L'auto piu' brutta ed inutila mai costruita

Aperto da Aspes, 17 Novembre 2008, 14:28:15 PM

« precedente - successivo »

Quale e' stata l'auto piu' brutta ed inutile mai costruita ?

L'innominabile Vetturetta
Vetturetta Innominabile

2cvAX mirco

Citazione da: mario55 - 22 Gennaio 2009, 09:06:50 AM
e la renaul 12 ve la ricordate


anche lei non è male, come forme sgraziate  ;D

... a me la Renault 12 piaceva  (nonso)
Auzz!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: rz206 - 27 Gennaio 2009, 13:52:55 PM
Citazione da: mario55 - 22 Gennaio 2009, 09:06:50 AM
e la renaul 12 ve la ricordate


anche lei non è male, come forme sgraziate  ;D

... a me la Renault 12 piaceva  (nonso)


"Anche a me piaceva...! "

;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Aspes

Ancora non riesco ad inserire le foto ( e forse non ci riusciro' mai ) pero' nulla batteva la Simca 1301 .. bellissima !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 27 Gennaio 2009, 14:25:52 PM
Ancora non riesco ad inserire le foto ( e forse non ci riusciro' mai ) pero' nulla batteva la Simca 1301 .. bellissima !!!!


(abbraccio)

Aspes

Grazie LP2 .. confidavo che saresti venuto in aiuto ...

Mio Zio ne aveva una, berlina .. ho fatto un paio di volte Novara-Palinuro e nemmeno me ne accorgevo ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvAX mirco

e la versione familiare si chiamava Canada ..no?

ma questo è il topic: L'auto piu' brutta ed inutila mai costruita

le Simca le escluderei da qui x favore  (giu)
Auzz!

mario55

Citazione da: Aspes - 27 Gennaio 2009, 15:02:41 PM
Grazie LP2 .. confidavo che saresti venuto in aiuto ...

Mio Zio ne aveva una, berlina .. ho fatto un paio di volte Novara-Palinuro e nemmeno me ne accorgevo ...

km 974!, una bella  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

su.piu

Brutta? non so, in vita mia ho guidato per breve tempo una fiat 127 prima serie, mia prima automobile... beh! Bruttina lo era... utile, tanto!

Ma se a farne le veci del periodo anni '70 lo è stata lei, mi e vi chiedo, nel periodo immediatamente successivo, era davvero utile mettersi a produrre e commercializzare (soprattutto da noi) la SEAT Fura?

Come diceva lo spot commerciale del periodo:

SEAT Fura, solo 4.954.000lire: più che un auto, un affare!   (muoio)

A prescindere dal basso costo... mah!

qualche immagine di cotanto popò di tecnica e stile "furàu" (rubato, in lingua sarda) alla nostra FIAT. chi va con lo zoppo... (appl)

3 porte


5 porte



Aspes

Citazione da: mario55 - 27 Gennaio 2009, 15:17:17 PM
Citazione da: Aspes - 27 Gennaio 2009, 15:02:41 PM
Grazie LP2 .. confidavo che saresti venuto in aiuto ...

Mio Zio ne aveva una, berlina .. ho fatto un paio di volte Novara-Palinuro e nemmeno me ne accorgevo ...

km 974!, una bella  (guid)

Vero ... anche perche' bisognava farsi il Vallo Lucano ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: rz206 - 27 Gennaio 2009, 15:16:45 PM
e la versione familiare si chiamava Canada ..no?

ma questo è il topic: L'auto piu' brutta ed inutila mai costruita

le Simca le escluderei da qui x favore  (giu)

Be' .. il titolo del Topic sappiamo a quale vettura e' dedicato .. per il resto, vale divagare un po' ... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: Aspes - 27 Gennaio 2009, 15:37:47 PM
Citazione da: rz206 - 27 Gennaio 2009, 15:16:45 PM
e la versione familiare si chiamava Canada ..no?

ma questo è il topic: L'auto piu' brutta ed inutila mai costruita

le Simca le escluderei da qui x favore  (giu)

Be' .. il titolo del Topic sappiamo a quale vettura e' dedicato .. per il resto, vale divagare un po' ... !!!!

a proposito dell'auto a cui è dedicato il Topic, voglio raccontare una cosa, anche se ciò mi creerà dei problemi familiari.

l'altro sabato Alessandra è uscita con un suo amico, ed è venuto a prenderla proprio con l'auto cui è dedicato il Topic, bianca e veramente tenuta bene .....  che altro aggiungere, e pensare che normalmente Alessandra viaggia in Dyane.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

Citazione da: Aspes - 27 Gennaio 2009, 15:37:47 PM

Be' .. il titolo del Topic sappiamo a quale vettura e' dedicato .. per il resto, vale divagare un po' ... !!!!

Aspes! Per la legge del contrappasso un giorno ti troverai in vacanza che so, in Corsica, per fare un esempio..

E prenderai uno di quai pittoreschi trenini che attraversano l'isola..


Scendendo alla tua stazione volgerai lo sguardo riconoscente al locomotore diesel e solo allora con la coda dell'occhio scorgerai una placca..  :o


E finalmente anche tu avrai un viaggio innominabile da inserire nel tuo album dei ricordi  (superok) (appl)

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mario55 - 27 Gennaio 2009, 15:44:13 PM
Citazione da: Aspes - 27 Gennaio 2009, 15:37:47 PM
Citazione da: rz206 - 27 Gennaio 2009, 15:16:45 PM
e la versione familiare si chiamava Canada ..no?

ma questo è il topic: L'auto piu' brutta ed inutila mai costruita

le Simca le escluderei da qui x favore  (giu)

Be' .. il titolo del Topic sappiamo a quale vettura e' dedicato .. per il resto, vale divagare un po' ... !!!!

a proposito dell'auto a cui è dedicato il Topic, voglio raccontare una cosa, anche se ciò mi creerà dei problemi familiari.

l'altro sabato Alessandra è uscita con un suo amico, ed è venuto a prenderla proprio con l'auto cui è dedicato il Topic, bianca e veramente tenuta bene .....  che altro aggiungere, e pensare che normalmente Alessandra viaggia in Dyane.

"Tu quoque Brutus, filii mi."  (stupid)  ;)  (felice)

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 27 Gennaio 2009, 15:49:05 PM
[
E finalmente anche tu avrai un viaggio innominabile da inserire nel tuo album dei ricordi  (superok) (appl)

(felice) Lj



Ehhmmm .. non so come dirlo LJ ... un viaggio innominabile iko l'ho gia' :

San Nazzaro Sesia - Santuario d'Oropa - Vettura : innominabile 1100 GTL .. guidavo io ... !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Uhhhh :D questa sì che è una novità, e la dyane giallina lo sapeva?  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 27 Gennaio 2009, 16:05:13 PM
Uhhhh :D questa sì che è una novità, e la dyane giallina lo sapeva?  ;)

Non c'era gia' piu' .. !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

oxi883

Citazione da: Aspes - 27 Gennaio 2009, 15:54:13 PM
Citazione da: lucajack2cv - 27 Gennaio 2009, 15:49:05 PM
[
E finalmente anche tu avrai un viaggio innominabile da inserire nel tuo album dei ricordi  (superok) (appl)

(felice) Lj


(appl)  (appl)  (appl) allora avrai avuto modo di godere delle doti di stradista di questa stupenda auto a 4 cilindri e con il radiatore  (guid)..........................poi con la motorizzazione 1100 un vero gioiello, (superok) se all'epoca la tua giallina l'avrebbe incontrata non avrebbe avuto scampo  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Ehhmmm .. non so come dirlo LJ ... un viaggio innominabile iko l'ho gia' :

San Nazzaro Sesia - Santuario d'Oropa - Vettura : innominabile 1100 GTL .. guidavo io ... !!!

Aspes

Citazione da: oxi883 - 27 Gennaio 2009, 22:40:14 PM
Citazione da: Aspes - 27 Gennaio 2009, 15:54:13 PM
Citazione da: lucajack2cv - 27 Gennaio 2009, 15:49:05 PM
[
E finalmente anche tu avrai un viaggio innominabile da inserire nel tuo album dei ricordi  (superok) (appl)

(felice) Lj


(appl)  (appl)  (appl) allora avrai avuto modo di godere delle doti di stradista di questa stupenda auto a 4 cilindri e con il radiatore  (guid)..........................poi con la motorizzazione 1100 un vero gioiello, (superok) se all'epoca la tua giallina l'avrebbe incontrata non avrebbe avuto scampo  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Ehhmmm .. non so come dirlo LJ ... un viaggio innominabile iko l'ho gia' :

San Nazzaro Sesia - Santuario d'Oropa - Vettura : innominabile 1100 GTL .. guidavo io ... !!!

Va be' .... volevo stare zitto ma a questo punto ....

Dopo averle provate entrambi, devo dire che l'Innominabile 1100 GTL era peggio dell'altra .... la GTL 1100 sembrava avere una gran coppia, ma dopo i primi 5 metri, schiacciavi e non accadeva piu' nulla ....
Dato che all'epoca ervamo proprio dei  " pistola " e' stato fatto tanto di test pratico :
Innominabile 850 contro innominabile 1100 GTL, e la GTL perse ...., e di brutto anche ..
Forse era troppo nuova, non lo so, ma l'altra 850 era un pelo piu' veloce ..
Ed anche a guidarle, l'850 sembrava piu' brillante ...
E poi : l'850 che pelo' la 1100 era la stessa 850 che prese la paga dalla Giallina ...
Se tanto mi da' tanto ... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Ahem, a parte le competizioni degli sbarazzini della strada, tornando in tema..

Credo di aver riconosciuto pochi minuti fa quella che a mio avviso può ricevere l'oscar per l'auto più brutta e inutile mai costruita. Non l'ho vista in faccia ma il posteriore è mostruoso:


Kyron SsongYang o come si chiama

A parte l'inutile gigantismo, me la sono trovata davanti, ha catturato la mia attenzione e giuro mi son chiesto: "ma che cavolo ci fa un'Alfa 147 caricata su un pickup coi fanalini a scudetto??"

  (appl) (appl) Complimenti alla mano felice (appl) (appl)

(felice) Lj






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 23 Febbraio 2009, 15:10:18 PM
Ahem, a parte le competizioni degli sbarazzini della strada, tornando in tema..

Credo di aver riconosciuto pochi minuti fa quella che a mio avviso può ricevere l'oscar per l'auto più brutta e inutile mai costruita. Non l'ho vista in faccia ma il posteriore è mostruoso:


Kyron SsongYang o come si chiama

A parte l'inutile gigantismo, me la sono trovata davanti, ha catturato la mia attenzione e giuro mi son chiesto: "ma che cavolo ci fa un'Alfa 147 caricata su un pickup coi fanalini a scudetto??"

  (appl) (appl) Complimenti alla mano felice (appl) (appl)

(felice) Lj







Stesso effetto che ha fatto a noi tempo fa....  (stupid) ...cmq la serie attuale l'hanno modificata e vista le gestione della fabbrica che la produce, l'hanno fatta esteticamente uguale alla Mercedes M ... !  Alla presentazione, per la cronaca, avevano detto : " ... restyling per un modello che fin'ora non aveva incontrato il gusto Europeo...." ....!!!!!  (stupid) (stupid) (stupid)  Se esiste una definizione per "eufemismo", allora.....!  ;) (felice)

i love mafalda

massimo

2cvAX mirco

è un vizio di famiglia di farle brutte, LJ guarda questa schifezza  :o

Citazione da: cruell - 23 Dicembre 2008, 17:01:20 PM
Citazione da: rz206 - 23 Dicembre 2008, 14:33:17 PM
non ho trovato la foto ma se qualcuno ha mai visto la Ssangyong Rodius mi darà ragione   (vomit)

Eccoti accontentato


Auzz!

Pacifico

tanto per scaldare queste fredde serate invernali espongo la mia opinione che si è formata piano piano dopo aver postato la mia risposta tempo fa (avevo indicato la nuova 500 ... occasione perduta e nata vecchia, niente 50 km/l, niente materiali innovativi, concettualmente identica alla y10 degli anni 80 con la differenza che adesso non c'è più "la milano da bere", ecc. ecc.)
Questa risposta non mi è sembrata esaustiva e la domanda ha continuato a ronzarmi in testa fino a che non è emersa la VERITA' .... se per brutta il parere è soggettivo bisogna riconoscere che per inutili sono tutte le macchine sotto i 100.000 euro.

Brutta come affermazione ma la storia e la matematica la rendono vera.
C'è dell'ironia nel fatto che in mondo ancora più ingiusto se fosse stata applicata questa regola si starebbe meglio .... niente centri commerciali, niente lottizzazioni residenziali e artigianali, nessuna economia appoggiata ad azienda che si dichiarano globali ma che non sono in grado di vendere alcunchè al di fuori dei propri confini e si potrebbe continuare ....

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè


viveladeuche

 >:( Ci sono pure la Trabicula e la 245! (inc)

Deprimente la notizia che adesso la fabbrica produce tappi per la bevanda a base di zucchero e anidride carbonica :(

Mirco 222

e sì, Pacifico, si potrebbe continuare...... :o
nella tua bella risposta e quindi nei tuoi pensieri da serete fredde,
dai una definizione di inutile troppo ampia, che arriva fino al dannoso
Giustamente, una qualsiasi utilitaria che costi poco, consumi altrettanto e con bassi costi di gestione permette spostamenti dannosi alla qualità della vita, come non darti torto............ ma qui si apre un mondo
ed un mondo sicuramente fuori dall'argomento,
ma stuzzicato ti lancio una provocazione che ogni tanto mi balena in testa, e che sotto un'altra forma riporta al tuo concetto di dannosità/inutilità del trasporto:
come sarebbe se la benzina costasse 10€ /litro, come cambierebbe il nostro modo di vivere? migliore o peggiore?
e provocando in modo estremo e chiaramente ancora più utopico, come sarebbe se costasse 10€ solo per gli spostamenti di lavoro, persone e merci?

Scusate della deviazione, Scusate, Scusate, Scusate  (punizione)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

viveladeuche

Citazione da: Mirco 222 - 24 Febbraio 2009, 22:18:28 PM
come sarebbe se la benzina costasse 10€ /litro, come cambierebbe il nostro modo di vivere?

Palermo sarebbe ugualmente intasata dalle automobili! (stupid) (muro)

2cvAX mirco

uh ragazzi/e me n'è venuta in mente un'altra:
volkswagen 411 LE   
abominevole ... se trovate la foto... (vomit)
Auzz!

Gianchy Recchia

Citazione da: rz206 - 24 Febbraio 2009, 23:56:02 PM
uh ragazzi/e me n'è venuta in mente un'altra:
volkswagen 411 LE  
abominevole ... se trovate la foto... (vomit)

su ebay ce n'è una in vendita :-)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130286596144


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

su.piu



Ma lo sai che, è così dannatamente anni '70, che se avessi un pò di soldini, quasi quasi un pensiero lo farei...

Boh!  (nonso) forse direte che ho il gusto dell'orrido...  io comunque la preferirei a una Fiat Argenta e pure alla Regata SW.

Pure la berlina non mi dispiace...



OT

MI mordo ancora le mani per essermi fatto sfuggire, anni fa, per lo stesso motivo, una Ford Taunus Station Wagon, serie anni '70, color arancio segnale in condizioni eccellenti, che probabilmente ha raggiunto la pressa...  (stupid)



fine dell'OT  :)