Castelluccio di Norcia 2: le antagoniste a spasso sui Sibillini

Aperto da bigrigio, 07 Febbraio 2009, 14:04:23 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

Berto

 PERFETTO ! ! ! (superok)  (superok)  (superok)  (appl)  (appl)  (appl)
programma ricco mi ci ficco, e questa volta partecipero' con
tutte due le vetture. (guid)  (guid)
.E spero di coinvolgere anche due coppie di miei amici.
Ho desiderio di conoscere i possessori di entrambe vetturette ! ! !
Ciao BERTO  (felice)  (felice)  (felice)

ruga

noooooo,
Berto,
io pensavo venissi in velosolex
con le infradito e in tenuta da spiaggia... (lingua)

dal valdarno
ai blocchi di partenza
sia lumachine che vetturette !!!
(guid)  (scherma) (guid)


Vittorio G.

Io ho già prenotato ...... sarebbe carino organizzare qualche competizione fra renoqquattristi e duecavallisti, tipo partitella di calcio oppure una piccola gimkana con le vetture .... ma Martini porterà il CITROPOLI (Monopoli Citroenizzato per chi non lo sapesse .....).

Ciao e .... non vedo l'ora che venga il 1° maggio !!!!!
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

bigrigio


lolly

Intanto in VeloSolex vengono i SoleXmaniaci!!
anche se devo ammettere che Alberto a questo punto diventa di diritto un sostenitore di SoleXmania vista la grande performance di Vallelunga dell'agosto scorso...

Grande iniziativa questa di Castelluccio con l'apertura alle "antagoniste", ormai un appuntamento da non mancare di assoluto rilievo nel Centro Italia!!

Bravo Davide e complimenti a tutto lo staff che con sacrificio e dedizione si dedica agli aspetti organizzativi interpretando al meglio lo spirito libero che caratterizza i possessori dei mitici mezzi francesi del dopoguerra (a due e quattro ruote)  (su)


Citazione da: ruga - 26 Marzo 2009, 18:37:33 PM
noooooo,
Berto,
io pensavo venissi in velosolex
con le infradito e in tenuta da spiaggia... (lingua)

dal valdarno
ai blocchi di partenza
sia lumachine che vetturette !!!
(guid)  (scherma) (guid)


VeloSolex & 2CV
--


bigrigio

Aggiornamento : ho parlato pochi minuti fa' con il proprietario dell'agriturismo e mi ha detto che i posti sono agli sgoccioli e mi ha anche detto che proprio in quei giorni, a Norcia si svolgera'una gara di ballo di notevole importanza, quindi se siete ancora indecisi, affrettatevi a decidere ;D ;D (felice) (felice) (felice)

bigrigio

Piccolo aggiornamento per gli indecisi. L'agriturismo che ci ospitera' per la cena del Sabato, ha praticamente esaurito le camere disponibili in loco e sta deviando le prenotazioni verso altre strutture. Per quanto riguarda l'ostello ancora 7/8 posti letto disponibili. Ricordo di confermare la propria presenza per i pasti entro il 27 di questo mese , grazie e arrivederci a Norcia (felice) (felice)

jonny

Ah BiGRiGiO.....niente da fare!! devo confermare la mia assenza al raduno. Sono in terra sicula e x vari motivi dvo rimanere qua fino al 5! Speravo di andare al raduno del 9 a siena. ci sarai?....ci sarete?

(felice) JONNY
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

bigrigio

Voglio ringraziare tutti gli amici 2cavallisti  che sono intervenuti a Norcia. Quindi un grazie a Sandro Bigi e a tutto il gruppo del Valdarno, a Giorgio Pascucci e al suo gruppo " 2cv al centro de lu munno ",  a Giulio e Paolo e al gruppo 2cv Roma, ai " raffreddati ad aria marchigiani " a Patt83  (felice) e Cruell e infine al mitico Gerard   dei " Cavalli Bradi ". Sono state due belle giornate e il tempo ci ha  assistito   anche se nella giornata di Sabato le temperature al Pian Grande non erano proprio primaverili. Un grazie anche ai renoquattristi e in particolar  modo a chi si e' pappato 10 ore di macchina per arrivare fino a Norcia da Alba ( CN ) e ad Andrea arrivato sin li' da Piacenza.
Piacevolissima la visita con degustazione prodotti , alla cioccolateria.
Un grazie particolare alla mia Lucia ( ruga ), che ha soddisfatto la nostra vista con il dvd creato per l'occasione, narrante la storia delle due vetturette francesi (su)

svidigula

Un grazie soprattutto a te, che continui a darti da fare anche se ogni volta sono sempre di più le "sole" che ti danno...
In effetti è stata un bellissimo week end, io resto dell'idea che l'ideale sarebbe una mega serata da qualche parte solo per noi con video, foto e magari musica e la domenica invece pranzo al sacco (con quei magnifici prodotti locali...) mentre facciamo un giro di 3/4 ore...
Naturalmente come dice Barigelo:
Discore nun fà fadiga...
Ciao, Ste  ;)

