Ristrutturla si, ma da chi?

Aperto da Forrest, 04 Settembre 2008, 19:56:55 PM

« precedente - successivo »

Forrest

Finalmente mi sono deciso ad affrontare la spesa per una bella ristrutturazione della mia Charlie, compresa la riverniciatura. Però vorrei sapere a chi posso rivolgermi "amichevolmente". Voi chi conoscete?
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

CitroBaz


Vista la mia esperienza di restauro di alcuni anni fa e le conoscenze successive, mi sento di dirti che se vuoi un restauro fatto a regola d'arte da veri esperti e appassionati di 2CV, i nomi che mi vengono spontanei sono due:  (adoraz) Franco Grosso e Guido Wilhelm.

Il primo è a Beinette e il secondo a Milano.  ;D

Oltre a loro credo che ce ne siano altri bravi, ma se vuoi un lavoro perfetto, sai dove andare.  (superok)

Sempre per esperienza ti posso dire che puoi trovare chi ti fa il lavoro a prezzi "d'amico", ma è nel tempo che si vede la differenza.
Il restauro di una 2CV è la situazione ottimale per il proverbio: "Chi più spende, meno spende", ma dipende a chi ti rivolgi.   ;D

Ovviamente queste sono considerazioni personali, basate sulle mie esperienze di 28 anni di duecavallismo.  :o

Non conosco tutti i restauratori o presunti tali d'Italia, ma mi basta conoscere loro due per sapere a chi rivolgermi quando sarà necessario (purtroppo presto  (muro) e sto mettendo da parte le monetine...). 

Buon lavoro !! (abbraccio)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

scanner79

Mi associo alle parole di cbaz.

+ volte sono stato nell'officina di Guido è semplicemente spettacolare!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: Forrest - 04 Settembre 2008, 19:56:55 PM
Finalmente mi sono deciso ad affrontare la spesa per una bella ristrutturazione della mia Charlie, compresa la riverniciatura. Però vorrei sapere a chi posso rivolgermi "amichevolmente". Voi chi conoscete?

bisogna vedere cosa intendi per "ristrutturazione", cosa intendi per "amichevolmente" cosa e fin dove riesci ad arrivare tu e soprattutto quanto hai intenzione di spendere.

se sottovaluti la situazione di partenza puoi andare incontro ad aumenti incontrollati di spesa, se dall'altro lato poni un tetto basso di spesa potresti incappare in un lavoro posticcio.

quindi valuta-pensa al risultato che vuoi ottenere e a quanto vuoi spendere e poi si rivede...dipende dove sei e quanto hai intenzione di spostarti nel caso di ripristino...

saluti>>L