News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Casella

Aperto da Watson, 18 Ottobre 2006, 10:09:51 AM

« precedente - successivo »

Watson

Ciao a tutti, se vi faccio un nome cosa mi rispondete: Casella...
..ridente cittadina ligure situata nell'alta valle del fiume Scrivia...  (felice1)
...stazione di arrivo della famosa ferrovia Genova-Casella...  (ole)
...sede di quattro raduni per 2cv.  (appl)
Esatto, l'ultima risposta è quella che volevo sentire, ve lo ricordate il raduno a Casella  (?) (..personalmente io sono andato solo all'ultimo, quello del 2001, LORO  (bacio) anche al 2° del 1993..), un incontro particolare realizzato in un'unica giornata (ora sono pochi i raduni di un giorno), con il fantastico giro sul trenino.  (appl)

Si arrivava la mattina e si lasciava la 2cv nel piazzale vicino alla stazione (..un breve giro a sentire gli odori..) e poi per l'ora di pranzo tutti sul trenino, senza auto al seguito (nel '93 hanno utilizzato anche le carrozze storiche), diretti ad una stazione intermedia meta del favoloso "pique-nique" (bevuta) , dopo pranzo rientro a Casella e classico giro per le strade della zona strombazzando e salutando gli "indigeni" del posto, poi all'arrivo nel piazzale grande estrazione di premi vari (ebbene si!, anch'io ho vinto un premio grazie alla mia targa...ma questa è un'altra storia) e poi salutoni con la speranza di rivederci a presto...  (piango)
...gli anni sono passati e i ragazzi di Casella non hanno più organizzato quel loro graziosissimo raduno  (giu) (a proposito chi lo organizzava?), forse oggi con questi mega-raduni che iniziano il venerdì per terminare la domenica notte, lo spazio per l'incontro di un giorno non c'è, oppure l'abbinamento 2cv trenino fa troppo demodé, vecio.
(ciao)


[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questo sono io Watson  (angel) con il mio trenino personale  (muoio)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roald

E' stato il mio primo raduno, con l'AK400, erano il 1992. Il raduno era stato organizzato mi sembra da Mario Tartarini, bei ricordi
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

Citazione da: Watson - 18 Ottobre 2006, 10:09:51 AM

...gli anni sono passati e i ragazzi di Casella non hanno più organizzato quel loro graziosissimo raduno (giu) (a proposito chi lo organizzava?), forse oggi con questi mega-raduni che iniziano il venerdì per terminare la domenica notte, lo spazio per l'incontro di un giorno non c'è, oppure l'abbinamento 2cv trenino fa troppo demodé, vecio.
(ciao)


azpio...quello del 2001 mi era sfuggito....
ricordo quello fatto li in zona nel 2000 ma era comunque da 2 giorni....
bene ho recuperato memoria  gadgets del raduno.....
"raduno mare e monti" lavagna e val graveglia 27-28 maggio 2000.....
il gadget era una vhs dal titolo "ci sarà una volta la due cavalli" e fra gli organizzatori c'era Claudio Serra (già fra gli organizzatori di Casella) e quasi sicuramente anche Paolo Gassani (suo l'articolo sul trenino genova-casella su ruoteclassiche di agosto, e articoli vari su "visioni a rilento")....

e questo per quello che riguarda gli  anni passati....il presente è gianni e la sua banda..... (felice1)


però non capisco che intendi quando dici che i "mega raduni di oggi" non lasciano spazio ai raduni di un giorno...
Di incontri di un giorno ce ne sono anche oggi ma ovviamente, per motivi logistici hanno + un carattere locale....
giusto domenica scorsa c'era la "castagnata a como" e le + lontane che sono intervenute penso fossero federica e silviana da ivrea (che però la sera prima erano a bergamo da noi).
La domenica 5 novembre c'è l'incontro preliminare di organizzazione su a Riva del Garda oppure la mangiata+ visita in miniera in valle da noi a bergamo ( ot pubblicitario!!!! ;D)

Su un incontro di un giorno non puoi certo far 400 km la mattina e 400 la sera per tornare....altrimenti è un massacro.... (muro)

c'era anche fiorenzuola di un giorno soltanto,+ o meno a metà marzo.....anche maki aveva organizzato gite da 1 giornata su qualche montagna dietro torino (perdona la scarsa cognizione geografica ma non ricordo prorpio su che monte....)

semmai c'era + un problema di divulgazione degli incontri di un giorno..ma ora abbiamo il forum!!!!quindi tutti gli informatizzati da questo punto di vista, sono apposto......

Per il trenino se senti quel Paolo gassani che ti citavo prima..non ricordo in grado, ne è immanicato ma, se non lo prendi nelle giornate annuali di apertura al pubblico il noleggio costa un cifrone.......

in sintesi:sotto con gli incontri di un giorno....+ ce ne sono...+ scelta c'è.....altrimenti 'inverno è prorpio letargo.....!!! ;D


stefi

Certo che me lo ricordo. Il nostro primo raduno con l'Angelo azzurro (AK400 di mia mamma) appena rimesso in sesto. Siamo partite dalla Svizzera, ma per Mario Tartarini facciamo questo e altro, sempre belli i suoi raduni. Comunque poi ci siamo imbarcate per la Corsica, mica siamo tornate indietro la sera stessa ;-)
Il bello é che nei raduni meno grandi si conosce piu' gente e il fatto di stare assieme, ad esempio sul trrenino, facilita' sicuramente il contatto.
Mi ricordo anche Portovenere, sempre grazie a Mario & Co., e la pizza serale sulla terrazza della casa della nonna... Per quel raduno avevamo poi passato la notte, con alcuni altri 2cvisti, parcheggiati sotto il terrazzzo della casa. Bei ricordi, bei raduni. Benvengano le uscite regionali.

Ciao Stefi

Watson

Citazione da: sert - 18 Ottobre 2006, 14:05:07 PM

semmai c'era + un problema di divulgazione degli incontri di un giorno..ma ora abbiamo il forum!!!!quindi tutti gli informatizzati da questo punto di vista, sono apposto......


Giusto, in passato c'era solo la ldl, e non tutti i raduni era segnati, poi il passaparola, ma dovevi entrare nel giro per sentire di altri raduni, l'anno scorso (per quanto riguarda la mia esperienza) c'è stato un bel giro di e-mail con un elenco di raduni che mi è servito molto...oggi che c'è il forum bisogna solo impostare un post con tutti i raduni in modo da essere informati e decidere di conseguenza.

Hai ragione i raduni di un giorno sono solo locali, ma se abiti in zona sono anche una bellisimo modo per vedere altri duecavallisti (si dice cosi?!) e passare piacevoli domeniche  (su) (per chi ha la disgrazia di lavorare il sabato)
(ciao)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

giusto prima hanno postato due raduni domenicali....l'uno vicino a milano l'altro vicino a venezia......

li hai invocati ed ecco che te ne piovono sempre di +.....

sul fatto che i raduni locali ti facciano poi conoscere i 2cvisti locali...si può darsi ma con riserva....
posterò in apposia sezione alcune esperienze passate..... (vecchio)

saluti>>L

obel-ic

Vicino a Venezia????!!! ma fai davvero? dove?quando?chi?come??
perchè me lo sono perso??????
(piango) ARRRRGGGHHHH!!!

Pacifico

Citazione da: obel-ic - 19 Ottobre 2006, 09:59:59 AM
Vicino a Venezia????!!! ma fai davvero? dove?quando?chi?come??
perchè me lo sono perso??????
(piango) ARRRRGGGHHHH!!!

Ciao Ico
il raduno di cui sopra ne aveva dato notizia Pelikan qua https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=423.0    e qui http://www.gruppolelatte.it/news.htm

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obel-ic

ok! grazie Pietro, lo avevo visto ma non avevo collegato fosse vicino a Ve, ed in effetti è più vicino al Friuli che a Ve. SIgh non poterci essere, sarò a bs per un trasloco e forse un montaggio camino, uff! Hai sentito per il telaio?
Ciaooooo
(birra)

Gianni Gandini

BUONGIORNO A TUTTI o BUONA SERA (secondo quando uno legge)
Anche senza aspettare nessuna organizzazione Super ultra extra, se ci vogliamo vedere a Casella non c'è problema, ci si mette d'accordo con Paolo che è il boss delka ferrovia, con una fabbrica di salumi a Sant'Olcese e il gioco è fatto.

LUMASSE DE MA: un nome, una garanzia e.......... senza tessera.

Ciao a tutti
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

 (su) bravi, organizzate un incontro di un giorno voi "Lumasse de ma" a Casella, magari inizio primavera, prima dei raduni classici, tutti i 2civillisti con bambini saranno felici, e anche Lui  (guid) il mio accompagnatore sarà iperfelice  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Citazione da: GIANNI da Genova - 22 Novembre 2006, 19:23:10 PM
BUONGIORNO A TUTTI o BUONA SERA (secondo quando uno legge)


Ti ho dato un karmapunto per la riapparizione ..... dove sei finito?
Ti hanno dato qualche lavoro socialmente utile per tenere occupato il tuo tempo e non creare problemi ai servizi sociali oppure il senso di colpa di aver messo in vendita l'ami ti impedisce di frequentare il forum?

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Da quando sono nullafacente sono impegnatissimo! ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

obel-ic

ed allora nulla facente non ci racconti nulla???
ciaoooo
(bevuta)

Gianni Gandini

Citazione da: obel-ic - 24 Novembre 2006, 16:31:11 PM
ed allora nulla facente non ci racconti nulla???
ciaoooo
(bevuta)

di che?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.