adesivi cherleston

Aperto da save 2cv, 30 Dicembre 2008, 22:46:04 PM

« precedente - successivo »

save 2cv

 (?) ben trovati a tutti volevo sapere a chi è esperto ma gli adesivi charlestone si applicano prima o dopo la verniciatura?''  come si fanno le curve aglii sportelli??'
di sicuro guido guru saprà darmi una spiegazione!!!
grazie a tutti

pitmix

Io mi sono avventurato ad applicare gli adesivi sulla mia charleston.
li ho acquistati da "GROSSO".  In sincerità mi sono accorto che la curvatura e la lungezza dei filetti non corrispondevano a quelli originali  ???(premetto che preventivamente con carta da modello mi ero tracciato i filetti originali su ciascuna portella).
A questo punto ho deciso i verniciare le portelle di bordeaux e con le misure di inizio e fine dei filetti su ciascuna porta, li ho applicati. Solo successivamente ho applicato la carta gommata sul filetto, per veniciare di nero la parte sottostante......
Lavoro un pò rognoso e molta pazienza... (giu)
la calma è la virtù dei forti....

save 2cv

quindi vanno applicati prima di verniciare lo sportello vero??? o si mettono successivamente??
grosso dilemma!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spot

Se usi gli adesivi conformi all'origine devi applicarli dopo che la macchina è stata verniciata... Infatti quelli originali comprendono sia la parte nera, che la striscia bordeaux e le due nere di finitura tutte in un unico pezzo adesivo, pertanto le portiere devono essere verniciate tutte di bordeaux, o rouge delage per essere pignoli...
Se hai degli adesivi non conformi...non so che dire...
Ciao.... (felice)
2cv6 DOLLY

guidowi

Questo é valido solo per le ultime serie prodotte.
Le prime Charleston utilizzavanlo una mascheratura della parte nera per verniciare il rosso.
Cioé prima veniva spruzzato il nero su tutta la carrozzeria, poi applicati adesivi di mascheratura per coprire ciò che doveva rimanere nero per poi spruzzare il rouge delage.
Una volta tolti gli adesivi di mascheratura rimanevano solo i filetti adesivi da applicare sulle giunte di colore.

Spot

A questo punto bisogna solo sapere di che anno è la macchina in questione...
E' anche vero che le charleston sono tra le auto più pasticciate dai carrozzieri della domenica, se ne vedono tante anche sui vari siti ebay, autoscout che sono in vendita a cifre stratosferiche "perfettamente restaurate" :o ma nelle foto spesso si vedono le fiancate con le fantasie più assurde...
Pertanto a meno che non si incappi in una vernice d'origine, se si deve ripristinare un lavoro sbagliato, io credo che monterei gli adesivi relativi alle ultime serie... 8) per semplicità!
2cv6 DOLLY

scanner79

E' quello che ho fatto io ... un pò mi è dispiaciuto ... ma purtroppo come te dici è il metodo + semplice.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

save 2cv

allora credo che la strada più semplice è quella di acquistare degli adesivi e applicarli o trovare un carrozziere che oltre a fare questo per lavoro dipinge anche quadri!!!!!!!!!!!

liberopensiero2cvllistico

...cmq qui vicino a Trieste e' pieno di negozietti cinesi...  (?) mi sa che gli adesivi "ChErleston" li trovi e a poco....  ;D  (abbraccio) salutoni  (felice)

The Dude

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Gennaio 2009, 12:24:25 PM
...cmq qui vicino a Trieste e' pieno di negozietti cinesi...  (?) mi sa che gli adesivi "ChErleston" li trovi e a poco....  ;D  (abbraccio) salutoni  (felice)


...... (matto) ......
! ! ! (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) ! ! !
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

guidowi

Citazione da: Spot - 15 Gennaio 2009, 23:18:12 PM
per semplicità!

Per semplicità fino ad un certo punto, montando gli adesivi recenti bisogna combattere con le bolle d'aria con acqua, sapone e spatola in plastica mentre col sistema d'origine se ci sono le bolle sotto agli adesivi non importa perchè sono siolo mascherature.
Per capire meglio:










save 2cv

quindi se ho ben capito prima si vernicia di nero e poi di rosso.... grazie guido da queste tue foto che mi è partita la curiosità!!! comunque caro guido se permetti sei un vero professionista
ad ogni tua foto ci si resta attoniti in contemplazione!!!!!!!!

scanner79

Citazione da: save 2cv - 16 Gennaio 2009, 22:52:08 PM
quindi se ho ben capito prima si vernicia di nero e poi di rosso.... grazie guido da queste tue foto che mi è partita la curiosità!!! comunque caro guido se permetti sei un vero professionista
ad ogni tua foto ci si resta attoniti in contemplazione!!!!!!!!

potenza del Guru!!!quello è il metodo outilizzato in passato e da Guido al giorno d'oggi. Li adesivi che ho preso io da assistenza 2cv non erano male. Qualche bolla + grande l'ho bucata con uno spillino e poi è stato un pò al sole e sono sparite tutte le bolle!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

TEO87

Ciao a tutti! Dovrei riverniciare completamente la mia Charleston e non so come fare con gli adesivi. La mia è del 1985 ed ha già la scocca semplificata nera. Quale tipo di adesivi devo comprare? E dove li trovo soprattutto?

(felice)

scanner79

Gli adesivi di assistenza2cv sn fatti bene. Puoi acquistarli la.Gli adesivi sn gia` pronti sia per la vecchia ke la nuova serie. (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

TEO87

Ti ringrazio Scanner, ho visto gli adesivi di cui mi parli... ma... che prezzo!!!  :o :o :o

scanner79

Io li ho pagati 120euri circa più spese di spedizione ... 6 anni fa ormai ... ora non ho idea ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!