News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Citazione da: mario55 - 31 Agosto 2018, 19:35:26 PM
Vedi Toni, non tutti sono dilettanti.
La parte che un tempo voleva staccare la Padania dall'Italia, adesso è capitanata dal un gran furbo e un politico di razza, che ci sa fare, ha preso un partito allo sbando e lo ha traghettato al governo, e lui è di fatto il Primo ministro, il capo dei dilettanti il secondo ministro è quello che dovrebbe essere il primo è, quando va bene, il terzo.

Ma fin qui niente di nuovo, il problema sorge quando in tutta questa confusione ci si dimentica di governare realmente la Nazione, uno pensa solamente a prendere a pedate nel ********* i migranti, tralasciando tutti gli altri suoi compiti da ministro degli interni, il capo dei dilettanti invece non si è ancora reso conto che più il tempo passa a raccontarsi che taglierà le pensioni d'oro, che introdurrà il reddito di cittadinanza, che salverà i lavoratori dell'ILVA, ma che la chiuderà perché inquina; è più passa il tempo il socio gli sta scavando la fossa,

Si perché se continua così, uno di questi giorni qualcuno butterà all'aria il tavolo (che sia il terzo ministro stufo di fare la figura di quello che non conta un cacchio; oppure il capo dei dilettanti, poco importa) così andremo alle elezioni ed allora sì che il Cattivo avrà buone probabilità di prendere realmente il potere, così la nostra povera Italia, ripiomberà nel medioevo, comandato dai barbari, non erano Celti, ed il Cattivo fino a pochi anni fa non diceva di discendere dai Celti.

Spero proprio di sbagliare.

E per favore non venitemi a dire che sono sempre il solito vecchio comunista.

Mario55  (guid)

Ciao Mario ... l'analisi e' buona, ma forse non e' reale.

E' vero che piu' passa il tempo e piu' Salvini teoricamente si fortifica, tanto da pensare di arrivare a future elezioni con ottime possibilita' di governo.

Ma piu' passa il tempo e piu' le forze europeiste tendono a colpire l'Italia economicamente, a colpi di tonfi in borsa.

Ho visto fior di servizi TV con grafici che dimostrano quanto lo spread stia aumentando da maggio, quanto l'economia stia soffrendo da maggio, quanto sara' duro il prossimi settembre ...

La gente si spaventa, si spaventa sempre per tutto.

Ed arriveranno al punto di accettare qualche immigrato in piu' pur di non rischiare di perdere quello che c'e' sul conto.

In fin dei conti l'Italia e' sempre la la nazione con il piu' alto numero di risparmi sul conto.

Troveranno poi il modo di farli bruciare, ma per ora meglio lasciarli li, usarli come deterrente anti-dilettanti.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: topo - 01 Settembre 2018, 07:19:40 AM
visto che ho votato sempre a sinistra anche io a parte gli ultimi anni

mi volete dire quali sono i vostri ideali di sinistra  (nonso)

perche,o io ho ideali che pensavo fossero di sinistra oppure voi state votando dalla parte sbagliata   (nonso)

la sinistra in Italia non c è mai stata se non a parole, nei fatti hanno sempre fatto l opposto  (appl)

Oddio, che bella domanda ... sai che non ho la risposta ?

Forse si e' votato a sinistra perche' era il naturale proseguimento dei cortei studenteschi che si facevano a scuola, delle assemblee, dei picchetti.
Veniva quindi automatico farlo, in contrapposizione alla destra che faceva c osi' paura ... (muoio) (muoio)

Certo, se ci fossimo fermati a pensare forse non avremmo proprio votato ...

Forse e' proprio cosi' : si e' votato a sinistra quando era di moda, con degli ideali-stereotipi che nulla avevano a che fare con la realta' oggettiva.

Ed i dilettanti di allora sono diventati i professionisti di oggi, temo.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

morto un papa se ne fa un altro, pensa tu se devo piangere per l'estinzione di quattro sciacalli rognosi.

mi spiace solo per la buonanima.

e che continuassero pure a rivoltarmi le tasche. c0glioni, non è li che tengo i ricordi.

Whatever Works ;)

Watson

Ieri si è concluso nella mia città la Festa regionale del Partito Comunista  (urra)

Nell'intervista ascoltata al TG regionale, il loro presidente diceva che molte "battaglie" intrapprese dal partito dei dilettanti le trova giuste e lodevoli, probabilmente perchè egli vede in queste "battaglie" quelle che lui conduceva negli anni passati


Che sia il caso di pensare che gli ideali di sinistra abbiano solamente cambiato colore e da rosso accesso, siano diventati di un giallo paglierino  (sorpreso)

Su un sito leggo questo articolo L'M5S di Di Maio è come il Pci di Berlinguer, ma anche in altri giornali online si ipotizza questa trasformazione della politica italiana, forse il fatto che cinque stelle non spaventano come la falce ed il martello ha fatto si che molti si indirizzassero verso questa nuova forma di protesta contro i vecchi partiti?


Fatto è che nelle ultime elezioni, nella mia città le periferie e perfino dei comuni rossi fino al midollo, sono diventati gialli accesi, mentre il centro e la collina si è riconoscita nel PD e vi assicuro che non ci sono stati traslocchi di massa tra i vari quartieri e abitare in centro o in collina è sempre da borghesi. (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

infatti, Renzi non è comunista

COIO3

mr de benedetti ha guadagnato seicentomila euro in un solo pomeriggio, speculando in borsa. non si è trattato di kulo, una telefonata dell'allora predelcons gli anticipava i risultati di una votazione parlamentare ;)

se io tenessi un comportamento scorretto in materia finanziaria, il mio kulo verebbe castigato e raggiungerebbe le dimensioni della cappella sistina. perchè io sono figlio di un dio minore.

però sono sicuro che il figlio di un dio maggiore si vedrà archiviare l'indagine perchè il fatto non costituisce reato (appl)

perchè sono così sicuro (??) ve lo spiego (spett)


il penultimo presdelcons, faccia d'angelo e nobile di nascita, curriculum interplanetario, a mandato gia scaduto, quattro soli giorni prima che si insediasse l'attuale governo d'incapaci, ha approvato una norma che depenalizza l'azione di infilarsi in tasca i soldi dell'unicef, destinati a piccoli straccioni figli di straccioni, neri per giunta (giu)

i beneficiari della sottrazione sono i cognati di un dio maggiore (adoraz) ovviamente (sicilia)


la qual cosa non impedirà a te di continuare a giocare con le matite colorate (zz)


Whatever Works ;)

Watson

 (sorpreso) (sorpreso)

Che rispondere.... nessuna sorpresa, immaginavo che anche loro ci sarebbero cascati, credo che in qualunque posto ci sia del denaro che circola facilmente, si troverà qualcuno che se ne approfitta immediatamente  (muro)


Ma rispondiamo con calma ai due esempi che hai postato.


Il primo è accaduto nel 2015, solo 3 anni fa, quindi abbiamo speranza che tra meno di 10 anni si sarà trovato il colpevole  (stupid)

nel 2015 un broker riceve un ordine da un industriale su una faccenda di banche, l'industriale sembra lo abbia saputo da un politico, le solite chiacchiere di corridoio, solo che questa "voce" frutta ben 600.000 euro..... mica noccioline.


Ora c'è da precisare che le azioni in borsa salirono così precipitosamente solo dopo 4 giorni dall'acquisto, per via di certe manovri politiche che a quanto pare nessuno conosceva, un segreto che era custodito solo da pochissimi intimi, ma forse anche meno di pochissimi....

.... c'è anche da essere onesti e scrivere che quella cifra fu il frutto di 5.000.000 milioni di ero investiti, giusto quello che io normalmente tengo sotto il comodino per le spesucce dell'ultimo minuto  (stupid)

Ed ora veniamo alle bella notizia, dopo tre (3) anni ci sono degli indagati (police1)

L'industriale.... ma no, lui non ha mica fatto nulla di male, c'erano delle voci che giravano ed avendo un buon udito ha solo colto l'attimo

Il politico..... ma no, lui ne ha dette talmente tante nel sua cariera che stare a credere ad una esternazione, rispetto all'altra mica uno ci cascerebbe

Il broker.... ma stiamo scherzando mica lui è stato inquisito  (sorpreso), ma certo colpevole di insider trading che vuol dire che conosceva informazioni riservate che nessuno in borsa sapeva e quindi ha avuto dei vantaggi fraudolenti, e anche se non sono suoi i soldi, non importa lui ha fatto l'acquisto  (giu)


Dai con un po' di fortuna sarà condannato e la giustizia avrà fatto il suo corso, diciamo che fra meno di 10 anni non ne parleremo più.



Ma ora io mi chiedo, come è possibile che un essere umano possa con una sola operazioni di alcuni secondi guadagnare quanto io prenderò in solo in una trentina d'anni di lavoro, sempre di non perderlo il lavoro (??)

Che cos'è questo strumento che si chiama "borsa" che permette simili performance....

.. che poi immagino ci siano pure quelli che ci perdono, perchè solo pinocchio credeva che i soldi crescessero sugli alberi..... o ci sono anche altri che ci credono  (sorpreso)


Io non dico che l'industriale e il politico siano santerellini, ma se tu dai uno strumento simile nelle mani di personaggi come il broker che solo per schiacciare dei tasti (una volta si urlava in dei recinti) permette dei guadagni e delle perdite così fuori dalla realtà

io mi dico, ma perchè non abbatere tale edificio "la borsa" e passare ad altre forme più eque per lo sviluppo delle industrie e attività lavorative!


https://www.youtube.com/watch?v=L3yLe-oSuIY
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il secondo caso è del 2016, ma non è una caso semplice, perchè qui bisogna investigare dentro una serie di "scatole cinesi" e c'è da perdere la ragione  (stupid)

Le notizie sono note e sono state ben esposte, anche se non mi risulta solo che abbiano fatto un decreto per intascarsi i soldi dell'unicef e farla franca....

... però i tempi per scoprire la verità sappiamo che saranno lunghi e non è sicuro che questa verrà a galla  (nonso)


Non stò a riscrivere i fatti, ma leggendo tra i vari articoli tutti molto simili, ne ho scoperto uno che mi ha fatto riflettere ed è scritto dal signor Unicef in persona (vecchio)

a quanto pare ci sono milioni di persone che versano aiuti per le popolazioni affamate del mondo, per i bambini specialmente, solo che tutti questi soldi non li può gestire il signor Unicef personalmente, quindi affida tutto questo lavoro alla sua organizzazione e a ONG internazionali di provata affidabilità

per far questo si affida a persone che abbiano già operato nel campo della solidarietà e ogni tanto fa pure un controllo per vedere se è tutto a posto, il signo Unicef è uno all'antica, neh  (appl)


Ora nel 2008 si sono fidati di questa ONG, la "Play Therapy Africa" con sede a Londra (spett) (vi ricordo che in quella città si divertono un mondo a giocare con "la borsa"...) ed hanno dato una parte dei soldi versati dai cittadini per un programma di assistenza psicologica tramite approccio ludico (clown-terapia) ai bambini vitime di traumi in alcuni paesi dell'Africa orientale, nel 2013 in seguito a dei controlli hanno concluso il rapporto con PTA.


Una notizia positiva, nessun bambino è morto di fame per la presunta appropriazione indebita, ma non ha solo potuto ridere come da programma del signor Unicef

Si sono cinico, ma i soldi non erano stati destinati per sfamare nessuno in quella ONG


Solo per curiosità, ma chissà quanto costa far ridere un bambino in Africa, mi chiedo per ogni euro donato quanti centesimi arrivano laggiù (??)



Ma torniamo a noi ed integriamo questa brutta notizia in cui nessun bambino ha riso in Africa, perchè si sono fregati i soldi  (muro) per andare a leggere quanto è successo a ferragosto mentre metà degli italiani si rosolava al sole e l'altra metà prendeva il fresco sui monti


Un gruppo di bambini africani (6) accompagnati da una operatrice di una comunità siciliana, stavano divertendosi al mare ridendo felici e facendo il bagno, credo che giocassero come fanno tutti i ragazzini alla loro età, solo che ad una famiglia indigena che prendeva il sole poco lontano la cosa non andava a genio e cosa succede  (sorpreso)


ma nulla di speciale, le solite ingiurie, le solite parole che riguardano il colore della pelle (che poi l'avete mai vista una persona che dopo 15 giorni di sole al mare, ma anche in montaga di che colore ha la sua pelle  (stupid)) e poi giusto per fargli capire che certe risate non si devono fare, dopo un breve inseguimento li hanno fermati, pestati e istruiti su come si vive qui in Italia..... mica siamo in Africa perbacco.


Ora mi chiedo, ma questi bambini africani è proprio neccessario che debbano ridere per forza  (muro)


https://www.youtube.com/watch?v=FTQbiNvZqaY
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Questo discorso lo puoi estendere anche alla Croce Rossa.
Se tu dai 100, 80 servono per la gestione stessa della Croce Rossa.
È normale ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

jojo54

 (felice) (felice)

,,,ma perchè ,,c'è chi crede che se dai 1000 ,,vadano tutti in aiuti  (?) (?)


in fondo il vero miracolo non è trasformare l'acqua in vino ,,ma trasformare la fede dei credenti in oro




Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

addirittura due post per minimizzare l'infamia della mejo classe dirigente, come se davvero avessero bisogno della tua giurisprudenza per relizzare i loro ideali di giustizia ed equità sociale.

tre sole righe per condannare senza appello gli incompetenti che tu per primo odi al punto di volerli morti e trascinati dalla corrente sotto i tuoi occhi.

se davvero vuoi assolvere i primi a dispetto dei loro peccatucci veniali, non dovresti condannare i secondi prima ancora che abbiano commesso alcunchè.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 07 Settembre 2018, 06:56:31 AM
tre sole righe per condannare senza appello gli incompetenti che tu per primo odi al punto di volerli morti e trascinati dalla corrente sotto i tuoi occhi.


Morti politicamente, meglio chiarilo da subito, perchè non ho mai pensato di vedere fisicamente i loro cadaverini transitare sotto la mia porzione di spiaggia libera.

Si due risposte perchè sono due problemi diversi, in uno si parla di arrichimento fraudolento grazie ad una soffiata e quindi a frode verso tutti gli azionisti onesti ...

....diciamo a tutti gli azionisti illusi che in borsa ci si possano fare i soldi.

L'altra invece ad un caso di frode nei confronti dei bambini africani che giustamente devono vivere anche loro, anzi sopravvivere grazie al nostro aiuto, per poi magari dopo un paio d'anni presentarsi sulle nostre spiagge alla ricerca di quella solidarietà ricevuta da bambini e trovarsi accusati di essere la causa di tutti i mali.


Si, lasciamo che i dilettanti ed i furbi facciano il loro lavoro, le leggi democratiche regolano questa fase per un periodo limitato di cinque (5) anni, poi il popolo sovrano deciderà se il lavoro è stato fatto bene e se li vorrà nuovamente seduti nelle stanze del potere, giustamente o se li manderà a casa

magari trascinati da una corrente di indignazione che passerà davanti alla mia piccola spiaggetta libera  ;D


Vedi tu a chi vuoi fare rappresentare la parte di Serse, io ci vedo bene un Matteo...

https://www.youtube.com/watch?v=5Ei2636fbM4
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Mi limito ad osservare come l'assioma "5 stelle = dilettanti" sia ormai insediato nelle convinzioni di molti, compresi quelli che, in termini di analisi politica, non sono certo degli sprovveduti.

Il che dimostra come qualche consumato esperto di comunicazione possa sempre orientare il pensiero altrui attraverso azzeccati slogan di propaganda. L'etichettatura di dilettantismo affibbiata ai pentastellati è passata in tutta la sua forza subliminale,  prima ancora che su di essi si sia consolidata la severità del giudizio politico.

In quanto ai cosiddetti  professionisti della politica, è la stessa affermazione dei 5 stelle a livello nazionale che ne mette in dubbio le qualità. Personalmente, considerando i risultati raggiunti dagli abili professionisti, affiderei più volentieri il mio voto ai neofiti dilettanti,  forse meno esperti, ma probabilmente più onesti.

Il volpone Berlusconi non era certo un professionista della politica quando scese in campo, ma sapeva bene come gestire i suoi polli e come persuaderli in nome di tecniche  per cui una bugia, a lungo ripetuta, poteva diventare una mezza verità.

Ognuno, in definitiva, può farsi imbrigliare il cervello come vuole seguendo il filo delle convinzioni altrui piuttosto che quello delle proprie e magari continuare a pensare che i gatti neri portino sfiga.

Quel che  mi sento di dire è che le facili categorizzazioni ed etichettature mi insospettiscono  così come gli espedienti di propaganda che mirano a detronizzare l'avversario politico piuttosto che a convincere gli elettori sulla validità dei propri programmi.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

claudyane6

Quel che  mi sento di dire è che le facili categorizzazioni ed etichettature mi insospettiscono  così come gli espedienti di propaganda che mirano a detronizzare l'avversario politico piuttosto che a convincere gli elettori sulla validità dei propri programmi.


in questo i pentastellati con alle spalle la Casaleggio associati sono dei professionisti, usando social e messaggerie inviano slogan  ed infomazioni in modo rapidissimo e capillare col motto fai girare subito e possono diffondere anche informazioni false o tendenziose senza alcun rischio

COIO3

estorcono la fiducia popolare al solo scopo di acquisire potere, potere legislativo, e sono i primi a trasgredire le leggi giuste o ingiuste che impongono a quel popolo da cui hanno ottenuto mandato rappresentativo.

sanno benissimo che il vero potere sono i soldi e approfittano della loro posizione per accumularne quanto più possibile ovunque sia possibile, a costo di rubarli anche ai morti, ai terremotati, ai derelitti, a tutti indistintamente, e finiscono per profanare pure le casette delle elemosine.

e tu non sei migliore di loro.

il tuo discorso prende le fila dalla tragedia del ponte morandi, lo prendi a spunto per lanciarti in una campagna elettorale a urne chiuse, sei mesi dopo le ultime  e quattro anni e mezzo prima delle prossime. direi che quel mucchio di macerie e morti fanno gioco alla tua inutile campagna di denigrazione preventiva.

fika e cagnolini sono la tua materia di studio, tutto il resto è piscio fuori dalla tazza, e la puzza si sente da qui.

se era questo che volevi da me, lo hai ottenuto.
Whatever Works ;)

Watson

Non era questo che volevo da te

questo è quello che tu volevi dire e finalmente l'hai detto.


In amore e in guerra tutto è permesso.


Spero che otterrai quello che hanno promesso, ne riparleremo nel 2023.

Antonio (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Claudyane6, hai senz'altro ragione sul fatto che anche i 5 stelle si siano comportati come gli "abili professionisti" nel demonizzare gli avversari.

Adesso però abbiamo l'occasione di valutarli alla prova dei fatti e nella gestione del potere. Siccome si sono esposti su temi precisi non sarà difficile vedere se soddisferanno o meno le aspettative. 

Secondo me hanno avuto successo non solo perchè hanno calamitato i voti di protesta, ma anche perchè si sono candidati come argine alla corruzione dilagante. Inoltre l'offerta politica dei "professionisti" non era un granchè, visto che, da tempo, il paese sembra stazionario per non dire regredito.

I 5 stelle credo abbiano rappresentato  l'idea di un un'ultima alternativa possibile prima di andare ad incrementare le fila di chi è già passato al non voto.

A me pare, comunque, che l'ostracismo preventivo nei loro confronti sia  ingiustificato e principalmente dettato dall'antico e furioso livore con cui gli sconfitti alimentano le loro rabbie.

Comunque niente paura. Se son rose fioriranno e se son spine...
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

claudyane6

"Adesso però abbiamo l'occasione di valutarli alla prova dei fatti e nella gestione del potere. Siccome si sono esposti su temi precisi non sarà difficile vedere se soddisferanno o meno le aspettative.  "



IL CAFFÈ
L'acciaio che fa cadere le stelle
Sabato 08 settembre 2018
  di Massimo Gramellini


Quando ho visto le immagini di un politico inseguito dalla folla furente, ho pensato che fosse un profugo della sinistra capitato per sbaglio in qualche fabbrica. Invece si trattava della deputata cinquestelle Rosalba De Giorgi. E la folla che la ricopriva di insulti erano gli stessi abitanti di Taranto che appena sei mesi prima l'avevano issata in Parlamento con il mandato di chiudere l'acciaieria più grande e inquinante d'Europa. In quei giorni Taranto era il palcoscenico dell'alternativa stellare. Democrazia diretta, green economy, decrescita felice. Arrivò anche Beppe Grillo per vaticinare che al posto dell'Ilva sarebbe sorto un parco acquatico. Invece del parco, Di Maio ha finito per fare un accordo con la multinazionale. Il migliore possibile, probabilmente. Ma gli elettori sono come gli amanti: perdonano tutto, tranne le aspettative tradite. Specie quando li hai illusi che la democrazia sia una pratica sbrigativa, risolvibile con un clic e circoscritta a quelli che già la pensano come te, anziché il lavoro paziente e noioso di chi deve mettere insieme interessi divergenti: i polmoni e lo stipendio, per esempio. Se semini sogni e raccogli compromessi, scendi dall'onda del consenso popolare su cui il pragmatico Salvini volteggia ormai in solitudine. La deputata grillina che scappa dalle orde degli innamorati delusi, scortata come un notabile del vecchio regime, sancisce un cambio di scenario. Il momento esatto in cui le Cinquestelle precipitarono sulla Terra.



ed aggiungo: Di Maio si è vantato di aver raggiunto un grande obiettivo, ma era quello che con fatica e tempo avevano costruito quei criminali della sinistra, ed ora come un navigato politico si appropria del lavoro altrui vendendolo come una cosa che ha fatto lui in poco tempo

ps, ma non voleva invalidare la gara solo qualche giorno fa?

dietro quella faccia giovane e sorridente cosa c'è?

Pier Le Blanc

Ciao Claudio, la politica non è una passione per il sottoscritto e, di conseguenza, sono tutt'altro che un esperto. Leggendo lo stimato Gramellini verifico che i 5 stelle stanno già perdendo, in qualche caso, parte dei consensi guadagnati con la loro politica di rottura rispetto al passato. 

Evidentemente, se la loro credibilità è già messa sotto accusa e i fatti, come quelli citati, li stanno già smentendo, l'opinione a loro favore si modificherà di conseguenza.

D'altronde è convinzione comune di quanta distanza intercorra tra le chiacchiere  preelettorali e l'esercizio diretto del potere.
Se i 5 stelle naufragheranno, nel territorio dell'ambiguità, perderanno ogni alibi e ci guadegnerà la verità.

Vorrà dire che il paese, per il momento,  sarà manovrato dal prammatico Salvini o, in seguito, da chi ne prenderà il posto.

Viceversa se i 5 stelle realizzeranno, ad es., il reddito di cittadinanza o la riforma della legge Fornero, il vento potrebbe tornare a soffiare  in loro favore.

Mi fermo qui con la discussione sulla politica perchè so di offrire solo vaghe generalizzazioni, tuttavia dico che non ho mai parlato di "criminali di sinistra" a cui, tra l'altro, ho sempre concesso il mio voto.

Per quel che mi riguarda, preferisco rifugiarmi nella mia convinzione numero uno di kennediana memoria che, applicata al campo della politica, suona più o meno così: "Non chiederti sempre cosa la politica può fare per te ma cosa tu puoi fare per la politica."

Ciao e buona domenica.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

claudyane6

non ho mai parlato di "criminali di sinistra" 

non mi riferivo certo a te ma ai pentastellati che hanno così definito gli ultimi governi

..... ma Alfano era di sinistra?  (nonso)

COIO3

tutto qui (??) certo che ne avete di lena (appl)

io vi guardo e mi domando: ma sta minkia di rivoluzione proletaria chi la deve fare (nonso)

musica, dai, così vi fate un pediluvio nella sinistra musicata ;D

musica fuori canone, che l'intellettuale di sinistra vorrebbe articolata in chitarra acustica (anche a 12 corde) kazoo (così si chiama) e, al massimo, tamburello (vecchio)

qui c'è un intro di sax e pure la kitarra elettrica (sorpreso) per non dire del garbato giro di basso che come certo saprete evoca le movenze dl coito (noncicredo) e c'è pure la batteria (muro) seppure leggermente in secondo piano.

il titolo è spaventosamente scorretto, non si usa più dare dello zingaro a uno zingaro (puni) e, ciliegina sulla torta, non c'è manko una minkia di ritornello (stupid) che proprio non saprei come farete a marciare tutti uniti senza qualcuno che vi batte la diana (nonso)

vabbè... fatevela piacere ;D se siete in grado di rimanere in ascolto per otto lunghi minuti (zz) e se siete capaci di fare di meglio, fatevi sotto, a seguire c'è uno spazio infinito ;)

okkio però a sparare cazzate, il cantautore è morto poche settimane addietro, è tornato al chiamante direbbero i fratelli/sorelle wachowsky, come fosse una subroutine (stupid) ma non ha mai sovraccaricato i suoi metodi (adoraz)

Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Watson - 08 Settembre 2018, 08:43:33 AM

In amore e in guerra tutto è permesso

facciamo il punto della situazione.

tu entri nella discussione seguita a un evento tragico e ne approfitti per esprimere le tue antipatie politiche. io rilevo la tua scorrettezza e te lo faccio notare.

però adesso dici che in guerra e in amore tutto è permesso, allora io sono portato a pensare che sarebbe stato amore se io mi fossi fatto gli affari miei restando zitto e buono, ma visto che gli affari miei non me li sono fatti allora è guerra.

sai, toni, mi sfiora il sospetto che tu avessi preferito che io restassi zitto e buono, senza interloquire.

io considero abbastanza strano che chi frequenta un forum preferisca che i propri interlocutori se ne rimangano zitti e buoni.

io penso che se uno preferisce il silenzio non deve fare altro che staccare la spina.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 16 Agosto 2018, 06:37:56 AM

invece di perorare la causa di chi tiene a libro paga un esercito di avvocati, non ti sbrighi prima a scrivere chiaro e tondo che i 5 stelle ti stanno antipatici? non sarà una brillante analisi politica ma almeno assomiglia alla verità.

Ho risposto ad una tua precisa domanda, non ho problemi a leggere risposte di cui magari non ne sono convinto, non ti ho mai chiesto di sorridere e muovere la manina ad ogni mio post, se avevi voglia di dire quanto scritto è che ne avevi voglia, punto e basta.


La magistratura stà ancora indagando, si sa che non sarà facile trovare un solo colpevole, già ora sembra che certe richieste fatte per una manutenzione dei tiranti da parte della società verso il governo (perchè anche se loro gestiscono l'autostrada, non è che possono fare quello che vogliono senza preventiva autorizzazione) allora, sembra che queste autorizzazioni siano rimbalzate da un ufficio all'altro perdendo tempo prezioso.


Ora per esempio non si parla più di nazionalizazione come urlato subito dopo la tragedia ma di ritorno alla gestione dello stato Parlando del destino della concessione a L'Aria che tira, Di Maio ha garantito che l'accordo con la Lega c'è tanto è vero che "anche la mozione parlamentare dice questo". La sintesi del suo pensiero è che "necessariamente" la gestione delle autostrade "deve tornare allo Stato: vogliamo chiamarla gestione pubblica e non nazionalizzazione?", domani diranno altro giustificandosi che i giornalisti avevano travisato le loro parole.

QUI l'articolo


Vedremo, ti ricordo solo che i partiti che hanno perso le elezioni, siedono in parlamento è non danno un aiuto al governo, ma fanno opposizione

quindi non è che solo perchè con tutte le belle promesse che hanno fatto, uno deve stare zittto e non esercitare il diritto di opporsi alla loro politica..... siamo o non siamo in democrazia

Forse dopo il 2023 non lo saremo più, ma per fortuna oggi si può ancora contestare un'idea.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Che poi, pensandoci bene, soprattutto in ambito sportivo, ma non solo, il "dilettantismo" e' la forma piu' pura che ci possa essere, dove cio' che fai non e' stato ancora contaminato da quello che poi ti porta al " professionismo " ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Paolon

Citazione da: Aspes - 10 Settembre 2018, 17:43:01 PM
Che poi, pensandoci bene, soprattutto in ambito sportivo, ma non solo, il "dilettantismo" e' la forma piu' pura che ci possa essere, dove cio' che fai non e' stato ancora contaminato da quello che poi ti porta al " professionismo " ...

... e per dilettantesca PUREZZA (di "Purezza"ne sentiremo ancora parlare) facciamoci ancor più del male. (nonso)
Che in Italia oggi ce lo possiamo permettere.  (stupid)



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

mario55

Citazione da: Aspes - 10 Settembre 2018, 17:43:01 PM
Che poi, pensandoci bene, soprattutto in ambito sportivo, ma non solo, il "dilettantismo" e' la forma piu' pura che ci possa essere, dove cio' che fai non e' stato ancora contaminato da quello che poi ti porta al " professionismo " ...

in parte hai ragione, ma forse nel nostro caso dovremmo smetterla di chiamarli "dilettanti", visto che si può fraintendere, chiamiamoli con il loro vero nome: "incompetenti presuntuosi facciamo tutto noi che siamo i più bravi belli e puri" ;D

Mario55  (felice)
il Comunista mangiabambini
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: mario55 - 12 Settembre 2018, 15:47:11 PM
Citazione da: Aspes - 10 Settembre 2018, 17:43:01 PM
Che poi, pensandoci bene, soprattutto in ambito sportivo, ma non solo, il "dilettantismo" e' la forma piu' pura che ci possa essere, dove cio' che fai non e' stato ancora contaminato da quello che poi ti porta al " professionismo " ...

in parte hai ragione, ma forse nel nostro caso dovremmo smetterla di chiamarli "dilettanti", visto che si può fraintendere, chiamiamoli con il loro vero nome: "incompetenti presuntuosi facciamo tutto noi che siamo i più bravi belli e puri" ;D

Mario55  (felice)
il Comunista mangiabambini

ah ah ah .. hai ragione Mario, ma guarda che la formula estesa vale anche per i professionisti della politica, e cioe' :
" competenti presuntuosi facciamo tutto noi che siamo i più bravi belli " .... puri no, perche' la purezza e' persa da tempo ...  (felice) (felice) (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

dai e dai, alla fine sti cessi riusciranno a fare qualcosa di sinistra (stupid)

non vedo l'ora di leggere gli editoriali dei vostri profeti (caffe)
Whatever Works ;)

Pier Le Blanc

Nutro la stessa, seppur vaga, sensazione. Chissà che alla fine gli "Incompetenti" sblocchino veramente qualcosa di sinistra. Naturalmente io distinguo ancora tra 5stelle e Salvini preferendo "l'incompetenza" dei primi alla spavalderia del secondo, già intenzionato a favorire  le lobby delle armi rendendo più agevole l'acquisto di un kalasnikov.

Mi permetto ancora di osservare come questa definizione di dilettantismo e incompetenza abbia sfondato nella percezione di massa.
E' proprio vero come sia sufficiente percuotere la mente con la ripetizione ossessiva di un concetto perchè questo diventi verità affermata  senza bisogno di controprove.

Ti dicono mille volte che i comunisti mangiano i bambini e questo diventa storia, ti bersagliano con lo slogan dell'incompetenza e tu lo adotti seduta stante senza nemmeno il dubbio di poter  essere vittima di una ben orchestrata  campagna di persuasione pubblicitaria.

Mi domando perchè non si possa ragionare, aldilà degli slogan abilmente costruiti da altri, usando parole nostre.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Aspes

Citazione da: Pier Le Blanc - 13 Settembre 2018, 09:55:46 AM
Nutro la stessa, seppur vaga, sensazione. Chissà che alla fine gli "Incompetenti" sblocchino veramente qualcosa di sinistra. Naturalmente io distinguo ancora tra 5stelle e Salvini preferendo "l'incompetenza" dei primi alla spavalderia del secondo, già intenzionato a favorire  le lobby delle armi rendendo più agevole l'acquisto di un kalasnikov.

Mi permetto ancora di osservare come questa definizione di dilettantismo e incompetenza abbia sfondato nella percezione di massa.
E' proprio vero come sia sufficiente percuotere la mente con la ripetizione ossessiva di un concetto perchè questo diventi verità affermata  senza bisogno di controprove.

Ti dicono mille volte che i comunisti mangiano i bambini e questo diventa storia, ti bersagliano con lo slogan dell'incompetenza e tu lo adotti seduta stante senza nemmeno il dubbio di poter  essere vittima di una ben orchestrata  campagna di persuasione pubblicitaria.

Mi domando perchè non si possa ragionare, aldilà degli slogan abilmente costruiti da altri, usando parole nostre.

(felice)

Ma si, e' vero .. si parla degli "incompetenti" per praticita', cosi' come si definisce  Duecavallista chi ha una Dyane.
La stanchezza prevale in questi casi, ed in qualche modo bisogna chiamarli ...
Anche dire che faranno "qualcosa di sinistra" e' buffo ...
" Qualcosa di sinistra" e' forse l'affermazione piu' astratta che ci possa essere ... (felice) (felice)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.