La collezione di Toni

Aperto da Watson, 20 Ottobre 2006, 09:10:27 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: i love mafalda - 26 Marzo 2009, 09:10:22 AM
ma io sapevo che avevano problemi in lunghezza e larghezza e non in altezza ;D (stupid)

Penso proprio che hai ragione....  (su)

Ho cercato l'altro mio modellino della DS per fare un confronto e guarda cosa ho fotografato  :o

(foto)




(vecchio) si vede chiaramente che la DS di sotto ha il tettuccio tutto storto   >:(


eppure sono entrambe made in China  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Aggiungo anche queste altre due foto...



e i dati tecnici letti sotto le vetturine....

La gialla è una DS 19 del 1956 della Universal Hobbies ed è cinese

La grigia invece è una DS 19 Pallas del 1965 della Rio, ma è made in Itlay  :o :o :o



Caspiterina, allora sono stati gli italiani a sballare il profilo del modellino  (muro)

Questa volta devo scusarmi per quanto scritto sopra  :(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per concludere guardate cosa ha trovato Paola nei suoi vecchi giocattoli di un tempo......



.... lo giuro non è assolutamente un mio modellino  :-X



oooooooh  :o :o una dyane in casa Watson ooooooh  (angel)

(vecchio) non fatelo sapere ad Aspes o Mario, neh  ;)



Sempre leggendo sotto il modellino:

La dyane è della mebetous ed è italiana

La 2CV già postata in precedenza e Del Prado ed è cinese  ;)





La foto non è di Watson ma è davvero bella  (bacio)


ed io tolgo il disturbo  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 21 Aprile 2009, 17:30:20 PM
Per concludere guardate cosa ha trovato Paola nei suoi vecchi giocattoli di un tempo......



.... lo giuro non è assolutamente un mio modellino  :-X



oooooooh  :o :o una dyane in casa Watson ooooooh  (angel)

(vecchio) non fatelo sapere ad Aspes o Mario, neh  ;)



Sempre leggendo sotto il modellino:

La dyane è della mebetous ed è italiana

La 2CV già postata in precedenza e Del Prado ed è cinese  ;)





La foto non è di Watson ma è davvero bella  (bacio)


ed io tolgo il disturbo  (muoio)

(felice)

;D ;D ;D ;D ;DVISTO & LETTO
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

andyblond

Carina la Dyane mebetoys!!! cel'ho di tutti i colori e pure scala 1/24,ai tempi era uno dei  migliori modellini 'Dyane ',a parte la bellessima Dinky 68'. ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Un giorno di fine anno

L'altro giorno mentre portava il mio cane (watson) a passeggiare mi sono imbattutto in uno dei tanti mercatini di Natale che si incontrano in queste giornate di fine anno,



su una bancherella notai un modellino di DS, grazioso, ma visto il prezzo (ritenuto troppo esoso), proseguii oltre trattenendo il (watson) dal marchiare anche quella bancherella  ;D,



ma non avevo fatto i conti con la proverbiale arte del mercanteggiare della Paola (che è poi quella di tutte le donne  (bacio)) e prima che potessi dileguare sentivo in lontananza arrivare codesta frase:


Toni, hai visto che bel modellino di DS, mi fa 8 euro di sconto, ti interessa ?


e' ovvio che il punto interrogativo posto alla fine della frase si debba intendere come un doppio punto esclamativo !!, e con svogliatezza indirizzai il mio (watson) verso la passsata bancherella,



presi in mano il modellino e assicuratomi che fosse conpleto di tutti i suoi accessori (ahi, ahi mancavano i fanali (police)), guardai il suo bel sorriso prima, e il musetto affranto del mio (watson) dopo e presi l'unica decisione che potessi prendere...



l'acquistai.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il modellino è in scala 1:24

sul retro c'è scritto metro (non ho trovato nessuna marca con tale nome) e l'indirizzo web che ti porta ad un sito di distrubuzione multimarche  (?)...

in ogni caso è made in China  ;D


Sempre sul fondo del veicolo (il retro per me (??)) c'è questa seguente indicazione:

DS 19 (1963)

ecco una foto con il flash (foto)




una vista delle fiancate al naturale  ;D




e del musetto e culetto  (muoio) con tanto di targa nera  :o




e per ultimo, a dimostrazione delle aperture del modellino, eccovi un'insieme con tanto di particolare (sfuocato) del bollo o di qualcosa che gli assomiglia  (nonso) (non sono riuscito a vederlo neanche con gli occhiali  >:()




Bella, vero  ;)

una domanda solamente, se qualcuno leggerà questo post autocelebrativo  (appl)), ma DS 19 che cosa vuol dire (??)


Un augurio di buone feste ed un arrivederci al prossimo modellino  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz

Citazione da: Watson - 24 Dicembre 2009, 12:03:44 PM

una domanda solamente, se qualcuno leggerà questo post autocelebrativo  (appl)), ma DS 19 che cosa vuol dire (??)


DS 19 è la sigla che identifica le DS della prima serie che avevano un motore di circa 1900 cc di cilindrata, che sono state poi seguite dalla DS 21, DS 20 e DS 23 a seconda dei relativi aumenti di cilindrata.

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

griscormoran

il modello in questione della ds era edito da quattroruote in una serie di 50 modelli che comprendeva anche la 2cv e la dyane (se vuoi vedi i modelli di Griscormoran) e si possono avere richiedendo gli arretrati a 20 euro l'una o ai mercatini vari a prezzi a volte modici..La mia l'ho pagata 10 euro a Novegro..

Watson

Citazione da: CitroBaz - 24 Dicembre 2009, 14:19:29 PM

DS 19 è la sigla che identifica le DS della prima serie che avevano un motore di circa 1900 cc di cilindrata, che sono state poi seguite dalla DS 21, DS 20 e DS 23 a seconda dei relativi aumenti di cilindrata.


Grazie per la risposta  (abbraccio) non conoscevo questi particolari  (nonso)


Citazione da: griscormoran - 26 Dicembre 2009, 12:25:08 PM
il modello in questione della ds era edito da quattroruote in una serie di 50 modelli che comprendeva anche la 2cv e la dyane (se vuoi vedi i modelli di Griscormoran) e si possono avere richiedendo gli arretrati a 20 euro l'una o ai mercatini vari a prezzi a volte modici..La mia l'ho pagata 10 euro a Novegro..


e grazie pure a te per aver capito immediatamente da dove proveniva  :o .... solo ora che lo so appena arrivo a casa la prendo e la nascondo tra i modelli imbarazzanti  >:(


(muro) ho pagato un modellino usato come fosse nuovo  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per il mio compleanno la Paola mi ha fatto la sorpresa di regalarmi una 2CV particolare  (sorpreso)


niente di speciale, niente di ricercato, solo un modellino in metallo nella scal penso 1:32 (sono ignorante, il modellino è circa lungo 25 cm)






mi ha colpito molto il serf sopra il tettuccio  (sorpreso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

griscormoran

Anche a me ne hanno regalato uno artigianale!!
nel tuo sono Mmooooooolto originali le prese d'aria sul cofano posteriore... (sorpreso)

Watson

Citazione da: griscormoran - 10 Settembre 2010, 11:22:15 AM
Anche a me ne hanno regalato uno artigianale!!
nel tuo sono Mmooooooolto originali le prese d'aria sul cofano posteriore... (sorpreso)

Mi sa che chi ha disegnato il modello aveva in mente la vecchia 500.... quella con il motore posteriore  (sorpreso)




Stranamente sotto il pianale non c'è stampato nulla, deve essere proprio artigianale al 100%
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ax

Citazione da: CitroBaz - 15 Novembre 2007, 09:04:56 AM
Per quanto riguarda il poster, io ho questi altri due, ...  (giu)

2cv chevaux citroen EVOLUTION
sarà pure passato un pò di tempo da questo post, ma mi chiedo se qualcuno mi sa dire se questo poster è acquistabile, e dove... e come...
grazie

bulè

mmmm

Se non ricordo male li ho visti che li vendeva l'invidiatissimo detentore del museo citroen di Castellane.

Non so se è sempre lui o un altro che li vendeva anche al nazionale francese (quest'anno o l'anno scorso??? non ricordo più) posso però dirti con quasi certezza che saranno in vendita al mondiale in francia l'anno prossimo.

A me lo regalò il venditore al raduno mondiale di Vinadio.

ax

avrei trovato questo:
http://www.dabelprod.com/
ma la mia consocenza del francese è molto limitata... chiederò a un'amica!

bulè

beh, direi che l'hai trovato.

10 neuri + spedizione e ti togli la paura; ma occhio che 5 di spedizione sono solo per la francia, chiedi quanto costa mandarlo in italia.

Watson

Il poster di Corrado non so proprio dove trovarlo, quello postato da me invece lo acquistai in una cartoleria del centro di Torino.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questo promemoria è più per me visto che spesso faccio confusione sulle scale dei modellini  (nonso)

Citazione da: Watson - 09 Settembre 2010, 16:55:36 PM
niente di speciale, niente di ricercato, solo un modellino in metallo nella scala penso 1:32 (sono ignorante, il modellino è circa lungo 25 cm)


Il valore indicato dopo il numero 1/ indica quante volte l'auto è stta rappresentata più piccola rispetto alle dimensioni reali.

Quindi se abbiamo una scala di 1/32 vorrà dire che il modellino dovrà essere 32 volte più piccolo di quello reale, nell'esempio sopra citato, il modellino della 2cv lungo circa 25 cm corrisponderebbe ad una 2cv reale lunga 8 metri.....  (sorpreso)


decisamente una 2cv troppo lunga, neh  ;) perciò posso dire che il modellino appena descritto è nella scala di 1/18.


Qui di seguito una piccola tabella per avere un paragone tra il valore della scala e la lunghezza del modellino ipotizzando un'auto moderna del tipo station-wagon.

scalalunghezzatipologia
1/12-moto
1/1824 cmauto montate
1/2418 cmauto e camion in kit
1/3216.6 cmauto
1/4310 cmauto montate


(vecchio) quanto postato è frutto del copia & incolla, in quanto non essendo un vero esperto ho evitato di scrivere su un argomento così delicato.......  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ieri sera sono entrato in uno di quei negozi dove si vendono giocattoli per cercare un regalo di compleanno per il mio nipotino, era tardi e la ricerca è stata frettolosa, ad un certo punto abbiamo sentito l'annuncio che mancavano 5 minuti alla chiusura e a malincuore abbiamo abbandonato la ricerca per dirigerci verso l'uscita.....


.... ed ecco che alla Paola cade l'occhio su uno scaffale dove erano allineate un sacco di automobiline e cosa riesce a vedere  (sorpreso)


Una piccola ma splendida DS del '68  (appl)




e per esser certi di non sbagliare sono andato a vedere sul sito della matchbox la scala corretta ed ho scoperto 1/65 (??)


mi sa che la tabella postata sopra è già incompleta (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ed eccole foto del piccolo modellino fuori dalla sua confezione...

una vista dall'alto con luce naturale serale


ed una doppia vista con luce artificiale serale


niente di speciale, ma è carino ugualmente  (su)


ho provato a guardare su un sito in cui ci sono tutte le uscite , ma oltre a questo di citroen sembra che non c'è ne siano  (nonso)


e con questo la mia piccola cozzaglia di modellini aumenta lentamente, lentamente  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 15 Settembre 2010, 16:36:17 PM
ed eccole foto del piccolo modellino fuori dalla sua confezione...

una vista dall'alto con luce naturale serale


ed una doppia vista con luce artificiale serale


niente di speciale, ma è carino ugualmente  (su)


ho provato a guardare su un sito in cui ci sono tutte le uscite , ma oltre a questo di citroen sembra che non c'è ne siano  (nonso)


e con questo la mia piccola cozzaglia di modellini aumenta lentamente, lentamente  ;)

(felice)

LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

è troppo uguale alla mia Dyna
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

OK, te la cedo in cambio di un modello in scala 1:1 (non ho ancora capito cosa vuol dire, ma credo che sia la scala dei modelli più piccolini, neh)  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E' da un po' di tempo che non posto i miei modellini  :(

poca roba, se conforntata con quello che ho visto sugli altri 3D, ma in quest'ultimo anno è stata incrementata con qualche nuovo ingresso  (appl)


Inizio dall'acquisto più economico e meno rifinito  ;)

Due modelli uno di 2cv e l'altro di mehari della Mondo Motors in scala 1/43



P.S. qualcuno mi ha detto di averle trovate in edicola  (spett)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

La 2cv e la Mehari della Mondo Motors sono molto economiche e non molto precise come riproduzioni,le ho comprate in due colori differenti.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Citazione da: andyblond - 20 Ottobre 2011, 15:42:39 PM
La 2cv e la Mehari della Mondo Motors sono molto economiche e non molto precise come riproduzioni,le ho comprate in due colori differenti.

si l'ho notato ed è per questo che volevo acquistarne anche altre (pensate hanno fatto pure una r4  (sorpreso))....

... ma erano andate esaurite  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

Ho preso anche quella!  ;D azzurra,riproduce i primi modelli anni 60' della R4.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Ci devo ritornare per acquistare anche la mitica l'innominabile vetturetta  (superok)

ma ho paura di cascarci di nuovo (paura) .....



... in un acquisto fuori budget, visto che l'ultima volta mi sono regalato questa confezione della Norey dei modelli 2CV6 Charleston  ;D




come si vede (spero) sembra sia una serie limitata di 1000 scatolette, la mia è la 589 , pensate a chi ha la fortuna di avere la numero 602  ;D





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

 (felice) Ecco dove avevo parcheggiato la mia bigrigia certo ho fatto un bel pezzo a piedi ma ora ritorno in macchina (guid) (guid) (guid) (guid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: serena - 28 Ottobre 2011, 12:50:07 PM
(felice) Ecco dove avevo parcheggiato la mia bigrigia certo ho fatto un bel pezzo a piedi ma ora ritorno in macchina (guid) (guid) (guid) (guid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

;D

se vuoi favorire, potresti pure tornare con una giallonera  (guid)


Altre foto più particolareggiate della serie Charleston


La bigrigia di Serena  ;D

Anzi per esser pignoli la Gris Cormoran - Gris Nocturne



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi