Tutti i quesiti di WillyJoe

Aperto da WillyJoe, 04 Febbraio 2009, 16:29:34 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilissimi e preziosissimi bicilindrici amici...  8)

tutti quanti noi siamo stati piccoli...e forse alcuni lo sono ancora (o meglio sono grandi e grossi ma con l'eterna voglia di essere bambino...)..  (disp) (sicilia) (pugil) (hit) (scherma) (mart) (zha) (volo) (aiuto) (scara) (asp) (ot) (combat)

Mi chiedo:

quale era il Vostro sogno da bambini? ? ?

Siete riusciti a realizzarlo??? (abbraccio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Da bambino sognavo di fare l'Archeologo .. non ci sono riuscito !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

da bambino sognavo di fare il meccanico/carrozziere
ma mio padre mi "impose" di diplomarmi
ora lavoro in banca  (compu) (inc)
e mi cimento nel modellismo
massimo

liberopensiero2cvllistico

Il mio? Meccanico, collezionista di auto "antiche"  ;), avere un Maggiolino come Herbie o Dudu'  (stupid), di mestiere fare l'inventore  (matto) e soprattutto ricordarmi sempre di quando ero e di com'ero bambino...  (abbraccio) ...ed a parte il Maggiolone  (muoio) ce l'ho fatta  ;D  (felice)

WillyJoe

#4
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Febbraio 2009, 17:21:34 PM
...ed a parte il Maggiolone  (muoio) ce l'ho fatta  ;D  (felice)

ma puoi rimediare allora ;)  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (guid) .

Io volevo avere almeno 2 Fiat Panda Old Style (di cui una blue capri) e ce l ho fatta (in realtà ne ho 3)
Volevo guidare almeno una volta una 2 CV (e ne sono diventato felice proprietario :D ) e quindi ce l ho fatta
Sognavo un'automobile "media" del periodo fine anni 90 e ho una Ford Fiesta del 98 (ce l'ho fatta).

Ora sogno ancora una Baldi Frog (derivata bi-posto in Start Style anni 70 della Fiat 500) e non so se mai ce la farò...

Sognavo una laurea in Relazioni Pubbliche e mi sono laureato in Relazioni Pubbliche e Pubblicità e Comunicazione e Strategia della Marca e del Consumatore (superando le aspettative)

Volevo un lavoro inerente al Marketing Strategico e una casa in centro a Milano (ce l'ho fatta con molti sacrifici)

Sogno un box con almeno 3 posti auto (Ancora da realizzare).

Per il momento 26 anni...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Devo ammetterlo... più di tutti: Diventare "grande"... essere uguale finalmente a quelli più "grandi di me"... per certi versi ho scoperto che il mio sogno era (ed è) una gran fregatura... ma ci s'accontenta  :)

amidelami

Ogni giorno ne avevo uno.
Qualcuno l'ho realizzato, ovviamente altri no.
Ancora oggi faccio sogni su cosa farò da grande . . . poi quello stronzo dello specchio ogni mattina al risveglio mi ricorda che sono diventato grande.

Ma chi se ne frega!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Gianni Gandini

Essendo di Genova il vento non fa paura.

Mi ricordo che parecchie volte, vedendo i film western, avrei voluto essere seduto sulla locomotiva del treno ma non nella cabina del macchinista, davanti! Ce l'avete presente il classico treno a vapore dei film? Anteriormente avevano quella grossa griglia a punta che serviva per spostare eventuali tronchi trovati sui binari. Ecco, io sognavo di poter stare seduto sulla griglia, fra la griglia e la punta della caldaia.

L'ho realizzato. Ho comprato la Mehari!!!!!  (nonso) ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

WillyJoe

...spesso si inseguono anche dei sogni sbagliati... ma nel caso delle bicilindriche... beh, non si sbaglia mai!!

Era da anni che sognavo di aprire un box e trovare una 2 CV... wowwwww
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche

Il mio era fare il ferroviere ;D Passavo ore alla stazione centrale, sognando chilometri e chilometri di binari... All'età di 13/14 anni conoscevo tutto l'orario FS a memoria (stupid).
C'è chi dice che Alaimo nel suo "Repertorio dei pazzi di Palermo" si sia ispirato a me! >:(

La prima auto che ho sognato di guidare è stata la 2cv: ogni mattina vedevo davanti casa di mia nonna una 2cv vert touilerie fari quadri.. Mi piaceva da morire!! infatti la mia prima auto è stata una 2cv (rossa però)! :)

La passione per i treni col tempo e con i "tagli" di Trenitalia si è molto attenuata (intanto era scoppiata quella per la bicicletta e poi la fotografia, il cinema..), ma ogni volta che salgo su un treno, un brivido mi percorre ancora ;)

(felice)

WillyJoe

wow!!! Se sai fotografare bene bene, mi farai un bel servizio fotografico in compagnia della mia cucciolotta (la 2 CV of course) :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche

Beh.. La bici non c'è più (mi ha lasciato (piango) ) ma la fotografia è diventata il mio lavoro... O almeno lo era fino all'anno scorso...
:(

WillyJoe

Beh allora sarai bravo... mi servono delle foto bellissime in compagnia della mia auto  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Io sono stato e lo sono ancora un gran sognatore.

Quando ero piccolo volevo fare il camionista. Un pò come vivaladeuche sognavo di fare km interminabili con il mio camion.

Dopo di che ho sognato di fare il pilota di F1. Però mi dicevano che per fare il pilota dovevo laurearmi ed eccomi qua a studiare ing. Meccanica.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Febbraio 2009, 17:21:34 PM
Il mio? Meccanico, collezionista di auto "antiche"  ;), avere un Maggiolino come Herbie o Dudu'  (stupid), di mestiere fare l'inventore  (matto) e soprattutto ricordarmi sempre di quando ero e di com'ero bambino...  (abbraccio) ...ed a parte il Maggiolone  (muoio) ce l'ho fatta  ;D  (felice)

Il Maggiolone e' la parte piu' facile ..... la cosa difficile e' ricordare, e rimanere bambini.
Dimmi LP2, quando ti guardi allo specchio, riesci a vederti bambino ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2009, 08:32:14 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Febbraio 2009, 17:21:34 PM
Il mio? Meccanico, collezionista di auto "antiche"  ;), avere un Maggiolino come Herbie o Dudu'  (stupid), di mestiere fare l'inventore  (matto) e soprattutto ricordarmi sempre di quando ero e di com'ero bambino...  (abbraccio) ...ed a parte il Maggiolone  (muoio) ce l'ho fatta  ;D  (felice)

Il Maggiolone e' la parte piu' facile ..... la cosa difficile e' ricordare, e rimanere bambini.
Dimmi LP2, quando ti guardi allo specchio, riesci a vederti bambino ?

Risposta scontata e troppo facile....  :o ...mi aiuta moltissimo vedere i miei bimbi, è stupefacente cosa si possa risvegliare nei cassetti piu' nascosti dei mobili piu' polverosi della soffitta piu' dimenticata della memoria osservando ed ascoltando tuo figlio  (mamma) (volo) (dance) (felice)

Anita

Il mio sogno da bambina era quello di fare la sarta!!! :D
Non so quanti vestiti vekki, jean inutilizzati e costumi ke ho distrutto per realizzare i vestiti alle mie bambole e borsette(come si diceva a quei tempi!!!) da regalare alle mie amike  :D

Ora mi ritrovo quì dietro la scrivania, con una laurea inutilizzata...ma quando ho un pò di tempo, anke se ora è un pò più difficile, mi diverto a realizzare qualcosa con le mie mani, ho sempre adorato i lavori creativi!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Aspes

Citazione da: Anita - 05 Febbraio 2009, 09:18:07 AM
Il mio sogno da bambina era quello di fare la sarta!!! :D
Non so quanti vestiti vekki, jean inutilizzati e costumi ke ho distrutto per realizzare i vestiti alle mie bambole e borsette(come si diceva a quei tempi!!!) da regalare alle mie amike  :D

Ora mi ritrovo quì dietro la scrivania, con una laurea inutilizzata...ma quando ho un pò di tempo, anke se ora è un pò più difficile, mi diverto a realizzare qualcosa con le mie mani, ho sempre adorato i lavori creativi!!! (su)

Caspita Anita ... e' ora di affiancare AndyBlond .. !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Anita - 05 Febbraio 2009, 09:18:07 AM
...ma quando ho un pò di tempo, anke se ora è un pò più difficile, mi diverto a realizzare qualcosa con le mie mani, ho sempre adorato i lavori creativi!!! (su)

...se vuoi ti porto la mia 2CV che di "lavori creativi" ne ha uno smisurato bisogno !!!  ;D (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (felice) ciaooo

Elena MeM

Ciao!
Il mio sogno più grande, come qualcuno di voi avrà già letto, era quello di avere una vettura con cui andare in vacanza potendoci dormire dentro. Lo sognavo a cinque anni e ho dovuto attendere fino ai 34 per esaudire tale mania.
Quanto alla professione.... sognavo di fare la camionista :-) immaginavo che così avrei girato il mondo. Questo sogno non si è realizzato.... non ci ho nemmeno provato e per fortuna, visto che già con Mathias ho difficoltà in manovra...  ;D
In età meno "fantasiosa" e libera avrei voluto intraprendere gli studi artistici, i miei non me lo permisero poiché allora il liceo artistico che avrei voluto frequentare non godeva di buona fama. E' l'unica cosa, in quasi 38 anni di vita, di cui "colpevolizzo" i miei...

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Claudio

Io, da bambino volevo fare l'adulto.....adesso da adulto vorrei tanto essere bambino....
Sobbh mai contento
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

lucajack2cv

#21
Citazione da: viveladeuche - 04 Febbraio 2009, 22:45:48 PM
... ;D Passavo ore alla stazione centrale, sognando chilometri e chilometri di binari...

:D come Chaplin!

Io non avevo un sogno preciso di cosa volessi fare nella vita..  e infatti non faccio niente di preciso. Ricordo che passavo la maggior parte del tempo giocando con mio fratello a costruire (costruire proprio, con scatoloni ritagliati e scarti di materiali da costruzione) posti in cui ci sarebbe piaciuto vivere. Facevamo strade, case, quartieri interi con tanto di automobili (anche queste in cartone dipinto, recuperando le ruote dalla distruzione di automobiline vere  (stupid) ), bidoni della spazzatura, c'era tutto.

L'altra passione ahimè era il fuoco. Di solito incendiavamo le automobiline prive di ruote simulando improbabili incidenti (credo ispirati dalle catastrofi ferroviarie di Gomez Addams nell'omonima serie TV) ma un giorno la combinammo con l'urbanistica ne "il grande incendio di S. Francisco".

Ricordo che le case-scatoloni (il quartiere sorgeva sul terrazzo di casa) in fiamme si vedevano dai balconi di tutto il vicinato. Non eravamo considerati la casa degli Addams ma quasi. Per fortuna danni seri non ne abbiamo mai fatti. 

Come gli Addams, ricordo che eravamo una famiglia molto unita con genitori felici, bambini "spontanei" e anche una nonna che viveva assieme a noi.

Verso gli 11-12 anni la vita all'aperto ha iniziato ad appassionarmi molto, da quando ho iniziato a muovermi da solo ricordo che non andavo mai in centro ma mi dirigevo in bicicletta ad esplorare la zona del fiume, le rive, i boschi..

Mi piaceva avere uno sguardo sui panorami diverso dal normale, ricordo di aver attraversato a piedi un enorme ponte della ferrovia in mattoni, che attraversava tutta la vallata, forse ispirato dal cartone animato "gli Aristogatti", passò anche il treno..

Naturalmente ho anche provato a discendere il fiume (che d'estate è alto poche decine di cm) con vari mezzi (una zattera e un canotto) ma ricordo suprattutto la massacrante  camminata di ritorno e l'abbandono del canotto. Dormii diverse volte all'aperto. Avevo già 15-16 anni allora e credo furono questi comportamenti anomali a convincere la mia prima fidanzata che fosse meglio lasciarmi perdere.

Non so se avevo un sogno, forse volevo soprattutto avere uno sguardo diverso sulle cose e sul mondo e questo credo di averlo saputo conservare, forse al prezzo di non diventare adulto in tutti gli aspetti della mia vita, il che non è un fatto in se positivo.

In fondo la mia vita non è cambiata granchè, a parte le pulsioni distruttive che fortunatamente scompaiono con l'età. In questo periodo poi sto realmente costruendo una casa in cui mi piaccia vivere, e mi sono anche accorto poco tempo fa che la cucina che sto realizzando assomiglia vagamente alla cucina (quella"di servizio", nel sottotetto, non quella "buona") della casa di una zia presso cui passavo molto tempo d'estate, da piccolissimo,  e che infatti avevo tentato di riprodurre in cartone qualche anno dopo. Quel posto odorava sempre di pasta all'uovo appena fatta e di risotto allo zafferano..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

WOW L J

Complimentoni!!!!

Io mi ricordo che ho cercato il modellino della 2 Cv per circa 2 anni... poi l ho trovato.. ora ne ho una decina di ogni materiale...  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

roxie

Non so quale fosse il mio sogno da bambina. So che ogni giorno mi alzavo sorridente, che desideravo che tutto rimanesse così, come lo stavo vivendo.
Che mi spaventavano le persone tristi, nervose e di cattivo umore.

Ieri ho letto una cosa detta da un bimbo di tre anni che doveva parlare di sè: "sono Paolo ho tre anni sono castano e un pò alto e so ridere quando mi diverto..."

ecco, forse il mio sogno era proprio questo: saper ridere, sempre.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 05 Febbraio 2009, 10:21:28 AM
a parte le pulsioni distruttive che fortunatamente scompaiono con l'età.


Peccato ... avresti avuto del materiale " Innominabile " per poterti sfogare !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Febbraio 2009, 21:46:55 PM
Essendo di Genova il vento non fa paura.

Mi ricordo che parecchie volte, vedendo i film western, avrei voluto essere seduto sulla locomotiva del treno ma non nella cabina del macchinista, davanti! Ce l'avete presente il classico treno a vapore dei film? Anteriormente avevano quella grossa griglia a punta che serviva per spostare eventuali tronchi trovati sui binari. Ecco, io sognavo di poter stare seduto sulla griglia, fra la griglia e la punta della caldaia.

L'ho realizzato. Ho comprato la Mehari!!!!!  (nonso) ;D ;D ;D
(matto) (matto) (matto) (felice1)
massimo

Aspes

Citazione da: i love mafalda - 05 Febbraio 2009, 13:51:26 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Febbraio 2009, 21:46:55 PM
Essendo di Genova il vento non fa paura.

Mi ricordo che parecchie volte, vedendo i film western, avrei voluto essere seduto sulla locomotiva del treno ma non nella cabina del macchinista, davanti! Ce l'avete presente il classico treno a vapore dei film? Anteriormente avevano quella grossa griglia a punta che serviva per spostare eventuali tronchi trovati sui binari. Ecco, io sognavo di poter stare seduto sulla griglia, fra la griglia e la punta della caldaia.

L'ho realizzato. Ho comprato la Mehari!!!!!  (nonso) ;D ;D ;D
(matto) (matto) (matto) (felice1)

E se non trovavi la Meahri c'era sempre la possibilita' di sedersi la in punta sul Polar Express
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Gianni Gandini

Ma, mi hanno detto che se non sono così non li vogliono in questo forum!!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Elena MeM

 (sorpresa) Mi è venuto in mente un altro sogno!!
Da piccola avrei tanto voluto avere una casetta minuscola in mezzo ad un prato di pianura. Ne vedevo spesso, andando a Castione Marchesi (PR), dal finestrino posteriore della mitica Simca 1100. Sognavo una casetta tutta per me in cui ci stessero solo un tavolino ed un letto.... Ho sempre avuto la mania della cuccia  ;D  (?) Chissà perché?! (??) (matto)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

WillyJoe

beh, io un idea ce l'avrei...

Secondo me sei una persona preziosa...e quindi hai bisogno di essere ben custodita...

e a livello inconscio lo sai!!!  :D

Non vedo l'ora di incontrarti!!!!!  (appl) (appl) (appl) (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -