Targhette Citroen-Mehari

Aperto da SAVONA, 01 Febbraio 2009, 12:52:08 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Sapete indicarmi il corretto posizionamento e misure, delle scritte citroen e  mehari sulla portella posteriore?
Il Mehari in questione è del 1978.
Grazzzzzie!  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

guidowi


andyblond

Ke bella questa gialla!! nuovissima! (superok)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

SAVONA

A parte che è bellissima, complimenti! Ma le misure esatte per il posizionamento nessuno le ha?  ;D
  Vecchio stampo!

ggred

Guido, il giallo del Mehari è lo stesso che vende Cassis, o lo hai scelto tu?
Ha un codice particolare?

guidowi

E' il giallo Acatama, colore originale.

SAVONA

Citazione da: ggred - 08 Agosto 2009, 16:47:42 PM
Guido, il giallo del Mehari è lo stesso che vende Cassis, o lo hai scelto tu?
Ha un codice particolare?

  (spett)  Non dargli retta è un giallo Fiat  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

ggred

posso ordinare il kit a cassis? Per tutte le plastiche quanto ne devo prevedere (vernice, diluente, induritore etc,)
E per i cerchi che codice ha il grigio.
A fine Settembre comincerò il mio lavoro. Come si inseriscono le foto nel post.



SAVONA

A livello di costo ti conviene andare in un negozio di vernici che serve carrozzieri......Gli dai il codice e loro te la fanno  ;) ti assicuro che è assolutamente uguale  (su)

A parte quella di Guido  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

ggred

Dove posso trovare i codici del giallo, del rosso e per il grigio dei cerchi ?

guidowi

il codice dei cerchi è l' AC 140.
i colori delle plastiche delle Mehari però hanno solo un nome e non un codice.
Io utilizzo la linea di vernici della RM e da parte di questa marca esistono le ricette per realizzare i colori delle Mehari basati sul nome.
Non so se altre march erendono lo stesso servizio, devi indagare.
Non ritengo saggio farsi mandare la vernice da cassis. Le lavorazioni sulla plastica sono critiche ed è il caso di utilizzare la stessa linea di prodotti dall'aggrappante allo smalto finale attenendosi scrupolosamente a tutto il ciclo di lavorazione prescritto dal produttore.

ggred

Ottimo, ma come faccio a trovare ad esempio il rosso identico all'originale se le mie plastiche sono ormai sbiadite dal sole?
Hanno già loro delle tabelle di conversione? Hai qualche riferimento di rappresentanti per la provincia di Pavia?

Grazie

SAVONA

Dai un occhiata qui;

http://www.cats-citroen.net/home.html                            (clicca su Mehari poi su colori)


http://www.2cvclubitalia.com/php/meharicolori.php

(felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: ggred - 10 Agosto 2009, 13:20:35 PM
Ottimo, ma come faccio a trovare ad esempio il rosso identico all'originale se le mie plastiche sono ormai sbiadite dal sole?
Hanno già loro delle tabelle di conversione? Hai qualche riferimento di rappresentanti per la provincia di Pavia?

Grazie


Tornando ai dati della RM, se non mi sbaglio perchè sono al mare e non ho niente sottomano, per i colori delle Mehari invece di alcune varianti da scegliere sulle piastrine come per gli altri colori ne trovi solo uno corrispondente al nome o al codice se c'è.
Quella tinta è quella giusta paragonabile alla plastica da nuova. ovviamente non assomiglierà neanche lontanamente alla plastica invecchiata e opaca.


vulorp

ciao....dove posso trovare le targhette mehari e citroen per poterle applicare ...grazie

SAVONA

  Vecchio stampo!