News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Paraurti neri montati sulla 2 CV

Aperto da WillyJoe, 26 Gennaio 2009, 15:08:31 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilissimi amici 2 cavallisti...
giovedì vado a ritirare una splendida 2 CV Special del 1986 in buono stato di conservazione complessivo, non presenta ruggini, gli interni e i pianali sono ottimi.

Però ha i paraurti neri...
...è normale?  (nonso) ..cioè come mai a volte vedo dei paraurti completamente neri?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 26 Gennaio 2009, 15:08:31 PM
.....
Però ha i paraurti neri...
...è normale?  (nonso) ......

Ciao WillyJoe e benvenuto nel Forum  (abbraccio)

...... prendi e goditi la tua 2CV e non ti preoccupare di una cosa così di poco conto  (su)

GIGA34

perchè chi li ha montati, li ha comprati grezzi e li ha messi sù.... (per grezzo intendo solo con la mano di fondo nero, vernice)
è la prima minchiata che mi passa per la testa....  ;)
(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Grazie ragazzi...

Io sognavo una 2 Cavalli da circa 20 anni... e ora, dopo averne viste tantissime, ho comprato la più bella ad un prezzo altamente vantaggioso... ha solo questi cavoli di paraurti tutti neri (è quella del mio avatar) ;) ma la sistemerò per bene...

ho il dubbio se lasciarla bianca o trasformarla in Charleston Nero/Bordeaux ...  (superok)

ma sono per l originalità del mezzo  (felice)

Grazie, siete molto accoglienti!  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

Citazione da: WillyJoe - 26 Gennaio 2009, 15:17:25 PM

ma sono per l originalità del mezzo 


se la lasci originale fai bene, se la fai charleston ti consiglio il giallo nero.... ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

bulè

Citazione da: WillyJoe - 26 Gennaio 2009, 15:08:31 PM
..cioè come mai a volte vedo dei paraurti completamente neri?

Nel 90 per cento dei casi è perchè i paraurti arrugginiscono moolto in fretta, e per sistemarli alla meglio,  unabella mano di antiruggine costa poco e toglie il pensiero.


Citazione da: WillyJoe - 26 Gennaio 2009, 15:17:25 PM

ho il dubbio se lasciarla bianca o trasformarla in Charleston Nero/Bordeaux ...  (superok)


Inizia a prenderla e a usarla, poi vedrai col tempo cosa sarà meglio per lei e per te.


scanner79

Benvenuto!!!e complimenti per l'acquisto!!!

Io ho una Charleston bordeaux e nera e ti consiglio di lasciarla bianca!!Quando vai hai raduni è talmente inflazionata ... invece di special se ne vedono di meno!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

Beh si... l'originalità è un valore a cui non mi andrebbe di rinunciare  (appl)

Alla finfine credo rimarrà bianca... prima me la godo cosi com è per 3 4 mesi e poi giù di restauro!!!

Tutto sommato è messa bene...

Per ri-dipingere i paraurti, secondo Voi, il grigio va bene uno qualsiasi o devo andare a recuperare il colore originale Citroen?

Grazie di tutto e W la 2 CV (ora e sempre!)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

le tabelle originali dei colori le trovi anche qui  ;)
https://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

ormai sto diventando bravino  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Lu

Occhio che è probabile ti convenga di più comperarli gia' verniciati del colore adatto da Cassis.
Se metti sulla bilancia lo smontarli, il portarli dal carrozzaio che li carteggia e li vernicia, da Cassis con 38+37 comperi i paraurti già verniciati.
I rostri costano 27 l'uno.
Il nastro nero per il paraurti costa 2.20.
Insomma con  38+37+27+27+2.20 + spedizione hai i due paraurti nuovi completi e verniciati. Paraurti privi di ruggine, dritti e del colore giusto.

Facci un pensierino
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

WillyJoe

#10
bene... poi mi dovrete spiegare come si compra su Cassis che me ne hanno parlato ma non c ho capito un granchè...

Tieni conto che mio papà era un esperto carrozziere 35 anni fa (in realtà nella vita ha fatto altro) ma si diletta ancora con ottimi risultati... quindi diciamo che mi costerebbero solo il colore...

più che altro è che mi sembrano dei paraurti più fini in altezza di quelli che ho sempre visto... cioè, che Voi sappiate, ne esistono 2 tipi?  (?)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

Per il posteriore ci sono due tipi di paraurti, a seconda dell'anno.
Uno un po' piu' alto, uno un po' piu' basso. 
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

WillyJoe

e quindi la mia che è dell'86 è sfigata e ha il paraurti più stretto????  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

obelix

son molto più rare quelle con il paraurti stretto, personalmente poi lo trovo più bello. Non credo che quello largo ripari di più, sempre latta è. Anche la mia special dell'81 ha il paraurti stretto, dopo 16 la feci verniciare bianca e blu.
Cmq ha ragione Cruell, riverniciarli non vale la pena, io l'ho fatto e pagai decisamente di più.
Ciaoo (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Lu

Se non ricordo male, il paraurti più alto e' post '82
Quindi la tua dovrebbe avere il paraurti piu' grande.

Se hai quello più stretto, essendo una '86, vuol dire che è stato sostituito.

Peronalmente trovo più bello quello stretto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

WillyJoe

Ok grazie mille dei pareri...

io li rivernicerei in house ;) quindi non mi costerebbe molto... solo il colore (che mi dovrete dire quale è sia per i paraurti sia per i cerchioni delle ruote :) )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

E' lo stesso gris rosè.
Cerca su forum e trovi la risposta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

WillyJoe

Grazie... vi terrò informati ;)

Grazie per avermi fatto scoprire che al mondo ci sono altri pazzamente bi-cilindrice come me  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: cruell - 30 Gennaio 2009, 15:56:40 PM
Se non ricordo male, il paraurti più alto e' post '82


87; dall'uscita di produzione della Club.

guidowi

Citazione da: WillyJoe - 30 Gennaio 2009, 16:13:42 PM
Ok grazie mille dei pareri...

io li rivernicerei in house ;) quindi non mi costerebbe molto... solo il colore (che mi dovrete dire quale è sia per i paraurti sia per i cerchioni delle ruote :) )

AC 140

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

babboneleone

Citazione da: WillyJoe - 26 Gennaio 2009, 15:17:25 PM
ho il dubbio se lasciarla bianca o trasformarla in Charleston Nero/Bordeaux ... 

PER ME è più bella bianca, è più fine, più elegante, senza nulla togliere alla Charleston (averla!...). Se la vuoi riverniciare guarda anche le Dolly (rossa e bianca oppure gialla e BLU  (su))

Se sei per l'originalità, nel senso "come d'origine" allora guarda dentro al cofano se c'è ancora il sigillo con il colore originale della tua splendida. E', come mi insegnò qualcuno da qualche parte del forum, nel vano motore, a sinistra, nella lamiera dell'abitacolo. E' un pezzo di metallo circolare (tipo moneta) fissato con un rivetto o una vite, non ricordo. Poi controlli con i codici colori. Se non c'è puoi anche pensare che fosse rossa (bella!).
Charleston bigrigia?
Transat?
Spot?
Gialla'
Rossa?
Verde?

Attento che se pensi di riverniciarla rischi di impazzire nell' indecisione  ;D (chi era? il cavallo di Buridano che morì di sete?...)

Benvenuto!

Aloha!
Per aspera ad astra!

WillyJoe

Grazie... sei stato simpaticissimo...

Ci sto pensando a fondo... l'auto andrà al restauro (naturalmente "in house" ad aprile-maggio!)...

Ma l'idea di averla bianca mi aggrada davvero molto... in origine era bianca e bianca resterà...è davvero molto elegante e soprattutto stilosa  :o !!!

Ora ha anche i cerchi bianchi... e diventeranno grigi come i paraurti ;) ci tengo particolarmente a farle rivivere i primi periodi in cui è uscita dalla fabbrica :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

toghlietemi una curiosità...

Su Magnifica, che è la mia Special del 1986, il paraurti posteriori dovrebbe essere (in origine) quello più fino o quello più largo?  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Almeno dal 1984 era quello "largo" (vedi brochure UK dell'epoca)   (felice)


bulè

Probabilmente quella nel volantino pubblicitario è una Club, perchè solo nell'87 il paraurti post della special diventa del tipo alto.

WillyJoe

Citazione da: bulè - 18 Marzo 2009, 16:04:53 PM
Probabilmente quella nel volantino pubblicitario è una Club, perchè solo nell'87 il paraurti post della special diventa del tipo alto.

e quindi la mia special dell 86 dovrebbe avere il paraurti stretto? ? ? ? ?  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 18 Marzo 2009, 16:04:53 PM
Probabilmente quella nel volantino pubblicitario è una Club, perchè solo nell'87 il paraurti post della special diventa del tipo alto.

Corretto  (superok) da settembre 87 per la precisione (...così tardi?!?!  :o ma che razza di pidocchi di spacciatori di veicoli ricreativi !!!  (muoio) ), ma visto che WJ ha gli interni Charly, non credo che il paraurti alto (che personalmente tra l'altro preferisco...) ne deturpi l'aspetto...  Cmq WJ, la prima volta che ti tamponano (tipo il filmato dell'altro giorno...  (muoio) (muoio) (muoio) ) se vuoi lo cambi ;)  (abbraccio)  (felice)

bulè

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Marzo 2009, 16:13:24 PM

(...così tardi?!?!  :o ma che razza di pidocchi di spacciatori di veicoli ricreativi !!! 

Il motivo credo sia stata l'uscita di produzione della Club.

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Marzo 2009, 16:13:24 PM
il paraurti alto (che personalmente tra l'altro preferisco...)

Io preferisco quello stretto

WillyJoe

#29
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Marzo 2009, 16:13:24 PM
Citazione da: bulè - 18 Marzo 2009, 16:04:53 PM
Probabilmente quella nel volantino pubblicitario è una Club, perchè solo nell'87 il paraurti post della special diventa del tipo alto.

Corretto  (superok) da settembre 87 per la precisione (...così tardi?!?!  :o ma che razza di pidocchi di spacciatori di veicoli ricreativi !!!  (muoio) ), ma visto che WJ ha gli interni Charly, non credo che il paraurti alto (che personalmente tra l'altro preferisco...) ne deturpi l'aspetto...  Cmq WJ, la prima volta che ti tamponano (tipo il filmato dell'altro giorno...  (muoio) (muoio) (muoio) ) se vuoi lo cambi ;)  (abbraccio)  (felice)

Gli interni Charly sono più confortevoli infondo...e la rendono un pò più lussuosa... Certo, sinceramente, io prima di vedere quello stretto montato sulla mia 2CV,  ho sempre e solo visto paraurti larghi... pensavo infatti che fossero "tarocchi"  (stupid)  (stupid) .

Devo decidere..se li rivernicio (cosa che tra l'altro intendo fare al più presto) non cambio un ca22o e non mi tampona niente e nessuno se vogliono e volete tutti continuare a vivere :)  :) :) :) (notare le faccine che infondono serenità :) )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -