News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2CV safari?

Aperto da babboneleone, 17 Novembre 2008, 11:53:21 AM

« precedente - successivo »

babboneleone

Avvistamento sospetto: mi SEMBRA di aver visto -sotto due teloni, nel retro del capannone del mio carrozziere- il parafango posteriore di una SAFARI!  :o Se fosse, e se fosse in vendita (sembra abbandonata), troverei i pezzi di ricambio? Che quotazione ha? Qualcuno  (vecchio) mi può dare qualche dritta?
La safari è l'unica con il parafango posteriore "tagliato"?
Appena posso provo a fare una foto... Aloha!
Per aspera ad astra!

bulè

Immagino che tu abbia letto con attenzione Automobilismo d'epoca...  (muoio)


Si chiama sahara, e non safari. Non si chiamerebbe neanche sahara ma semplicemente 4x4, ma su questo sorvoliamo.


Comunque sia, il parafango si taglia con un seghetto alternativo, anche se rimane un indizio a suo favore.

la sahara credo sia un po' il sogno di tutti i 2cvisti, e la sua rarità e il suo valore di mercato fanno si che sia un sogno quasi impossibile.

Informati e facci sapere!!!

Per i pezzi di ricambio specifici... sarà dura!!

Lu

Per sapere se è una Sahara, senza stare a sbattersi a sppiegarti cos'è o non è e cosa costa, ti basta guardare le portiere anteriori.
Sia in quella di destra che in quella di sinistra, trovi un bocchettone carburante.
Come diceva Bulè, il parafango tagliato non è certo sintomo di Sahara.

Ricambi di quella non ce ne sono, però tantissimi pezzi (inclusi i motori) sono qelli delle normali 2cv dell'epoca.
Il valore dipende dallo stato della macchina, comunque dire dai 10.000 euro a salire.

Dubito fortemente che il tuo carrozzaio ne abbia una e sia disposto a venderla ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico


bulè

Citazione da: cruell - 17 Novembre 2008, 12:30:14 PM
Come diceva Bulè, il parafango tagliato non è certo sintomo di Sahara.

detta così sembra che la sahara non avesse i parafanghi post tagliati, cosa che invece aveva. solo non è sicuro che vedendo un parafango tagliato ci sia una sahara intorno.

Citazione da: cruell - 17 Novembre 2008, 12:30:14 PM
Per sapere se è una Sahara, senza stare a sbattersi a sppiegarti cos'è o non è e cosa costa, ti basta guardare le portiere anteriori.
Sia in quella di destra che in quella di sinistra, trovi un bocchettone carburante.

Per vedere se è una sahara, io guarderei se ha il motore dietro  ;D , o almeno se è predisposta..

in 50 anni le portiere possono essere state cambiate, visto che introvabili, con delle portiere normali. già visto.

Lu

#5
Hai ragionissima, Bulè...
Pero' guardare se ha il motore di dietro devi aprirgli il cofano.
Le porte, se ci sono i bocchettoni è sicuramente una Sahara.
Se poi la scoperchia e guarda se è come questa... si fa prima ;)







Che riguardandomi queste foto... decisamente molto affascinante... lungi da me il volerla, ma decisamente affascinante!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

babboneleone

Sahara, volevo dire sahara... C'è chi ha scoperto subito la mia ENORME cultura in fatto di automobili d'epoca: Bulé sei peggio di Sherlock Homes!  ;D
LP2CV ho letto il tread che mi hai linkato ho capito che sarà dura di aver trovato una safari sahara!
Anche perché il parafango in questione che ho visto non aveva il "taglio" delle foto che mi avete postato. Comunque forse oggi vado a vedere che cosa c'è sotto quei teli. Chissà se mi fa togliere quei teli...  (nonso)
Posterò, posterò!
Aloha!
Per aspera ad astra!

bulè

mmmmm


Allora potrebbe essere un residuato bellico del campionato cross italiano...



Devo dire, quasi altrettanto interessante

babboneleone

Magari fosse quella, Bulé!
Il mio bell'avvistamento di probabile 2CV safari sahara ben coperta da teloni era... una Balilla!!! Scusate!!! (punizione) Chiedo umilmente perdono per la mia intemperanza e ingenuità! (adoraz).
So che eravate tutti dubbiosi  (vecchio), e avevate pure ragione!
Comunque è una balilla e il carrozzaio ha provato a vendermela assicurandomi che i pezzi ci sono tutti e che si trovano. Non posso comprarla, interessa a qualcuno?
Scusate, aloha!
Per aspera ad astra!

SAVONA

Citazione da: babboneleone - 19 Novembre 2008, 23:43:52 PM

Il mio bell'avvistamento di probabile 2CV safari sahara ben coperta da teloni era... una Balilla!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Lu

#10
Citazione da: babboneleone - 19 Novembre 2008, 23:43:52 PM
Magari fosse quella, Bulé!
Il mio bell'avvistamento di probabile 2CV safari sahara ben coperta da teloni era... una Balilla!!! Scusate!!! (punizione) Chiedo umilmente perdono per la mia intemperanza e ingenuità! (adoraz).
So che eravate tutti dubbiosi  (vecchio), e avevate pure ragione!
Comunque è una balilla e il carrozzaio ha provato a vendermela assicurandomi che i pezzi ci sono tutti e che si trovano. Non posso comprarla, interessa a qualcuno?
Scusate, aloha!

Non ti preoccupare... di Sahara ce ne sono talmente poche in giro che dubito qualcuno si sia posto il "problema".
Anche se la tua regione ha una densità di 2CV spaventosa, era ben difficile che ti ci fossi imbattuto.
E chi ce l'ha... non la tiene certo all'aperto sotto un telone.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: babboneleone - 19 Novembre 2008, 23:43:52 PM
Magari fosse quella, Bulé!
Il mio bell'avvistamento di probabile 2CV safari sahara ben coperta da teloni era... una Balilla!!! Scusate!!! (punizione) Chiedo umilmente perdono per la mia intemperanza e ingenuità! (adoraz).
So che eravate tutti dubbiosi  (vecchio), e avevate pure ragione!
Comunque è una balilla e il carrozzaio ha provato a vendermela assicurandomi che i pezzi ci sono tutti e che si trovano. Non posso comprarla, interessa a qualcuno?
Scusate, aloha!

...uela'! A quanto la vende? Targhe, documenti, foto? E ... in che zona e'?  (spett) Grazie mille  (superok) (felice)

babboneleone

Oggi (venerdì) dopo il judo di mio figlio passo e chiedo. Allora: targhe e documenti. Ok. Per le foto chiedo se me le fa fare domattina con la luce del sole. Ah, no! Domani è sabato, non lavora! Il problema è che è "bendata", non è un semplice telone; se mi dà il permesso (non è sua) la scopro io. Punti particolari da fotografare?
E' a Pesaro.
Aloha!
Per aspera ad astra!

Aspes

Citazione da: cruell - 20 Novembre 2008, 12:47:54 PM
Citazione da: babboneleone link=topic=4133.msg118655#msg118655  era ben difficile che ti ci fossi imbattuto.

/quote]

E pensare che io mi ci ero imbattutto ... quando ancora lavoravo a Milano, nel parcheggio dove avevo l'auto di Compagnia, quello sotterraneo in Piazza Velasca ...
Il gestore del parcheggio mi ha detto che il proprietario la vendeva ....

Chissa' che fine a fatto ... forse solo Guido puo' sapere la sorte di una Sahara a Milano .. anche se si parla di piu' di 10 anni fa ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

babboneleone

Per oggi niente foto; pioviggina...
Comunque mi ha dato molta chiarezza sui prezzi: 3-4mila o 10mila (??). Sono due soci, uno è informato, l'altro no. Quale dei due? Penso che il discorso sia: si parte da 10mila, si guardano le condizioni, si tratta... Aspetta le foto LP2CV!!!
Per aspera ad astra!