La collezione di Toni

Aperto da Watson, 20 Ottobre 2006, 09:10:27 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: Charly - 05 Dicembre 2007, 13:24:17 PM
Ciao Tony!!! Ma tu non hai una casa. Hai un tempio della 2cv!!!!! Stupendo. Stai attento ad Arsenio. Ciaooo

guarda che la collezione più bella l'ho vista da Obel-ic e da Romagna-mia  :o

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1742.0

pensa che quest'ultimo ha come minimo 80 modellini  (guid)

... invece se ti piacciono solo le mini citroen non ti perdere la collezione di cbaz2cv  :o

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2239.0


(vecchio) Charly hai visto che alla fine ti ho postato il tuo poster con solo 20 giorni di ritardo (angel)

il poster di Charly---> https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2545.0

P.S. devi cliccare sul testo azzurro  (muoio).....

... e dai scherzavo, lo so che non sei così imbranata, mica ti sarai offesa, guarda che sulla tua Transat non ci salgo più  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sale forum..... avete notato che questo 3D non si chiama la collezione di watson ma di Toni (??)

che strana la cosa, forse incosciamente avevo in mente di separare le due cose già all'epoca, ma non ne avevo avuto ancora la possibilità  (nonso)


Watson al limite possiede una collezione di biscotti a forma di 2cv  ;D

Ragazzi vi posto gli ultimi arrivi, i compagni di quelle strane 2cv fatti di resina?? o non so di cosa che avevo scartato prima del tempo  ;D

sono fatti con lo stesso materiale e rappresentano una mini minor, un maggiolino e una 500 originale (non quella che hanno inventato ora), sono carine vero  ;D


..... peccato che non c'era anche una r4 chissà, forse anche per chi l'ha prodotti la r4 rimane una innominabile vetturetta R4  ;D

Ciao da Toni e buon 2008  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Rieccomi, dopo una lunga pausa alla ricerca di modellini rari o rarissimi nei cinque continenti e anche nelle profondità dei nostri oceani.....  (muoio)

..... e va beh, non ho cercato nulla, anzi sono i modellini a cercarmi  :o

Ieri il mio passerottino che non posta più ha fatto la sua domenica di lavoro, SGRUNT  (muro)....

... che sfiga, lei lavorava ed io no (uhm, forse dovrei essere contento, potevo dedicarmi a tutti i miei hobby...  (bacio)), ma tralasciando questi argomenti poco chiari e non essendo questo il luogo, torniamo a quanto accaduto ieri pomeriggio...

Dopo una mattinata di lavoro mentre si prestava a tornare nelle quattro mura domestiche il suo sguardo cadeva presso un piccolo mercatino delle pulci  (ole) e visto che un pò di tempo gliene rimaneva, per soddisfare la sua curiosità tipicamente femminile  ;D si metteva a gironzolare presso i banchetti del mercatino....

... guarda qui, guarda la, all'improvviso si imbatte in una serie di riproduzioni bicilindriche dall'aspetto famigliare  :o, qualcosa che già avevo ricevuto come regalo di natale, ma dalle proporzioni leggermente diverse....



Che strana combinazione, neanche se le avesse cercate.... queste sue sorelle maggiori le avrebbe trovate  ;D .....

P.S: la più grande è un salvadanaio




... e voi vi sarete salvati da questa ennesima overdose di foto  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mi sono ricordato che alcuni mesi addietro ho aggiunto alla mia piccola collezione di modellini questa fantastica furgonetta  :o



se non erro scala 1:18 (quelle grtandi per intenderci  ;D)

per ora mi accontento di sbirciarla in questo modo....




chi me l'ha venduta non aveva la scatola e mi ha fatto un piccolo sconto, in più mi ha confidato che un collezionista non le tiene chiuse ma le espone nelle vetrinette.....




... allora io che le tengo "segregate" nelle loro scatole non sono un vero collezionista.... o mi ha preso in giro ?!?

Un regalo a chi vorrà rispondermi  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto

 Premetto che non capisco un tubo di collezionismo credo che siano due modi diversi di collezionare: quello " espositivo" in cui il lato principale è quello visivo, e quello "inscatolato" in cui si ricerca tutta l' originalità dell' oggetto, dando alla scatola la stessa importanza di quello che c'è dentro. La preferenza a seconda dei gusti di chi la fa. Questo è quello che penso, anche se non conta. Ciao
Mala tempora currunt.

Watson

#95
Citazione da: massimotto - 21 Maggio 2008, 10:13:48 AM
Premetto che non capisco un tubo di collezionismo credo che siano due modi diversi di collezionare: quello " espositivo" in cui il lato principale è quello visivo, e quello "inscatolato" in cui si ricerca tutta l' originalità dell' oggetto, dando alla scatola la stessa importanza di quello che c'è dentro. La preferenza a seconda dei gusti di chi la fa. Questo è quello che penso, anche se non conta. Ciao

... io sono un collezionista della domenica   (guid)

... credo che il tipo che me l'ha venduta mi ha preso in giro.....
però è anche vero che  il non collezionista espone tranquillamente i suoi modelli nelle mensole o vetrinette e quindi della scatola poco gliene importa nulla....

ma visto che come giustamente dici, sono io che decido il tipo di collezione.... questa stupenda furgonetta l'ho inscatolata dentro una scatola che conteneva un ferro da stiro  :)

.... OK ora se vuoi ritirare il regalo dovresti passare tra le 12.00 e le 12.05 qui da me, ma mi raccomando puntuale visto che sono in partenza per timbuctu sola andata  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto

 Portatelo dietro che vengo a prenderlo là. (appl)
Mala tempora currunt.

Watson

Tornando dalla vacanza francese mi sono imbattutto in un modellino particolare.....

.... dal fascino inconfondibile che mi ha ipnotizzato  (noncicredo)

e con gran piacere che vi presento l'ultima arrivata  (ura)



non è proprio un vero modellino, è un salvadanaio in cui ci metterò i soldini della merenda  ;D..... ed è anche più capiente dell'altro salvadanaio a forma di 2cv  :o



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Certo che e' proprio brutta forte ... !!!!

Ma anche quelle vere avevano la fessura in alto ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: Aspes - 03 Luglio 2008, 10:16:48 AM
Certo che e' proprio brutta forte ... !!!!

Ma anche quelle vere avevano la fessura in alto ?

dai di la verità ti piacerebbe un salvadanaio così.
sono sicuro che lo riempiresti subito di tante belle monete, solamente per il gusto di romperlo quando pieno.  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Anita

Citazione da: Aspes - 03 Luglio 2008, 10:16:48 AM
Certo che e' proprio brutta forte ... !!!!

Ma anche quelle vere avevano la fessura in alto ?

Aspese ;D, dì la verità, stai pensando ke Tony ha speso soldi inutili  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Aspes

Citazione da: mario55 - 03 Luglio 2008, 10:45:50 AM
Citazione da: Aspes - 03 Luglio 2008, 10:16:48 AM
Certo che e' proprio brutta forte ... !!!!

Ma anche quelle vere avevano la fessura in alto ?

dai di la verità ti piacerebbe un salvadanaio così.
sono sicuro che lo riempiresti subito di tante belle monete, solamente per il gusto di romperlo quando pieno.  ;D

Piu' che romperlo lo stritolerei, lo manderei in frantumi, ma senza aspettare di riempirlo, lo farei subito subito ....

E poi quel numero non e' 06, ma bensi' 90, come la paura ...

Infatti fa paura solo a guardarla .... povero Toni, si Anita, butta via i soldi ....

Mario, ma come mai tutti quei lavori sulla Dyane ? Sembrava gia' bella ... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

SGRUNT, voi non capite l'arte......

... non vedete che la r4 fa pandante con la tovaglia provenzale, neh  ;)


P.S. per recuperare le monetine, c'è un foro con tappo sotto il pianale del modellino, sono un collezionista io, mica un demolitore (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 03 Luglio 2008, 11:49:05 AM
sono un collezionista io, mica un demolitore (vecchio)

Be' .. insomma, qualche dubbio mi rimane, visto le vettura di cui parli !!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Quanto è lunga una dyane  (?)

invece di criticare le mie collezioni prendi il metro e misura la giallina, neh  >:(

(stupid) ops, non volevo dire questo, ma è per una solidarietà bicilindrica

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3568.msg105190#msg105190


(adoraz) scusa Aspes se ho toccato i ricordi, non era mia intenzione, UFFA mi avesse chiesto quanto è lunga un R4 scendevo in strada e misuravo la mia  :o :o (stupid) la prioma che trovavo  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Aspes - 03 Luglio 2008, 11:31:07 AM
Citazione da: mario55 - 03 Luglio 2008, 10:45:50 AM
Citazione da: Aspes - 03 Luglio 2008, 10:16:48 AM
Certo che e' proprio brutta forte ... !!!!

Ma anche quelle vere avevano la fessura in alto ?

dai di la verità ti piacerebbe un salvadanaio così.
sono sicuro che lo riempiresti subito di tante belle monete, solamente per il gusto di romperlo quando pieno.  ;D

Piu' che romperlo lo stritolerei, lo manderei in frantumi, ma senza aspettare di riempirlo, lo farei subito subito ....

E poi quel numero non e' 06, ma bensi' 90, come la paura ...

Infatti fa paura solo a guardarla .... povero Toni, si Anita, butta via i soldi ....

Mario, ma come mai tutti quei lavori sulla Dyane ? Sembrava gia' bella ... !!!!!

effettivamente non era messa assulutamente male, però qualche piccola magagnetta c'era, e soprattutto i ritocchi fatti erano di diverso colore.

c'era un po' di ruggine quà e là, niente di preoccupante; ma meglio intervenire subito, considerando anche che avevo battuto il parafango posteriore.

domani vado a ritirarla, vedrai che splendore.

ti prometto che a roma te la faccio provare.  (guid)

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Citazione da: mario55 - 04 Luglio 2008, 13:15:27 PM

domani vado a ritirarla, vedrai che splendore.

ti prometto che a roma te la faccio provare.  (guid)

mario

la dyane l'ho poi vista ed è veramente venuta bene  (su) peccato non essere andato a Roma per provare a chiederti se potevo provare a provarla  (guid)

Ma torniamo ai nuovi arrivi, anche se questo non ho la minima idea di che marca sia  (nonso)

come succede a volte non l'ho cercato, ma è stato il modellino a trovarmi e ad attirare la mia attenzione  :o .... è successo ieri all'edicola sotto casa e se non si fosse fatto vedere probabilmente l'avrei perso per sempre :'(

Siori e siore ecco a voi una 2cv4 del 1976  (appl)

by quattroruote

sul bordo c'è solo scritto made in PRC  ??? qualcuno sa che paese è il PRC  (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Repubblica Popolare Cinese.

L'ho aggiunto anche io alla mia collezione

Watson

Ma diamine e scrivere made in China non era più semplice  >:(

Grazie per l'info e ribatto con un'altra domanda:

ma secondo voi un vero collezionista dovrebbe tenere il modellino chiuso dentro il suo involucro di plastica termosaldata alla base del cartoncino.......

... o provare a staccare con delicatezza in modo da poter toccare con le proprie manine il modelino e accertarsi così se si aprono le portiere, il bauletto ed il cofano  (?)


Discutendo con amici collezionisti di lattine, sembra che se ne bevi il contenuto, la lattina perde il suo valore collezionistico  (nonso) ma io non resisto a non berne il contenuto, che sia un mezzo-collezionista da escludere dei vari circoli collezionistici mondiali  ???


Non sentitevi in obbligo di rispondermi anche perchè se supero questa fase iniziale, poi il desiderio di toccarla decrescerà velocemente  (matto)

bye, bye  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Io la prima cosa che ho fatto è strappare l'involucro e toccarla con mano.... provare ad aprire le portiere...

Watson

Citazione da: bulè - 02 Settembre 2008, 09:42:03 AM
Io la prima cosa che ho fatto è strappare l'involucro e toccarla con mano.... provare ad aprire le portiere...

questo è stato il mio pensiero, poi è subentrato l'altro ...

(vecchio) Toni non aprirla, guarda e non toccare, tienila così come l'hai presa....

Dilemma shakespiriano:

Aprirla o non aprirla , questo è il problema.
E' forse più nobile soffrire, nell'intimo della propria curiosità, il modellino e la confezione scagliati dall'oltraggiosa fortuna, o sollevarte l'involucro, invece, contro il mare delle afflizione e combattendo contro di esse mettere loro una fine?
Strappare, lasciare.
Nient'altro. E con qual coraggio calmare i dolorosi battiti della curiosità, e le mille offese naturali di cui è erede la curiosità!
Quest'è una conclusione da desiderarsi devotamente.
Strappare, lasciare.


Da Amleto - atto III,scena I modellino 2cvIV (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 02 Settembre 2008, 10:11:15 AM
Citazione da: bulè - 02 Settembre 2008, 09:42:03 AM
Io la prima cosa che ho fatto è strappare l'involucro e toccarla con mano.... provare ad aprire le portiere...

questo è stato il mio pensiero, poi è subentrato l'altro ...

(vecchio) Toni non aprirla, guarda e non toccare, tienila così come l'hai presa....

Dilemma shakespiriano:

Aprirla o non aprirla , questo è il problema.
E' forse più nobile soffrire, nell'intimo della propria curiosità, il modellino e la confezione scagliati dall'oltraggiosa fortuna, o sollevarte l'involucro, invece, contro il mare delle afflizione e combattendo contro di esse mettere loro una fine?
Strappare, lasciare.
Nient'altro. E con qual coraggio calmare i dolorosi battiti della curiosità, e le mille offese naturali di cui è erede la curiosità!
Quest'è una conclusione da desiderarsi devotamente.
Strappare, lasciare.


Da Amleto - atto III,scena I modellino 2cvIV (angel)

è proprio vero, se non son matti non li vogliamo  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Citazione da: mario55 - 02 Settembre 2008, 16:20:51 PM
è proprio vero, se non son matti non li vogliamo  ;D

risolto il dilemma..... l'ho aperta e ho toccato il lamierino con le dita che emozione (angel)

si aprono le porte anteriori, il cofano con il motore in miniatura  :o e il bauletto con la ruota di scorta  ;D

(vecchio) il bauletto però non si apre molto bene, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda


(vecchio) il bauletto però non si apre molto bene, neh  ;)
[/quote]

perche' e d'epoca (muro)
massimo

Watson

L'altro giorno Paola mi ha fatto un regalo per corripondenza....

.... no diciamo che una sua collega ha dato un oggetto a lei come regalo per me....

.....  :o  :o gulp, mica devo preoccuparmi....


Sono due piccoli modellini in latta che presumo arrivano dal Madagascar.....






... carine, vero  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Altro giro altra corsa  (ballo)

siori e siori salite che c'è posto per tutti  (ole)

ed ecco a voi gli ultimi acquisti di quel brontolone di un Watson, neh  ;)


Ieri giretto per un mercatino delle pulci (anche se sul giornale c'era scritto "vintage"  :o) e con grande piacere ho trovato altri due piccoli modellini  (appl)....


... niente di speciale, sono solo una 2CV special ed una DS pallas entrambi rimasugli di quelle collezioni che si trovano dal giornalaio  (nonso)

l'aspetto più piacevole è stato invece scoprire che il ragazzo (non giovanissimo, ma sicuramente più di me) è stato un appassionato bicilindrico, ma uno di quelli veri, di chi usa fino alla fine la sua 2CV, che la trasforma, la personalizza, la modifica.....

.... altro che gente come il sottoscritto che tiene la sua bicilindrica ferma per paura di consumarla  (muro)

E' davvero bello trovare un appasionato vero e poter dire (seppur a bassa voce) che anch'io sono un bicilindrico, mentre si acquistano i modellini.... si è stato un acquisto davvero bello.







P.S. il cane non è Watson, ma mentre passavo davanti ad una bancherella, il tipo mi fa:
c'è l'ho io il suo cane in questa cartolina, ed io subito me la sono comprata ed immortalata  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Citazione da: Watson - 16 Marzo 2009, 14:48:32 PM
... niente di speciale, sono solo una 2CV special ed una DS pallas entrambi rimasugli di quelle collezioni che si trovano dal giornalaio  (nonso)

Le trovo belle seppur grezze, sanno di vecchio giocattolo..

La DS è un po' troppo "encrasè a l'arrière" ma è bella la verniciatura, più che metallizzata è "a pajettes"  come gli aeroplanini del luna park..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

massimotto


Belle ma il tetto della Ds mi sembra un pò cascante, chi si siede dietro non ha molto spazio per la testa.
Mala tempora currunt.

Watson

Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 13:02:03 PM

Belle ma il tetto della Ds mi sembra un pò cascante, chi si siede dietro non ha molto spazio per la testa.

forse è la versione per il mercato giapponese....  (nonso)

sai loro sono mediamente piccoletti  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

ma io sapevo che avevano problemi in lunghezza e larghezza e non in altezza ;D (stupid)
massimo