News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vi presento il mio HY

Aperto da puntozero, 22 Gennaio 2009, 21:05:28 PM

« precedente - successivo »

lucahz

Citazione da: puntozero - 11 Maggio 2011, 18:10:37 PM
Leboncoin è tappa giornaliera . . . sicuramente dovrò comprare un mezzo intero se non trovo ricambi validi, per ora però non posso fare spese (senza contare il trasporto dalla Francia).
Per il motore non credo sia un Alfa 38.5. La signora mi disse che era il motore di un Romeo 2, ma non ci capisco nulla e non è facile trovare un Romeo 2 per verificare. Comunque sul mio è stato sostituito anche il cambio (a 4 marce).
Per l'uso adesso il problema non si pone in quanto il mezzo è da riesumare. Ho procurato gli sportelli e le strutture dei sedili, mancano però tutte le lamiere perché fradice o sostituite con elementi in resina.
A venderlo non lo vendo, ma fin quando non ho tutti i lamierati e non sono sicuro di poterci dedicare un annetto, non inizio il restauro.
Cruell la mia idea era proprio quella, comprare un avantreno completo e sostituirlo una volta revisionato, ed intanto (quando sarà) usare la meccanica che ho.
Per le foto degli interni (per tipascby) ti dico subito che non possono esserti utili perché ci sono solo postumi di mobilio per camper, peraltro fatti a malo modo, e i sedili che c'erano montati appartenevano a qualche mezzo moderno.

ciao puntozero saresti mica interessato alla permuta del tuo avantreno con uno originale?
si potrebbe valutare anche la possibilita' di acquistare un h intero in piu' persone in modo da alleggerire la spesa e beneficiarne un po' tutti gli interessati !? che ne dite ? potrebbe essere una soluzione ...  (abbraccio)

lucahz

puntozero t sei dimenticato....
Citazione da: puntozero - 10 Maggio 2011, 18:17:11 PM
Per giovedì cerco di mettere una foto, così mi dite . . .
dai vogliamo le foto (bevuta)
(felice)

Tipascby

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

puntozero

(stupid) Scusate . . . me ne sono dimenticato . . . (puni)
Da qui a mercoledì non credo di farcela perché dovrò lavorare fino a tardi.
Giovedì lo faccio come prima cosa  (pinocchio) . . . scherzo cerco di riordarmelo veramente. (muro)

Per quanto riguarda i ricambi in Francia non sarebbe male fare una cordata. Di base mi serve un mezzo intero, però se si trovasse un appoggio in Francia dove far spedire un po' di ricambi si potrebbe portare un mezzo completo e ben farcito.
Lucahz, per lo scambio non so. Pensavo più a farmi un secondo avantreno "in regola" e tenere quello che ho per viaggiare.

lucahz

ho capito...
peccato ero seriamente interessato, stavo gia prendendo accordi col meccanico...  (muoio)
...se dovessi cambiare idea , pensami subito che corro a vederlo...  (appl)
per quanto riguarda i pezzi in francia o il mezzo intero possiamo metterci d'accordo e vedere cosa tiriamo fuori magari spulciando su leboncoin o simili...
fammi sapere , restiamo aggiornati  (abbraccio)
(felice)

puntozero

Ecchele . . . (urra) . . . con un lievissimo ritardo . . . (puni)









Uploaded with ImageShack.us

lucahz

 (felice)
ciao
guarda se io fossi nella tua stessa situazione cercherei di rimettere in sesto il motore che ha gia su', e di limare via la scritta alfa.....
secondo me e' talmente raro che nn t creerebbe problemi girare cosi..
risparmieresti parecchi soldi,
e' un consiglio spassionato perche' come t ripeto vorrei che lo vendessi a me  ;D ;D


puntozero

(caffe) In effetti più ci penso e più mi convinco che probabilmente sia la cosa migliore . . . anche se . . . (police1)

Comunque con tutto quello che c'è da fare sul mezzo ho tempo per riflettere. (vomit)

puntozero

Un'altra cosa che non mi piace di questa soluzione meccanica è la baraccata di roba che c'è nel vano motore.  (giu)
Guardando le foto del restauro di ticasbcy si vede l'ordine e la razionalità di casa Citroen, mentre nel mio domina la caciara. (nonso)

lucahz

Citazione da: puntozero - 06 Giugno 2011, 16:28:33 PM
Un'altra cosa che non mi piace di questa soluzione meccanica è la baraccata di roba che c'è nel vano motore.  (giu)
Guardando le foto del restauro di ticasbcy si vede l'ordine e la razionalità di casa Citroen, mentre nel mio domina la caciara. (nonso)

quando chiudi il cofano nn si vede piu' niente... (muoio) (muoio)

Kappotto

qello è il classico bialbero alfa, semplicemente il miglior motore a 4 cilindri di produzione europea. nonchè l'unico motore a 4 cilindri prodotto dall' alfa per oltre 40 anni.
così tanto per intenderci, una giulia 1300 dedli anni '70 aveva 103 cv una BMW 1600 degli anni '70 ne aveva 75,... ma tanto a me piacciono le francesine e nn so perchè

Tipascby

Forse è questo http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_bialbero_Alfa_Romeo
Alfa Romeo Giulia il risveglio (sound motore interni e carrozeria)
La trasmisione però era posteriore con albero dopo il cambio.Su questo H come avranno fatto la trasmisione , montando il motore sul cambio dell' H oppure mantenendo tutto cambiando e montando il ponte posteriore dell' Alfa?La leva del cambio che si deve crea molti dubbi .
Dai facci altre foto , il tuo è un caso clinico da aprofondire e da sottoporre ai luminari della meccanica...
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

puntozero

Il cambio non è citroen, perché quello lo recuperai e ce l'ho da parte.
Dovrebbe essere del Romeo 2 da quello che mi hanno detto, se questo mezzo ha la trazione anteriore sarebbe confermato.
Appena posso cerco di leggere i codici del motore e del cambio e fare una foto dei semiassi.