News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


il motore mi ha lasciato

Aperto da adrianos, 16 Gennaio 2009, 23:45:58 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Bravo Peperè però era cataforesi.
Il marrone è una ricetta segreta perchè l'ho realizzata col mio tintometro RM. Per chiunque usi un altra marca di vernici la mia ricetta non significa nulla.

adrianos

CIAO A TUTTI SONO MOLTO FIERO DI VEDERE LA MIA MARSA (COSI SI CHIAMA) SUL FORUM
LAVORO PERFETTO ADESSO SONO IN RODAGGIO
é RINATA DOPO LA PARALISI IN TRENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E VABBè COSI VAN LE COSE ,IO TESTARDO CHE NON MOLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!
GUIDO LE PROFFESSORRRRRRRRRRRRRR  CHE SA IL FATTO SUO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E UALà IL GIOCO é  FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AVER A CHE FARE CON GENTE CONPETENTE NON è COSA DI TUTTI I GIORNI
VE LO DICE UNO CHE PRIMA HA BESTEMMIATO PER MESI DIETRO A DEI FURBONI O INCAPACI
MA CAPACI DI FARSI PAGARE QUELLO SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OK ORA è FINITO TUTTO
GRAZIE AL FORUM !!!!!!!!!UTILISSIMO E A GUIDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO A TUTTI

paperella

#62
Citazione da: guidowi - 23 Aprile 2009, 17:27:06 PM
Bravo Peperè però era cataforesi.
Il marrone è una ricetta segreta perchè l'ho realizzata col mio tintometro RM. Per chiunque usi un altra marca di vernici la mia ricetta non significa nulla.
Si va beh... però fosfatazione è un bel termine...  (muoio) anche se probabilmente non esiste
Abbi almeno un pò di pietà:  (piango) (piango) (piango)
il RAl 819, secondo te, almeno si avvicina a ciò che dovrebbe essere oppure vien fuori una ciofeca?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Corbi

A me quel colore li usciva sempre a scuola,  quando mischiavo tutte le tempere ;D

Gianni Gandini

Citazione da: corbi - 23 Aprile 2009, 22:25:59 PM
A me quel colore li usciva sempre a scuola,  quando mischiavo tutte le tempere ;D


Ecco dove l'avevo già visto!!!!!!!!!!! Hai ragione, alla fine del dipinto, quando tutte le tempere si amalgamavano fra di loro, sempre quel colore usciva!!!!!!!  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

Citazione da: paperella - 23 Aprile 2009, 22:23:13 PM
Citazione da: guidowi - 23 Aprile 2009, 17:27:06 PM
Bravo Peperè però era cataforesi.
Il marrone è una ricetta segreta perchè l'ho realizzata col mio tintometro RM. Per chiunque usi un altra marca di vernici la mia ricetta non significa nulla.
Si va beh... però fosfatazione è un bel termine...  (muoio) anche se probabilmente non esiste
Abbi almeno un pò di pietà:  (piango) (piango) (piango)
il RAl 819, secondo te, almeno si avvicina a ciò che dovrebbe essere oppure vien fuori una ciofeca?

Non ho un campionario di tinte RAL.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: guidowi - 27 Aprile 2009, 21:34:23 PM
Citazione da: paperella - 23 Aprile 2009, 22:23:13 PM
Citazione da: guidowi - 23 Aprile 2009, 17:27:06 PM
Bravo Peperè però era cataforesi.
Il marrone è una ricetta segreta perchè l'ho realizzata col mio tintometro RM. Per chiunque usi un altra marca di vernici la mia ricetta non significa nulla.
Si va beh... però fosfatazione è un bel termine...  (muoio) anche se probabilmente non esiste
Abbi almeno un pò di pietà:  (piango) (piango) (piango)
il RAl 819, secondo te, almeno si avvicina a ciò che dovrebbe essere oppure vien fuori una ciofeca?

Non ho un campionario di tinte RAL.

Un aiutino... se può servire  :) (felice)

http://www.famisnc.it/file/ral.htm

guidowi

si, grazie ma serve fino al punto in cui i colori a monitor corrispondono alla realtà.
Comunque sia il colore 819 sembra non esista perchè hanno tutti 4 cifre.
Se si tratta del 8019 non mi sembra che contenga quella componente di rosso che invece è presente nel marrone in oggetto.

paperella

... Presente invece nel 8017: un pò scuretto ma non troppo chiaro come l'8015...
Come dicevano i latini?
Ah, già: "In medio stat Virtus":
8016!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

liberopensiero2cvllistico

 (felice)

Citazione da: guidowi - 28 Aprile 2009, 21:45:33 PM
si, grazie ma serve fino al punto in cui i colori a monitor corrispondono alla realtà.

Ovvio  :D non l'ho scritto perchè già la tabella in questione riporta detta avvertenza, era per dare un'idea un po' a tutti gli interessati di cosa si sta parlando.

Citazione

Comunque sia il colore 819 sembra non esista perchè hanno tutti 4 cifre.
Se si tratta del 8019 non mi sembra che contenga quella componente di rosso che invece è presente nel marrone in oggetto.

L'ho notato anch'io, in effetti scorrendo ieri il thread ho visto che per qualche strana stregoneria  ;) si è prodotta una mutazione genetica O0 con il procedere dei post che ha trasformato RAL 8019 in 819  :) (felice)

pata2cv

Citazione da: guidowi - 15 Aprile 2009, 22:45:58 PM
Concordo con Krasni.
Il motore di Adriano comunque era sbiellato
Guardate un po' qui:
Sbiella
Era un motore con targhetta AM2 quindi di una Dyane ma i pistoni erano della 2cv quindi era già stato maneggiato.
i raccordi delle tubazioni dell'olio sembrano uguali ma hanno forellini di dimensioni diverse: il foro grosso per il raccordo sul carter e i due col forellino piccolo su ciascuna testa. Sul carter c'era un raccordo col foro piccolo a testimonianza della competenza di chi ha smanacciato questo motore.



Quindi sostituito l'albero con uno usato ben messo e tassativamente la pompa dell'olio, il pescante e il radiatore perchè invasi di mini frammenti di bronzina.



I pistoni a prima vista sembravano utilizzabili ma dopo una misurazione accurata uno si è rivelato enormemente ovalizzato quindi pistoni e cilindri nuovi.



revisione delle teste,



del carburatore, rettifica dei bicchierini e dei bilanceri, verniciatura dei convogliatori e... voilà



montato e... funziona!



Buoni viaggi Adriano.






scusa Guido ma che vernice usi per i convogliatori? Per alte temperarure  (?)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

guido a cosa servono quei 2pezzetti di gomma fascettati alla barra fari? (?)
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: pata2cv - 17 Ottobre 2010, 12:01:00 PM

scusa Guido ma che vernice usi per i convogliatori? Per alte temperarure  (?)

La vernice per alta temperatura va solo sui collettori.
Per i convogliatori non ci sono pericoli di temperatura eccessiva e va bene lo smalto per carrozzeria.

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 17 Ottobre 2010, 13:27:51 PM
guido a cosa servono quei 2pezzetti di gomma fascettati alla barra fari? (?)

Erano due infascettature delle connessioni dei cavi preesistenti e che non ho neanche toccato, ho smontato e messo da parte la barra fari senza disconnettere niente.

guzzifuso

Domanda forse stupida ma.........


...sui collettori oltre che sui i carter per il sistema del riscaldamento si usa la vernice per alte temperature direttamente sulla lamiera oppure ci va l'antiruggine?

Ossia l'antiruggine regge alle alte temperature?

Grazie
GG

guidowi

La vernice per alta temperatura ha la necessaria capacità di ancoraggio e si può applicare direttamente sui collettori senza fondi che ovviamente brucerebbero.
Sui carter in lamiera come già detto non serve la vernice per alta temperatura e si deve seguire il ciclo di applicazione dei prodotti per carrozzeria partendo dal primer.

guzzifuso

Grazie Guru.


IO sto cercando di fare le cose in maniera semplificata....ma non vogliao che sia una cagata (muoio)

Ciao a tutti