News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La collezione di Toni

Aperto da Watson, 20 Ottobre 2006, 09:10:27 AM

« precedente - successivo »

zia anita

quella preferita dalla zia, che ha idee così contorte, che è difficile da capirla, neh

l'aria di mezzo  ;D ;D ;D
ha ragione m.real, lei watson ha sempre delle belle parole

ma veniamo all'etna
lei mi sta dicendo che in cima all'etna, vendono modellini di 2cv?
porcapaletta che catena di distribuzione pazzesca....

forse ho capito male....
evitate le maiuscole...

Watson

Quindi mentre ci trovavamo sulla stazione di arrivo della cabinovia, ci accorgiamo che su uno scaffale ci sono diversi modellini in latta, ma mai pensavamo di trovare non una, ma neanche due, ma ben tre bicilindriche, straordinario  (sorpreso)


Ci penso su un'attimo e poi decido, di prendere la rossa, la regalerò ad un carissimo amico siciliano che un tempo frequentava assiduamente il forum  (abbraccio)

la prendo e la pago, poi pensando al forum faccio la classica foto di rito per l'avvistamento  ;D


eccola qui




ma poi mi dico "e per me non me la posso comprare", allora prendo la gialla ed il cassiere, vista la mia titubana mi fa pue uno sconto (chissà se prendevo anche la terza  (stupid))


qui la foto dall'alto che non si vede nel post precedente





chissà se qualcuno salendo lassù la troverà ancora, magari visto l'acquisto il titolare del negozio ne avrà comprate di altri colori, meh  ;D



Ed ecco la mia 2cv sull'Etna, prima ed unica bicilndrica a salira ai 2.500 metri del vulcano  (appl) (appl)




ed ecco i miei acquisti che scendono con me verso la stazione di partenza



ed io che non riesco a trattenere la felicità per i miei modellini (ebbene si sono rimasto ancora bambino  (mamma))







(police) si luminosa zia, è stata una sorpresa trovare questi modelli laggiù sulla cima dell'Etna o quasi, accanto alle classiche 500 italiane, dobbiamo veder magari c'è lo zampino di Fabio B.  ;D



Chiudo scrivendo prima che me lo chiediate, perchè la rossa c'è l'ho io e non quel caro forumista, ma perchè quando al raduno di Cefalù gli porsi la scatola del modello rosso (lo stesso colore del suo cavallo senza nome  ;D) lui leggendo nei miei pensieri mi disse

"Toni ti ringrazio del pensiero, ma tienila tu, so che li apprezzi e con te staranno sicuramente meglio"


(ovviamente le sue parole precise non le ricordo), grazie Mimmo  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

ecco.
una storia letta tutta d'un fiato.

che bello.
ho promesso a mia moglie che prima o poi la porto sull'etna...
che voglia di partire.....


evitate le maiuscole...

Watson

... zia non faccia solo come me, che ho aspettato quasi 30 anni per portarla lassù (e sono pure rimasto fragato perchè non si poteva per sicurezza giungere sulla cima  (muro))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

Sta aspettando da 22 anni. Ho ancora un filo di tempo & speranza
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) la foto della 2cv rossa sull' etna e troppo bella il modellino sembra un auto vera  (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Teoria freuDYANE

Watson

Si, l'intenzione in quella foto era proprio di far credere fosse una vera 2cv sull'Etna  ;D



Proseguo con la descrizione dei modelli che poi devo fare una sorpresa alla zia (che attende con la tartaruga della kiwengwa da lunedì scorso  (stupid)) e quindi passo a quello successivo


Questo ricordo bene che mi è stato regalato per un compleanno e proviene da Viridea, che è un vivaio che oltre alle piante vende di tutto e di più  ;D






la cosa buffa e che a Viridea si andava spesso, quindi tutte le volte che si passava nel reparto oggettistica, dovevo evitare di guardare quel modellino per non scoprire quanto cosatava  (muoio)




la particolarità rispetto a tutti gli altri anche quelli non acquistati, è il fatto che ci sia un surf sul tettuccio




però da come lo hanno fissato sembrerebbe che la capotte sia rigida  ;D




la foto non è venuta benissimo, la luice della finestra ha falsato i colori, ma l'azzurro è davvero bello  (su)

Dimenticavo anche questa può essere in una scala di circa 1/14 come quelle precedenti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

bello davvero questo azzurro.. dona molto la tavola da surf sopra.. la fa più estiva e sbarazzina.. e poi è un'ancienne  :P
Teoria freuDYANE

m.real

anche io andavo al viridea per vederla ma non mi decidevo mai quando mi sono deciso non cera piu vabbè mi sono rifatto comprandola da un altra parte però e piu piccola fa gniente poi la posto
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Continuo con i modellini e allego le foto del terz'ultimo (ormai siamo decisamente a sinistra, qui niente adesivi, peccato  :P)


Il modellino è sempre in una scala di circa 1/14 rispetto all'originale, ma solo come ingombro orizzontale, in quanto in verticale...





... è davvero bruttina e un poco fuorisagoma  (muoio)






però è il primo che ho trovato con la capotte in tela  (appl)



si aprono sia il bauletto posteriore



che il cofano anteriore, da cui c'è pure un accenno di motore  (appl)



e il cruscotto è più rifinito, almeno ci hanno provato.



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

cavoli Watson io la trovo molto bella invece con bei particolari  (sorpreso) avercene  (appl) bo sembra una 2cv da cartoni animati  (guid)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Il motore sembra quello della dea  ;D..  Bella e insolita con la capote in tela e gli elementi mobili pur essendo in latta  ;)
Teoria freuDYANE

Watson

Sono contento che vi sia piaciuta, a me non dice molto, ma è un regalo della morosa nei tempi che ancora si viveva ognuno per conto suo, non posso non dire che è bello  ;D

però la sua forma è davvero fantasiosa  (muoio)


Eccomi al penultimo modellino, questo è leggermente più grande, diciamo una scala 1/12




forma più classica con colori che ricordano da lontanissimo la charleston  (stupid)




con questa luce è venuta meglio




ed ha pure lo specchietto laterale  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

simpatica questa.. ha anche le frecce posteriori in alto  :P
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) si decisamente e bella anche questa  (su) ma a me piace di piu laltra il regalo della morosa  (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Vedo che il modello cartone animato ti è piciuto  (su)

In effetti è unico visto che ha le due aperture, è strano pensare che modelli di scala così grande siano in realtà meno rifiniti di quelli in scala più piccola  (?)


Che poi mi chiedo ma la scala classica dei modellini piccoli la 1/43 si dice grande o piccola (??)


Beh, tralasciamo queste domande filosofiche sulle scale e concentriamoci sull'ultimo (non è vero) modellino che ho parcheggiato sul pensile di casa  ;D


E' quello più grande anche se più o meno è in scala 1/12 come il precedente, ma è fisicamente più grande perchè raffigura una furgonetta




ricordo che la vedevo in uno di quei mercatini che fanno in città ed avevo chiesto il prezzo, ma era troppo caro per le mie tasche, così non l'avevo presa




poi a forza di vederla un gioreno il tipo me la offre scontata (probabilmente voleva disfarsene) e guardato la consorte gli chiedo "che faccio la compro"

e lei che conosce le mie passioni, mi risponde di si, permettendomi l'acquisto (urra)





se non ricordo male è stato l'ultimo acquisto di questo tipo di modello a grande scala, ormai quelli che vedo sono nient'altro che ripetizioni con la variante dei colori




e per ora ho finito, ma.......

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

la furgonetta non dovevi farmela vedere e troppo bella  (appl) o un debole per le furgonette ora la metto al primo posto (ola) al secondo la cartone animato . negli anni 80 quando cominciai a collezionare le 2cv le furgonette erano molto rare ma se dovessi cominciare adesso farei solo furgonette ne ho viste di bellissime in scala 1\87 si ma costano tantissimo . per non parlare dell HY ne ho alcuni e cè ne di fantastici ma non si puo avere tutto  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Aspetta, le furgonette ma in scala 1/43 c'è ne sono un sacco di produzione francese, ora non ricordo il nome, quando sono andato lo scorso anno ad automotoretrò ne ho comprato un paio, ora le fotografo e te le metto qui in visione  ;D

Ho visto che hai segnalato alla zia la mostra Milano autoclassica, penso che anche li sia pieno di modellini in vendita, il problema è non cercare di comprarli tutti, neh  (stupid) ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

si andrò a Milano autoclassica ma mi sono dato un badge da spendere e poi la ci sono alcuni espositori che anno le edicole francesi e poi ora compero solo 1\43 o 1\87 le scale maggiori costano troppo . se riesco a fare le foto questa sera posto un diorama che o fatto a tema furgonetta in scala 1\18  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

a proposito di musica prova ad ascoltare questo gruppo anni 80<Lloyd cole and the commotions> sono inglesi sono sicuro che una delle loro canzoni ti piacerà  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

li ho ascoltati si più o meno era il genere che sentivo negli anni '80, ma non li conoscevo, grazie ugualmente  (abbraccio)


Ed ora un'anteprima della prossima serie di foto supernoiose che posterò con calma questa settimana  ;D



la furgonetta non dovevi farmela vedere e troppo bella  (appl)  o un debole per le furgonette


le mie furgonette e HY alla scala 1/43 (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

la furgonetta butangaz e la HY michelin li ho anche io e laccadyane sarà uno dei prossimi aquisti        (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Allora la furgonetta butagaz e l'alsacienne le ho comprate ad Automotoretrò dello scorso anno, ma era strapieno di modellini bicilindrici, da far male agli occhi per quante c'è ne erano (piango)

Qui metto il pick-up  (guid)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

alla fine ho preso solo queste due, ma perchè erano scontate, caspita se costa comprarle, forse è vero con tutti i tuoi modellini ne usciva fuori uno in scala 1:1  ;D

Qui metto la furgonetta  (guid)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

l'acadiane invece non ricordo dove l'ho presa, ma la trovo bella con questo bibendum in vista  ;D





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

L'HY anch'esso ad Automotoretrò, è davvero bello ed anche per questo modello ci sono un sacco di varianti pubblicitarie da fare impazzire  (stupid)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

e per concludere anche l'altro HY che ho preso da un amico forumista lo trovo bello, idimenticavo quelli postati prima sono tutti Altaya con la loro basetta ed il coperchietto trasparente, questo invece Eligor ed è meno sofisticato...





...ma si aprono i portelloni laterali e posteriore  (appl)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) l'HY pensavo fosse uguale al mio  (nonso) invece no il mio purtroppo non ha le porte apribili . mi sa che i tuoi modellini siano quelli della collezione Michelin. io ho di quella collezione un Citroen c4 degli anni 30 1\43 comperato al mercatino a 5 euro ed e vero costano e a ragione il buon ludo quando dice che ne avrei potuto comperarne una vera  (guid) ma ormai vado avanti coi modellini . in alcuni periodi della mia vita sono stati la mia ancora di salvezza come dice la zia son cose  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Son cose  ;D

Si hai ragione anche da piccoli oggetti insignificanti possono venire grandi aiuti, grandi salvagenti che aiutano a non affondare, ma anche grandi ricordi che rallegrano l'esistenza.

Bisogna solo non esagerare, saper dire di no ogni tanto perché non si possono collezionare tutti e poi il più grosso problema e trovargli un posto dove metterli  ;D

Mica tutte le pareti sono libere, neh  (stupid) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi