ammortizzatori...

Aperto da LAVVOCATO, 18 Ottobre 2006, 16:02:54 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Nella disperazione ho coppratop nuovo il perno che regge l'ammo.

Poi però mi sono ricordato che mi servivano anche le rondelle grosse e così non senza poche bestemmi sono riuscito a svitarli.

E siccome era rimasta la boccola tra me e la rondella, sono riuscito a toglierla solo con martello e scalpellino.

Quando metti l'ammo usa tanto grasso!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

In sostanza tu non sei riuscito a sfilarla?
  Vecchio stampo!

bulè

Anche a me era successo; e anche se guido mi manderà aff'.... (dietro la lavagna) ;D perchè la boccola non gira e l'ammo lavora male col rischio di rotture della piattina e dell'ammo...    avevo smontato l'altra boccola, scambiata di posto e rimontato con boccoa bloccata.

SAVONA

Citazione da: bulè - 05 Ottobre 2009, 13:00:28 PM
Anche a me era successo; e anche se guido mi manderà aff'.... (dietro la lavagna) ;D perchè la boccola non gira e l'ammo lavora male col rischio di rotture della piattina e dell'ammo...    avevo smontato l'altra boccola, scambiata di posto e rimontato con boccoa bloccata.

(spett) Lascia perdere quel Milanese la'  ;D ;D ;D

Se non riesco con un estrattore avevo pensato anche a quello  ;D (su) l'unica mia perplessita' era la paura che la boccola si inserisse a fatica nella gomma, se l'hai giua' fatto pero'!  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

bulè

Certo, non entra libera... ma con pazienza e vasellina....

almodna

Nei miei amortizzatori posteriori presentano una scritta stampata sopra,essendo la mia macchina dell'87 ho pensato che potessero essere quelli originali

http://img59.imageshack.us/i/restauro2cv018.jpg/

puo' essere?

e' montato cosi'



(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

guidowi

Si questo è montato così.

Una volta tolto l'ammortizzatore la boccola con svitol e pappagallo deve girare e uscire prima o poi.
Il problema è che quando esce dalla gomma il silent block è rovinato.
La boccola NON gira durante il molleggio ma è la gomma che si torce (questa è la ragione per cui gli ammortizzatori si serrano con la vettura a terra ad altezze regolate).
Se si strappa la boccola la gomma non si torce più ma gira, poi si consuma dopodichè ciocca.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 05 Ottobre 2009, 22:30:01 PM
Si questo è montato così.

Una volta tolto l'ammortizzatore la boccola con svitol e pappagallo deve girare e uscire prima o poi.
Il problema è che quando esce dalla gomma il silent block è rovinato.
La boccola NON gira durante il molleggio ma è la gomma che si torce (questa è la ragione per cui gli ammortizzatori si serrano con la vettura a terra ad altezze regolate).
Se si strappa la boccola la gomma non si torce più ma gira, poi si consuma dopodichè ciocca.

Con abbondante svitol è venuto!!!
In effetti ora da un lato fa un po' di rumore gommoso,quindi a vettura a terra allento i dadi e poi serro di nuovo un tot, questo tot come lo sento non avendo chiavi a kg?
  Vecchio stampo!

citronuevo

Citazione da: guidowi - 05 Ottobre 2009, 22:30:01 PM
Si questo è montato così.

Una volta tolto l'ammortizzatore la boccola con svitol e pappagallo deve girare e uscire prima o poi.
Il problema è che quando esce dalla gomma il silent block è rovinato.
La boccola NON gira durante il molleggio ma è la gomma che si torce (questa è la ragione per cui gli ammortizzatori si serrano con la vettura a terra ad altezze regolate).
Se si strappa la boccola la gomma non si torce più ma gira, poi si consuma dopodichè ciocca.
perfetto  (stupid) ...domani smonto e ri-serro

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 05 Ottobre 2009, 23:14:25 PM
questo tot come lo sento non avendo chiavi a kg?

Vista la misura del dado devono farti male le mani.

babboneleone

Citazione da: guidowi - 06 Ottobre 2009, 22:12:35 PM
Citazione da: AleRus575 - 05 Ottobre 2009, 23:14:25 PM
questo tot come lo sento non avendo chiavi a kg?

Vista la misura del dado devono farti male le mani.
;D ;D ;D ;D ;D
...scusate! Sicuramente vi invidio per il tempo che dedicate e le cose che imparate dai vostri errori e ognuno con l'esperienza dell'altro! Una vera community! Leggo anche ciò che non mi interessa praticamente perché penso che non farò mai, ma a volte i vostri commenti tecnici mi fanno scompisciare dalle risate! Mitici!
Per aspera ad astra!

SAVONA

Citazione da: guidowi - 06 Ottobre 2009, 22:12:35 PM
Citazione da: AleRus575 - 05 Ottobre 2009, 23:14:25 PM
questo tot come lo sento non avendo chiavi a kg?

Vista la misura del dado devono farti male le mani.
(piango) (piango) (piango) io non l'ho capita   (piango) (piango) (piango)
  Vecchio stampo!

almodna

Oggi ho smontato tutti gli ammortizzatori,mi sono rimaste incastrate due boccole,domani provero' ad estrarle >:(
VIVA VIVA VIVA!!!

SAVONA

Bagna con tanto sviltol,di quello buono, e spera nella fortuna  ;D
  Vecchio stampo!

babboneleone

Citazione da: AleRus575 - 06 Ottobre 2009, 23:51:02 PM
(piango) (piango) (piango) io non l'ho capita   (piango) (piango) (piango)
non è una battuta, ma mi fare ridere il botta-risposta: dal guru ci si aspetterebbe una unità di misura diversa dal "mal di mani". Tipo: 8 Newton, la chiave a kg è indispensabile... iinvece: mal di mani! Per me equivale a una freddura.
Ora esco, ciaociao!
Per aspera ad astra!

SAVONA

Ma non credo vadano tirati alla "morte"  (nonso) (nonso) o no  (?)
  Vecchio stampo!

babboneleone

Dipende dalla soglia del dolore, penso...  ;D
Citazione da: guidowi - 06 Ottobre 2009, 22:12:35 PM
Vista la misura del dado devono farti male le mani.
Per aspera ad astra!

guidowi

se Ale non ha la dinamometrica va bene il male alle mani.
Sono abbastanza grossi da non soffrire di una strizzata da Ursus.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 07 Ottobre 2009, 23:18:16 PM
se Ale non ha la dinamometrica va bene il male alle mani.
Sono abbastanza grossi da non soffrire di una strizzata da Ursus.
Pensavo che piu' vengono stretti meno riescono a muoversi sulla boccola  (nonso) l'anteriore destro fa un po' di rumore gommoso  (nonso)
  Vecchio stampo!

guidowi

Le boccole devono rimanere bloccate tra le rondelle, è il silent block che deve lavorare. Se però la boccola si strappa il silent block no si torce ma ci gira intorno e cigola.

scanner79

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__19471-AMMORTIZZATORI-ANT-CITROEN-2CV-Dyane-0-6-05-72-12_W0QQitemZ180417075209QQadiZ8142QQddiZ7429QQadnZRicambiQ20AutoQQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item2a01b21809&_trksid=p3286.c0.m14

Per chi avesse bisogno degli ammortizzatori, telefonate a questo link qui che per questa settimana c'è l'offerta:

4 ammortizzatori boge al prezzo di 166euri.

Praticamente regalano un ammortizzatori ne prendi 4 ne paghi 3.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

anch'io ho il problema degli ammortizzatori.......per tirare le somme quali ammortizzatori dobbiamo montare: monroe, boge, alliquant........

cassis propone dei monroe a 100eurini.....si possono prendere?

i vecchi possono eventualmente essere rigenerati?

e i perni fusi di cassis sono buoni?

grazie.......e buon anno a tutti
grande Superpippo!!

bulè

Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
anch'io ho il problema degli ammortizzatori.......per tirare le somme quali ammortizzatori dobbiamo montare: monroe, boge, alliquant........

Boge è la scelta migliore

Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
cassis propone dei monroe a 100eurini.....si possono prendere?

non sono il massimo


Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
i vecchi possono eventualmente essere rigenerati?

Mi sa di no.

Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
e i perni fusi di cassis sono buoni?

Quelli di concorrenza fanno cacare.

Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
grazie.......e buon anno a tutti

Anche a te

scanner79

La citroen dovrebbe ancora avere gli ammortizzatori.

non so quanto costano, ma prova a chiedere e vedi un pò.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

Citazione da: bulè - 30 Dicembre 2009, 11:11:08 AM
Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
anch'io ho il problema degli ammortizzatori.......per tirare le somme quali ammortizzatori dobbiamo montare: monroe, boge, alliquant........

Boge è la scelta migliore

Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
cassis propone dei monroe a 100eurini.....si possono prendere?

non sono il massimo


Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
i vecchi possono eventualmente essere rigenerati?

Mi sa di no.

Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
e i perni fusi di cassis sono buoni?

Quelli di concorrenza fanno cacare.

Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:06:31 AM
grazie.......e buon anno a tutti

Anche a te



grazie per la risposta celere....e chiara....ma i boge dove li posso trovare?? e dei perni fusi buoni??

grande Superpippo!!

pelikan

Citazione da: scanner79 - 30 Dicembre 2009, 11:20:39 AM
La citroen dovrebbe ancora avere gli ammortizzatori.

non so quanto costano, ma prova a chiedere e vedi un pò.

(felice)


ciao scanner grazie anche te....ma scusa per citroen cosa intenti?cassis? o altro?
grande Superpippo!!

bulè

I boge li trovi da autoricambi ben forniti.

Per i perni buoni.. devi cercare gli originali, e non so se in Citroen si trovano ancora. E' un periodo duro per i perni... qui stiamo cercando di rifarli come gli originali, dal papà di Ci.

Per Citroen, si intende Citroen.  ;D  reparto ricambi.

salbifulco

I pot si riparano (?) (sto correndo dietro la lavagna)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Citazione da: bulè - 30 Dicembre 2009, 12:02:56 PM
I boge li trovi da autoricambi ben forniti.

Per i perni buoni.. devi cercare gli originali, e non so se in Citroen si trovano ancora. E' un periodo duro per i perni... qui stiamo cercando di rifarli come gli originali, dal papà di Ci.

Per Citroen, si intende Citroen.  ;D  reparto ricambi.

Grazie Bulè!!! (superok)

Citazione da: salbifulco - 30 Dicembre 2009, 12:24:09 PM
I pot si riparano (?) (sto correndo dietro la lavagna)

Dipende quale è il danno. Se si tratta di qualche buchino ... beh ... si può provare ma se la cosa è più estesa bisogna un pò vedere ...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

...intendevo più una riparazione della parte "idraulica" se si può dire così. (felice)
sdeghedè sdeghedè