Transat o non transat?

Aperto da MarcoPu, 20 Novembre 2008, 12:46:48 PM

« precedente - successivo »

MarcoPu

Ciao a tutti.....ok ok prometto che le benedette foto prima o poi le inserisco, non abbiatevene a male.... ;D.....
avrei un piccolo sondaggino privato....
La mia cionfolina nonchè meravigliosa compagna degli ultimi weekend della mia esistenza....
era una transat, è stata detransattizzata anni fa.....di transat ormai è rimasto solo l'interno (comunque da sostituire), la cornuta bianca, la mascherina bordata di nero, i supporti delle frecce anteriori grigetti e un'ombra lasciata daglia desivi rimossi sulla vernice del portello del bagagliaio....
Lunedì andrò dal carrozziere per un preventivo di ripristino.....
Che faccio?
La riporto a transat (visto che mi piace e che era nata così.....e tantopiù che le ruote sono da riverniciare e i paraurti da cambiare)?
oppure la lascio una romantica special bianca con quelle ruotine grigette e nude che tanto mi commuovono? (tantopiù che mi dicono che le strisce e gli interni non sono più esatte repliche degli originali per le transat....)

Che fare? Voi che fareste?

(felice)

p.s. Oddio....che poi dipende dal preventivo del carrozziere....magari il problema si porrà poi più avanti e non adesso..... ;D.....ma io confido in tempistiche più rapide....BACI!

Charly

Ehi amico!!! Torna TRANSAT che è meglio!!Ciao

Patt83

 (felice)
Senza ogni ombra di dubbio la riporterei a Transat il più originale possibile.

P.s. in qualunque modo tu decida di farla è sempre un 2cv, quindi sarà in ogni caso bellissima! (appl)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Lu

Una volta si diceva: "va dove ti porta il cuore"
Mo' si dice "va dove ti porta il portafoglio".

Semplicemente cerca di non fare/comperare nulla che non permetta in un secondo tempo di finire di riportarla all'antico splendore.
Se devi riverniciare qualcosa, fallo fare del colore che era originariamente della Transat, se devi comperare la nuova capottina (ma finchè non ci sono buchi tieni la vecchia) prendila come la Transat, e così via.....
L'ultimo tocco (l'utimo), una volta che avrai deciso di restaurare l'esterno della carrozzeria, saranno gli adesivi.
E la Transat sarà rinata in tutto e per tutto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

MarcoPu

Uhm...ho capito come butta l'antifona.... ;D

bulè

Citazione da: MarcoPu - 20 Novembre 2008, 12:46:48 PM
.....di transat ormai è rimasto solo l'interno (comunque da sostituire)

Ma sei sicuro??

Beh, dimmi poi dove li butti...  ;D

scanner79

Io ti consiglio di farla tornare transat!! E' bella, ce ne sono poche in giro e cmq una 2cv che colpisce!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MarcoPu

Non c'è nessuno che mi dà un parere contrario?  Oh ma allora vuol dire che devo proprio riportarla all'antico splendore caspiterina.... (superok)

MarcoPu

Citazione da: bulè - 20 Novembre 2008, 15:50:03 PM
Citazione da: MarcoPu - 20 Novembre 2008, 12:46:48 PM
.....di transat ormai è rimasto solo l'interno (comunque da sostituire)

Ma sei sicuro??

Beh, dimmi poi dove li butti...  ;D

No beh no che non li butto...ma sono luridi e soprattutto logori e mancanti di qualche pezzo di stoffa..... Che vuoi farci? Inutilizzabili se non come ricambio di scorta.... (stupid)

TEO87

Degustibus, come per tutte le cose.

Ma vista la rarità dell'allestimento sarebbe un peccato "banalizzarla" ad una ben più comune Special.

TRANSAT per la vita!!  (superok)

mario55

voglio rispondere anche io.  ;D
già puoi immaginare la risposta: Transat era e Transat ha da tornà!

mi sembra ottimo il consiglio di cruell.  (su)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

MarcoPu

Ok ok ho capito! Ho capito!

...e transat sia! :D

pciù pciù

Ci

Se riesci e se ti piace sono delll'idea anche io di farla tornare transat, ma....se pensi che ti piaccia di più la special bianca, fai bene a farla diventare special.
Il consiglio di farla tornare Transat è da buon amico, ma alla fine, la 2cv è la tua, la vedi tutti i giorni, la usi (spero) avrai un sacco di ricordi di cose fatte con lei....deve piacere a te e devi sentirti a tuo agio con lei.

In linea di massima, sono dell'idea di mantenere le cose il più originali possibile.....però, ho anche io una 2cv che era una charleston bordeaux e nera ma che da più di 10 anni non ha assolutamente più nulla o quasi di quello che era in origine.....eppure, l'ho comprata così, i piace così e mai e poi mai le cambierei qualcosa...
Segui il tuo cuore, se non puoi permetterti un restyling completo, fallo poco per volta partendo dagli interventi più urgenti.  (felice)

P.S.....se e quando la modificherai, rimandami le foto per il RIASC, che devo rifarti l'attestato  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

MarcoPu


bricomike

ciao marco, io ti consiglio di riportarla transat,ho una replica fatta (france tre), lo so' i ricambi sono un po' costosi, ma il fascino di quella 2cv con le fasce blu', la rendono  semplicemente fantastica.....
su' con i lavori...... (su)


babboneleone

E' una delle 2Cv più belle (per me), superata solamente dall'eleganza della Dolly Blu (molto scuro) e gialla. Io farei la mia transat, ma è una 2Cv 4, fari rettangolari, NON e' TRANSAT... la tua invece lo è...
Vuoi un mio parere o hai capito che cosa penso?
P.S. basta pensare che c'è che vuole Transattare la propria...
E' proprio vero, chi ha il pane non ha i denti...
Aloha!
Per aspera ad astra!

MarcoPu

Allora.....trasatto? (voce del verbo "transattare")
transattizzo?
transo?
;D

babboneleone

Per aspera ad astra!

ggiovane matteo

ci sono così poche transat originali e così tante transat "tarocche"..

transatransatransatransatransatransatransatransat
;D ;D ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi