taglio capotte

Aperto da pelikan, 17 Ottobre 2006, 09:13:15 AM

« precedente - successivo »

scanner79

ho provato non è uscito mai niente!!!! (piango) continuerò la ricerca!! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

anver

nessuno di voi ha provato della tela gommata?
ho due tagli lunghi circa 5cm e 10 cm...verso l'etremità laterale della cappotta. Ho pensato quindi di rinforzare entrambi i lati della cappotta con della tela gommata per poi passarci sopra della gomma liquida...che ne pensate?

oxi883

puoi anche utilizzare del semplice silicone(bianco,trasparente, nero o grigio )invece della gomma liquida sulla mia sono 5 anni che resiste  (felice)

Papillon

Anch'io ho usato solo silicone colore grigio e sono più di 2 anni che non fa una piega (taglio di circa 2/3 cm.)  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

fiocca

Io all'epoca avevo messo una pezza ricavata da una capote vecchia incollata con il bostic

SAVONA

Riapro questo 3D per un tragico evento vandalico  (inc) (inc) (inc) qualche simpaticone ha pensato bene di lanciare una sigaretta dalla finestra di casa facendola finire sulla mia capotte con inevitabile danno.  >:( >:(
Il braciere ha sciolto la parte gommosa della capotte per circa un 1cm di diametro , fortunatamente non bucando la tela del secondo strato .
Premetto che la Capotte è nuova e bianca, pensavo di usare lo scarto del lunotto per fare una pezza discreta e poco visibile pero' come incollarla? Colla neoprenica? Aggiungere una pezza anche dall'interno? Prima di mettere la pezza siliconare il buco?

Sono ben accetti suggerimenti  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

Epy

Citazione da: AleRus575 - 07 Aprile 2010, 22:46:14 PM
[....]
Il braciere ha sciolto la parte gommosa della capotte per circa un 1cm di diametro , fortunatamente non bucando la tela del secondo strato .
Premetto che la Capotte è nuova e bianca, [...]

Sono ben accetti suggerimentijavascript:replaceText(' (nonso)', document.forms.postmodify.message);  (abbraccio)

.... ciao Ale, ovviamente mi dispiace per l'accaduto  (abbraccio)

Fossi in te utilizzerei del silicone bianco per sanitari  (nonso)  ..... 1 cm di diametro con una spatolina ed un tocco artistico non si dovrebbe neanche notare, mentre la pezza si  (nonso) .....

scanner79

VANDALI!!! E' successo anche a me la stessa cosa.

Ora non so se è suggerimento valido. Tutte le toppe che ho visto sono state tutte messa da sopra con il bostick.

La mia cappotta essendo originale citroen, mi hanno dato un pò di materiale in più a parte proprio per le riparazioni.

Mi ricordo tempo fa (tanto tempo fa) qualcuno esegui delle riparazioni dall'interno.

Prova a cercare.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Geniale Fabio.....il silicone da sanitari non fa nemmeno la muffa!! Provero...
Ti giuro che se avessi tra le mani quel Bastardo lo scoppierei!
  Vecchio stampo!

ludo

se il foro non è passante, la soluzione di Fabio mi sembra ottima, è un pò come stuccare un bozzo sulla carrozzeria, ed il silicone dopo qualche giorno si sporca e prende il colore della capotte!!!! (su)

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 07 Aprile 2010, 22:58:21 PM
VANDALI!!! E' successo anche a me la stessa cosa.

Ora non so se è suggerimento valido. Tutte le toppe che ho visto sono state tutte messa da sopra con il bostick.

La mia cappotta essendo originale citroen, mi hanno dato un pò di materiale in più a parte proprio per le riparazioni.

Mi ricordo tempo fa (tanto tempo fa) qualcuno esegui delle riparazioni dall'interno.

Prova a cercare.

(felice)


Ciao Mario, anche io ho lo scarto di tela ricavato dal lunotto, potrei provare la soluzione suggerita da Fabio ed al massimo come seconda soluzione incollarci sopra la toppa....solo nel caso il silicono non fosse funzionale  ;)

Ludo il foro per fortuna non è passante
  Vecchio stampo!

citronuevo

ale , io ,nel taglio che ho trovato nella mia , ( che però è passante) ho incollato una pezza all'interno che era già in dotazione di un tubetto della bostik..un ripara gomma adatto ai canotti , poi all'esterno ho messo una orribile striscia nera adesiva..ma si vede e fa schifo. Penso , appena recupero l'auto da Guido, di usare  anch'io del silicone nero. Mi spiace ..purtroppo il mondo è pieno di cretini

siciliano

Citazione da: LAVVOCATO - 19 Ottobre 2006, 19:29:01 PM
...io ho trovato untapezziere professionista sul serio, che esegue il lavoro di pezzatura incollata e cucita...e la capote nuova, la crea per 180eu con tessuti veramente belli e moòto resistenti...se interessati, contattatemi. Ciao (guid)

ciao sono giuseppe
puoi darmi il suo indirizzo? a me servirebbe rossa ed ho la vecchia capotte. potrei spedirla così come è e lui si prende i pezzi che gli servono. che ne dici?