o verde)