Finestrini posteriori apribili - Ma è fattibile?

Aperto da patatacotta, 20 Ottobre 2006, 16:42:42 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Ho trovato in giro quest'articolo qualcuno sa se è fattibile , vi risulta che non  ci siano differenze tra le sagome  fronte/retro???

[allegato eliminato dall\'amministratore]

bulè

Si ci sono differenze. quelli anteriori finiscono più "a punta" di quelli dietro.

La modifica l'ha fatta Franco sulla Promavera. si vede bene nello foto sul sito assistenza 2cv.

Bisogna comunque modificare il lamierato della portiera.

Maurizio di verbania invece ha adattato la sagoma in metallo del basculante anteriore usando come vetri del plexiglass.

patatacotta

Sembrava una cosa semplice !  Invece?!

non penso sia alla mia portata
Ps. le foto di Franco sul suo sito ?  Vado!

patatacotta


Watson

Wow!, pensa quanti odori potrei fiutare direttamente dal mio personalissimo sedile posteriore  (felice1)
Invece Lui, (il mio accompagnatore) guarda cosa ha trovato...correva l'anno 1993 ed era uno dei loro primi raduni a Casella (Genova)  (su)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Huau!! e LEI . La primavera di Franco Grosso niente da invidiare a quella del botticelli (gloria), un mese fà nell'atelier però non lo più vista.
Stupenda (superok)

GattoKea

Perchè non prendi in considerazione la soluzione di adottare vetri a compasso?
Certo, non si aprono completamente, ma il kit è disponibile  "pronto all'uso", necessita solo di praticare i fori per il fissaggio delle cerniere.
In alternativa, se trovi in demolizione una vecchia Y10, versione lusso, aveva i vetri posteriori apribili a compasso addirittura con comando elettrico.
Se invece vuoi restare in casa Citroen, prova a sbirciare l'economica soluzione adottata sulla C1.

Ciao \ Miao

(vecchio)

patatacotta

Citazione da: Watson - 20 Ottobre 2006, 20:54:50 PM
Wow!, pensa quanti odori potrei fiutare direttamente dal mio personalissimo sedile posteriore (felice1)
Invece Lui, (il mio accompagnatore) guarda cosa ha trovato...correva l'anno 1993 ed era uno dei loro primi raduni a Casella (Genova) (su)
E dimmi un pò chi quella bella signora con il maglione con le chevron ?? E HE!

patatacotta

Citazione da: GattoKea - 20 Ottobre 2006, 23:32:59 PM
Perchè non prendi in considerazione la soluzione di adottare vetri a compasso?
Certo, non si aprono completamente, ma il kit è disponibile "pronto all'uso", necessita solo di praticare i fori per il fissaggio delle cerniere.
Se invece vuoi restare in casa Citroen, prova a sbirciare l'economica soluzione adottata sulla C1.

Ciao \ Miao

(vecchio)
Anche la soluzione a compasso è dispendiosa in più al mio cane non risolve, lui viaggia con la testa fuori,  vedrò per la soluzione C1

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 21 Ottobre 2006, 08:21:20 AM
Citazione da: GattoKea - 20 Ottobre 2006, 23:32:59 PM
Perchè non prendi in considerazione la soluzione di adottare vetri a compasso?
Certo, non si aprono completamente, ma il kit è disponibile "pronto all'uso", necessita solo di praticare i fori per il fissaggio delle cerniere.
Se invece vuoi restare in casa Citroen, prova a sbirciare l'economica soluzione adottata sulla C1.

Ciao \ Miao

(vecchio)
Anche la soluzione a compasso è dispendiosa in più al mio cane non risolve, lui viaggia con la testa fuori,  vedrò per la soluzione C1



SPIACENTE di comunicarti che anche la C1 ha i vetri a compasso.
Perchè non apri la cappotte e sollevi il cane, così può respirare senza modificare i vetri?
(stupid)

Watson

Citazione da: patatacotta - 21 Ottobre 2006, 08:04:16 AM
E dimmi un pò chi quella bella signora con il maglione con le chevron ?? E HE!

Lascia perdere...è invecchiata  (vecchio) è attualmente ha un gran bel maldischiena...  (piango)
ma ricorda "gallina vecchia fa buon brodo"...

...questo è quello che pensa LEi, per me è la mia romanticissima padroncina  (gloria)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

mal di schiena? in questo periodo ne ho sentiti tanti , non ci sono più le mezze stagioni.
Romanticissima come mai lo specifichi?

Citazione da: bulè - 20 Ottobre 2006, 17:02:06 PM
Si ci sono differenze. quelli anteriori finiscono più "a punta" di quelli dietro.

Bisogna comunque modificare il lamierato della portiera.

Maurizio di verbania invece ha adattato la sagoma in metallo del basculante anteriore usando come vetri del plexiglass.
Stavo pensando e se invece si accorcia la punta del vetro da un vetraio in gamba (ho visto che adesso fanno anche sagome ect) e poi modificando la modanatura e guarnizione in qualche modo, non sò!?

patatacotta

A computer sembra fattibile però combacerà poi il tutto chissà le sorprese forse ci vorrà un'omologazione  hai!  hai!  hai! (computer) (stupid)
Accetto pareri più saccenti (adoraz)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 23 Ottobre 2006, 21:00:39 PM
A computer sembra fattibile però combacerà poi il tutto chissà le sorprese forse ci vorrà un'omologazione  hai!  hai!  hai! (computer) (stupid)
Accetto pareri più saccenti (adoraz)

Il tuo computer non ha previsto il gancio di bloccaggio dell'apertura.
Meglio carta e penna.
Ahiahiahi.

(vecchio)