Cofano "alzato"...è normale?

Aperto da WillyJoe, 29 Gennaio 2009, 17:42:21 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilissimi,

ho appena ritirato la mia 2 CV...

è perfetta, frena bene, è scattante è tenuta bene, ha i fondi integri...ecc ecc e sono eccitatissimo e contentissimo (posterò poi il video che testimonierà tutto :P )...

Osservandola, ho notato che il cofano motore è "rialzato" rispetto alla "scocca"... cioè crea come una sorta di vuoto ... é normale che vedo al di la della strada??? (Guardate foto per capire meglio cosa intendo...).

Grazie delle risposte anticipatamente:



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

A occhio e croce il cofano sembra essere al suo posto.

I fianchetti laterali sembrano aver subito la pressione di qualche addome prominente.

Prova a rimetterli a posto esercitando una leggera ma decisa pressione con ambedue le mani, con una spingi il fianco e con l'altra tiri il bordo.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

bulè

purtroppo non sembra essere al suo posto neanche la barra dei fari...

... ma aspettiamo foto migliori, magari prese da sotto la macchina...

... magari aspetta domani a postarle.

lucajack2cv

Mhmm.. magari fanne una che sia grossomodo nella stessa posizione di questa ma con la fotocamera rasoterra, di modo che sia ben visibile il fianco della piattaforma, dietro l'ammortizzatore anteriore diciamo. Ambo i lati. E poi una in cui si veda tutta la parte inferiore del telaio.

Potrebbe essere piegata, credo lievemente ma non lo si può dire per ora.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianni Gandini

Spero vivamente di sbagliarmi ma lo suppongo anch'io. Sia dalla barra fari che dalla cocca che si vede sul fianchetto. Non mi sembra "la pressione di un addome prominente" ma piegato verso l'esterno perchè la punta del telaio s'è alzata.
Vorrei pagarti una birra perchè vorrebbe dire che mi sbaglio!  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2cavallibeige

 (felice) non è normale quell'aria che si vede ... ???  una domanda ma non è che ha preso una gran musata ....? hai provato a guardare un po' lo sciasi' sotto all'altezza dell'asse ant. ciao occhio...... (vecchio) (duel) (noncicredo) (noncicredo) (noncicredo)

WillyJoe

Ditemi che foto vi serve per una più attenta valutazione... e ve la farò...  (furioso)

e speriamo in bene...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Intanto questa è una foto più "globale" a titolo più esplicativo:



Ditemi che foto fare e ve le farò...

Se dovessi scoprire che è "lievemente piegata", potrò raddrizzarla io in qualche modo o mi devo rassegnare???   (??)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

Così a occhio pare che abbia preso una musata e il telaio sia piegato.
Pero' bisogna che fotografi il telaio da sotto cosi' si potra' vedere meglio
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude


Sembra un pelo "rincagnata" anche a me... (??)

Scusate la terminologia forse eccessivamente tecnica!
Ma, cacchio, quando mi ci metto... (muoio) (muoio) (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

#10
Reduce da una recentissima piegatura del telaio  (muro), mi permetto di fare qualche osservazione.



  • Evidenziato dal cerchio rosso si vede una piegatura nel triangolino;
  • La freccia verde invece indica una divergenza del suddetto triangolo fra l'estremità superiore e quella inferiore;
  • La freccia gialla conferma l'errata posizione del triangolino, testimone ne è lo spazio tra lo stesso ed il cofano;
  • La freccia azzurra indica un'anomala variazione di curvatura nel parafango;
  • A ulteriore conferma dei punti cui sopra, è la fessura, indicata dalla freccia arancio, creatasi tra il cofano ed i triangolini, tanto grande da far vedere "oltre" il verde della Pandina parcheggiata affianco.
  • ...... se poi hanno anche sostituito i paraurti .....

Anche secondo me la macchina ha battuto davanti ....... meglio approfondire.




WillyJoe

Ok Grazie per le esaudienti spiegazioni...

Secondo Voi, quale sarebbero le soluzioni????  (?)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: WillyJoe - 30 Gennaio 2009, 09:09:26 AM
Secondo Voi, quale sarebbero le soluzioni????  (?)

Intanto fotografare il telaio; come ti ha suggerito lucajack.

Se ha preso un colpo, ed il telaio è ancora mediamente sano, la si puù raddrizzare e inserire dei rinforzi.

Se invece il telaio ha ceduto "di sua iniziativa"... si vedrà... intanto sarebbe opportuno capire com'è messa li sotto.

Epy

Ciao WJ, intanto fotografa per bene il telaio da sotto, poi posta le foto e sentiamo anche il parere degli altri.

Se il telaio sarà dritto, meglio così .... ri-allinei la carrozzeria e amen; se il telaio è stortato, bhè allora sarai al bivio:
PRECISISMO vs BARBARISMO
GUANTI DA CHIRURGO E CAMICE BIANCO vs CLAVA E RINFORZINI

(muoio) (muoio) (muoio)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Fabio - 30 Gennaio 2009, 08:33:58 AM



  • La freccia verde invece indica una divergenza del suddetto triangolo fra l'estremità superiore e quella inferiore;
  • La freccia gialla conferma l'errata posizione del triangolino, testimone ne è lo spazio tra lo stesso ed il cofano;
  • La freccia azzurra indica un'anomala variazione di curvatura nel parafango;




"La freccia nera fischiando si scaglia è la spada canaglia che il saluto ti dà".


(scherma)  ;D  (felice)

WillyJoe

Bene..

eventualmente sarò BARBARO ma con una certa grazia...

L'auto andrà al restauro tra qualche mese... e si farà anche quello  (appl) !!

Domani Vi fotografo il telaio...

Mi spiegate come è meglio fotografare il telaio???? (scusate la mia demenza... :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: lucajack2cv - 29 Gennaio 2009, 18:20:16 PM
Mhmm.. magari fanne una che sia grossomodo nella stessa posizione di questa ma con la fotocamera rasoterra, di modo che sia ben visibile il fianco della piattaforma, dietro l'ammortizzatore anteriore diciamo. Ambo i lati. E poi una in cui si veda tutta la parte inferiore del telaio.


liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 30 Gennaio 2009, 09:45:00 AM
Citazione da: lucajack2cv - 29 Gennaio 2009, 18:20:16 PM
Mhmm.. magari fanne una che sia grossomodo nella stessa posizione di questa ma con la fotocamera rasoterra, di modo che sia ben visibile il fianco della piattaforma, dietro l'ammortizzatore anteriore diciamo. Ambo i lati. E poi una in cui si veda tutta la parte inferiore del telaio.


In piu', invia a Bule' un campioncino del telaio per l'analisi del DNA....  ;)

bulè


WillyJoe

ahahah ahahah ahahha ... mi fate morire dal ridere...

domani mi armo di obiettivo e raggiungeremo l'obiettivo...

Una 2 CV è per sempre!  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 30 Gennaio 2009, 09:41:30 AM

Mi spiegate come è meglio fotografare il telaio???? (scusate la mia demenza... :P

Con - la -macchina - fotografica  (spett) (foto) (lingua)

MarcoPu

Ragazzi grazie mi fate sempre scompisciare dal ridere.... ;D

detto ciò....willyjoe ma perchè non hai fatto come me che prima di acquistare una 2cv ho rotto le palle in modo inverecondo a tutti qui sul forum per verificare ogni minima piegatura dei telai che fotografavo?   ???

Detto ciò.... bravissimo, è stupenda  (appl)

Epy

Citazione da: MarcoPu - 30 Gennaio 2009, 10:48:58 AM

[...] detto ciò....willyjoe ma perchè non hai fatto come me che prima di acquistare una 2cv ho rotto le palle in modo inverecondo a tutti qui sul forum per verificare ogni minima piegatura dei telai che fotografavo?   ???

[....]

... ma dico, te ne sei accorto che il ragazzo si è innamorato cotto di quella 2CV fin dal primo momento?  (muoio)

Anche se gli avessimo detto che la Deuche ne aveva cambiati 100(1), che era stata portata sulla cattiva strada(2) e che gli avevano messo nel buco di tutto(3), ..... lui l'avrebbe presa lo stesso  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

PS:
(1) proprietari;
(2) sterrati, tratturi, cesse, ecc
(3) benzina super rossa, verde, agricola, bio-carburante, ecc

(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio) (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio) (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Fabio - 30 Gennaio 2009, 11:07:22 AM
Citazione da: MarcoPu - 30 Gennaio 2009, 10:48:58 AM

[...] detto ciò....willyjoe ma perchè non hai fatto come me che prima di acquistare una 2cv ho rotto le palle in modo inverecondo a tutti qui sul forum per verificare ogni minima piegatura dei telai che fotografavo?   ???

[....]

... ma dico, te ne sei accorto che il ragazzo si è innamorato cotto di quella 2CV fin dal primo momento?  (muoio)

Anche se gli avessimo detto che la Deuche ne aveva cambiati 100(1), che era stata portata sulla cattiva strada(2) e che gli avevano messo nel buco di tutto(3), ..... lui l'avrebbe presa lo stesso  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

PS:
(1) proprietari;
(2) sterrati, tratturi, cesse, ecc
(3) benzina super rossa, verde, agricola, bio-carburante, ecc

(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio) (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio) (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio)


Pacifico

Dai willyJoe ... non abbatterti !

Se fossi in te prenderei la macchina e farei un salto da qualcuno che ne capisce per un consulto veloce ... solo che a Milano non saprei chi dirti  ???  .... fai così .... prova a contattare l'utente guidowi e chiedigli se conosce qualcuno in zona  (muoio)

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Pacifico - 30 Gennaio 2009, 11:15:07 AM

Se fossi in te prenderei la macchina e farei un salto

No, nooooohhhh!!!  :o Pianinooooo...che senno' poi si spezza del tuttoooooo!!!   (stupid) ;D  (felice)

WillyJoe

HAHAHAHAH grazie mille... mi fate morire.

Guarda, l'auto è bellissima, è integra, ha avuto solo un proprietario che l'ha tenuta divinamente (piangeva al momento della consegna delle chiavi...)

E' stato un vero affare con un prezzo molto accessibile per le tasche di chiunque, non ha ruggini (neanche nei fondi) e mi hanno regalato anche 6 mesi di assicurazione e tante altre cose (portachiavi e telo per coprirla ad esempio... ed era vicino casa mia... troppe coincidenze :P ...

In ogni caso cercherò di rinforzarla a dovere (sempre dando per giusto il fatto che l'automobile sia davvero "lievemente piegata"...

Poi ad Aprile la porterò ad un restauro totale...e vedremo in quell occasione cosa e come fare (di certo non vorrei spendere cifre esorbitanti ;) )... speriamo che i rimedi della "nonna" abbiano il loro effetto :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 30 Gennaio 2009, 11:19:19 AM

[....]
In ogni caso cercherò di rinforzarla a dovere (sempre dando per giusto il fatto che l'automobile sia davvero "lievemente piegata"...
[....]

.... se sei a Milano e vorrai raddrizzarla provvisoriamente, anch'io non saprei chi consigliarti  (stupid)

WillyJoe

vabbè, speriamo di no... domani faccio un pò di foto al telaio...e poi vediamo...
Se fosse davvero "lievemente piegata" dovrete spiegarmi un modo per
addrizzarla/rinforzarla ecc ;) ) cosi provvedo...

Intanto posto gli interni cosi vedete che salotto :) :

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 30 Gennaio 2009, 11:32:20 AM
Se fosse davvero "lievemente piegata" dovrete spiegarmi un modo per
raddrizzarla/rinforzarla ecc ;) ) cosi provvedo...


Tranquillo, sul Forum puoi contare...  (superok) Ti indicheremo sicuramente un meccanico/carrozziere appassionato d'auto d'epoca  (su), onesto e soprattutto non attaccato troppo al denaro...!  (superok) Per esempio lui:



(appl) ;) (felice)