ANNO NUOVO ...VITA NUOVA

Aperto da cristina746, 25 Novembre 2008, 19:07:32 PM

« precedente - successivo »

cosa vorreste sotto l'albero di natale?

una DS Pallas a metano
9 (75%)
un martello pneumatico
2 (16.7%)
un albero
0 (0%)
un due alberi
1 (8.3%)

Totale votanti: 10

cristina746

ciao a tutti ,

apro questo nuovo topic per sollevare un problema ahimè garnde che si stà epandendo a macchia d'olio.
1) ci sono topic che sono fuori tema rispetto all'argomento principale;
2) ci sono topic messi in cartelle che non sono pertineti alla cartella
3) ci sono persone che usano toni forti e burleschi ch non sono pertineti al forum in questione;

la domanda è questa : siamo alal fine del 2008 non sarebbe ora di fare pulizia e rinnovare a nuova vita il forum cercando di parlare solo di questa bella vettura che è la 2cv ? e per favore cerchiamo di agire senza furbizia siamo tutti una garnde famiglia per le nostre amate 2cv ;

se qualcuno mi dice la prima ad essere ripulita sei tu...vi giuro che vengo personalmente a cercarvi perchè se sono qui è perchè amo davvero la mia 2cv e non ho intenzione assolutamente dico assolutamente di venderla ; la mia 2cv è unica e per sempre finchè durerà ...questo per me è vero amore

con questo vi saluto
cristina

COIO3

Citazione da: cristina746 - 25 Novembre 2008, 19:07:32 PM
le nostre amate 2cv ;

Le 2cv sono solo pezzacci di metallo; diventano automobili se al sedile di guida ci metti un primate dal pollice opponibile.

A me piacciono le persone, non le cose; le persone si "inalberano" frequentemente e creano situazioni imbarazzanti.

Saper gestire situazioni imbarazzanti e' il prezzo che bisogna pagare per evitare di ritrovarsi a parlare di oggetti....con gli oggetti.

Riguardo agli argomenti fuori tema, hai visto mai che qualche psicologo, leggendoli, possa tirare fuori un quadro psicologico del 2cvllista tipo? Potrebbe essere utile a livello di studio antropologico, credo......

La mia opinione e' che ci sia realmente poco da "ripulire"; in ogni caso, come dice un amico forumista che preferisce rimanere anonimo, finche' la pistola rimane nel cassetto non c'e' nulla di irreparabile  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Gianni Gandini

Cristina, se tu guardi in tutti i post vedrai che in basso a destra c'è scritto "Segnala al moderatore". Se tu lo schiacci ti si aprirà una finestra dove potrai mettere un messaggio di chiarimento al moderatore di quell'argomento.

Per esperienza personale tento di leggere i vari post dei quali sono moderatore il più possibile ma sono molti e sicuramente qualche argomento di mia competenza non l'ho mai nemmeno aperto. Penso sia impossibile leggere tutto quello che sta scritto su questo forum.

Consideriamo come un aiuto tutte le segnalazioni che ci pervengono da chi si accorge di qualche argomento che non va. Secondo noi non occorre essere fiscali ma...... sfoltire si sfoltisce!!!

Grazie per eventuali segnalazioni.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Aspes

Penso che limitare il Forum a parlare solo delle 2CV ( e derivate ) sia una cosa impossibile, ed alla fine anche noiosa ...

Siamo un insieme di persone, che parlano, discutono, si confrontano, ogni tanto litigano ... e' umano tutto cio'.

Siamo si accomunati dalla passione epr queste Vetture, ma non per questo dobbiamo solo parlare di esse ....

Gli OT ci sono e ci saranno sempre ... per la pulizia, i fuori tema, gli spostamenti, ed altro, ci sono i moderatori, che cercano disperatamente di star dietro a tutto ed a tutti ...

Ed in queso caso il vostro aiuto, sotto forma di segnalazioni, e' fondamentale.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bigrigio

Citazione da: cristina746 - 28 Novembre 2008, 19:05:15 PM








Non ti arrabbiare ma rifletti cruell e questo vale anche per la tua ragazza patt83 che giustamente come dice lei deve ancora conoscere il mondo perchè ha soli 24 anni




Scusa Cristina, lo so che non e' educato chiederlo a una donna ma potresti metterci al corrente della tua, di eta'?

Admin

Grazie dei suggerimenti  (su) ... stiamo cercando di sistemare un po le cose ma senza l'aiuto di tutti sarà difficile

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

mario55

Citazione da: Aspes - 27 Novembre 2008, 11:00:55 AM
Penso che limitare il Forum a parlare solo delle 2CV ( e derivate ) sia una cosa impossibile, ed alla fine anche noiosa ...

Siamo un insieme di persone, che parlano, discutono, si confrontano, ogni tanto litigano ... e' umano tutto cio'.

Siamo si accomunati dalla passione epr queste Vetture, ma non per questo dobbiamo solo parlare di esse ....

Gli OT ci sono e ci saranno sempre ... per la pulizia, i fuori tema, gli spostamenti, ed altro, ci sono i moderatori, che cercano disperatamente di star dietro a tutto ed a tutti ...

Ed in queso caso il vostro aiuto, sotto forma di segnalazioni, e' fondamentale.

ti do ragione,
in fin dei conti come non potrei, abbiamo tutti e due avuto la Dyane in gioventù, adesso abbiamo tutti e due pochi capelli e bianchi  ;)

è vero un forum che parli solo di 2cv dopo un po' stanca e viene a noia, la 2cv a la scusa che nel bene e nel male ci unisce.

mi sono iscritto da poco al forum DS club (il mio sogno nel cassetto), tanto per capire qualcosa di più della DS.

è un forum più noioso del nostro, li come vai leggermente fuori dalle righe ti richiamano, non esiste un'angolo bar, o una sezione off topics, insomma sembra di essere a scuola.

che almeno quì rimanga un forum dove uno (nei limiti della buona educazione possa dire quello che vuole), quindi francamente:

anno nuovo vita nuova, ma forum vecchio.

(felice) (abbraccio)

p.s. cosa vorrei sotto l'albero?
ovvio un DS pallas
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

e mi sa anche ds nuovo ... o no Mario??? ;D ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Gianni Gandini

#9
Questa risposta m'insospettisce! Scanner, secondo me, deve saper qualcosa di più di quell che dice!

Va beh, vorrà dire che farò un giro su una DS!!!!!  ;D  (su)

Dopotutto io le mie auto le presto agli amici!!!!! https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4177.0
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

KAPPAESSE

Citazione da: cristina746 - 25 Novembre 2008, 19:07:32 PM

se qualcuno mi dice la prima ad essere ripulita sei tu...vi giuro che vengo personalmente a cercarvi perchè se sono qui è perchè amo davvero la mia 2cv e non ho intenzione assolutamente dico assolutamente di venderla ; la mia 2cv è unica e per sempre finchè durerà ...questo per me è vero amore

con questo vi saluto
cristina

Lo avevo già chiesto, torno a farlo sperando in una risposta di Cristina.

Non credi che dire "...vengo personalmente a cercarvi..." sia un tantino inopportuno? Per non dire inutilmente violento?

Comunque, a mio parere, con le inevitabili problematiche che si attagliano alle normali questioni umane, ritengo che il forum vada bene così come adesso è.

L'attività dei moderatori mi sembra più che sufficiente a tenere tutto nei binari della corretta usufruibilità.

mario55

 
Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Novembre 2008, 16:16:52 PM
Questa risposta m'insospettisce! Scanner, secondo me, deve saper qualcosa di più di quell che dice!

Va beh, vorrà dire che farò un giro su una DS!!!!!  ;D  (su)

Dopotutto io le mie auto le presto agli amici!!!!! https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4177.0

;D (guid)  (?)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Admin - 28 Novembre 2008, 22:09:20 PM
Grazie dei suggerimenti  (su) ... stiamo cercando di sistemare un po le cose ma senza l'aiuto di tutti sarà difficile

(felice)

Grazie di cuore  :)




scanner79

Caro Gianni a dir la verità ho tirato a indovinare .... anche se so che è da parecchio che Mario dice di avere questo sogno ... chissà che il 2009 non porti bene ...
me lo auguro per Mario55!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Si ma ci vuol fare la sorpresa.
Non ha scritto assolutamente che forse l'ha trovata, che forse la contratterà, che la sta contrattando, che ..............

Adesso che ci penso suppongo di sapere anche quale Ds compri. E' giusta la mia "supposta" Mario?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

mario55

Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Novembre 2008, 22:30:54 PM
Si ma ci vuol fare la sorpresa.
Non ha scritto assolutamente che forse l'ha trovata, che forse la contratterà, che la sta contrattando, che ..............

Adesso che ci penso suppongo di sapere anche quale Ds compri. E' giusta la mia "supposta" Mario?

NO! la tua "supposta" non va bene  ;D
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: mario55 - 29 Novembre 2008, 23:28:14 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Novembre 2008, 22:30:54 PM
Si ma ci vuol fare la sorpresa.
Non ha scritto assolutamente che forse l'ha trovata, che forse la contratterà, che la sta contrattando, che ..............

Adesso che ci penso suppongo di sapere anche quale Ds compri. E' giusta la mia "supposta" Mario?

NO! la tua "supposta" non va bene  ;D
(guid)

MMmmmhhhhh   ... secondo me Mario sta' trattando direttamente con la Littizzetto per la vendita di quel DS bianco, appena termina la saga della pubblicita' 3 ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: mario55 - 29 Novembre 2008, 12:50:12 PM
[ti do ragione,
in fin dei conti come non potrei, abbiamo tutti e due avuto la Dyane in gioventù, adesso abbiamo tutti e due pochi capelli e bianchi  ;)


Mario .. guarda che di capelli ne hai un nel po' piu' di me .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

saeso2CV

Citazione da: mario55 - 29 Novembre 2008, 23:28:14 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Novembre 2008, 22:30:54 PM
Si ma ci vuol fare la sorpresa.
Non ha scritto assolutamente che forse l'ha trovata, che forse la contratterà, che la sta contrattando, che ..............

Adesso che ci penso suppongo di sapere anche quale Ds compri. E' giusta la mia "supposta" Mario?


NO! la tua "supposta" non va bene  ;D
(guid)
Ragà! Andiamoci piano con le supposte! eh!?
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/