News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La collezione di Toni

Aperto da Watson, 20 Ottobre 2006, 09:10:27 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: m.real - 01 Agosto 2017, 19:46:01 PM
(felice) Molto simpatica (appl) (appl) ,la voglio anche io
Dovrebbe essere una Welly 1\35.

Mi sa che qualcuno ti abbia poi regalato un modellino simile, neh  (muoio) (appl) (abbraccio)


Ringazio Rino per questo modello unico, una personalizzazione sui 70 anni della 2cv  (su)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Grazie Antonio , quel modellino che qualcuno mi ha regalato lo postato nel mio 3d (modellismo)quando tu eri temporaneamente uscito dal forum.
Ti faccio un regalo fotografico ,a dirla tutta e per metà anche di Skassamakkinen ,ti racconto la storia della foto .
Al raduno di Castel del Rio c'era questo espositore di modellini ,che aveva esposta questa particolare 2CV ,io non l'avevo notata ,ma Skassa si , e mi dice ( sicuramente piacerà tanto a Watson ) ed eccola qua .
Dedicata a te da Skassa e me.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

BELLISSIMA  (appl)

Agente zero, zero, zero, insomma il prototipo di tutti gli agenti segreti questo Tony  (muoio) (muoio)


Per curiosità, sai dirmi da quale serie (penso fumettistica) è stata creato questo modellino ?

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Watson - 20 Febbraio 2018, 15:38:09 PM
BELLISSIMA  (appl)

Agente zero, zero, zero, insomma il prototipo di tutti gli agenti segreti questo Tony  (muoio) (muoio)


Per curiosità, sai dirmi da quale serie (penso fumettistica) è stata creato questo modellino ?

(felice)
(felice) Mi spiace non poter soddisfare la tua curiosità , (nonso) ma non saprei proprio cosa dirti .
Ho cercato in rete ma non ho trovato niente , secondo me il modellino e frutto della fantasia del costruttore.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ho provato anch'io ed ho trovato qualche info in più, ma poca roba  (nonso)

Il modellino è teleguidato a filo ed il pupazzo (che pesno sia Tony  (appl)) deve essere oscillante  (guid)

E' stato prodotto in spagna dalla Rico, non ho trovato l'anno, ma potrebbero essere gli anni '60 o '70  (?)









c'era pure il modello color verde  ;D





Grazie ugualmente  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Watson complimenti per la ricerca (appl) (appl) , si ci sono delle piccole differenze tra quelli trovati in rete e quello fotografato,con molta probabilità ne hanno fatte diverse versioni.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Dumbo

Belli i modellini!   (appl)

Quello di Tony, credo sia copiato da questo della Polistil anni 70, in scala 1:25:







(felice)






Watson

Complimenti Dumbo  (su)

mi era sfuggita questa somiglianza tra i due modelli, si penso proprio che sia la versione spagnola del modello della polistil  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Domenica in città c'era una manifestazione gastronomica culturale dei nostri vicini francesi

oltre alle prelibatezze casearie e agli ottimi biscotti bretoni, ho trovato in uno stend questo magnetino provenzale che ho subito acquistato  ;D




non è metallico, credo sia in resina, simpatico, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Grazie, anzi ora che ci penso mi sono ricordato di non aver postato l'acquisto fatto con te ad Automotoretrò di quest'anno  (stupid)



E' un modellino molto particolare che ha avvistato Rino ed io ho acquistato  (abbraccio)




per ora lo appeso al muro, ma si dovrebbe mettere sopra ad una porta o davanti ad un ingresso  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Appena lo visto , se ti ricordi , ti ho detto che lo vedevo bene come portaportachiavi.
Ma ora che lo vedo appeso ,penso che vada bene cosi come e  (superok) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Macmax

Ciao,
io la trovai verde...


Saluti
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Watson

Complimenti Macmax bella la tua  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ad Automotoretrò di quest'anno ho acquistato il mio primo mini-modellino, non so in che scala sia , ma è abbastanza piccolo  ;D

a fianco invece c'è un mini-modellino di 2cv che era attaccata al portachiavi ma si è rotto il gancetto  (nonso)



se fossi stato bravo come la zia nel presentare la foto, potevo farvi credere di aver fatto un doppio avvistamento in quel di Napoli  (stupid) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Per natale ho cercato in diversi negozi quel modellino in metallo della 2cv con l'albero sulla capotte....


... nulla, neppure nei negozi di kasanova dove si dovrebbe trovare non c'è l'avevano  (stupid)


Però Babbo Natale mi ha portato un regalo che riguarda sempre il modellismo bicilindrico solamente un po' diverso dal solito  (muoio)





Buon Natale 2018 a tutti voi  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Watson e molto bello e particolare il portachiavi, fai i mie complimenti a chi te l'ho a regalato (compl) (compl)
Sai che Babbo Natale me ne ha portato uno simile anche a me (sorpreso) (sorpreso)
Grazie mille Paola (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Citazione da: Watson - 12 Marzo 2018, 15:55:51 PM
Domenica in città c'era una manifestazione gastronomica culturale dei nostri vicini francesi

oltre alle prelibatezze casearie e agli ottimi biscotti bretoni, ho trovato in uno stend questo magnetino provenzale che ho subito acquistato  ;D




non è metallico, credo sia in resina, simpatico, neh

Molto bellino, con la 2cv che sembra stia distruggendo i campi di lavanda! Curiosità: nel mio giardino, a poca distanza da dove dorme la 2cv, c'è un filare di sei piante di lavanda. Non pensiate sia un caso. ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Io non cerco più modellini da acquistare, ne ho molti (ma non moltissimi) e mi manca lo spazio per esporli, però quando vado ad automotoretrò mi faccio tentare e ne esco sempre con diversi soggetti  (stupid) (muoio)


Anche quest'anno ho fatto qualche piccolo acquisto, ve li  presenterò qui con alcune foto che per comodità ho raggruppato insieme.


Al primo acquisto eravamo interessati entrambi, Io e l'esperto collezionista che era con me al salone.... m.real  (appl)

bella la Charleston giallo e nera dico io

questa mi manca, ho tutte le altre ma non questa fa Rino

prendila io acquisto l'altra quella bordeaux e nera

No, prendila tu io la troverò da qualche altra parte, su se ti manca...

Alla fine lo presa ed abbiamo proseguito il giro

È una Welly alla Scala 1:24



nulla di speciale ma avendo già quella bigrigia mi faceva piacere continuare la serie.



A casa però ho fatto una spiacevole scoperta  >:(

Non so dove sia successo, magari quando ci siamo seduti per prendere fiato, o mentre parlavamo con il tipo dei ricambi di Cassis o magari mentre mi facevo fotografare con una bella modella un po' svestita  (bacio)

fatto sta' che una volta tornato a casa ho scoperto di essere stato derubato  (muro)



  (bb) mi hanno fregato il rivestimento della porta lato passeggero ed entrambi i sedili anteriori   (stupid)

Mannaggia, la prossima volta mi porto dietro un antifurto, neh  :P

(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

 (abbraccio)

Non temere, Toni, me ne capiterà una demolita prima o poi e sarà allora mia cura fornirti il pannello mancante.
Molto volentieri.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

me non... est dejà voulè de quelque part!! est un piece unique!!!!

m.real

 (felice) Ciao Antonio ,mi dispiace per la spiacevole disavventura (voglio credere che la signora che ce l'ha venduta era in buonafede) .Comunque non dispiacerti più di tanto .ho gia trovato nel mio magazzino ricambi quello che ti serve ,devo solo colorarli ,poi alla prossima occasione che ci incontreremo te li do.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Sono sorpreso e vi ringrazio Skassa e m.real per l'offerta d'aiuto, ma non avevo postato in quel modo per sistemare il modellino....


... è che quando mi sono messo a fotografarlo, sono rimasto a bocca aperta nello scoprire i pezzi mancanti (noncicredo)


(police1) ho capito da dove sono entrati, manca anche il finestrino lato passeggero, lo hanno asportato per accedere all'interno  (stupid)


(voglio credere che la signora che ce l'ha venduta era in buonafede)

Credo che non potesse sapere che il modellino fosse fallato, ma mi viene il dubbio che si sia fornita da degli stock particolari...

... non so come funziona la produzione di modellini, ci sarà un controllo qualità, magari quelli venuti male vengono venduti in stock a prezzi scontati, mah  (nonso)


Vorrà dire che la prossima volta pretenderò lo smontaggio ed il controllo da parte di un notaio che certifichi l'integrità del modello, neh  (muoio)



A casa ho altri modelli della Welly nella scala 1:24,  ve li posto qui di seguito velocemente  (felice)


Sono una Charleston bigrigia e due special



completi di tutti i pezzi, me ne sono assicurato, neh  :P




in pratica mi manca solo la Charleston bordeau/nera per avere la serie completa, sarà per il prossimo automotoretrò  ;D

(guid)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Un'altro acquisto fatto al salone è questa Vitesse in scala 1:43 di un modello inglese





notare il volante giustamente posizionato sul lato destro





e poi quel curioso fregio posto all'inizio del cofano che dovrebbe essere una caratteristica delle auto inglesi, come accennato da 2cvami in questo post

Citazione da: 2cvami - 11 Dicembre 2007, 14:24:06 PM
Si, è sicuro che le 2cv inglesi (le versioni export) avevano i finestrini posteriori con apertura uguale a quelli anteriori (se guardi bene la foto che segue si notano); è vero, anche quelle argentine avevano i vetri posteriori apribili, ma a "compasso".
1) 2cv prodotta a Slough (nota anche le frecce a bacchetta)
2) primo piano sul fregio del cofano anteriore.





nella riproduzione mancherebbero solo i finestrini posteriori apribili  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Continuando e riamanendo nella stessa scala ho trovato questo modello della Solido, una riedizione Hachette di qualche passata collezione, devo confessarvi che è stata la scatola che mi ha spinto ad acquistarlo più che il modello  ;)





che ha pure la capotte sistemata male  (stupid)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Nello stand dei ricambi Cassis ho trovato invece questi modlelini marchiati Citroen  (appl)

scendiamo di scala (o si dice saliamo  (?)) 1:54, c'erano ben tre mehari e due 2cv, ne ho preso uno per tipo perchè non me la sono sentita di acquistarli tutti, anche se il prezzo era davvero basso  (su)





ma i modelli sono davvero economici anche se bellini, la cocoricò




la charleston gialla e nera (spett) questa volta c'era tutto, nessun ladro in azione, neh  (muoio)




e la mehari gialla




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E per concludere gli ultimi due modellini (il terzo l'avevo comprato qualche edizione addietro) più belli e curati di tutto il lotto d'acquisto  (appl)

Sono della Oxford alla scala 1:76 e per apprezzarli bisogna avere la lente dì ingrandimento  ;D





dal nome avrete capito che sono tutti modelli inglesi, lo si nota dalla guida a destra e vorrei farvi notare che hanno tutti targhe diverse  (appl)




La Charleston bordeaux/nera



La dolly



e la bamboo  (sorpreso)




e con l'acquisto dei modellini "classici" ho finito  (felice)

(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Molto belli Watson   (bravo) (compl),alcuni di questi automodelli ,c'e li ho anche io.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Tu Rino hai tutti i modelli, la tua è davvero una collezione super  (appl)


(vecchio) però questo modello "speciale" sono sicuro che ti manca  :P



E' il primo che ho avvistato ad Automotoretrò e personalmente credo valga più di tutti gli altri anche se non è un vero modellinno automobilistico  ;D








volevo farvi notare il cane seduto sul sedile del passeggero con la testa fuori dal finestrino  ;D

divertente pure il vecchietto corso che si guarda la ragazza in costume da bagno  (sorpreso)

e per ultimo il fatto che la latta è prodotta su licenza della Citroen (??)


domanda stupida, ma la licenza sarà per riprodurre le forme della furgonetta..... o alla Citroen si sono messi a fare i canistrelli (stupid) (muoio) :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi