L'auto piu' brutta ed inutila mai costruita

Aperto da Aspes, 17 Novembre 2008, 14:28:15 PM

« precedente - successivo »

Quale e' stata l'auto piu' brutta ed inutile mai costruita ?

L'innominabile Vetturetta
Vetturetta Innominabile

babboneleone

Citazione da: Franz 2cv - 04 Gennaio 2009, 14:53:03 PM
e ancora sti cazxo di suv...e baaaastaaaaaaaaaaaaa  vengono fuori sempre le stesse cose, e per altro non oggettive!!  (muro) (stupid) (muro)
...
se la gente è maleducata, arrogante, burina...che colpa ne hanno le auto che guidano? e avran la libertà di scegliere il cesso che vogliono o no!? il tipo di auto non centra una sega... ...non un hummer..... (che tra l'altro..come se tutti avessero un hummer.........ma vabbè....  ;D )
un pò come incolpare chi ha una ferrari...che ti fa i fari in autostrada e ti passa a 280....tu sei a 100....e quando ti sorpassa dondoli per mezzora...! ...  mi potrebbero dire: e perchè invece di girare con una cariola rubusta come una lattina di fanta, non la rottami e ti prendi un'auto SICURA!? ...  risponderei che ci vado in giro perchè mi piace! tiè! e se poi potessi..avrei ANCHE la ferrari...!  ;D  

Ti ho citato in parte... Volevo tornare sul discorso per chiarirmi, non per farla lunga. Parlo del''inutilità (non della bruttezza: per me il Cayenne è molto bello, poi il SUV della Volvo...)] Punto sul fatto che i SUV si "atteggiano" da fuoristrada, ma non lo sono neanche di sbriscio! Con i pneumatici di serie un Cayenne fatica a fare una stradinana bianca di montagna (visto io in un servizio televisivo con commento...) ed è pericoloso in caso di collisione (tendono a cappottare, troppo alti). Allora un bel Defender o una Lada Niva: fuoristrada veri e sinceri. L'Hummer è un carro armato.
Non cito la Ferrari... forse anche lei è inutile (piccola, due posti, consuma, inquina...) ma quanto è bella! la mia testolina sta facendo un confronto (non originale) fra le macchine e le donne... ;D

Dopo l'Hummer voto Arna! E sei subito Alfista...
Per aspera ad astra!

i love mafalda

che i SUV coppottino e' una leggenda da sfatare tutti hanno l'esp e vi posso garantire (ho fatto un test sulla pista di 4ruote)
massimo

Ale83

Citazione da: i love mafalda - 16 Gennaio 2009, 14:42:41 PM
che i SUV coppottino e' una leggenda da sfatare tutti hanno l'esp e vi posso garantire (ho fatto un test sulla pista di 4ruote)

in effetti e' vero che non cappottino cosi' facilmente, ma che siano piu' un sex symbol che un fuoristrada e' vero....perche' di vero fuoristrada hanno poco....vanno molto in voga per questione di moda e di immagine....perche' se mi arrivi con un X5....wow....ma se ti presenti con un Patrol GR del 1995.....si nota la differenza...

i love mafalda

pienamente d'accordo le giapponesi non sono suv ma vere fuoristrada con blocchi dei differenziali e ridotte

di certo una x5 non la troverari vagare in qualche deserto
massimo

cerasette

#34
Citazionedi certo una x5 non la troverari vagare in qualche deserto

Straquoto.

Citazioneerò come hai detto, "davanti alle scuole ingombrano" ....vuol dire che siamo d'accordo: chi guida...non sa guidare...o non ha l'intelligenza per prevedere d'essere un pò ingombranti!   

