News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


...cruscotto anni 60 .....dipinto nero...

Aperto da Antodeuche89, 15 Ottobre 2006, 12:10:29 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

hem...la mia 2cv ha il suo cruscotto originale, ma il vecchio propietario essendo un intelligentone l'ha dipinto nero.... (doppiomuro) (mart) ....c'è un modo di riportarlo al suo colore originale senza danneggiarlo???

inoltre il rivestimento interno del cruscotto è da sostituire...solo che non so dove trovarlo (cassis MCDA ecc...vendono solo quello delle 2cv anni '70/'80)....mi conviene comprare quello nuovo nero e imbottito e colorarlo gris rosé con la bomboletta dei calzolai??  oppure è possibiletrovare (mission impossible 4) quello originale?????  (nonso)
aiuto!  (adoraz)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

era così ??

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

patatacotta

Non ti intressa venderla ?
ti faccio un buon prezzo

Antodeuche89

no!   (bacio) non riuscirei mai a separarmi da lei!!! pensa che se me lo avessi chiesto ad agosto te l'avrei venduta !!!! in quel momento ho avuto un raptus e volevo la 2cv transat!! ma adesso ho capito che la mia 2cv è leiii (bacio)


sorry, ma visto che sei a torino e vicino alla francia al massimo ti do na mano a trovarne una !
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: patatacotta - 15 Ottobre 2006, 12:22:32 PM
Non ti intressa venderla ?
ti faccio un buon prezzo

La proposta glielo fatta prima io!!! (scontro)

Ho la precedenza!!! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

ma lascia almeno che ti faccio una proposta? (guid)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

patatacotta

vvabbè nel casocambiassi idea
discutiamone

Email:  3923327724@tim.it 

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

er duca

c...avolo!
anche sulla mia e' nero
invece ci vuole grigio!  (muoio)
uhmmm.. fai la prova pittura, poi mi dici come e' venuto.. ;D
Q.L.D. - Q.L.N.

Antodeuche89

Citazione da: er duca - 15 Ottobre 2006, 21:54:18 PM
c...avolo!
anche sulla mia e' nero
invece ci vuole grigio!  (muoio)
uhmmm.. fai la prova pittura, poi mi dici come e' venuto.. ;D

di ridipingere il cruscotto non ci prenso neanche....al massimo uso lo sverniciatore dei mobili e a poco a poco stacco la vernice nera...vediamo come viene....
il problema è l'insonorizzante che non riesco a trovarlo gris rosé!!
Non avete nessuna prova

sert

attento al tipo di sverniciatore dei mobili che vuoi usare!!!!!

potresti rischiare ben + che un cruscotto pittato di nero.....
se usi  uno svernicaitore troppo aggressivo rischi di rovinare anche quello che c'è sotto.....finchè sei su legno o ferro lo sverniciatore ti può anche andre bene ma se il supporto è plastico......
prova a veder come l'ha dipinto sto nero....
se l'ha fatto semplicemente a bomboletta puoi tentare con del diluente su uno straccio e un pò di olio di gomito.....

potresti anche provare a caldo senza soffermarti troppo per non sciolglier il tutto....
o magari trovi l'angolo giustoe il nero ti si sfoglia senza nemmanco accorgerti.......

qualche esperto nell'arte di toglier colore???  ???
un saluto>>L

Antodeuche89

si sicuramente è roba di bomboletta...ma c'è sempre la paura di rovinarlo....
Non avete nessuna prova

sert

se è bomboletta è roba semplice prova con lo straccio e diluente in un angolo interno e strofina...strofina...strofina....

magari pure un genio ti salta fuori!!!!! ;D

se l'ha pittato a bomboletta l'avrà pur smontato quindi un pò di colore anche all'interno c'è..prova a partir da lì, es dove c'è il motorino del tergi....lì dietro neanche un perfido commissario asi (police1) ci va (anche perchè dovrebbe smontarlo!!!)

io sulla fiancata della furgonetta avevo un disegnone a bomboletta....che, purtroppo per il padrone precedente ho tolto dopo non molto che l'ho presa.....con il diluente e sapienti rotazioni di starccio..metti-la-cera-togli-la-cera..... (muoio)

buon lavoro.....
saluti>>L

Antodeuche89

grazie!!
si, all'interno un pò di nero c'è ...ma è arrivato in modo divero....l'effetto è a pois! leggerissimo!
ok! provo!

karmapunto in arrivo!!
grazie ancora!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

ho provato con l'acquaragia...ma niente....

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

ecco il risultato.....come il solletico

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Roald

Essendo di plastica usando solventi togli il grosso della verniciatura aggiunta ma quando arrivi vicino alla plastica la fondi e ci fai entrare il nero. Se insisti forse ci arrivi a sbiancarlo ma perderà l'originale aspetto leggermente ruvido.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

#18
e come faccio?  (nonso)  (?) non voglio rovinarlo !
Non avete nessuna prova

Roald

Comincia a provare con l'idropulitrice e l'acqua calda che spesso spella i paraurti delle auto moderne....
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

non so, sparo una kazzata...
lasciarlo immerso nell'acqua e nella sabbia del mare, durante una notte di tempesta?  (matto)

Orazio 2cvllista

Non si potrebbe usare il diluente nitro su uno straccio con risciacquo del pezzo subito dopo per non rovinarlo?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Gianni

Citazione da: GattoKea - 16 Ottobre 2006, 22:16:20 PM
non so, sparo una kazzata...
lasciarlo immerso nell'acqua e nella sabbia del mare, durante una notte di tempesta?  (matto)

Ti sei dimenticato la milza di rospo e i testicoli di pipistrello femmina.

perr2

prova con la soda caustica ma fai prima il tentativo all'interno così nel caso non funzioni non rovini la parte a vista

sert

la soda caustica potrebbe essere aggressiva quanto gli sverniciatori.....

dai dai lascialo in spiaggia un mesetto...tanto sei vicino al mare!!!! ;D

qualcosa su ebay francia o germania???

er duca

ho qui una bomboletta di nero opaco e sopra c'e' scritto
" per rimuovere la vernice usare acetone e/o solvente nitro"
pero' non so gli effetti sulla plastica del cruscotto..
forse la soluzione migliore sarebbe di verniciarlo di un grigio il piu' poss. simile all'originale.
Q.L.D. - Q.L.N.

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

il diluente nitro non dovrebbe fargli nulla alla plastica del cruscotto.....
che poi sia una plastica strana di natura incerta quetso non lo so (nonso)
prova sempre nel lato interno e non demordere.......
un saluto>>L

stefi

Ho la fortuna di avere quel pezzo in grigio, ma era piuttosto ingiallito e opaco, vista l'eta'. Ora mettiamo che tu riesca a levare la vernice nera, sotto troverai la plastica grigia... ingiallita e opaca. Il mio carrozziere mi ha proposto di riverniciarlo e io l'ho quasi crocefisso, un po' come la tua reazione :-))
L'ho fatto fare lo stesso e il risultato é bellissimo, l'importante é pulire bene il pezzo, dargli una mano di quei primer speciali per plastiche e poi il grgio finale. Vedrai che non é un sacrilegio. Ma se vuoi conservare lo charme e il deposito di nicotina del proprietario precedente (magari fumava Gauloises! W la France!) lascialo cosi' ingiallito.

Per il rivestimento interno grigio (insonorizzazione) ho trovato quasi tutto da MCDA. Una soluzione sarebbe quella di andare da un tappezziere/decoratore d'interni con il campione originale. Assieme cercate un tessuto similpelle uguale o quasi e te lo fai "rivestire" sotto con una gomma piuma o qualcosa del genere (loro hanno colle speciali). Io ne ho ordinato un metro quadro. Armato di taglierina e pennarello disegni sul retro della gommapiuma, aiutato dal pezzo originale, la forma da ritagliare. Il risultato é fantastico! Anche per i pannelli delle portiere puoi cercare un tessuto simile e rifarli se necessario.

Ciao Stefi

Antodeuche89

Non avete nessuna prova