Targa di plastica

Aperto da CitroBaz, 21 Gennaio 2009, 09:29:12 AM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Buongiorno a tutti !!  (felice)

Rivolgo un appello a tutti i forumisti e ai loro amici e conoscenti, anche se è particolarmente mirato agli amici bergamaschi ...  ???

Siccome ho avuto la fortuna di recuperare una Mehari del 77 "dans son jus", ovvero molto vissuta, e sto cercando di ricostruirla, ho avuto modo di notare con sbigottimento  :o che il primo proprietario, per qualche oscura ragione, ha montato la targa in orizzontale anziché in quadrato.   (matto)

Mi spiego meglio per chi non ha presente queste targhe.   (vecchio)

Alla fine degli anni 70, quando venivano fornite le targhe nuove, queste erano composte da tre parti: due che indicavano la provincia e una col numero a sei cifre (o meno in alcuni rari casi).  (??)
Le parti relative alla provincia erano due con la stessa sigla (evidentemente), ma di dimensioni diverse, cosicché chi la montava poteva scegliere se comporre una targa lunga e stretta (con la sigla provincia corta) oppure una targa quadrata, usando la parte della provincia più lunga cioè della stessa dimensione di quella delle cifre.  ;D

Detto ciò, vengo al dunque.

La Mehari in questione è targata BG, ma ha appunto la targa lunga attaccata in modo fittizio e balordo al di sotto del "paraurti".  (doppiomuro)
Visto che la posizione è innaturale e sgradevole (a mio avviso) e proprio la parte della sigla è spaccata, mi piacerebbe tanto se qualcuno tra voi avesse da qualche parte in cantina o in soffitta o chissà dove, una sigla provincia BG larga, così da poter ricomporre una targa quadra.   (felice1)

Ovviamente parlo di quelle targhe con la sigla provincia arancione e le cifre bianche, tutto su fondo nero.

Fatemi sapere qualcosa al più presto  (spett), così vedrò anche di avviare le svariate procedure burocratiche (RIASC, assicurazione, ecc..) per rimetterla in strada al più presto.  (ura)

Buon viaggio a tutti !!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

mario55

io ce l'ho!
.... ma è PI  (nonso)

ciao e buona ricerca
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Gianni Gandini

Se non trovi nessuno che te la regali ..... http://www.targheetarghe.it/ ..... te la fai fare.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

i love mafalda

e provare da un rottamaio
visto che ti serve solo la provincia
massimo

CitroBaz

Citazione da: i love mafalda - 21 Gennaio 2009, 15:29:20 PM
e provare da un rottamaio
visto che ti serve solo la provincia

Quello potrebbe essere un sistema, ma visto che io abito a Varese e non è così vicino a Bergamo come può sembrare, chiedevo prima ai residenti in zona se avevano modo di procurarmela per poi scambiarla con una buona bevuta ad esempio al raduno di Lodi.
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

The Dude

Citazione da: cbaz2cv - 21 Gennaio 2009, 15:54:56 PM
...per poi scambiarla con una buona bevuta ad esempio al raduno di Lodi.

Hey! (superok)

Spero di aver capito la dimensione del pezzo che cerchi e, appena riesco, butto un occhio dai rottamai della mia zona... (muro)

La prospettiva di una bevutina, mi alletta sempre!  (appl) (bevuta) (appl)

(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

---Miki---

 (??)..anch'io ne cerco una....ma con sigla GE   (felice1) (felice1) (felice1)

The Dude

Citazione da: ---Miki--- - 21 Gennaio 2009, 18:13:20 PM
(??)..anch'io ne cerco una....ma con sigla GE   (felice1) (felice1) (felice1)

Ciao MIKI! (felice)

Setaccerò i rutamatt anche per te! (su) (guid)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Gianni Gandini

Citazione da: ---Miki--- - 21 Gennaio 2009, 18:13:20 PM
(??)..anch'io ne cerco una....ma con sigla GE   (felice1) (felice1) (felice1)

Di dove sei? Per il Ge posso darci un'occhiata io!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

liberopensiero2cvllistico

Ciao Corrado  (felice) Io una volta ho risolto (con TS, non con BG, ma e' lo stesso...) semplicemente andando alla Motorizzazione e cercando lo scatolone (era facile, era fuori, colmo e sotto le intemperie...) dove buttano le vecchie targhe posteriori di quelli che smarriscono l'anteriore.... Figurati che ne trovi ancora a numeri bianchi con sfondo nero!!!  :o  (felice) buona fortuna

lucajack2cv

Io nel tempo ho recuperato un paio di CN arancioni lunghi in demolizione.

Per facilitare le ricerche, suggerisco che la sigla provincia "lunga" la montavano tutte quelle vetturette che comniciano con "Err" e finoscono con "..ttro"  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

.... e i residenti in zona rispondono.....

...ma come avrai intuito non è così facile anche perchè nella grande maggioranza dei rottamai orobici oggi trovi macchine già targate " AZ 444 ..."

...le campagne rottamazioni hanno trovato terreno fertile nella mia provincia.....(lo scorso anno ci si attestava ai primi posti fra le prov della lombardia come percentuali di rottamazioni!!) e cercare una sigla di una targa con ben + di 20 anni può diventare difficile.....

non demordere

saluti>>L

CitroBaz

Citazione da: sert - 22 Gennaio 2009, 14:07:31 PM
.... e i residenti in zona rispondono.....

...ma come avrai intuito non è così facile anche perchè nella grande maggioranza dei rottamai orobici oggi trovi macchine già targate " AZ 444 ..."

...le campagne rottamazioni hanno trovato terreno fertile nella mia provincia.....(lo scorso anno ci si attestava ai primi posti fra le prov della lombardia come percentuali di rottamazioni!!) e cercare una sigla di una targa con ben + di 20 anni può diventare difficile.....

non demordere

saluti>>L

Non demordo sicuramente !!

Grazie per l'interessamento e spero che arrivino presto buone notizie da Bergamo !!


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

Scusate il parziale O.T.  (stupid) Secondo voi si trova ancora la cornicetta cromata per targa anteriore piccola?Il vecchio modello quella nera con numeri bianchi.
  Vecchio stampo!

mario55

certamente, dai rivenditori di componentistica per le storiche.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

SAVONA

Citazione da: mario55 - 07 Febbraio 2009, 10:22:36 AM
certamente, dai rivenditori di componentistica per le storiche.
Puoi farmi un esempio? ;D
  Vecchio stampo!

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

SAVONA

  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Se vieni a Genova ............
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Febbraio 2009, 15:12:12 PM
Se vieni a Genova ............
La vendono anche li? Fiko......Magari venerdi' , se non lavori  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ti vengo a trovare  ;D
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Io NON lavoro quindi ........

Devo però prima telefonare al mio ex negozio per sapere se ne hanno ancora.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

 (superok) (su) allora aspetto tue notizie  ;D
  Vecchio stampo!