Vi presento il mio HY

Aperto da puntozero, 22 Gennaio 2009, 21:05:28 PM

« precedente - successivo »

puntozero

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e come accennato nella sezione delle presentazioni metto una foto del mio HY, da poco incastonato nel garage.
Non è bellissimo ma sono contento.


The Dude

Hola! ;D

(compl)

E' un pò imbronciato...Ma AFFASCINANTISSIMO !!!  (superok)  (guid)  (superok)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

urisk

Bene bene un' altro h , sbaglio ma  è camper e con le targhe italiane?  (guid) (guid) (guid) (guid)

liberopensiero2cvllistico

Ueeee!  (superok) Bravo! Due domandine facili facili... come risulta immatricolato? Ed e' francese?  :) Ed una piu' difficile... da dove provengono i fanali?  (?)

(felice) (guid)

puntozero

Grazie a tutti.
Il mezzo è del 1971 ed è sempre stato in Italia. Ha targa originale Roma, mentre il libretto fu rifatto nel 1985 per l'omologazione dell'impianto a gas e nuovamente ristampato pochi giorni fa quando ho concluso il passaggio a mio favore. Il libretto che ho restituito riportava "uso speciale, attrezzato ad uso abitazione", mentre nel nuovo come "autocaravan ad uso privato". Credo abbiano cambiato la denominazione perché non più in suo. La cosa buona è che può trasportare 5 persone. Non male considerando che di solito li omologano solo per i posti anteriori.
In merito ai fari sono i suoi, forse è la foto che li fa sembrare strani.

lucajack2cv

Felicitazioni  puntozero (ti riferisci al film?) a parte l'aspetto (magari sotto sotto è in ottime condizioni) e il color-cemento  (stupid) il tuo HY è in una condizione documentistica ideale  (superok) e merita senz'altro di essere sistemato come si deve e messo in condizione di viaggiare in lungo e in largo per l'europa, come immagino sia tua intenzione!

Per incoraggiarti posto qualche foto del mio HY spartanamente allestito con cui ho partecipato all'Icccr a Roma e a una breve vacanza!





PS sei di Roma? diversi anni fa aiutai un ragazzo di Roma con una 2cv simile a quella che hai nell'avatar a rifare le puntine. Era di passaggio nel cuneese, era inverno ma non ricordo altro (nonso)

Buon lavoro e buon divertimento!!

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

E' un "cassone allungato".
Perfetto per farci da camper.

Figo!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

fabbio

 :o :o :o   un altro HY la famiglia aumenta  (appl) (appl)
certo du' lavoretti li devi fa', pero' voi mette dopo che mezzo ti ritrovi!!
benvenuto nella famigghia (sicilia)

fabbio

....tra l'altro ho visto che sei de' roma, sicuramente amico di Flavio e Cristiano di badbugs vero?

se ti dovesse interessare c'e' un hy sulla salaria al km 24 circa , dopo passo corese, gli avevano scritto a vernice spry sopra "non si vende" ora e' apparso un cartello vendesi sul parabrezza, e' mal messo , ma magari vuole poco e lo usi come ricambi (e' targato francia) (nonso)

puntozero

Grazie ancora.
Ciao Fabbio. Ti ricordi di me? Ci siamo conosciuti all'ICCCR, stavo con il 2CV che vedi nell'avatar. Sono quello che stava cercando un H per trasporto cavalli. Per l'H di Passo Corese adesso mi metto in movimento, ma credo che con tutte le richieste che avrà avuto adesso il prezzo lo spara cor cannone der gianicolo . . .
Complimenti per il tuo mezzo lucajack2cv  ;) l'ho visto dal vivo all'ICCCR a Roma.
Comunque la persona che hai aiutato non sono io.
Per il colore sto ancora decidendo. Forse lo faccio blu avion o cerco di capire di che colore era all'origine.
Quest'ultima non è una cosa facile perchè per i sui primi otto anni di vita è stato utilizzato da una ditta che stava nel cinema e credo gli abbiano cambiato colore più volte, inoltre il vecchio proprietario mi ha detto che quando lo hanno preso era di color rosso scuro, poi lo hanno fatto grigio, quindi bianco.  (?)
Un amico come lo ha visto mi ha detto: "ma che è de eternit?"  (appl)
Più che di un restauro il mezzo necessita di una riesumazione  (muoio)
Quasi tutta la carrozzeria è da rimuovere perchè sostituita o coperta in resina.
Non ho ancora fatto un vero e proprio piano di restauro e per adesso sto cercando di comprare il necessario, anche se non è facile comprare in Francia, anzi non è facile riuscire a farsi spedire lamierati o pezzi ingombranti. Per adesso sono riuscito a comprare solo riviste tecniche dell'epoca.
L'intenzione è comprare quanto mi serve e tra circa due anni iniziare il restauro vero e proprio, limitando in questo arco di tempo i miei interventi allo smantellamento del superfluo e delle lamiere marce. Purtroppo sto restaurando altri mezzi e voglio finire questi prima di iniziare un nuovo restauro.

PS. per lucajack2cv, non riesco a risponderti al messaggio privato. dice che non sono autorizzato ad inviarne? ? ? comunque la risposta è no  ;)

fabbio

Citazione da: puntozero - 23 Gennaio 2009, 14:22:21 PM
Grazie ancora.
Ciao Fabbio. Ti ricordi di me? Ci siamo conosciuti all'ICCCR, stavo con il 2CV che vedi nell'avatar. Sono quello che stava cercando un H per trasporto cavalli. Per l'H di Passo Corese adesso mi metto in movimento, ma credo che con tutte le richieste che avrà avuto adesso il prezzo lo spara cor cannone der gianicolo . . .)
Certo che mi ricordo , mi sembrava avesse una faccia familiare la 2cv  (superok)
non credo che chieda molto , cmq io ci passo davanti 2 volte al giorno , ti tiro giu' il numero di telefono e ti faccio una foto, forse gia' domani.
ciaooo

puntozero


lucajack2cv

Puntozero vuol dire che sei ancora troppo giovane per mandare messaggi personali! Comunque vai tranquillo e a-ricomplimenti per "Eternit"! E buon lavoro x la risurrezione!

Per il colore d'origine prova a guardare l'interno dei gusci dei fanali e per i lamierati.. ahimè anche all'estero non abbondano purtroppo, girano più che altro ricostruzioni in resina. Meccanicamente va un po' meglio. Ci mandi una foto dell'interno se è ancora vagamente camperizzato?

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

puntozero

Gli interni sono artigianali ma in questo momento sono esplosi. Comunque tolgo tutto e li rifaccio da capo. L'intenzione è depredare una roulotte fine anni '60 inizi '70. Al campeggio dove ha la roulotte mia suocera ogni anno ne buttano minimo 6 o 7 e si possono trovare dei modelli con gli interni originali al 80%.
Per i vetri sto in dubbio se prenderli sempre dalla stessa roulotte o montare dei jalousie per camper vw annim '60, come quelli della foto qui sotto.


urisk

Che dire ancora complimenti non solo per essere un' altro possessore di H ma sei un dei pochi ad avere con tarche originali ed cosa momlto ma molto inportante omologato CAMPER . Chissa che se riusciro' nella mia idea di organizare il primo raduno di solo h tu non sia gia pronto .buon lavoro.

fabbio

ciao eccovi un paio di foto di quell'hy che dicevo , pero' non c'e' piu' il cartello sul parabrezza, magari con tutta 'sta pioggia e' venuto via. (nonso)




GIGA34

non vedo le foto e sarei interessato all'HY.....
complimenti puntozero, hai fatto un ottimo acquisto...... ne trovassi uno anch'io  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

fabbio

....mmm non riesco ad allegarle , faccio qualche prova, ..ok ci dovrei essere , riprovo



tel 3387001303

fabbio

sono un po' piccole, !! >:( >:(






ecco ora ci sono e' abbastanza corroso , lo sportello dx e' dentro, il portellone e' di tessuto, sembra originale.
la 2cv e' di una ragazza che la percheggia li' e prende il Bus per roma, alemo fa' compagnia all'Hy

notare entrambe le scritte spray "NON E' I VENDITA"  la "enne"in sabina se la so' persa!!? (?)

GIGA34

ad una cifra ragionevole vengo a caricarlo  ;)
non leggo bene il numero di tel ma soprattutto, se chiamo, me corica de vaffa o me risponne  ;D
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

Puntozero notavo ora che il tuo hy ha fari da 2cv AZAM, combinazione è il secondo HY che vedo con quei fari ed entrambi sono italiani (l'altro era un 1965), curioso..

