La collezione di Toni

Aperto da Watson, 20 Ottobre 2006, 09:10:27 AM

« precedente - successivo »

Watson

poi c'è la bordeaux e nera  (guid)

o meglio Rouge Delange - Noir



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

e per finire l'ultima Charleston del cofanetto.... la giallanera (si dice poi così  (?))

Jaune Pelics - Noir






per ora termino... ma non è finita, il negoziante mi ha "fregato" due volte  (sorpreso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Devo ammettere che alcuni modellini in scala 1/43 hanno i particolari così ben riprodotti da esser quasi più belli di quelli in scala 1/1  (sorpreso)


però sono tremendamente cari,  (nonso) la qualità si paga sempre....

.... io mi accontentavo del modello a € 3.00 quando entrai nel negozio di modellismo, ma loro parlando del più e del meno, mi mostrarono anche questo

(sorpreso)

ed io ci cascai  ;)


l'unica cosa interessante è la scatola (vecchio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il modello è della Solido ma per dirla tutta, non mi entusiasma molto....

... sono rimasto deluso dall'apertura del solo cofano, forse hanno puntato troppo sulla confezione e si sono limitati sulla riproduzione  (nonso)

Scala 1/17 mi pare (??) spero di non aver fatto una gaffes  ;D



AZAM del '66



e non è finata qui, visto che ci ritornerò, avendo addochiato un'ancien del.... non ricordo l'anno, ma mi sembrava interessante  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 31 Ottobre 2011, 11:30:49 AM
l'unica cosa interessante è la scatola (vecchio)
Permettimi di dissentire! la capote aperta a metà è deliziosa.
la mia "solido"1:17 è identica ma ha la capottina chiusa!
e il colore,indovina un po?

Watson

Citazione da: magomerlino - 31 Ottobre 2011, 19:05:01 PM
Permettimi di dissentire! la capote aperta a metà è deliziosa.
la mia "solido"1:17 è identica ma ha la capottina chiusa!
e il colore,indovina un po?

Azzurra


la capottina aperta secondo me l'hanno fatta per permettere la visione dell'interno avendo le portiere bloccate....

... ma che diamine, un modellino a quella scala con le portiere che non si aprono  (sorpreso)

E' un furto  >:(


però lo comprato ugualmente, che pirletto  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

ce l'ho anche io uguale  ;) e la scatola è stupenda, se non sbaglio il disegno sul coperchio è di Dupois,
Thierry Dupois
http://www.azur2cv.org/thierry_dubois.htm
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè


pata2cv

Citazione da: bulè - 03 Novembre 2011, 09:32:33 AM
... DuBois..

;D

(felice)
propapilmente ho confuso i tasti  ;D
..adesso ricordo che al mondiale nel banchetto di Franck Coste -oltre il volumetto raccolta- "la regina dell'automobile" vendeva anche delle cartoline di DuBois ..tra cui, appunto, quell'immagine riportante l'insegna "restaurant de relais du sud/est" sulla natioan settt

bella scatola  :)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: pata2cv - 03 Novembre 2011, 06:42:25 AM
ce l'ho anche io uguale  ;) e la scatola è stupenda, se non sbaglio il disegno sul coperchio è di DuBois,
Thierry DuBois


esatto, stamattina l'ho fotografata meglio, eccola qui  (appl)




P.S. meglio per modo di dire, ma almeno si legge la firma, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 28 Ottobre 2011, 15:32:56 PM
e per finire l'ultima Charleston del cofanetto.... la giallanera (si dice poi così  (?))

Jaune Pelics - Noir



Jaune Pelics???
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
E che è? la Charleston dai peli gialli?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Ultimo arrivato in casa.... non è proprio un modellino, ma è sicuramente una 2Cv di colore....


.... meglio non scriverlo, neh  (muoio) (muoio)


La 2cv salvadanaio



c'era anche una di colore azzurro o blu chiaro o qualcosa di simile, molto semplice e forse più carina di quella che ho postato un po' di tempo fa  :)

(zz) Antonio

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

beeella!  :D mi dici dove l'hai presa magari l'altra riesco aprenderla io...  (?)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino

Citazione da: pata2cv - 25 Novembre 2011, 16:36:19 PM
beeella!  :D mi dici dove l'hai presa magari l'altra riesco aprenderla io...  (?)

"Ennnò! Se è     A z z u r r a....   Ã¨mmmmmia"  ;D ;D ;D

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino


Watson

Citazione da: magomerlino - 25 Novembre 2011, 23:11:38 PM
Grazie Pata .....chissà se Watson me la regala.... (muoio) (muoio)

Se passi giovedì pomeriggio intorno alle 16.00 è tua  (su)


Il negozio si trova in un cortile al fondo di via Po, prima di entrare in Piazza Vittorio, lato dispari  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Se vi interessa ho trovato pure questa "orribile" 2cv da attaccare al frigorifero  (sorpreso)



non so chi l'abbia disegnata, penso che per apprezzarla bene bisognerebbe ingurgitare qualche bicchiere di  (bevuta)

questa era sola soletta e non azzurra  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Citazione da: Watson - 25 Novembre 2011, 11:35:09 AM
Ultimo arrivato in casa.... non è proprio un modellino, ma è sicuramente una 2Cv di colore....


.... meglio non scriverlo, neh  (muoio) (muoio)


La 2cv salvadanaio



c'era anche una di colore azzurro o blu chiaro o qualcosa di simile, molto semplice e forse più carina di quella che ho postato un po' di tempo fa  :)

(zz) Antonio




Trovata all'Ipercoop, dove ne esisteva pure una versione rossa e bianca, ma, in omaggio alla Betulla di Giancky ho scelto questa





(felice)
  in hoc signo vinces

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

non è che la collezione non si sia ampliata....

... qualche pezzo l'ho comprato, solo che non sono nulla di speciale, ma visto che mi fa piacere condividere queste chicche d'informazioni (matto)


volevo farvi vedere gli ultimi due arrivi di modellini in scala 1:18  (guid)


(vecchio) sono dello scorso anno, anzi uno non èneanche un acquisto, visto che mi è stato gentilmente e volontariamente donato da un forumista anonimo durante la lotteria del 4° raduno babbalucico dello scorso luglio  (abbraccio)



P.S. ho lasciato volutamente il pizzino con la cifra del pagamento del premio, ahaaaa  (sicilia)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Riepiloghiamo i fatti miei, il modello di sotto (o a sinistra) l'ho  vinto (stupid) ops. me l'hanno regalato al raduno siciliano dello scorso anno

il modello di sopra (o a destra) l'ho acquistato in un negozio di modellismo ben rifornito, in cui ero entrato per acquistare un modellino da € 3.00 e dove grazie al fatto che mi faccio abindolare dalle belle donne  ;) e dalle cagnolone.....


... all'uscita avevo un'altra furgonetta ed un portafoglio svuotato (piango)


davanti


di sopra


aperture
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

termino la carrellata delle immagini con un tentativo mal riuscito di far vedere i particolari interni dei due modellini  ;D



possibile che all'origine le furgonette avessero solo il sedile del guidatore (??)






(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Caspiterina sono più di 6 mesi che non aggiorno questo 3D  (sorpreso)

è che mi mancano i modellini per ampliare la collezione  (nonso)


però ultimamente ho trovato un soggetto che penso nessuno abbia ancora nelle proprie mensole 


questa è una 2cv Charleston bordeaux e nera fantastica  (ura)


è la N° 1 dei modellini



amche se non ha tutte le le curve a posto, anzi mi pare molto più sinuosa e sexy dei modelli in circolazione  ;D




ed immagino sia l'unico a possedere questo modello




che ha qualcosa di particolare.... diciamo che è un piccolo scrigno salva-bicilindrico  (appl)



invidiosi , nehhhhhhhhh

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ieri ho trovato una di quelle auto di latta, ma non quelle fatte nei paesi del terzo mondo con le lattine....

... questa era più sofisticata anche se molto rozza  ;D

Ricordano in un certo modo i giocattoli dei nostri genitori....







Non saprei dirvi in che scala siano, sono abbastanza grandi circa 40 di centimetri di lunghezza, sono di metallo e non sono ben rifinite, ma fanno un bell'effetto vederle tutte insieme  (su)




quella azzurra in primo piamo deve essere prodotta non dalla stessa casa delle altre due perchè è leggermente più piccola ( a meno che non sia volutamente in un'altra scala), arriva pure da un'altro posto  (nonso)


ed ecco a voi la foto artistica  :P




P.S. c'era pure una Charleston azzurra, beige (ma non quel colore orribile dela tiotio  (stupid)), non l'ho presa se qualcuno la volesse sono sicuro che il prossimo mese la ritrovo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Poooòro Tio! Avìo finìo de farlo martire??

Che, invece, è un colore molto particolare.. e meno male che l' ha lasciata così, che di quel colore lì non ne girano più..

Watson

Citazione da: skassamakkinen - 20 Maggio 2013, 13:53:26 PM
Poooòro Tio! Avìo finìo de farlo martire??

Che, invece, è un colore molto particolare.. e meno male che l' ha lasciata così, che di quel colore lì non ne girano più..

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) dai che tu non hai visto la bitonalità della sua 2cv prima che venisse corretta dal ludo  (appl)

E' un bel colore ora  (su)... ma prima era qualcosa di "particolare", come quando si chiedeva agli amici com'era quella ragazza che ti volevano presentare e ti rispondevano... "un tipo"  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ultima arrivata in casa Watson è questa bellissima 2cv 4 del 1976  ;D




peccato che sia la copia (meno bella) di quest'altra che avevo acquistato nel 2008  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia