La Panda è una 2CV all'Italiana?

Aperto da WillyJoe, 05 Febbraio 2009, 21:51:48 PM

« precedente - successivo »

Ritieni che la Panda (Old Style) possa essere considerata una 2 CV all'italiana?

Si, è semplice e mitica allo stesso modo
11 (16.2%)
Si, per alcuni versi
7 (10.3%)
Sono due auto essenziali ma diverse
19 (27.9%)
La panda è abbastanza diversa
2 (2.9%)
La Panda e la 2 CV non hanno nulla da spartire
29 (42.6%)

Totale votanti: 63

WillyJoe

Ipersensibilità è una malattia... non tra le più gravi...e si può curare  (appl) .

Si può cominciare a ridurre il sale nei pasti e a mangiare tanto aglio ;)  ;D ;D ;D .

PS. E' vero che avendo 3 Panda (da collezione) sono soggetto a invidia  :) ...ma non giustificata al punto di farmele distruggermele tutte e tre  ;D ..

..con una ci hanno tentato... ma è tornata "come" nuova  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 02 Marzo 2009, 14:54:09 PM

Si può cominciare a ridurre il sale nei pasti e a mangiare tanto aglio ;)  ;D ;D ;D .

avendo 3 Panda (da colAzione) sono soggetto a invidia  :) .

Più che altro, sei soggetto alle ire del WWF...  (police1)  (muoio) (felice)

WillyJoe

Beh si...potrebbe urtarsi anche il WWF se malauguratamente io mi disfacessi di uno dei miei 3 gioiellini.... che per me sono fascinosi tanto quanto la 2 CV..

Tra 15 anni molti bambini (e anche adulti) si gireranno compiacenti e affascinati vedendomi passare ogni giorno con un Pandino diverso (perfetto e come nuovo :P ).... proprio come diverrà perfetta e nuova la 2 CV ..

Per me la 2 Cv e la panda hanno lo stesso valore affettivo... di certo la 2 Cv mi impegna un pò di più psicologicamente e economicamente :) ...ed è proprio per la massima libertà che mi dà, che io amo la Panda... ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

...è ora che qualcuno ti riferisca purtroppo che chi ha violato la tua panda non era altro che un 2cavallista che voleva impossessarsi del frontalino autoradio, per montarlo sulla sua macchina... desolato!!  :)

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 02 Marzo 2009, 15:09:23 PM
Tra 15 anni molti bambini (e anche adulti) si gireranno compiacenti e affascinati vedendomi passare ogni giorno con un Pandino diverso (perfetto e come nuovo :P ).... proprio come diverrà perfetta e nuova la 2 CV ..


Ah ah ... si gireranno sicuramente, forse rideranno anche ... ma non fatemi dire perche' ....

Ben diverso sara' il loro sorridere vedendo una 2Cv ...

E' risaputo che il gusto del  "bello" si forma sin da piccoli, e vedendo queste due auto, potranno, dal vivo, riconoscere e separare cio' che e' bello da cio' che proprio non lo e'.



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Boh non vedo il problema... tra 15 anni di Panda non ne esisteranno piu'...  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

WillyJoe

...al mio mobiletto portaradio ho montato anche l'accendi-sigari (e dovrò montarlo anche sulla 2 CV)...

NO no, non fumo, mi serve per il navigatore  (appl)  (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

laura2cv


viveladeuche

CAMBIO
Panda 4x4 1100 MPI
con
2cv Raid o Mehari
in buono stato




Asenersi perditempo e titolari di scarpe da premio (muoio) (muoio)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mauvais chat - 02 Marzo 2009, 18:05:28 PM
CAMBIO
Panda 4x4 1100 MPI
con
2cv Raid o Mehari
in buono stato


Che è  (?) un cartello trovato sulla bacheca di qualche reparto psichiatrico?  (?) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

viveladeuche


WillyJoe

Montando un accendi-sigari nel lontano 2006 ;)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 03 Marzo 2009, 16:22:06 PM
Montando un accendi-sigari nel lontano 2006 ;)



come mai ha il volante al contrario ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

WillyJoe

#133
...colpa mia  (stupid) non parcheggio mai con le gomme diritte...

Sono vissuto in un paese in cui l'unico pezzo in pianura è il mio box ;D ...e mi è rimasta l'abitudine di lasciare sempre le ruote rivolte verso il muro ;D ...

...per montare un accendisigari ho dovuto smontare mezza macchina (e allora ne ho approfittato per cambiare il devio-luci, lo stereo, il mobiletto porta-stereo e le casse ;) )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche

Citazione da: Aspes - 03 Marzo 2009, 16:33:05 PM
come mai ha il volante al contrario ?

