Mario Nelson Sabah (giro del mondo in Mehari) è in Italia!

Aperto da 2cvami, 12 Gennaio 2009, 09:29:20 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Grandi Antonvasco e Orangelo (superok)

Avete mica capito cos'ha montato Mario Nelson nella propaggine anteriore del suo mehari uruguauiano?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

E' un arganetto elettrico, del tipo usato sui QUAD, direttamente ancorato al telaio. (su)

viveladeuche

Citazione da: Antovasco - 04 Marzo 2009, 11:12:42 AM
la dyane bianca è di Salvo, un nuovo babbalucio!!!! (guid)

Un altro Salvo?

Spero che abbiate fatto il BATTEZZO babbalucico... ;D

lucajack2cv

Citazione da: mauvais chat - 04 Marzo 2009, 12:54:52 PM
E' un arganetto elettrico, del tipo usato sui QUAD, direttamente ancorato al telaio. (su)

Azz.. Roba da uomo-ragno quindi! Sembra un interessante dispositivo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

orangetenere

Citazione da: mauvais chat - 03 Marzo 2009, 22:28:12 PM
:) Ci sono pure le foto di sabato!!











Ma di chi è la Dyane bianca? (?)



....... (stupid) ma perchè io non spunto in queste foto ?  8)

A proposito di Dyane bianca, lunedì pomeriggio ho speso 10 euri di telefonate per organizzare la serata  (muro). Metterò sul conto dei Babbalucidi  ;D . Oltre Salvo, con la Dyane bianca, doveva esserci un altro signore con la Dyane blu, che però aveva impegni è stato con noi una mezz'ora e non è venuto a fare il giro, cmq ci siamo fatti altri due soci.......  (superok)





...sono tornato ;-)

orangetenere

Citazione da: lucajack2cv - 04 Marzo 2009, 13:07:17 PM
Citazione da: mauvais chat - 04 Marzo 2009, 12:54:52 PM
E' un arganetto elettrico, del tipo usato sui QUAD, direttamente ancorato al telaio. (su)

Azz.. Roba da uomo-ragno quindi! Sembra un interessante dispositivo..

....si però non funziona  ;D
A Siracusa hanno preso un carrello per eliminare il grosso porta pacchi montato in cima al mehari che gli causava numerosi problemi su strada.
Mario mi diceva che hanno percorso 55000km con la macchina impennata e non ne poteva piu', mentre col carrello (da 350kg) si viaggia molto piu' stabili. ....... e non si frantumano le sospensioni.
...sono tornato ;-)

SAVONA

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 04 Marzo 2009, 16:52:49 PM
Citazione da: lucajack2cv - 04 Marzo 2009, 13:07:17 PM
Citazione da: mauvais chat - 04 Marzo 2009, 12:54:52 PM
E' un arganetto elettrico, del tipo usato sui QUAD, direttamente ancorato al telaio. (su)

Azz.. Roba da uomo-ragno quindi! Sembra un interessante dispositivo..

....si però non funziona  ;D
A Siracusa hanno preso un carrello per eliminare il grosso porta pacchi montato in cima al mehari che gli causava numerosi problemi su strada.
Mario mi diceva che hanno percorso 55000km con la macchina impennata e non ne poteva piu', mentre col carrello (da 350kg) si viaggia molto piu' stabili. ....... e non si frantumano le sospensioni.

Beati voi che l'avete incontrato  (muro)
Guardando le foto in galleria ho notato una foto degli interni......I sedili da quale macchina li ha rubati ??? sembrano una figata! Dietro è rimasta la panchetta?
  Vecchio stampo!

orangetenere

I sedili sono della Twingo, dietro hanno la panca originale ma imbottita. Mi diceva Mario che per tutto il giro ha sempre guidato lui, i suoi figli fanno i passeggeri ed i reporter......  (superok)
...sono tornato ;-)

gabriele2cv

!!!attenzione attenzione!!!
[/size]

mi ha appena contattato bruna di milano, un'amica dei temerari uruguaiani, la quale, abbastanza preoccupata per loro, mi ha detto che attualmente si trovano a matera e la notte hanno problemi di freddo a dormire in tenda...domani prevedono di arrivare a taranto...
bruna mi ha lasciato il loro numero di cellulare italiano che è: 347 0625092, risponde matias che ha anche una mail mikbza@hotmail.com
c'è qualcuno che può contattarli e dargli una mano???
diciamo che è una prova generale del libretto di solidarietà 2cvista "2cv aiuto aiuto"...
grazie anticipatamente a tutti...
buona strada...
g

http://www.uruguayporelmundo.com/
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

lucajack2cv

Spero che la famiglia uruguaiana abbia trovato rifugio in qualche stalla con mangiatoia, o nel frattempo il tempo sia migliorato o si sia spostata in luoghi meno rigidi risalendo l'adriatico (la latitudine non è di molto aiuto quest'anno), qualcuno ha notizie?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gabriele2cv

buona sera a tutti...
notizie fresche dagli uruguaiani in giro per il mondo...
mi hanno telefonato oggi pomeriggio, sono a pescara, e va tutto bene...
stanno risalendo la penisola lungo l'adriatico e avrebbero intenzione di incontrare tutti i gruppi 2cv che si trovano lungo il loro cammino, prima di giungere trionfalmente a riva del garda dove ci ritroviamo il 27/28/29 marzo "sotto i cieli di matteo"...
grazie a bulè sono riuscito a fargli avere i contatti pugliesi di chi si era segnalato per "2cv aiuto aiuto", ma non sò se ne hanno usufruito o meno...
ora vi saluto perchè devo inviargli una mail con tutti i contatti che tramite il forum sono riucito a recuperare, e le indicazioni per riva del garda...
se qualcuno vuole inviarmi qualche contatto in più lo può fare al mio cellulare 347 2338751 o alla mia mail gabriele2cv@hotmail.it; oppure contattarli direttamente al loro cellulare italiano (matias capisce perfattamente l'italiano e lo parla abbastanza bene) 347 0625092 o alla loro mail mailto:mikbza@hotmail.com
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

continuando a patire il freddo italico i nostri eroi uruguaiani hanno lasciato lanciano e oggi arriveranno a rimini...
se qualcuno della zona è interessato a incontrarli ed eventualmente dargli una mano, se necessario, possono contattarli al cellulare che vi ho postato nel messaggio precedente...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Elena MeM

 :) Finalmente li ho conosciuti anche io.
(superok) Nel fine settimana erano a Riva con noi.
Abbiamo passato il sabato sera ad ascoltare i racconti e gli aneddoti di Mario (grazie anche alla superba traduzione simultanea di Marco).
C'è da stare ad ascoltarli per ore ed ore, giorni direi...
Il loro viaggio sa proprio di magia...
Buona continuazione, buona strada, buona fortuna, buon tutto!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Gianchy Recchia

Fantastici!!!
Li ho conosciuti anche io a Riva e sono davvero fantastici..".

I've given a hand for their dream" :-)

Pacifico mi ha anche fatto una foto con loro...

Per chi vuole contattarli, oltre al loro sito che aggiornano settimanalmente, li si può contattare su facebook, dove si connettono quasi tutti i giorni...

Cercate
"uruguay por el mundo" oppure Ismael Sabah

Buon viaggio!!!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Che direzione han preso? Est? Venezia, Balcani, Turchia, Persia, India?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Scusate ho letto ora sul sito, sono a Venezia e 150 km dalla Yugoslavia..


(superok) Carito poderoso!   (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gabriele2cv

...il viaggio prosegue e ho testimonianze fotografiche che i nostri temerari amici sono passati, la settimana scorsa, dal raduno di kubed, in slovenia...
un ringraziamento a sempre pokonci per l'aggiornamento...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

liberopensiero2cvllistico

Conosciuti personalmente a Kubed (io anche quale socio del Citroen Klub Slovenija sezione di Nova Goriza, ossia dei citati "Sempre Pokonci", Sempre in Piedi  :D ), persone veramente simpatiche e tra loro e la loro vettura hanno dato un aria molto internazionale all'incontro  (superok) Hanno ammirato pure i vari HY e HZ presenti, compreso quello dell'amico Sergij restaurato dal sottoscritto e presente nell'apposita sezione del forum, e siamo stati a chiaccherare delle varie "cabeze del motor"  (appl)

Sono dei Grandi!  (superok) (felice)

lucajack2cv

Bene speriamo incontrino altri 2cvisti balcanici perchè dalla turchia in poi comincia l'avventura vera e saranno sono soli con la loro macchinetta fino al giappone, salvo che non passino per l'Iran ovviamente. Fa un po' impressione, eh?  Ma loro se ne rendono conto.. vero?

E bravo LP2CV socio frontaliero del 2cv Club sloveno, a breve sarò anch'io socio del "Volant de Fer", strabordiamo da tutte le parti!!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

2cvami

Ultime notizie in merito al viaggio intorno al mondo in Mehari dei coraggiosi Uruguagi:
Mario Nelson e i suoi figli sono attualmente in Turchia. Sotto la foto scattata alla frontiera:
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gabriele2cv

già la settimana scorsa erano in turchia e a istambul hanno girato un'intervista per la tv turcha con due giocatori di calcio uruguagi (non sò se del galatasaray o del fenerbache) a fare da interpreti...
era visibile su facebook; hanno spiegato il loro viaggio e il loro obbiettivo finale, giungere in sudafrica per il mondiale di calcio 2010...
purtroppo da messaggi intercorsi tra me e matias ho saputo che erano un po' a corto di soldi, ma che stavano cercando si risolvere il problema...
spero proprio che ce l'abbiano fatta e abbiano ripreso la strada...
appena avrò altre notizie vi informerò...
buona strada a tutti, soprattutto a loro...
hasta siempre companeros!!!
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Citazione da: gabriele2cv - 26 Maggio 2009, 19:54:34 PM
già la settimana scorsa erano in turchia e a istambul hanno girato un'intervista per la tv turcha con due giocatori di calcio uruguagi (non sò se del galatasaray o del fenerbache) a fare da interpreti...
era visibile su facebook; hanno spiegato il loro viaggio e il loro obbiettivo finale, giungere in sudafrica per il mondiale di calcio 2010...
purtroppo da messaggi intercorsi tra me e matias ho saputo che erano un po' a corto di soldi, ma che stavano cercando si risolvere il problema...
spero proprio che ce l'abbiano fatta e abbiano ripreso la strada...
appena avrò altre notizie vi informerò...
buona strada a tutti, soprattutto a loro...
hasta siempre companeros!!!
g

fenerbache   ;)

(felice)
  Vecchio stampo!

GIGA34

eccerto..... questo è importante...........  ;)


dai aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gabriele2cv

Citazione da: GIGA34 - 26 Maggio 2009, 20:03:38 PM
si può fare un bonifico Gabri?

(felice)

non sò giga!!!
mi sembra che ci sia un modo per sostenerli, ma non ho idea come...almeno per ora...
mi informo e se trovo qualcosa renderò edetto tutto il popolo bicilindrico...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Crishebe

Citazione da: GIGA34 - 26 Maggio 2009, 20:03:38 PM
si può fare un bonifico Gabri?

(felice)
Io sono uruguiana e vivo in Italia, se posso essere utile in qualche modo volentieri.
Se vai sul loro sito trovi il modo di fare donazione. http://www.uruguayporelmundo.com.uy/ms/tabid/67/Default.aspx