News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


convincetemi a non vendere camilla

Aperto da fabiofra1977, 22 Gennaio 2009, 17:45:15 PM

« precedente - successivo »

fabiofra1977

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma ho letto da tempo alcuni interventi e vi chiedo un consiglio....
Innanzi tutto mi presento, sono fabio scrivo dalla sardegna e dal 1997 possiedo una special del84  che negli'anni ho restaurato spendendo cifre alle quali non posso neanche pensare... ora la mia bella è perfettamente restaura ma per problemi familiari "dovrei" venderla anche se non ci riesco  e tengo conto del fatto che se ne parlo con la mia ragazza lei mi lascia in troco se "abbandono camilla" (nonso)....
in questi anni ho avuto una breve parentesi con una DS che è finita per i motivi di cui sopra e per la quale provo nostalgia ma mai come la proverei per camilla.... tutta questa premessa per chiedere consiglio a chi come voi conosce il sentimento per queste lumachine e potrà convincermi a non fare quest'operazione anche perchè 5/6000€ non mi cambierebbero l'esistenza  e magari mi pentirei diopo 5minuti dal passaggio di proprietà...

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
ciao
Fabio

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: fabiofra1977 - 22 Gennaio 2009, 17:45:15 PM
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma ho letto da tempo alcuni interventi e vi chiedo un consiglio....per problemi familiari "dovrei" venderla ... perchè 5/6000€ non mi cambierebbero l'esistenza 
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
ciao
Fabio

Ciao Fabio...  (felice) ...non per farmi i fatti tuoi, ma chiedi un consiglio ed allora ci provo...  (abbraccio) ...la "devi" vendere virgolettato + quei soldini non ti cambiano la vita (...beato te!  ;) ) + i probl fam sono probabilmente di genere non economico visto che nn ti cambiano appunto la vita qke migliaio di euro,... percio' perche' la vendi?  (?)  (felice) 

2cvami

Fabiofra77, perchè bisognerebbe convincerti a non vendere la tua 2cv (muoio)? Se ci tenessi veramente non dovresti aver bisogno di nessuno per convincerti (nonso)... Nel caso ti serva il "vil" danaro fai una cosa, prova a vendere la tua 2cv con e-bay (su), il forum non mi sembra proprio il luogo più adatto (?)(5/6000 euro poi non sono pochi per niente...)! Ti saluto  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

---Miki---

NON VENDERLA!!!!!!!!!!!!!!!! (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu)

Dio mio, io solo al pensiero di non avercela piu'....ti giuro mi fa star male...

Ma ti rendi conto??

Ma dove la trovi un' altra macchina INCREDIBILE  e con delle forme IRRIPETIBILI come quelle del 2cv?!?

Pensaci bene..

radiologo

Citazione da: ---Miki--- - 22 Gennaio 2009, 18:31:32 PM
NON VENDERLA!!!!!!!!!!!!!!!! (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu)

Dio mio, io solo al pensiero di non avercela piu'....ti giuro mi fa star male...

Ma ti rendi conto??

Ma dove la trovi un' altra macchina INCREDIBILE  e con delle forme IRRIPETIBILI come quelle del 2cv?!?

Pensaci bene..
un'altra macchina INCREDIBILE con forme IRRIPETIBILI e meglio di una 2CV...... è la DYANE  ;D  ;D  ;D
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

---Miki---

.....meglio di una 2cv?????? ...mmm... (??) (??) (??)

..se cominciamo a parlare di questo stiamo qui fino a domani.. ;D ;D

...quando usci' la dyane Flaminio Bertoni era scomparso da poco, e purtroppo non
riusci' a vederla......ma....secondo me si rivolto' nella tomba!!

Diciamo che sarebbe molto piu' bella se non esistesse la 2cv.......  (felice1) (felice1) (felice1)

fabiofra1977

Buongiorno a tutti e vio ringrazio per i consigli...
La mia richiesta di "consigli" è solo un modo per discutere della nostra lumachina poi certo che se la volessi vendere per "arricchirmi"... utilizzerei altri metodi...
Quando dico che 5/6000€ non mi fanno ne piu' ricco ne piu' povero intendo dire che anche se in momenti come questo è una cifra importante non mi permetterebbe di vivere di rendita....
Il vero motivo purtroppo è che camilla dorme in un garage "di famiglia" dal quale ho dovuto togliere altri oggetti come una vespa e lo scorso anno ho dovuto vendere una DS del 73 per la quale ho speso un sacco di soldi per sistemarla ma dopo piuttosto che vederla parcheggiata sotto un'albero davanti casa mia.... ho preferito venderla.
Per camilla stessa cosa essendoci affezzionato e avendola restaurata  non sopporterei il fatto di vederla "al freddo" davanti casa...
Anche perchè se mi fermo a pensare tutte lesoddisfazioni che mi ha dato in questi 12anni... non riuscirei a vederla guidare da qualcun'altro.... :)

E' bello parlare con persone che hanno la tua stessa passione. (superok)




Berto

 
  Carissimo Fabio , nel tuo primo post ti sei risposto da SOLO ! ! !

  Non la vendere , te ne pentiresti!

  Anche io ho una vespa fuori e anche una macchina , per quanto tutto cio'

  mi dispiace devo dirti che il lato positivo della cosa e' che come esco di

casa sono tutte e due sempre pronte all'uso!

e quando ho un po' piu' di tempo tiro fuori dai garage l'altra vespa

e anche la 2cv.

stai tranquillo,tira un bel respiro e tieni duro.  (guid)  (guid)  (guid)  (ciao)

fabbio

allora tienila al coperto , ti compri una bella tenda militare dalla germania , e ce la parcheggi sotto , tipo questa per intenderci.
ciao

http://www.rddusa.com/images/products/military%20tents/Army-tent-Mobiflex-350.jpg

lucajack2cv

Citazione da: ---Miki--- - 22 Gennaio 2009, 21:50:38 PM
.....meglio di una 2cv?????? ...mmm... (??) (??) (??)

..se cominciamo a parlare di questo stiamo qui fino a domani.. ;D ;D

...quando usci' la dyane Flaminio Bertoni era scomparso da poco, e purtroppo non
riusci' a vederla......ma....secondo me si rivolto' nella tomba!!

Diciamo che sarebbe molto piu' bella se non esistesse la 2cv.......  (felice1) (felice1) (felice1)

Io trovo che tutte insieme componessero un bel terzetto parimerito e pazzerellone..


Anche se la 2Cv.. ah, c'est..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Sono d'accordo con LucaJack...  (superok) ... ma vuoi mettere le curve?  :D



...della 2CV, ovviamente !!! (lingua) (muoio) (felice) buon weekend a tutti  (abbraccio)

fabiofra1977

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 23 Gennaio 2009, 11:38:03 AM
Sono d'accordo con LucaJack...  (superok) ... ma vuoi mettere le curve?  :D



...della 2CV, ovviamente !!! (lingua) (muoio) (felice) buon weekend a tutti  (abbraccio)

Identica alla mia !!!!  :D....
la 2cv sullo sfondo ;D

liberopensiero2cvllistico


fabiofra1977

per dovere di cronaca, leggendo tutti i vecchi post su questo forum.... mi stà "tornando" la volgia di utilizzare camilla come i vecchi tempi......

http://it.youtube.com/watch?v=Vm-AN9zYMck

appena recupero  qualcosina la assicuro come storica e la riutilizzo....



Epy

Citazione da: fabiofra1977 - 23 Gennaio 2009, 09:35:30 AM
..... ma dopo piuttosto che vederla parcheggiata sotto un'albero davanti casa mia.... ho preferito venderla.
Per camilla stessa cosa essendoci affezzionato e avendola restaurata  non sopporterei il fatto di vederla "al freddo" davanti casa...


.... ciao omonimoFabio, dammi un paio d'ore di tempo e ti fotografo il mio giardino, che non è molto diverso da quello di tanti altri su questo Forum  (stupid) ...... mezzi da vivere e che vivono con noi, tutti i giorni, anche tra le intemperie.

Non venderla aiò (sicilia)

PS: ho visto il video delle sgummè  (su) (felice)

fabiofra1977

 :)

mi convincete sempre  piu'!......

ggiovane matteo

come se io dovessi vendere la mia camilla..

è più di un anno che mi porta a spasso per raduni e non.. non riesco nemmeno a pensare che potrei separarmene..

e non s'è nemmeno comportata bene. ha sempre qualcosa..
si sente trascurata(che non è vero) e decide di rompere qualcosa..

però.. camilla è sempre camilla..


e se dorme fuori..

vorrà dire che fra qualche anno le regalerai una "rinfrescatina" alle lamiere..  ;D ;D



daidai che ormai t'abbiamo convinto..

pensa a quel povero ds.. chissà dov'è finito..
non vorrai far fare la stessa fine anche alla 2cv..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ale83

Non farlo se non costretto Fabio.......e poi hai detto che se la vendi la tua ragazza ti lascia......quindi doppia perdita e doppio dolore....nooooooo!!!!!!!!!

babboneleone

#18
Citazione da: fabiofra1977 - 23 Gennaio 2009, 12:10:25 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 23 Gennaio 2009, 11:38:03 AM
Sono d'accordo con LucaJack...  (superok) ... ma vuoi mettere le curve?  :D



...della 2CV, ovviamente !!! (lingua) (muoio) (felice) buon weekend a tutti  (abbraccio)

Identica alla mia !!!!  :D....
la 2cv sullo sfondo ;D

Identica alla mia!!! Invece la 2CV è di un altro colore...  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Senti caro omonimo Fabio (e già siamo 4! Ma forse è il nome più 2CVistico che c'è?)... Ma come fai a dire che la Camilla dovrebbe stare fuori al freddo? Ho capito male o sei sardo? E quelli che sul forum scrivevano, a novembre, che era arrivata la neve e mandavano le foto con le macchinette coperte da 30 cm. di neve? Tu per vedere la neve devi prendere l'aereo!!! Che freddo avrai in Sardegna? Di notte si ghiacciano le pozzanghere fino a 1/2 giorno? Non trovare scuse!!!. Se la tua Camilla vale quella cifra usala!. la macchiana ferma fa ruggine, la macchina in moto... di meno! O la tua morosa (alias "ragazza") vuole vedere la Camilla in garage? Tu terresti un uccellino (fai le dovute allusioni) in gabbia?

usala! usala! usala! usala! usala! usala! usala! usala! usala!
Forse tu dovresti temere più il sole dell'umidità!
Ma ve lo immaginate il nostro Fabietto cha va a baia Kia con la 2CV aperta e la tavola da kite infilata dietro e la morosa affianco baciati dal sole de sa Sardinia8) Gomito fuori e Beach Boys! Poi il resto dell'anno la guidi tutta lucida con i tuoi completini di giacca e cravatta!  (birra) Quelle classe, que homme!. Vabbè, se invece sei un pastore... la usi per portare le forme di casu marzu  (sicilia)
Non hai motivi per venderla!!! Piccolo imbroglione di te stesso! Volevi farti sentir dire quanto sei fortunato ad avere la Camilla (di morose con la Camilla ne trovi quante ne vuoi...) e a girargi tra i Nuraghi!  ;D
Postaci una foto, no?
P.S. E poi a chi la vendi? Devi venderla sul continente, altrimenti te la vedi sempre sotto il naso! tu sai che Gianni Agnelli, quando vendeva una barca, faceva mettere la clausola di divieto di navigazione nel Mediterraneo? Non avrebbe sopportato l'idea di rivederla timonata da un altro... Come con le donne! Tu sopporteresti di vederla guidata da uno che magari non la tratta bene come l'avresti trattata tu?
Sono stanco.
Aloha!
Per aspera ad astra!

babboneleone

 (stupid) ...ma come mi è venuto in mente che tu potessi essere sardo?  (nonso) Scusate il delirio (blabla), sarà l'influenza!

Mi ritiro nelle mie stanze. Chiedo venia.  Pardon! Adios!
Per aspera ad astra!

comp


ciao Fabio,

faccio il bastian contrario...... non è che cerchi un'altra via dopo che l'annuncio pubblicato per vario tempo su Subito e sul forum IDeeSse non ha reso niente (?)

Senza malizia, ma solo per curiosità e chiarezza ...... 

       (felice)
Stefano

Aspes

Citazione da: comp - 25 Gennaio 2009, 23:43:32 PM

ciao Fabio,

faccio il bastian contrario...... non è che cerchi un'altra via dopo che l'annuncio pubblicato per vario tempo su Subito e sul forum IDeeSse non ha reso niente (?)

Senza malizia, ma solo per curiosità e chiarezza ...... 

       (felice)

In effetti Comp il dubbio era venuto anche a me ... suscitare l'interesse e poi sparare una cifra ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fabiofra1977

Ciao a tutti, scusate il ritardo...
ho letto con piacere tutti i messaggi e consigli che ritengo molto utili, confermo quanto detto prima cioè che fortunatamente ho scoperto che dal 2009 si riduce l'iscrizione per la mia macchina(anno 84) quindi sarà anche meno oneroso per me assicurarla e utilizzarla...
confermo anche che come Gianni Agnelli non riuscire a vederla guidare da altre persone e che cercherei di "venderla" in continete.
Forse il post si è evoluto in maniera poco chiara ma non avendo nulla da nascondere non mi pare ci sia nulla di strano !?!? (nonso)
Se venisse un'appassionato e mi dicesse la compro e ti garantisco che la tratto bene... :( la darei tutto quà e manterrei invariati tutti i sentimenti che non ho di certo nascosto in precedenza...
Sinceramente Comp oltre salutarti e ricordarti con piacere, mi sembra un po' strana la tua domanda "Senza malizia, ma solo per curiosità e chiarezza ......  " perchè formulata in questa maniera, sembra quasi che voglia far capire chissa cosa (nonso)...
Continuo a confermare qunato detto in precedenza... è vero che misi l'annuncio su subito .it sia per la DS che per la 2cv .. quindi!?! (nonso), è vero che la DS l'ho venduta ad una persona che la stà trattando con i guanti bianchi... quindi?!? (nonso)... è vero che la 2cv per il prezzo impegnativo per la crisi o per chissà cos'altro non è stata acquistata ... (nonso)
, sembra quasi che debba chiedere il nulla-osta per poter decidere di quelle (poche ) cose di mia proprietà!?!?... se riuscirò a riutilizzare camilla, sarò la persona piu' contenta di questo mondo, ma purtroppo, sempre per non nascondere niente, ora come ora mi peserebbe e non poco spendere 500€ per "metterla in strada" , cosa che mi eviterebbe dei malumori nel vederla ferma in garage con il rischio che(sempre per non nascondere niente) i miei zii me la facciano parcheggiare fuori per problemi di interessi patrimoniali(parola grossa in rapporto a i veri interessi patrimoniali).
Visto che mi pare di essere stato abastanza trasparente spero di aver chiarito la situazione.
Un caro abbaraccio (abbraccio)

Aspes

Si .. va bbe' ... quello che non capisco e' perche' si debba aprire un 3D con questo titolo .. qualcuno ti da' dei consigli spassionati sul perche' non venderla, mentre tu invece in realta' la vuoi vendere .. a priori ... nessuno ti potrebbe convincere.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2009, 14:18:22 PM
Si .. va bbe' ... quello che non capisco e' perche' si debba aprire un 3D con questo titolo .. qualcuno ti da' dei consigli spassionati sul perche' non venderla, mentre tu invece in realta' la vuoi vendere .. a priori ... nessuno ti potrebbe convincere.

Quoto Aspes anche alla luce dei post precedenti  :) e do ragione a fabiofra1977: ha soltanto sbagliato sezione del forum, solitamente le auto in vendita vanno su "Solidarieta' duecavallistica"  :) Solo se permetti, fabiofra1977, anche secondo me se sai gia' cosa fare nemmeno io capisco perche' tu abbia messo questo topic  (nonso) (felice) ciao

fabiofra1977

Ciao Aspes, ho aperto questo topic prorpio per avere consigli e al contrario di quanto possa trasparire mi state facendo maturare l'idea di non cederla ma di utilizzarla...
altrimenti anche se non esperto del forum ma avrei cercato la sezione vendo/compro .ecc ecc...
comunque spero di aver chiarito qualcosa....

(felice)

2cvami

Citazione da: 2cvami - 22 Gennaio 2009, 18:13:04 PM
Fabiofra77, perchè bisognerebbe convincerti a non vendere la tua 2cv (muoio)? Se ci tenessi veramente non dovresti aver bisogno di nessuno per convincerti (nonso)... Nel caso ti serva il "vil" danaro fai una cosa, prova a vendere la tua 2cv con e-bay (su), il forum non mi sembra proprio il luogo più adatto (?)(5/6000 euro poi non sono pochi per niente...)! Ti saluto  (felice)
Scusa fabiofra1977, non sei in grado di prendere una decisione in autonomia? perchè dovresti farti convincere da altri? Perchè noi dovremmo convincerti? Come scritto nel post qua sopra sono e resto perplesso riguardo questa manfrina...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

fabiofra1977

Ciao 2cvami, certo che sono in grado di prendere una decisione in autonomia, ma penso che discuterne su un forum di persone che parlano la stessa lingua sia piu' utile.
Scusami ma se non se ne parla su un forum dedicato e nato per discutere di un determinato oggetto , dove se ne dovrebbe parlare?!
Mi dispiace che si sintetizzi il post con la parola manfrina...
comunque  (nonso)
:)

liberopensiero2cvllistico

Ho riletto i tuoi post... forse dovresti schiarirti un po' le idee sul costo dell'utilizzo o meno della tua 2CV  :)

Citazione da: fabiofra1977 - 05 Febbraio 2009, 14:14:58 PM
ho letto con piacere tutti i messaggi e consigli che ritengo molto utili, confermo quanto detto prima cioè che fortunatamente ho scoperto che dal 2009 si riduce l'iscrizione per la mia macchina(anno 84) quindi sarà anche meno oneroso per me assicurarla e utilizzarla...

(?) E l'84 che c'entra?  (?) Sul forum (e non solo, naturalmente) puoi vedere che potevi gia' aver l'assicurazione ridotta da 4/5 anni ....  (nonso)

Citazione
sembra quasi che debba chiedere il nulla-osta per poter decidere di quelle (poche ) cose di mia proprietà!?!?...

Beh, il titolo del post dice proprio: "datemi il nulla-osta per non vendere la mia macchina"... o no?  :)

Citazione

ora come ora mi peserebbe e non poco spendere 500€ per "metterla in strada" ,


Ekke' va' a PLUTONIO ?!?!  :o ;) (felice) ciao

2cvami

...Io penso che tu vuoi vendere la tua 2cv a un certo prezzo; magari pensavi che qua ci fosse qualche appassionato che, impietosito e col portafogli pieno, ti comprasse la macchina... Da qui il termine "manfrina"... Scusa la sincerità (nonso) (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like