Particolari anche i conetti di alluminio che portano le freccie anteriori, quelli sono tipici di tutti gli H venduti ai tempi in italia, coma la fanaleria posteriore rettangolare, preservali durante il restauro!

Per l'interno roulotte approvo l'idea, se ne trovi una vecchiotta poi..  (su)

L'H non in vendita non è male, almeno carrozzisticamente, se non altro non è cosparso di diabolica resina  (stupid)

Bon Courage mon amì!   (felice) Lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

fabbio

non lo so' prova , il num sta' sul posto con le foto piccole  3387001303, al limite ti prendi un vaf....
fino a pochi giorni fa' c'era un cartello verde con scritto vendesi sul parabrezza, le scritte a vernice invece le aveva fatte un 3 mesi fa', stamani  il cartello non c'era..... si vende pure l'attivita' di noleggio, quello c'era di cartello , al limite intreprendi un nuovo business ;)

lucajack2cv

Magari tutti chiedevano di comprarlo e lui lo noleggiava, l'hy.. ed è finito in malora! 

O forse l'aveva preso per far pandàn con le lamiere del capannone, un tipo fine attento al dettaglio  ;)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

oggi ci provo, fatemi in bocca al lupo  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 26 Gennaio 2009, 16:40:59 PM
Puntozero notavo ora che il tuo hy ha fari da 2cv AZAM, combinazione è il secondo HY che vedo con quei fari ed entrambi sono italiani (l'altro era un 1965), curioso..


(adoraz) (adoraz) (adoraz) grassieee!!! Ora finalmente dopo questi ultimi giorni di amletici dubbi da dietro la lavagna potro' dormire...!  (superok)  (appl) ;) (felice)

puntozero

Grazie Fabio  ;)
Ho appena chiamato ed in effetti è in vendita. Fortunatamente il prezzo non è malaccio . . . . solo 8.000€   (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Quando mi ha detto il prezzo per poco non gli rispondevo . . .  "FREGN@"
Che t'avevo detto Fabio? (vecchio) Se è arrivato a scrivere non è in vendita e poi c'ha ripensato c'è solo una motivazione . . .

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: puntozero - 27 Gennaio 2009, 17:25:53 PM
Grazie Fabio  ;)
Ho appena chiamato ed in effetti è in vendita. Fortunatamente il prezzo non è malaccio . . . . solo 8.000€   (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Quando mi ha detto il prezzo per poco non gli rispondevo . . .  "FREGN@"
Che t'avevo detto Fabio? (vecchio) Se è arrivato a scrivere non è in vendita e poi c'ha ripensato c'è solo una motivazione . . .

...o forse per non venderlo spara grosso ?  ;)  (felice)

rebecca

ehiii ma l'HY imperversa ovunque.... guardate un po' alcuni cestini di milano city!



complimeni per l'acquisto!!

puntozero

Leboncoin è tappa giornaliera . . . sicuramente dovrò comprare un mezzo intero se non trovo ricambi validi, per ora però non posso fare spese (senza contare il trasporto dalla Francia).
Per il motore non credo sia un Alfa 38.5. La signora mi disse che era il motore di un Romeo 2, ma non ci capisco nulla e non è facile trovare un Romeo 2 per verificare. Comunque sul mio è stato sostituito anche il cambio (a 4 marce).
Per l'uso adesso il problema non si pone in quanto il mezzo è da riesumare. Ho procurato gli sportelli e le strutture dei sedili, mancano però tutte le lamiere perché fradice o sostituite con elementi in resina.
A venderlo non lo vendo, ma fin quando non ho tutti i lamierati e non sono sicuro di poterci dedicare un annetto, non inizio il restauro.
Cruell la mia idea era proprio quella, comprare un avantreno completo e sostituirlo una volta revisionato, ed intanto (quando sarà) usare la meccanica che ho.
Per le foto degli interni (per tipascby) ti dico subito che non possono esserti utili perché ci sono solo postumi di mobilio per camper, peraltro fatti a malo modo, e i sedili che c'erano montati appartenevano a qualche mezzo moderno.

Tipascby

Peccato per gli interni , mi puoi solo dire se le bocchette di ventilazione sotto il vetro sono grigie o bianche?
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.