cambio

Aperto da salvy, 21 Ottobre 2006, 13:13:51 PM

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salvy

ragazzi, ho un problema, perdo dell'olio dallam mia d cv, ma non so da dove...il meccanico dice che potrebbe essere quello del cambio...ma dove si trova?  (doppiomuro) non ne ho la più pallida idea... (piango)...qualcuno sa istruirmi? la mia è un charleston... (guid)

Roald

Ciao, come fai a dire che perde olio, trovi delle macchie ? Dove ? Dovresti dare qualche informazione in più.
Comunque se apri il cofano e guardi il motore, dietro verso l'abitacolo c'é il cambio e vedrai l'articolazione dell'apposita leva che attraversa il cruscotto che ci si infila dentro dall'alto.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


salvy

ciao, piacere

si appunto trovo proprio macchie d'olio subito dietro il radiatore...mah! ho individuato il meccanismo del cambio nel cofano...ma l'olio dove andrebbe?

Roald

Non riesci a prendere una foto ?

Le perdite d'olio che trovi per terra in generale vengono dalla parte anteriore del motore dietro alla ventola, da sotto i coperchi delle testate o semplicemente dal riempimento del bocchettone dell'olio quando si rabbocca e non si sta attenti.

Il livello dell'olio nel motore cala ? Spiegati meglio, ciao ciao
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salvy

si, il livello del motore cala. diciamo che lo riporto a livello una volta a settimana, e in sette giorni farò 150 km. come dicevo la macchia si forma proprio dietro la ventola. (per terra, ovviamente) ma davvero è il secondo meccanico che mi parla dell'olio del cambio...e per me rimane un mistero...a titolo di curiosità vorrei proprio sapere dove si mette l'olio al cambio, anche se non è li il problema.

Roald

All'uscita dell'albero motore proprio dietro alla ventola c'é una guarnizione e da quello che dici potrebbe perdere.

Per controllare il livello dell'olio del cambio ti ho cerchiato in giallo sulla foto il tappo di livello.

Comunque se ogni 150Km devi aggiungere olio almotore é inutile che cerchi una perdita al cambio. Per cambiare la guarnizione va tolta solo la ventola, é un lavoretto facile e val lapena cominciare da li. Il bocchettone dell'olio é ben chiuso, non c'é nessuna perdita ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
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guidowi

messaggio telegtafico perchè sto partendo:
Sovrapressione interna del carter dovuta a reniflard difettoso.
Fuoriuscita d' olio dal passaggio dell' albero a camme nello spinterogeno e da ogni altro possibile sfogo.

Ciao
Guido

salvy

grazie ragazzi, di quello che ha scritto guidowi non ho capito nulla. (?)..me ignorante...ma roald, sei stato molto esaustivo e adesso vado a buttarci un occhio. gentilissimi. vi faccio sapere a breve...