News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


un parere dagli esperti

Aperto da 2cavallibeige, 11 Gennaio 2009, 23:43:51 PM

« precedente - successivo »

2cavallibeige

 (felice) :) ciao a tutti l'altro giorno guardando sotto la mia nuova auto mi sono accorto che è tutta cosparsa sotto di cera ... (?) una protezzione?????? pensandoci bene  (appl) potrebbe essere un ulteriore protezzione per i  fondi della mia2cv ora che sono ancora tutti puliti prima di metterla su strada .....  (guid) il problema come si fa ??????? e conviene farlo?  (eli) (felice)

scanner79

serve una foto ... ma probabilmente si tratta di antirombo. La cera si spruzza all'interno degli scatolati e non all'esterno.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CitroBaz

Non sono un esperto (vecchio), come richiesto dall'autore del post, ma per esperienza diretta di un amico duecavallista, la cera funziona egregiamente anche all'esterno degli scatolati, col vantaggio che la situazione delle lamiere resta perfettamente visibile e non nascosta come nel caso dell'antirombo (sia stramaledetto !!  (muro)) che ricopre tutto e fa marcire la lamiera di nascosto.  :o

Quando infatti l'antirombo si secca e si crepa, l'umidità si infiltra e comincia a lavorare le lamiere, ma non si vede niente finchè non c'è un bel buco....  (doppiomuro)

La cera invece protegge con la stessa efficacia, ma lascia tutto esaminabile.  (caffe)

Per applicarla, si deve avere la macchina perfettamente lavata e asciutta, quindi si spruzza uno strato di cera sotto a tutta la vettura.
Il trattamento è più impegnativo, perchè va rinnovato annualmente, ma ne vale la pena !!  (felice1)

Buon viaggio a tutti !!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

skippy

Citazione da: cbaz2cv - 12 Gennaio 2009, 18:14:17 PM
Non sono un esperto (vecchio), come richiesto dall'autore del post, ma per esperienza diretta di un amico duecavallista, la cera funziona egregiamente anche all'esterno degli scatolati, col vantaggio che la situazione delle lamiere resta perfettamente visibile e non nascosta come nel caso dell'antirombo (sia stramaledetto !!  (muro)) che ricopre tutto e fa marcire la lamiera di nascosto.  :o

Quando infatti l'antirombo si secca e si crepa, l'umidità si infiltra e comincia a lavorare le lamiere, ma non si vede niente finchè non c'è un bel buco....  (doppiomuro)

La cera invece protegge con la stessa efficacia, ma lascia tutto esaminabile.  (caffe)

Per applicarla, si deve avere la macchina perfettamente lavata e asciutta, quindi si spruzza uno strato di cera sotto a tutta la vettura.
Il trattamento è più impegnativo, perchè va rinnovato annualmente, ma ne vale la pena !!  (felice1)

Buon viaggio a tutti !!  (guid)
credo che questa teoria non vada bene per la sicilia
a meno che non fai l'operazione una volta a setimana da aprile a novembre
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: skippy - 13 Gennaio 2009, 10:07:05 AM

credo che questa teoria non vada bene per la sicilia
a meno che non fai l'operazione una volta a setimana da aprile a novembre

...perche'?  ???  (felice)

skippy

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 13 Gennaio 2009, 10:24:35 AM
Citazione da: skippy - 13 Gennaio 2009, 10:07:05 AM

credo che questa teoria non vada bene per la sicilia
a meno che non fai l'operazione una volta a setimana da aprile a novembre

...perche'?  ???  (felice)
perchè il caldo scioglie la cera
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: skippy - 13 Gennaio 2009, 10:40:49 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 13 Gennaio 2009, 10:24:35 AM
Citazione da: skippy - 13 Gennaio 2009, 10:07:05 AM

credo che questa teoria non vada bene per la sicilia
a meno che non fai l'operazione una volta a setimana da aprile a novembre

...perche'?  ???  (felice)
perchè il caldo scioglie la cera

uap!  :o ma non e' la cera dell'Ape Maia!  (muoio) (muoio) (muoio) non si scioglie d'estate... sono prodotti studiati per resistere anche al calore del vano motore e della marmitta catalitica, percio' se e' quella la tua preoccupazione, vai tranquillo  (superok) (felice)

(p.es. http://www.tecno-fix.it/prodotti/15.html(guid)


skippy

Non so questa ma la cera che ho usato io per gli scatolati questa estate colava
qualche goccia ogni tanto
domani ti faccio sapere marca e tipo
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"