Pacifico

Bell'iniziativa e bei posti!
Peccato per la concomitanza con Lodi perchè, sono sicuro, molti si sarebbero mossi

(su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bigrigio

Citazione da: Pacifico - 04 Maggio 2009, 22:56:50 PM
Bell'iniziativa e bei posti!
Peccato per la concomitanza con Lodi perchè, sono sicuro, molti si sarebbero mossi

(su)

Grazie Pacifico,......si sicuramente la scelta della data non e' stata delle migliori e infatti mi sono scusato all'inizio di questo post proprio per  questo, comunque del tutto involontaria.
aggiungo qualche fotina


Il maestro cioccolataio spiega come nascono le sue prelibatezze




Piazza S. Benedetto



Il giro panoramico...









Prossimamente altre immagini (felice)

pelikan

grandi!!! belle le foto..... bello il posto...che peccato non essere potuto venire.....ma se avessi potuto non avrei saputo con quale auto venire...avendole entrambe..by e speriamo nel prossimo anno... (piango)
grande Superpippo!!

bigrigio

Citazione da: pelikan - 05 Maggio 2009, 14:38:39 PM
grandi!!! belle le foto..... bello il posto...che peccato non essere potuto venire.....ma se avessi potuto non avrei saputo con quale auto venire...avendole entrambe..by e speriamo nel prossimo anno... (piango)

Facevi come Berto che si e' trovato un pilota e le ha portate entrambe ;D

Duettista

Belle foto e posti incantevoli. Non sarebbe più carino e avventuroso fare la stessa cosa nel mese di Gennaio con i paesaggi imbiancati dalla neve e il divertimento della guida su neve e ghiaccio?

bigrigio

Altre foto....






Il mitico Gerard ( a sx ) posa insieme ad Andrea davanti allo striscione


Questa la dedico a Lucajack : dannatissima , classe 1965, 3 marce, 747 cc






Rinforzino culinario prima della grande salita....









.......e la grande discesa (felice)





Lu

Citazione da: Duettista - 05 Maggio 2009, 21:05:19 PM
Belle foto e posti incantevoli. Non sarebbe più carino e avventuroso fare la stessa cosa nel mese di Gennaio con i paesaggi imbiancati dalla neve e il divertimento della guida su neve e ghiaccio?

Mi sa che non hai  mica molto presente quei posti....
Per arrivare a quella piana, bisogna scavallare un paio di passi...
Sicuramente non elevati... ma tanto per dire, l'altro giorno ha nevicato!!!

Io a gennaio, su quei passi, non ci vado di certo con le gommine della 2cv!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Citazione da: cruell - 06 Maggio 2009, 11:03:21 AM
Citazione da: Duettista - 05 Maggio 2009, 21:05:19 PM
Belle foto e posti incantevoli. Non sarebbe più carino e avventuroso fare la stessa cosa nel mese di Gennaio con i paesaggi imbiancati dalla neve e il divertimento della guida su neve e ghiaccio?

Mi sa che non hai  mica molto presente quei posti....
Per arrivare a quella piana, bisogna scavallare un paio di passi...
Sicuramente non elevati... ma tanto per dire, l'altro giorno ha nevicato!!!

Io a gennaio, su quei passi, non ci vado di certo con le gommine della 2cv!!!!


Perchè non hai mai testato una bicilindrica sulla neve  ;D parola di un uomo delle nevi  (muoio)
  Vecchio stampo!

Patt83

Grazie del bel raduno Davide e Lucia...
Posti incantevoli, organizzato alla Bigrigio... quindi tutto perfetto!  (appl)

Ci siamo divertiti molto.


@Aleruss: andare sulla neve con la 2cv è bellissimo! ma non in strade che terminano con continui strapiombi in curve... se perdi il controllo su una piana è bellissimo, se lo perdi in quelle strade, mi sa che devi dotare le 2cv di paracadute!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

SAVONA

Boh io non abito decisamente in una piana...comunque de gustibus  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

bigrigio

Citazione da: Patt83 - 06 Maggio 2009, 11:44:14 AM
Grazie del bel raduno Davide e Lucia...
Posti incantevoli, organizzato alla Bigrigio... quindi tutto perfetto!  (appl)

Ci siamo divertiti molto.


@Aleruss: andare sulla neve con la 2cv è bellissimo! ma non in strade che terminano con continui strapiombi in curve... se perdi il controllo su una piana è bellissimo, se lo perdi in quelle strade, mi sa che devi dotare le 2cv di paracadute!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Grazie Elisa per i complimenti (su),........per quanto riguarda andare li' quando c'e' neve la vedo dura.
Ecco cosa ci ha dato la possibilita' di arrivare a Castelluccio per il sopralluogo a meta' Marzo



......non il fuoristrada Opel ( perche' eravamo in Picasso ), ma quello che c'era davanti ;D

lucajack2cv

Citazione da: bigrigio - 05 Maggio 2009, 21:23:56 PM
..Questa la dedico a Lucajack : dannatissima , classe 1965, 3 marce, 747 cc




..

Superbamente Dannata, bigrigio  (su) e a proposito di grigi ardo dal desiderio di conoscere il nome/sigla di quel colore poichè sembra quello usato anche su certe R3 coeve per intenderci quelle coi paraurti tubolari e senza terza luce, cui ambisco a ricostruire una replica..

.. assomiglia vagamente al coevo citroen Gris Dandy, adottato su talune 2cv (anche se me ne viene in mente solo una..) ma di probabile derivazione Renault..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bigrigio

Citazione da: lucajack2cv - 06 Maggio 2009, 13:41:11 PM
Citazione da: bigrigio - 05 Maggio 2009, 21:23:56 PM
..Questa la dedico a Lucajack : dannatissima , classe 1965, 3 marce, 747 cc




..

Superbamente Dannata, bigrigio  (su) e a proposito di grigi ardo dal desiderio di conoscere il nome/sigla di quel colore poichè sembra quello usato anche su certe R3 coeve per intenderci quelle coi paraurti tubolari e senza terza luce, cui ambisco a ricostruire una replica..

.. assomiglia vagamente al coevo citroen Gris Dandy, adottato su talune 2cv (anche se me ne viene in mente solo una..) ma di probabile derivazione Renault..

Puo' anche darsi che si tratta proprio dello stesso colore ( ma e' meglio informarsi nell'altro forum ), d'altronde all'epoca Renault copiava anche le tinte della bicilindrica ;D ;D

Pacifico


Citazione da: lucajack2cv - 06 Maggio 2009, 13:41:11 PM

.......

.. assomiglia vagamente al coevo citroen Gris Dandy, adottato su talune 2cv (anche se me ne viene in mente solo una..) ma di probabile derivazione Renault..

teoricamente la mia è gris dandy ma non mi sembra proprio uguale anzi ....



Citazione da: bigrigio - 06 Maggio 2009, 13:46:26 PM
....... ( ma e' meglio informarsi nell'altro forum ) ......


Si, meglio! Aaaaaaaspessssssss   (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

Davideeeeeeeeee!!!!!!!!!!  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp)
Peccato non esserci stato... (piango)

Non avete nessuna prova

gabriele2cv

complimenti!!!
bei posti e buona partecipazione...
alla fine la concomitanza con lodi e con la dolomitica è stata solo un'opportunità in più per i bicilindrici del centro italia...
tutte e tre le manifestazioni hanno riscosso successo quindi complimenti a tutti...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

bigrigio

Altre immagini direttamente dalla digitale di Alberto ( ovvero Berto )

Eccolo mentre mostra orgoglioso le sue due vetturette



Ma questo individuo non assomiglia un po' a Lucio Dalla? ;D ;D



Interno della dannata del ' 65










ruga

E' riuscito davvero bene questo incontro fra vecchiarelle francesi.
I renòquattristi sono folli e simpatici quanto noi,
la dannata del 65 ha fatto le manovre più azzardate...

Io, come prima 2cv arrivata, sono stata assalita
da una famiglia di sette cuneesi che mi hanno aperto il cofano
e hanno dato lezioni alle figlie..

Eccoci in parte a colorare il grosso parcheggio di Cascia,
mentre noi ci arrampicavamo con gli ascensori  ;D verso il monastero.

(ciao)

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com