Domandina idiota di oggi.....

Aperto da MarcoPu, 05 Novembre 2008, 09:23:53 AM

« precedente - successivo »

MarcoPu

Pensavo una cosa ma non so se faccio bene..... (?)
se buttassi i rivestimenti transat dei sedili in lavatrice?
Dite che è una roba fattibile o e meglio di no?
Rischio mica di rovinarli.......io con la lavatrice non è che c'abbia sto gran rapporto.... ;)

liberopensiero2cvllistico

Le lavatrici di oggi hanno raggiunto una raffinatezza elettronica e meccanica che consentirebbe, se applicata paro paro alla 2CV, di farle vincere il Campionato di F1...  (muoio)

Segui le istruzioni, usa un detersivo per capi delicati e l'ammorbidente, non superare i 30 gradi e soprattutto occhio a ferretti ed elastici... L'ideale e' acquistare uno di quei "cestelli" o simili per lavare i reggiseno senza che i ferretti fuoriescano e si infilino nei fori del cestello...

Auguri  (felice)

MarcoPu

Capito. Massima attenzione, dunque  (superok)

Non vi chiedo se poi posso metterli in asciugatrice perchè sennò mi mandate a quel paese....  ;D

roxie

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 05 Novembre 2008, 09:29:12 AM
Le lavatrici di oggi hanno raggiunto una raffinatezza elettronica e meccanica che consentirebbe, se applicata paro paro alla 2CV, di farle vincere il Campionato di F1...  (muoio)

Segui le istruzioni, usa un detersivo per capi delicati e l'ammorbidente, non superare i 30 gradi e soprattutto occhio a ferretti ed elastici... L'ideale e' acquistare uno di quei "cestelli" o simili per lavare i reggiseno senza che i ferretti fuoriescano e si infilino nei fori del cestello...

Auguri  (felice)

Caspita! La casalinga di Voghera non avrebbe potuto rispondere meglio!!  (muoio)

Citazione da: MarcoPu - 05 Novembre 2008, 10:48:23 AM
Capito. Massima attenzione, dunque  (superok)

Non vi chiedo se poi posso metterli in asciugatrice perchè sennò mi mandate a quel paese....  ;D

ma vĂ  vĂ  vĂ ....comunque si!  ;D

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

liberopensiero2cvllistico

Per punizione Marco dovra' usare QUESTA:



(muoio) (muoio) (muoio)

bulè

Provare col 100gradi, vaporetto, che dir si voglia?

Un po' meno invasivo.

michael - dyane500

io quando ho lavatoi i miei ho levato tutti i ganci e disponendo di un grande lavandino da massaia li ho immersi in un bel po' di acqua con detersivo e poi li ho lavati a mano... devi fare diversi risciacqui ma l'effetto è ottimo e non rischi di rfestringerli.. 
michael- dyane500-

roxie

A parte gli scherzi, l'ideale sarebbe un lavaggio a secco in tintoria...forse il blu può perdere il colore. Oppure ci sono dei sacchetti cattura colore per non stingere i capi, si infilano direttamente in lavatrice.

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

MarcoPu

Dunque....ricapitolando:

- via i gancetti
- lavatrice a 30 gradi
- poca centrifuga
- foglietti assorbicolore (ehm...ne ho una scorta industriale a casa.... ;D)


mi sa mi sa che conviene che lo faccia dopo questo wekend...così se faccio disastri ho comunque avuto modo di usare un po' la piccina....eh?  (su)

roxie

Citazione da: MarcoPu - 05 Novembre 2008, 11:52:20 AM

mi sa mi sa che conviene che lo faccia dopo questo wekend...così se faccio disastri ho comunque avuto modo di usare un po' la piccina....eh?  (su)


  (??) guarda che non devi infilare la 2cv in lavatrice...
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: MarcoPu - 05 Novembre 2008, 11:52:20 AM
Dunque....ricapitolando:

- via i gancetti
- lavatrice a 30 gradi
- poca centrifuga
- foglietti assorbicolore (ehm...ne ho una scorta industriale a casa.... ;D)



Esatto  (superok) e vai tranquillo... Noi nel nostro ufficio abbiamo lavato pure le sedie cosi'!  (su)



(muoio) (muoio) (muoio)

MarcoPu

Citazione da: roxie - 05 Novembre 2008, 12:58:54 PM

  (??) guarda che non devi infilare la 2cv in lavatrice...

Beh diamine mica hanno ancora commercializzato le lavatrici da 600 kg..... (muoio)


MarcoPu

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 05 Novembre 2008, 11:04:12 AM
Per punizione Marco dovra' usare QUESTA:



(muoio) (muoio) (muoio)

Fichissima....cos'è? Una Miele d'epoca?
La macchina da cucire di mia nonna ha una ruotona identica a quella in foto...vuoi vedere che la singer all'epoca faceva pre le lavatrici?  (stupid)

MarcoPu

aggioranmento lavaggio:
essendo la piccina inrestauro ne ho approfittato per provare  alvare i benedetti rivestimenti...
lavaggio a mano: uno schifo
passaggio in lavatrice con programma lana: sempre uno schifo
rilavaggio a mano: solita solfa

risultato: oggi vado in un centro specializzato a vedere cosa mi prendono, poi passo in tintoria  a vedere come butta il lavaggio a secco... e se mi fanno tutti incacchiare faccio direttamente che comprare i rivestimenti nuovi!
>:(