Maurizio, mi meraviglio di te! non lo sai che la Panda ha un angolo di sterzata di 360°? (muoio) (muoio)

COIO3

C'e' poco da fare ironia, e' un'auto affidabile, robusta e durevole, praticamente indistruttibile.

Rappresenta l'essenza stessa della mascolinita' su ruote, che niente concede agli agi e alle mollezze; un'auto per uomini veri, villosamente rotti ad ogni esperienza.

Un supporto audiovisivo per i profani, la Panda e' la prima da destra o la quarta da sinistra

[youtube=425,350]sASe6mCWs8s[/youtube]


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 03 Marzo 2009, 17:47:22 PM
C'e' poco da fare ironia, e' un'auto affidabile, robusta e durevole, praticamente indistruttibile.

Rappresenta l'essenza stessa della mascolinita' su ruote, che niente concede agli agi e alle mollezze; un'auto per uomini veri, villosamente rotti ad ogni esperienza.

Un supporto audiovisivo per i profani, la Panda e' la prima da destra o la quarta da sinistra

[youtube=425,350]sASe6mCWs8s[/youtube]


Bye. Mimmo.

Meravigliosa...

La Panda è l'auto per chi preferisce essere (ed è orgoglioso di essere) più che apparire ;) ;D ...

La 2 CV è più appariscente (e la domenica nella piazza del paese è una grande delizia vederla ammirata ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Citazione da: WillyJoe - 03 Marzo 2009, 18:29:51 PM
Meravigliosa...

La Panda è l'auto per chi preferisce essere (ed è orgoglioso di essere) più che apparire ;) ;D ...

La 2 CV è più appariscente (e la domenica nella piazza del paese è una grande delizia vederla ammirata ;D )

Un po' di sana ironia che non fa mai male......  (muoio)

Devo ricordarmi di mettere tante faccine quando posto roba del genere o qualcuno finira' per incavolarsi sul serio  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

ahaha ahahah ahahaha...

con te non ci si può incavolare  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Duettista

La panda è la classica utilitaria dai contenuti di economicità e fruibilità elevati soprattutto la prima serie per quanto riguarda il modo di utilizzare i sedile, ma non è una rivoluzione e non può minimamente avvicinarsi sia nella meccanica che nello stile a un mito a quattro ruote chiamato Citroen 2 cv.

Duettista

La 2 cv non è paragonabile a nessuna vettura di nessuna epoca: è semplicemente unica. Può essere paragonata ma nel campo delle due ruote alla Vespa. Avete mai notato la somiglianza tra i parafanghi posteriori della 2cv e le "chiappe" della Vespa?

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

massimo

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 29 Aprile 2009, 15:43:20 PM
E questa foto chi me la spiega ? ? ?  (nonso)


Erano invitate tutte le utilitarie che hanno comunque fatto la storia dell'auto!  :)
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: WillyJoe - 29 Aprile 2009, 16:08:56 PM
Citazione da: i love mafalda - 29 Aprile 2009, 15:58:37 PM
abile fotomontaggio  ;D

Ok.. ma l ho trovata nella galleria fotografica  (stupid)

La foto l'ho fatta io  ;D .... e non è un fotomontaggio, ma solo il raduno per i 15 anni del Club 2CV e Derivate  (ballo)

A quel raduno ricordo furono invitate auto che hanno fatto la storia dell'automobile....

... almeno alcune di esse tra cui questa simpatica panda azzurra  ;D

Ecco altre auto che parteciparono a quel bel raduno  (superok)













Non ricordo solo perchè c'era pure questo SUV (??)



E spero con questo di averti chiarito le idee  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

chiarissimo come al solito.

ti ci vedrei bene su una bella Paanda ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 30 Aprile 2009, 15:25:22 PM
chiarissimo come al solito.

ti ci vedrei bene su una bella Paanda ;D

Non te lo mai detto, ma visto l'atmosfera tranquilla che c'è adesso in questo momento su questo forum, con i più presi a pensare a quel grande raduno che è Lodi....

... te lo posso dire ora, ma io la Panda c'è l'ho  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 30 Aprile 2009, 15:36:05 PM
Citazione da: WillyJoe - 30 Aprile 2009, 15:25:22 PM
chiarissimo come al solito.

ti ci vedrei bene su una bella Paanda ;D

Non te lo mai detto, ma visto l'atmosfera tranquilla che c'è adesso in questo momento su questo forum, con i più presi a pensare a quel grande raduno che è Lodi....

... te lo posso dire ora, ma io la simpatica vetturetta italiana c'è l'ho  (abbraccio)

(felice)

Oh ca22o!
E dove sono le foto?  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -