2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: La collezione di Toni  (Letto 70245 volte)

Offline m.real

• Colonna
Re:La collezione di Toni
« Risposta #360 il: 05 Marzo 2019, 19:26:04 pm »
Un'altro acquisto fatto al salone è questa Vitesse in scala 1:43 di un modello inglese

notare il volante giustamente posizionato sul lato destro

e poi quel curioso fregio posto all'inizio del cofano che dovrebbe essere una caratteristica delle auto inglesi, come accennato da 2cvami in questo post

Si, è sicuro che le 2cv inglesi (le versioni export) avevano i finestrini posteriori con apertura uguale a quelli anteriori (se guardi bene la foto che segue si notano); è vero, anche quelle argentine avevano i vetri posteriori apribili, ma a "compasso".
1) 2cv prodotta a Slough (nota anche le frecce a bacchetta)
2) primo piano sul fregio del cofano anteriore.

nella riproduzione mancherebbero solo i finestrini posteriori apribili  (nonso)
(felice) Dell'Inglesina io ho gli altri 2 modelli ,sempre Vitesse.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
« Risposta #361 il: 06 Marzo 2019, 15:11:57 pm »
Belle le tue due inglesine  (appl)

Ho notato che tutte e tre hanno la capotte rappresentate in tre maniere diverse:

completamente aperta, aperta a metà e chiusa  ;D

(appl) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
« Risposta #362 il: 23 Maggio 2019, 14:16:18 pm »

A casa però ho fatto una spiacevole scoperta  >:(

Non so dove sia successo, magari quando ci siamo seduti per prendere fiato, o mentre parlavamo con il tipo dei ricambi di Cassis o magari mentre mi facevo fotografare con una bella modella un po' svestita  (bacio)

fatto sta' che una volta tornato a casa ho scoperto di essere stato derubato  (muro)

(bb) mi hanno fregato il rivestimento della porta lato passeggero ed entrambi i sedili anteriori   (stupid)

Mannaggia, la prossima volta mi porto dietro un antifurto, neh  :P

(guid)

(vecchio) Ricordate la spiacevole scoperta che feci dopo Automotoretrò al mio modellino Charleston  (sorpreso)

Ebbene grazie all'ingegno e alla bravura di un meccanico di modellini davvero bravo quale m.real  (appl)

sono riuscito a rattoppare il furto subito con una nuova coppia di sedili che ben si adattano alla vettura  ;D

inoltre ho trovato anche l'ultima Charleston mancante della Welly, così da completare il magnifico trio  (superok)

per la cronaca è la bordeau/nera  ;)

Chissà se della stessa serie ci sarà quella verde/nera  (?)

(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #363 il: 26 Maggio 2019, 21:36:28 pm »
 (felice) Ciao Antonio ,vedo solo ora il tuo post ,grazie per il (bravo meccanico (abbraccio))
Purtroppo verde non l'hanno ancora fatta. (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce