Adesivo del forum.

Aperto da 2cvami, 29 Gennaio 2009, 09:50:05 AM

« precedente - successivo »

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 30 Gennaio 2009, 10:25:55 AM
Accendo la mia risposta definitiva.  ;D


Gasp!  :o Per un attimo avevo letto: "ACCETTO la mia risposta definitiva."  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Pacifico

 (bravo)

bravo Bulè ..... però hai acceso la risposta senza chiedere il 50% ... adesso ti tocca  (muoio)

le modifiche che apporterei se questa mia fase di convalescenza non mi rendesse difficile l'uso del computer per più di 10 minuti sarebbero:

più piccolo il logo del club ... in alternativa al logo metterei la 2cv blu che lampeggia
cercherei di far stare il nick (e visto che si personalizza perchè non anche l'avatar?) più al centro.
Bene il quadretto che, di fatto, identifica il forum
Nessun percorso visto che è anche incasinato e non di facile memorizzazione e che in ogni caso ci si arriva dal sito mentre invece metterei in evidenza la parola forum.
Sempre per mettere in evidenza il concetto di forum proverei a mettere alla base una tastiera stilizzata o qualcosa di simile che faccia da rimando al computer.
Buona giornata

(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Citazione da: Pacifico - 30 Gennaio 2009, 10:48:31 AM
(bravo)

bravo Bulè ..... però hai acceso la risposta senza chiedere il 50% ... adesso ti tocca  (muoio)

... in alternativa al logo metterei la 2cv blu che lampeggia


Oramai non è più blu, ma beige e arancione...  ;D

mario55

NOTA TECNICA

qualsiasi sia la forma, ed il contenuto, propongo che l'adesivo sia predisposto per attaccarlo dall'interno del vetro, in modo che sia più duraturo e resistente alle intemperie ed ai lavaggi.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mario55 - 30 Gennaio 2009, 11:58:22 AM
NOTA TECNICA

qualsiasi sia la forma, ed il contenuto, propongo che l'adesivo sia predisposto per attaccarlo dall'interno del vetro, in modo che sia più duraturo e resistente alle intemperie ed ai lavaggi.

(felice)

E qui...strali e bestemmie dai Meharisti....  (stupid)  ;)  (felice)

mario55

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 30 Gennaio 2009, 12:01:20 PM
Citazione da: mario55 - 30 Gennaio 2009, 11:58:22 AM
NOTA TECNICA

qualsiasi sia la forma, ed il contenuto, propongo che l'adesivo sia predisposto per attaccarlo dall'interno del vetro, in modo che sia più duraturo e resistente alle intemperie ed ai lavaggi.

(felice)

E qui...strali e bestemmie dai Meharisti....  (stupid)  ;)  (felice)

già, non avevo proprio pensato a quelle scatolette di plastica  ;D senza vetri
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mario55 - 30 Gennaio 2009, 12:19:13 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 30 Gennaio 2009, 12:01:20 PM
Citazione da: mario55 - 30 Gennaio 2009, 11:58:22 AM
NOTA TECNICA

qualsiasi sia la forma, ed il contenuto, propongo che l'adesivo sia predisposto per attaccarlo dall'interno del vetro, in modo che sia più duraturo e resistente alle intemperie ed ai lavaggi.

(felice)

E qui...strali e bestemmie dai Meharisti....  (stupid)  ;)  (felice)

già, non avevo proprio pensato a quelle scatolette [/u] di plastica  ;D senza vetri

Effettivamente.... sono queste le Mehari, no?  (?)



(ot)  (muoio) (felice)

2cvami

Dunque ricapitolando pare che l' idea migliore sia quella di inserire il "simbolo" del forum all' interno del vetro, quindi potrebbe anche non essere un adesivo ma anche una semplice etichetta da inserire, come avevo glià accennato, all'  interrno di una "taschina" del tipo quelle nelle quali ci si mette la ricevuta dell' assicurazione. Altra cosa: fino adesso ci sono state 3 proposte: quella mia (brutta ma ... c' è), quella di Bulè e quella (che ho inserito io ... Senza neppure coinvolgere l' autrice - chiedo scusa!) di Roxie.
Pacifico, si attende la tua proposta e quella di altri prima di aprire un sondaggio! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

#38
Io sono esperto di Marketing Strategico, Laureato in Branding Management e opero nel settore dal 2001 (  (angel)   (vecchio) )...

Sono però un pò nuovo nel mondo bicilindrico... fatemi entrare nella filosofia del sito un pò meglio e Vi faccio arrivare la mia proposta...(gratuitamente contrariamente a ciò che faccio nella vita di solito :P )..

Quelle che ho visto fino ad ora fanno un buon uso delle immagini ma solo un sufficiente uso dei testi che risultano scritti in un lettering un pò "banale" e poco coordinato col messaggio che si vuole trasmettere...

A mio avviso serve un simoblo molto più "forte", più distintivo e piu facilmente riproducibile riconducibile al buon nome del club... ci penso e vi do la mia proposta.

E ricordatevi: "Non si può non comunicare"...infatti anche il silenzio comunica molto, anzi comunica molto meglio spesso... :D ...

e allora, se proprio dobbiamo comunicare, facciamolo bene!!!! :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Molto bene, il parere di un esperto in materia è utilissimo! Dai WillyJoe, facci vedere la tua idea! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Gianni Gandini

L'idea dell'avatar non mi sembra buona perchè c'è chi lo cambia. Buone mi sembrano l'idea della parola forum in evidenza e dello spazio per il nome.

Chiaramente è assolutamente NEGATIVA l'idea anti Mehari!!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

oxi883

  (appl) (appl) (appl) simpatica l'idea...........visto le tante proposte ci inserisco anche la mia,si potrebbe fare l'adesivo con il nikname e il portabollo senza(anche perchè lo si vedrebbe soltanto da dentro) quella del portabollo è un'idea a cui sto' pensando da tempo in quanto mi sembra originale non avendola vista ancora in giro  (guid)  (guid)  (guid)  ;)  (felice)

babboneleone

Citazione da: WillyJoe - 30 Gennaio 2009, 17:09:12 PM
"Non si può non comunicare"

Watzlavich nella "pragmatica della comuicazione umana"?

Non mi piace l'idea del nick: io ho scelto babboneleone per esclusione, non perché mi piace (pensavo di non "intripparmi" nel forum) ed è un pochino lungo (non come "liberopensieroduecavallistico", però...  (muoio))

Ottima l'idea di fare l'adesivo col Dymo...  ;D

Il double chevron non si può usare?

Aloha!


P.S. Dopo però si fa la maglietta...
Per aspera ad astra!

2cvami

... E se anzichè un adesivo si facesse una "tesserina" tipo quella del club? Potrebbe essere più comoda e facile da avere... Una volta deciso il logo basterebbe scaricarla e scrivere il proprio nickname! Un ulteriore vantaggio è quello che può essere esibita sia su parabrezza dell' auto che sulla maglia con una semplice "pinzetta". Cosa ve ne sembra?  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

babboneleone

no... l'adesivo è più figo perché fa capire che l'auto appartiene a un club, a un movimento, che è il trait d'union per tante persone, che è una passione... l'adesivo lo vedono le persone che curiosano attorno alle nostre vetturette... La tessera è a nostro uso e consumo; se UNO vede l'adesivo e magari ci viene a trovare sul forum...
Per aspera ad astra!

bulè


2cvami

...E' tutto fermo perchè non ci sono state più idee  (nonso). Secondo me non sarebbe da scartare l' idea di una "tesserina" del forum da applicare sul parabrezza ma, volendo, anche da esibire, grazie ad una "molletta", sulla maglietta. La cosa sarebbe semplice da ottenere, scaricando e stampando la suddetta tesserina una volta deciso come deve essere... Attendo novità (abbraccio) (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

A me piacerebbe il Pat Off:

2 Cavalli 1 solo amore...

intanto questo potrebbe essere, a vostro avviso, un punto di partenza condiviso?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Ecco un esempio (molto semplice) di come potrebbe essere la "tesserina" del forum:


Ne rettangolo ognuno dovrebbe scrivere il proprio nick e... Il gioco è fatto! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: 2cvami - 20 Marzo 2009, 12:21:09 PM
...E' tutto fermo perchè non ci sono state più idee  (nonso). Secondo me non sarebbe da scartare l' idea di una "tesserina" del forum da applicare sul parabrezza ma, volendo, anche da esibire, grazie ad una "molletta", sulla maglietta. La cosa sarebbe semplice da ottenere, scaricando e stampando la suddetta tesserina una volta deciso come deve essere... Attendo novità (abbraccio) (felice)

Per me è indifferente, ma io non mi metterò MAI una tesserina attaccata alla maglia a mo di impiegato statale (senza nessuna offesa per la categoria). Mi spiace.

Citazione da: WillyJoe - 20 Marzo 2009, 12:24:46 PM
Pat Off:


(giu)

Citazione da: WillyJoe - 20 Marzo 2009, 12:24:46 PM

2 Cavalli 1 solo amore...

intanto questo potrebbe essere, a vostro avviso, un punto di partenza condiviso?

A mio avviso no; credo che il nome del forum sia il testo da scrivere.


WillyJoe

Citazione da: bulè - 20 Marzo 2009, 12:32:35 PM
Citazione da: 2cvami - 20 Marzo 2009, 12:21:09 PM
...E' tutto fermo perchè non ci sono state più idee  (nonso). Secondo me non sarebbe da scartare l' idea di una "tesserina" del forum da applicare sul parabrezza ma, volendo, anche da esibire, grazie ad una "molletta", sulla maglietta. La cosa sarebbe semplice da ottenere, scaricando e stampando la suddetta tesserina una volta deciso come deve essere... Attendo novità (abbraccio) (felice)

Per me è indifferente, ma io non mi metterò MAI una tesserina attaccata alla maglia a mo di impiegato statale (senza nessuna offesa per la categoria). Mi spiace.

Citazione da: WillyJoe - 20 Marzo 2009, 12:24:46 PM
Pat Off:


(giu)

Citazione da: WillyJoe - 20 Marzo 2009, 12:24:46 PM

2 Cavalli 1 solo amore...

intanto questo potrebbe essere, a vostro avviso, un punto di partenza condiviso?

A mio avviso no; credo che il nome del forum sia il testo da scrivere.



OK ottimo...

Il nome del forum è:

2 CV e derivate club Italia?  ..cerchiamo di capire come si chiama il forum ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu


2cvami

Citazione da: bulè - 20 Marzo 2009, 12:32:35 PM
Per me è indifferente, ma io non mi metterò MAI una tesserina attaccata alla maglia a mo di impiegato statale (senza nessuna offesa per la categoria). Mi spiace.
...Per la tesserina a mo' di impiegato statale sono d' accordo: infatti ho scritto "volendo"... Anche perchè ai raduni ho visto gente che esibiva in quel modo la tessera del proprio club.  Ma per il resto che ne pensi (cioè tesserina visibile sull' auto)? Si attendono idee più valide, forza... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SAVONA

Qualcosina di verde che richiami la grafica del forum per esempio e perchè no anche lo sfondo in skai nero
  Vecchio stampo!

Papillon

Ciao a tutti,  (felice)
sostengo l'idea dell'adesivo di bulè, mi sembra un'ottima idea quella dell'identificarsi in un forum, come già detto da qualcuno, eliminerei il percorso del sito, il logo leggermente più piccolo, senza avatar e con lo spazio per il nome che segue in tondo l'adesivo.
L'idea della tesserina non mi piace per niente.  (giu)
In qualche altro 3D si era parlato delle foto delle nostre bicilindriche per riconoscerci ai raduni, questo potrebbe avere lo stesso scopo e magari, far conoscere, anche a chi semplicemente si avvicina a curiosare che esiste un forum dedicato a queste speciali vetture, a cui ci si può avvicinare. (abbraccio)
smpre 2cvllisticamente  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Pacifico

Nuove proposte .... anche se non particolarmente creative o originali. Sono da realizzare con più cura ma l'importante è che rendano l'idea.




Proposta uno





Proposta due





Proposta tre




(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

su.piu

 Pacifico, gli ultimi due... :D

Pacifico

non vale .... preferenza unica!

E poi il puntini di sospensione mi lasciano dubbioso sul finale della frase che potrebbe chiudersi con fanno veramente schifo  ;D

La prima è particolare con gli emoticons, lo so, ma era un modo per portare il focus sugli iscritti del forum più che su quello che scrivono ... se noti ce ne qualcuno che non è contento, qualcuno che ride, ecc. ... purtroppo mancano quelli che litigano ma non si può avere tutto soprattutto da un'immagine "rubata" in rete  ;D

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

Citazione da: Pacifico - 22 Marzo 2009, 00:20:00 AM

La prima è particolare con gli emoticons, lo so, ma era un modo per portare il focus sugli iscritti del forum più che su quello che scrivono ... se noti ce ne qualcuno che non è contento, qualcuno che ride, ecc. ... purtroppo mancano quelli che litigano ma non si può avere tutto soprattutto da un'immagine "rubata" in rete  ;D

(felice)


si va bè.....ma tutti quelli con i cuoricini .....  ;D

saluti>>L

SAVONA

L'ultimo mi piace.......ma io inserirei un po' di colori e grafica del forum, e niente spazio per il nome, solo indirizzo web del forum
(felice)
  Vecchio stampo!