Cioè forse nn mi sono spiegato. mica voglio mettere al rogo un auto....é chiaro che é colpa della gente che le compra e di chi le costruisce. So solo che in certe viuzze ache se parcheggiata educatamente un suv rompe altamente le b***e, nel posto in cui ci starebbere due Smart. Ma é ovvio che la gente ha poca fantasia e pensa di stupire con cose che a me fanno venire solo noia e fastidio. Vuoi farti guardare veramente?? Gira in Ami6 allora...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

i love mafalda

Vuoi farti guardare veramente?? Gira in Ami6 allora...
[/quote]

verissimo quando sono in 2cv tutti mi osservano........e' una goduria
massimo

oxi883

C'è anche chi non glie ne frega niente di apparire e si compra il suv perchè gli piace magari andare a sciare viaggiando comodo e non deve montare le catene sulla strada innevata al freddo e con le mani ghiacciate,oppure che so'magari proteggere la propria famiglia in caso che qualche ubriacone o drogato malauguratamente ti piombi addosso............................

babboneleone

Con i cappottamento sono rimasto un po' indietro...
Sono d'accordo anch'io che proteggono meglio se qualche ubriaco testa di ********* ti viene addosso (anche la SAAB 9000 del "papi" nel '98 mi salvò la pellaccia -allora sbarbina- da un ubriaco a bordo... dell'INNOMINABILE! Andava così forte che, colpendomi nello sportello spostò la SAAB -> pesa!). Però mi sembra una corsa agl armamenti 'sta roba della macchina robusta. E' vero, e giusto, ma mi fa tristezza!
Però l'Hummer è brutto, eh?  ;D
Per aspera ad astra!

scanner79

So già come la pensa oxi883 riguardo ai suv. Anche per me sono auto inutili, ma ogni è libero di comprare e usare ciò che vuole non voglio assolutamente polemizzare.

Per quanto riguarda la sicurezza, però è dimostrato che un suv non è + sicuro di una mercedes o bmw o renault della stessa categoria.
Purtroppo negli incidenti bisogna avere c..o.
Anni fa ho fatto un frontale con un furgoncino wolkswagen ed io avevo la fiat500 quella degli anni 90, quel c......e sorpassava in curva ... mi è andata molto bene, non ne sono uscito intero, ma almeno vivo e pensa che io sono entrato in curva a 90, 13 metri di frenata io, lui invece nulla.

Tutto sommato me la sono cavata.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

cerasette

#39
Citazioneoppure che so'magari proteggere la propria famiglia in caso che qualche ubriacone o drogato malauguratamente ti piombi addosso............................

Se uno vive così fa meglio a spostarsi a piedi...o stare a casa diretto IMHO ;D

CitazionePerò l'Hummer è brutto, eh?

E' solo la macchina della guerra del golfo. Fai un pò te... :(

Citazioneed io avevo la fiat500

Nelle classi di sicurezza nn entra nemmeno in classifica! Ti é andata di lusso (superok)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

viveladeuche

Citazione da: oxi883 - 16 Gennaio 2009, 22:47:06 PM
oppure che so'magari proteggere la propria famiglia in caso che qualche ubriacone o drogato malauguratamente ti piombi addosso............................

Magari si può aggiungiere pure una pistola nel cruscotto e due bombe a mano nel portabagagli...
Non si sa mai..  (stupid)

viveladeuche

#41
Citazione da: Franz 2cv - 04 Gennaio 2009, 14:53:03 PM
che colpa ne hanno le auto che guidano? e avran la libertà di scegliere il cesso che vogliono o no!? il tipo di auto non centra una sega...!

Bisognerebbe chiederlo a... LEI:



E non mi venite a dire che tanto sono euro5 6 7 e 8 e che inquinano meno di una 2cv... fare 7 chilometri con un litro di gasolio significa bruciarli (e basta).
(felice)

cerasette

Citazionefare 7 chilometri con un litro di gasolio significa bruciarli (e basta).

Ma infatti! Io so che col Ciao ci lavoro una settimana (non vado al lavoro, CI LAVORO nel senso che sta acceso per ore ) e  una tanica 10 litri mi dura + d' una settimana! E poi senti qualcuno che dice NOO! inquina ! meglio 1 booster euro 5 10 50.000  (stupid) che si brucia lo stesso in un giorno..."Eh ma io c' ho la ripré e tu no!"
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

scanner79


Citazioneed io avevo la fiat500

Nelle classi di sicurezza nn entra nemmeno in classifica! Ti é andata di lusso (superok)
[/quote]

molto di + ... volevo mettere le foto della macchina ... ma non voglio andare in OT e mi sono un pò impressionato guardandole.  :o


(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Pensate poi un po' se ad essere ubriaco è chi sta al volante di un suv...

oxi883

Citazione da: viveladeuche - 17 Gennaio 2009, 12:33:12 PM
Citazione da: oxi883 - 16 Gennaio 2009, 22:47:06 PM
oppure che so'magari proteggere la propria famiglia in caso che qualche ubriacone o drogato malauguratamente ti piombi addosso............................

Magari si può aggiungiere pure una pistola nel cruscotto e due bombe a mano nel portabagagli...
Non si sa mai..  (stupid)
Cercare di non farsi ammazzare è diverso da uccidere ,la pistola e le bombe le utilizzano i delinquenti che insieme ai drogati e ubriaconi contribuiscono a riempire i cimiteri  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(

cerasette

CitazionePensate poi un po' se ad essere ubriaco è chi sta al volante di un suv...
;D ;D ;D ;D E allora sarebbero c***i amari! Ma in quel caso i toni verso lo sciagurato guidatore sarebbero sicuramente più morbidi...chissà perché..

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

viveladeuche

#47
Citazione da: cerasette - 18 Gennaio 2009, 03:50:54 AM
CitazionePensate poi un po' se ad essere ubriaco è chi sta al volante di un suv...
;D ;D ;D ;D E allora sarebbero c***i amari! Ma in quel caso i toni verso lo sciagurato guidatore sarebbero sicuramente più morbidi...chissà perché..

Perché non sarebbe un delinquente drogato, rom e clandestino :o , ma un buon padre di famiglia che aveva il suv per proteggersi da quelli di cui sopra e che accidentalmente era ubriaco e magari infarinato...
(muoio)

oxi883

La legge è uguale per tutti e non mi sembra che se uno guida un suv in caso di incidente goda di privilegi ,ma a causarne sono sempre piu'frequentemente persone che vivono alla giornata che non ha nulla da perdere con sprezzo della vita altrui cosa che raramente capita ad un buon padre di famiglia................

viveladeuche

#49
Citazione da: oxi883 - 18 Gennaio 2009, 14:14:59 PM
ma a causarne sono sempre piu'frequentemente persone che vivono alla giornata che non ha nulla da perdere con sprezzo della vita altrui cosa che raramente capita ad un buon padre di famiglia................

Parliamo due lingue diverse ed è inutile portare avanti una conversazione su questo tema.
Quello che scrivi, almeno da parte mia, non ha bisogno di alcun commento.

(felice)

oxi883

Sono d'accordo con te parliamo due lingue diverse............e la liberta' di poter scegliere l'auto che piu'ti piace senza esser criticato da nessuno penso anch'io che non abbia bisogno di commento

babboneleone

Non parlo più di SUV, di drogati, di ubriachi  (blabla) (blabla) (blabla) (blabla) che scalda un po' gli animi!  ;D
Allora? La più grande ciofeca mai messa in circolazione? Eh? Eh? E' l'Arna, vero? Era anche al di sotto di ogni standard di sicurezza! Se per caso ti veniva addosso uno con un SUV, magari maleducato o drogato... ops! non volevo!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Comunque veramente voto l'Arna, perché si atteggiava ma non era all'altezza, come quelli che guidano i SUV. No, scherzo! Perché era sproporzionata e inelegante in ogni particolare. Non come i SUV che invece... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Per aspera ad astra!

i love mafalda

si si voglio un SUV cosi' se vedo un arna la posso schiacciare

n.b. era la macchina dei vigili di milano
massimo

Aspes

Citazione da: i love mafalda - 19 Gennaio 2009, 13:30:46 PM
si si voglio un SUV cosi' se vedo un arna la posso schiacciare

n.b. era la macchina dei vigili di milano

AlfaRomeoNissanAuto ....  chilometrissima Alfa ... gran macchina .. devo dire che tutto sommato ora come ora non mi dispiace ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Citazione da: i love mafalda - 19 Gennaio 2009, 13:30:46 PM
si si voglio un SUV cosi' se vedo un arna la posso schiacciare

n.b. era la macchina dei vigili di milano

In effetti l' Arna era proprio brutta, ma simpatica perchè "sfigata" fin dall' inizio... Secondo me la più brutta auto in assoluto è la Hummer: Non posso fare a meno di pensare che ognuno sceglie l' auto che più lo rappresenta, dunque un mezzo che sembra un autoblindo non credo possa essere accattivante per una persona  pacifica; stesso discorso per la porsche Cayenne: per me è un' auto arrogante per persone arroganti!  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

lucajack2cv

Boh, "brutta e inutile".. la domanda fosse almeno "brutta ma utile".. (nonso) a me onestamente viene in mente solo roba del genere:



Inutile perchè su strada fa il lavoro di una comune berlina che costa un terzo e fuori di essa proprio non ci credo che fa quel che fanno i diabolici toyota libici ZD-Approved (su)









e brutta perchè.. se il design della traction è ispirata a un cigno e della DS ad un pesce questa è ispirata ad un cazzuto mastino pronto ad azzannarmi le chiappe (visione indiscutibilmente brutta almeno dal retrovisore che è il mio abituale punto di vista, dal punto di vista del mastino non saprei (nonso) ).

A parte toyota o bmw, chi scorrazza su 2-3 tonnellate di ferraglia (anzichè sui pochi q.li di latta e tela dell'auto più bella e utile del mondo) raddoppi l'istinto protettivo verso i cari che ci trasporta perchè se incontra sulla sua strada un pilone autostradale ubriaco che non ha niente da perdere (e infatti non perde) la botta è doppia (anzi esponenziale) ed è tutta per loro.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 19 Gennaio 2009, 16:02:28 PM
raddoppi l'istinto protettivo verso i cari che ci trasporta


Lucajack, ti quoto in pieno, accentando pero' il fatto che se non e' sempre ma sempre vero che chi guida un megaSUV sia arrogante ecc ecc ecc, e' sempre vero al 100% che gli arroganti al giorno d'oggi gradiscono nella stragrande maggioranza i SUV  (stupid)

Detto questo, ho citato quelle poche tue parole di cui sopra perche' m'han fatto venire in mente un paio di articoli letti anni fa nei quali si evidenziava proprio il fatto di come "dopo l'11 sett  (blabla) (blabla) (blabla) " l'automobilista americano preferisse design massicci e simili ad un buldogg come dici tu, ad un Hummer com'e' l'evidenza, insomma ad una "macchina da guerra" per reagire al sentirsi di colpo cosi' vulnerabili... il tutto condito da studi approfonditi di marketing e non solo... C'e' un motivo (anche se irrazionale) per tutto!  (vecchio) ;) (felice)

lucajack2cv

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Gennaio 2009, 16:14:35 PM
..... "dopo l'11 sett  (blabla) (blabla) (blabla) " l'automobilista americano preferisse design massicci e simili ad un buldogg come dici tu, ad un Hummer com'e' l'evidenza, insomma ad una "macchina da guerra" per reagire al sentirsi di colpo cosi' vulnerabili... il tutto condito da studi approfonditi di marketing e non solo... C'e' un motivo (anche se irrazionale) per tutto!  (vecchio) ;) (felice)

Ah, beh, se è per quello allora visto che ormai nella terra dell'abbondanza "It's time for a change", la moda degli ingrugniti blindati volge al tramonto  (superok) Il che significa anche che per i veri appassionati sarà disponibile una quantità di quasi-nuovi!

Quel che dici mi ha fatto venire in mente alcune immagini da due film di quel periodo, "land of plenty"(2003) di Wim Wenders in cui un simil-arabo viene ucciso x svago da due ragazzi combinazione a bordo di un Suv (la scena, osservata da un veterano con il pallino/ossessione della sicurezza nazionale, darà l'avvio alle sue indagini personali su di una immaginaria cellula terroristica) e anche il finale de "la 25esima ora"(Spike Lee - 2002) in cui se non sbaglio il padre del protagonista anzichè portarlo in prigione parte da NY (il film è celebre per le tuttora rare inquadrature di ground zero) x il west a bordo non proprio di un suv ma di un fuoristrada vecchiotto con una bandierina nazionale sul parafango, forse il film si chiude proprio su quell'immagine.

Quel periodo -che è già storicizzato- forse ha messo davvero in relazione questi due elementi (insicurezza e veicolo massiccio) sia pur irrazionalmente come dici tu, ed è probabile che la cosa abbia avuto uno sfruttamento commerciale, che per effetto a catena ha portato infine quasi tutte le case a porre in produzione "qualcosa" dall'aria massiccia e blindata.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Franz 2cv

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Gennaio 2009, 16:14:35 PM

Lucajack, ti quoto in pieno, accentando pero' il fatto che se non e' sempre ma sempre vero che chi guida un megaSUV sia arrogante ecc ecc ecc, e' sempre vero al 100% che gli arroganti al giorno d'oggi gradiscono nella stragrande maggioranza i SUV  (stupid)


Direi che questa frase è molto condivisibile!  ;)
E' sempre la persona al volante che fa tutti i casini del mondo...non il mezzo...!  (superok)
Poi come ha detto prima qualcuno di voi prima...pensare a prendersi un carrarmato per proteggersi dagli sbronzoni...è triste la cosa...

cmq dal mio punto di vista...mi piace un'auto? la prendo! (se posso  ;D ;D) di certo non si può star sempre dietro alle mode...!  8)

i suv non son fuoristrada...e si sa...anche se molti pensano siano stessa cosa!

@scanner: cavoli se t'è andata di lusso con la cinquecento!!  (appl)  (su)

ehh cmq non è facile scegliere l'auto più brutta....pensavo avrei avuto idee più chiare...  ;D ;D (stupid)

(felice)

Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Pacifico

Spero che questa mia esternazione, al limite dell'evacuazione, non faccia girare le palle come è successo sul discorso Italia, leghisti e pseudo leghisti ma a me le distinzioni nette mi disturbano ogni giorno di più.

L'hummer a me piace, anche l'x6 ... la cayenne la trovo un po sproporzionata.
Questi oggetti li trovo belli come trovo affascinanti certi fucili da caccia veramente ben costruiti e realizzati e nello stesso tempo assurdi.

Il fatto che non ne comprerei mai uno (di fucili ma penso anche di suv) penso sia ininfluente .. si tratta di gusti e di atteggiamenti personali, che come dice la parola stessa, variano da persona a persona. Piace essere giudicati per i vestiti, per l'auto, per i soldi che si hanno o non hanno? Bene, cerchiamo di non farlo agli altri.

Se invece siamo sicuri che il male risieda all'interno delle 2 tonnellate di metallo propongo invece dei  soliti raduni primaverili di riunirci in squadre ed andare a insegnare un po di educazione e rispetto ai guidatori di suv magari in maniera preventiva come ci ha insegnato W.Bush

Gli autisti di camion ubriachi o furganari impasticcati li lasciamo stare perchè sono ininfluenti come numero e come "massa" circolante ... e poi non sono figli di papà ma onesti lavoratori e si sa che chi lavora a volte può sbagliare.


Per tornare in topic, visto che la bellezza è soggettiva, a mio parere l'auto più inutile è la nuova 500.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus