Una Charly nuova arrivata!

Aperto da TEO87, 04 Gennaio 2009, 21:59:51 PM

« precedente - successivo »

save 2cv

qual'era il problema che non partiva?

TEO87

Citazione da: save 2cv - 11 Gennaio 2009, 09:32:38 AM
qual'era il problema che non partiva?

Soltanto il fermo del motore dal lontano 2000.. povera Charly..  :o

save 2cv

scusa non avevi detto che nel farla partire hai sentito un rumore e non dava segni di vita?

TEO87

Citazione da: save 2cv - 12 Gennaio 2009, 15:12:44 PM
scusa non avevi detto che nel farla partire hai sentito un rumore e non dava segni di vita?

Com'è tutto questo interesse al motore della Charly?  ;D

Comunque si, era saltato qualcosa (probabilmente dei fusibili - forse avevamo collegato male i morsetti?!?) ma a quanto pare il buon meccanico dell'officina adiacente al posto dove c'è posteggiata ora la Charly è riuscito con un pò di pazienza a capire l'origine del problema (di cui chiederò maggiori spiegazioni la settimana prossima, quando andrò a prenderla) e così VROOOM, il cuore della deuche è tornato a ruggire!!  (superok)

(felice)

Antodeuche89

Auguri per la neo arrivata e per il sogno realizzato!  (abbraccio) :D 
Non avete nessuna prova

save 2cv

l'interesse è legato allo stesso problema ho preso una 2cv ferma da anni e mi ha fatto  lo stesso scherzo dopo un paio di avviate tac ed è morta senza segni di vita ora aspetto il bel tempo per iniziare i lavori anch'io sono di roma zona salaria tu???

TEO87

Io abito a Bracciano. Comunque non appena vado a prenderla chiedo al meccanico cosa ha dovuto rimettere a posto per farla partire e ti so dire, così hai un punto di partenza per ripristinare il motore.  (abbraccio)

Ora vi pongo un paio di domande:
1) il fornitore del babbo gli ha rifilato un filtro olio per LNA/Visa 650.. è lo stesso della deuche? Mi sembra identico solo che più alto..
2) secondo voi chi lo deve pagare il bollo? Io o l'ex proprietario?


Spot

Una macchina può essere venduta solo se è in regola con le tasse, quindi il venditore HA L'OBBLIGO di venderla con il bollo in regola! E' un suo dovere ed è un tuo diritto pretenderlo.... Ti do un consiglio, considerato lo stato non troppo entusiasmante della macchina, se il venditore non paga il bollo, lascia perdere perche probabilmente si tratta di venditore poco serio ed onesto, quindi la macchina potrebbe avere altri misteri....
Hai controllato la corrispondenza dei documenti con il numero di telaio?
Ti faccio comunque tanti auguri, sono di Roma anche io, nell'eventualità.....
2cv6 DOLLY

TEO87

Beh considerato che la macchina non è più assicurata dal 2000 posso immaginare che è possibile che qualche bollo sia saltato.. però non dovrebbero esserci problemi secondo me, visto pure che finchè la macchina è stata di sua proprietà gli arretrati di eventuali bolli non pagati arrivano a lui.. l'unica cosa su cui resto in dubbio è: visto che il bollo è scaduto a febbraio 2008 e io farò il passaggio a gennaio 2009, a fine febbraio 2009 devo pagarlo io?

scanner79

Anita ha acquistato Cino facendo il passaggio e non sapendo se i bolli erano stati pagati o no.

Cmq prima di acquistarla ho fatto una visura al pra per vedere se era stata radiata o meno.

Siccome non era stata radiata, andavo abbastanza tranquillo.

Ora abbiamo pagato le tasse regolarmente senza nessun problema.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

TEO87

Beh se risulta a bollo dal sito dell'agenzia delle entrate non è radiata per forza una macchina. La Charly risulta a bollo e non da nessun messaggio di errore il server del sito, quindi dovrei stare abbastanza tranquillo. Il dubbio più grande che ho è: chi deve pagare cosa a febbraio 2009, io o lui?  (nonso)

scanner79

Dipende da quandpo fai il passaggio.

Se lo fai prima, allora paghi te, se lo fai dopo dovrebbe pagare lui ... ma non è detto che lo faccia.

Probabilmente nel passaggio ... ti fanno pagare anche il bollo ... forse ....

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Comunque per sicurezza controlla anche all'Aci ... non sempre cio' che vedi nel sito dell'Agenzia delle Entrate corrisponde a cio' che risulta all'Aci ....

Per il resto ha ragione Mario .. se ti intesti l'auto prima della fine di Gennaio il nuovo bollo lo dovrai pagare tu ... pero', ripeto, fai un salto all'Aci con il libretto.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

Citazione da: TEO87 - 14 Gennaio 2009, 23:52:02 PM
Beh considerato che la macchina non è più assicurata dal 2000 posso immaginare che è possibile che qualche bollo sia saltato.. però non dovrebbero esserci problemi secondo me, visto pure che finchè la macchina è stata di sua proprietà gli arretrati di eventuali bolli non pagati arrivano a lui.. l'unica cosa su cui resto in dubbio è: visto che il bollo è scaduto a febbraio 2008 e io farò il passaggio a gennaio 2009, a fine febbraio 2009 devo pagarlo io?

NO in quanto la tassa scadeva il 31 dicembre
massimo

Aspes

Perche' dici 31 dicembre ?.... tante 2Cv e Dyane hanno ancora la scadenza al 31 gennaio .. e quindi va pagato entro il 28 feb ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

se ben ricordo le scadenze erano tutte allineate al 31 dicembre poi per evitare code chilometriche alle poste avevano deciso che in base alla potenza fiscale per le "utilitarie" il pagamento slittava al 28 febbraio

se dico una sciocchezza vado dietro alla lavagna
massimo

Aspes

Citazione da: i love mafalda - 15 Gennaio 2009, 09:36:36 AM
se ben ricordo le scadenze erano tutte allineate al 31 dicembre poi per evitare code chilometriche alle poste avevano deciso che in base alla potenza fiscale per le "utilitarie" il pagamento slittava al 28 febbraio

se dico una sciocchezza vado dietro alla lavagna

Se mi ricordo bene invece mi pare che proprio la scadenza delle nostre piccoline fosse al 31 gen .. e quindi il pagamento entro il 28 feb ..

Purtroppo non ho qui la 2Cv e quindi non posso controllare ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

massimo

scanner79

Non so ne come ne perchè, ma la scadenza di Cino la 2cv di Anita è a fine luglio.

Invece la mia è fine Gennaio

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

le scadenze dei bolli non sono tutte uguali, quelli che scadono al 31 gennaio c'è tempo a pagarli fino alla fine di febbraio.

Citazione da: TEO87 - 15 Gennaio 2009, 00:22:01 AM
Beh se risulta a bollo dal sito dell'agenzia delle entrate non è radiata per forza una macchina. La Charly risulta a bollo e non da nessun messaggio di errore il server del sito, quindi dovrei stare abbastanza tranquillo. Il dubbio più grande che ho è: chi deve pagare cosa a febbraio 2009, io o lui?  (nonso)

Da quanto ne so io il sito dei bolli è aggiornato abbastanza frequentemente, ne ho avuto la prova. Se un'auto non compare non è detto che sia stata radiata ma potrebbe non essere stata inserita nei terminali . Ad esempio dei mie 3 dyane tutti regolarmente iscritti ne compare solo uno quello piu' giovane, quella verde prima dei 30 anni compariva ora non piu'.
Riguarda al fatto per chi debba pagare l bollo se il passaggio lo fai prima del 29 febbraio credo lo debba pagare tu, il vecchio proprietario giustamente non ti paga una tassa per qualcosa che in quell'anno non sarà piu' suo. Se il passaggio è a Marzo allora non tocca a te.
Non ti preoccupare dei bolli arretrati, quelli sono fatti del vecchio proprietario, sbaglia infatti chi quando vende la macchina fornisce insieme ai documenti tutti i tagliandini dei bolli vecchi.
michael- dyane500-

Ale83

Sono d accordo anchio con michael-dyane500!!!quoto quoto (su) (su)

TEO87

Grazie a tutti dell'interessamento prima di tutto!  (superok)

Citazione da: michael - dyane500 - 15 Gennaio 2009, 18:19:11 PM
Riguarda al fatto per chi debba pagare l bollo se il passaggio lo fai prima del 29 febbraio credo lo debba pagare tu, il vecchio proprietario giustamente non ti paga una tassa per qualcosa che in quell'anno non sarà piu' suo. Se il passaggio è a Marzo allora non tocca a te.

Io pensavo che il bollo che pago in data febbraio 2009 sia la quota relativa al periodo febbraio 2008 - febbraio 2009. Come dici te invece sarebbe pagare in anticipo la quota fino a febbraio 2010? Ma se nel frattempo la macchina venisse demolita? Non credo che la tassa venga assoggettata con questa ottica.. boh non saprei dire nemmeno io..  (nonso)

Aspes

Citazione da: michael - dyane500 - 15 Gennaio 2009, 18:19:11 PM
le scadenze dei bolli non sono tutte uguali, quelli che scadono al 31 gennaio c'è tempo a pagarli fino alla fine di febbraio.

Citazione da: TEO87 - 15 Gennaio 2009, 00:22:01 AM
Beh se risulta a bollo dal sito dell'agenzia delle entrate non è radiata per forza una macchina. La Charly risulta a bollo e non da nessun messaggio di errore il server del sito, quindi dovrei stare abbastanza tranquillo. Il dubbio più grande che ho è: chi deve pagare cosa a febbraio 2009, io o lui?  (nonso)

Da quanto ne so io il sito dei bolli è aggiornato abbastanza frequentemente, ne ho avuto la prova. Se un'auto non compare non è detto che sia stata radiata ma potrebbe non essere stata inserita nei terminali . Ad esempio dei mie 3 dyane tutti regolarmente iscritti ne compare solo uno quello piu' giovane, quella verde prima dei 30 anni compariva ora non piu'.
Riguarda al fatto per chi debba pagare l bollo se il passaggio lo fai prima del 29 febbraio credo lo debba pagare tu, il vecchio proprietario giustamente non ti paga una tassa per qualcosa che in quell'anno non sarà piu' suo. Se il passaggio è a Marzo allora non tocca a te.
Non ti preoccupare dei bolli arretrati, quelli sono fatti del vecchio proprietario, sbaglia infatti chi quando vende la macchina fornisce insieme ai documenti tutti i tagliandini dei bolli vecchi.

No ... attenzione ... il bollo lo puoi si pagare fino al 29 febbraio, ma la scadenza e' il 31 di gennaio .. quindi se il passaggio lo fai in febbraio, non importa, il bollo lo deve pagare il vecchio proprietario, perche' in data 31 gennaio ne era ancora il proprietario ...

Qui ci vorrebbe un esperto : Sert .... dove sei ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bigrigio

Citazione da: Aspes - 16 Gennaio 2009, 08:31:56 AM
Citazione da: michael - dyane500 - 15 Gennaio 2009, 18:19:11 PM
le scadenze dei bolli non sono tutte uguali, quelli che scadono al 31 gennaio c'è tempo a pagarli fino alla fine di febbraio.

Citazione da: TEO87 - 15 Gennaio 2009, 00:22:01 AM
Beh se risulta a bollo dal sito dell'agenzia delle entrate non è radiata per forza una macchina. La Charly risulta a bollo e non da nessun messaggio di errore il server del sito, quindi dovrei stare abbastanza tranquillo. Il dubbio più grande che ho è: chi deve pagare cosa a febbraio 2009, io o lui?  (nonso)

Da quanto ne so io il sito dei bolli è aggiornato abbastanza frequentemente, ne ho avuto la prova. Se un'auto non compare non è detto che sia stata radiata ma potrebbe non essere stata inserita nei terminali . Ad esempio dei mie 3 dyane tutti regolarmente iscritti ne compare solo uno quello piu' giovane, quella verde prima dei 30 anni compariva ora non piu'.
Riguarda al fatto per chi debba pagare l bollo se il passaggio lo fai prima del 29 febbraio credo lo debba pagare tu, il vecchio proprietario giustamente non ti paga una tassa per qualcosa che in quell'anno non sarà piu' suo. Se il passaggio è a Marzo allora non tocca a te.
Non ti preoccupare dei bolli arretrati, quelli sono fatti del vecchio proprietario, sbaglia infatti chi quando vende la macchina fornisce insieme ai documenti tutti i tagliandini dei bolli vecchi.

No ... attenzione ... il bollo lo puoi si pagare fino al 29 febbraio, ma la scadenza e' il 31 di gennaio .. quindi se il passaggio lo fai in febbraio, non importa, il bollo lo deve pagare il vecchio proprietario, perche' in data 31 gennaio ne era ancora il proprietario ...

Qui ci vorrebbe un esperto : Sert .... dove sei ?

Se l'atto di vendita viene registrato nel mese di proroga del pagamento del bollo ( quindi scadenza 31 gennaio, proroga 29 febbraio ) il bollo il vecchio proprietario puo' NON pagarlo. Se l'atto viene registrato dal primo marzo in poi allorail bollo e' a carico del vecchio proprietario (felice)

Aspes

Citazione da: bigrigio - 16 Gennaio 2009, 09:29:24 AM
Citazione da: Aspes - 16 Gennaio 2009, 08:31:56 AM
Citazione da: michael - dyane500 - 15 Gennaio 2009, 18:19:11 PM

Se l'atto di vendita viene registrato nel mese di proroga del pagamento del bollo ( quindi scadenza 31 gennaio, proroga 29 febbraio ) il bollo il vecchio proprietario puo' NON pagarlo. Se l'atto viene registrato dal primo marzo in poi allorail bollo e' a carico del vecchio proprietario (felice)

Sei sicuro ?  La scadenza naturale e' in ogni caso il 31 gennaio .. il 29 febbraio e' solo il termine utile per poterlo pagare, ma se entro il 31 gennaio il precedente proprietario non aveva ancora fatto il passaggaio, il bollo lo deve in ogni caso pagare lui .... 
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bigrigio

#55

Non e' per carita' per fare il saputello, pero' lavorando in una concessionaria queste cose sono all'ordine del giorno. E' capitato proprio l'altro giorno di ritirare una punto dove il bollo era scaduto il 31/12 e abbiamo detto al cliente di fare il bollo. Lui e' andato all'aci dove gli hanno detto che non era obbligato a farlo se la vendita a nostro favore lui la firmava entro gennaio ( noi lo sapevamo , ma c'abbiamo provato ;D ;D)




Aspes

Citazione da: bigrigio - 16 Gennaio 2009, 10:35:14 AM

Non e' per carita' per fare il saputello, pero' lavorando in una concessionaria queste cose sono all'ordine del giorno. E' capitato proprio l'altro giorno di ritirare una punto dove il bollo era scaduto il 31/12 e abbiamo detto al cliente di fare il bollo. Lui e' andato all'aci dove gli hanno detto che non era obbligato a farlo se la vendita a nostro favore lui la firmava entro gennaio ( noi lo sapevamo , ma c'abbiamo provato ;D ;D)





Caspita ... proprio non la sapevo questa cosa .... chissa' .. magari ci ha provato lui ..
hi hi hi ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

TEO87

Citazione da: bigrigio - 16 Gennaio 2009, 09:29:24 AM
Se l'atto di vendita viene registrato nel mese di proroga del pagamento del bollo ( quindi scadenza 31 gennaio, proroga 29 febbraio ) il bollo il vecchio proprietario puo' NON pagarlo. Se l'atto viene registrato dal primo marzo in poi allorail bollo e' a carico del vecchio proprietario (felice)

Quindi in sostanza posso andarmela a prendere anche domani a questo punto.. se era questione di dieci giorni avrei anche potuto aspettare.. ma non è che posso farlo aspettare un altro mese e mezzo!

E poi vuoi mettere.. pagare il bollo? 66 euro, con MasterCard.. avere subito tra le mani la mia Charly, NON HA PREZZO!  (muoio)

Aspes

Citazione da: TEO87 - 16 Gennaio 2009, 13:09:00 PM
Citazione da: bigrigio - 16 Gennaio 2009, 09:29:24 AM
Se l'atto di vendita viene registrato nel mese di proroga del pagamento del bollo ( quindi scadenza 31 gennaio, proroga 29 febbraio ) il bollo il vecchio proprietario puo' NON pagarlo. Se l'atto viene registrato dal primo marzo in poi allorail bollo e' a carico del vecchio proprietario (felice)

Quindi in sostanza posso andarmela a prendere anche domani a questo punto.. se era questione di dieci giorni avrei anche potuto aspettare.. ma non è che posso farlo aspettare un altro mese e mezzo!

E poi vuoi mettere.. pagare il bollo? 66 euro, con MasterCard.. avere subito tra le mani la mia Charly, NON HA PREZZO!  (muoio)

Questo sicuramente .. anche perche' l'importo del bollo non e' poi sta' gran cifra ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

michael - dyane500

hai detto se non sbaglio che la 2cv la vuoi iscrivere ASI, in questo caso non fai ancora in tempo a pagare il bollo ridotto???
michael- dyane500-