News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


AIUTOOO tamburi freno anteriori citroen 11 b 1955 come si smontano ??

Aperto da orso, 13 Aprile 2010, 18:13:18 PM

« precedente - successivo »

orso

Per cortesia qualcuno sa dirmi come sono fissati i tamburi freno anteriori di una Citroen traction avant mod.
11 b del 1955.
Levando il dado centrale il tamburo freno non si muove neanche utilizzando un estrattore.
Il tamburo è fissato sul giunto con chiavella? oppure è conico (tipo Lancia Ardea )? o il perno del giunto è calettato?.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà informazioni in merito. Un salutone da Orso.

ludo

non so aiutarti, ma mi piacarebbe tantovedere una foto di questa meraviglia!!

bulè

Non ne ho idea,

io proverei a mazzuolare il tamburo a destra, sinistra, alto, basso dall'interno verso l'esterno.

Ma io sono abbastanza barbaro.

Francesco85toyota

Buonasera a tutti, mi permetto di riaprire un vostro vecchio post, per sapere se poi alla fine sei riuscito ad estrarre i tamburi della 11B... sono nella tua stessa condizione! Grazie

SCARABEO

Se non hai il suo estrattore farai fatica.
Il cono ha una chiavella ma soprattutto è lungo !
Pensa che ho la Traction da 35 anni e non sono mai riuscito a smontare i tamburi anteriori da solo.
Tranne l'ultima volta, un paio di anni fa.
Ho montato un estrattore abbastanza grosso e potente.
L'ho messo in tiro con tutta la forza che avevo.
Poi ho scaldato il cono con uno sverniciatore (800 c°) lasciato lì a soffiare per quasi mezz'ora.
Per finire ho usato un martello bello pesante.
Però ci sono riuscito da solo e, sottolineo, è stata la prima volta.
Se hai la possibilità di usare un cannello ci riesci con meno difficoltà tirando rosso (rovente) il cono del tamburo.
Auguri
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco