News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Direttive chiare per TELAIO

Aperto da macrourus, 21 Ottobre 2006, 15:29:06 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

  Vecchio stampo!

Paolone

Finalmente mi è arrivato il foglio delle caratteristiche tecniche.
Ora posso finalmente iniziare i lavori di smontaggio, controllo e rimontaggio :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

Citazione da: scanner79 - 02 Marzo 2008, 10:19:07 AM
Dovendo ordinare anche io uno chassy nuovo vorrei sapere la procedura per il trattamento dello stesso.

Non basta quindi spruzzare questo prodotto della gelson



ci sono ancora altri prodotti da dover applicare. E dove va applicato solo interiormente o anche esteriormente??

Curiosità: in un uno chassy d'annata, ma in buone condizioni potrebbe essere utile spruzzare il prodotto della gelson??

Il gel protex va spruzzato con la pistola numita di sonda all'interno degli scatolati del telaio e della scocca.
Esteriormente bisogna lavare col diluente l'inutile antirombo bituminoso spruzzato a casaccio sulla parte superiore, poi carteggiare o opacizzare con gli "scotch brite", spruzzare il fondo e verniciare.
l'antirombo plastico va applicato sul rettangolo di pavimento interno lasciato scoperto dalla cabina e sul piattone del fondo lato strada.
In una piattaforma vecchia in buone condizioni si può applicare con profitto il gel protex dopo avere lavato l'interno abbondantemente col metodo della macchina in discesa e canna dell'acqua nei longheroni e dopo averlo lasciato asciugare per una settimana.

scanner79

Si devo contattare il fornitore della zona che spero mi sappia indicare un rivenditore dove chiedere il tutto.
Compresa pistola.



Devo solo vedere se mi conviene l'acquisto del tutto perchè comprare una pistola per fare un solo chassy ,..... ma si sa il mio sogno è una piccola officina ... chi lo sa.

Grazie 1000 Guido!! (superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

A me hanno sconsigliato l' aquisto del sondino......Pare convenga farlo fare ad un carrozziere.....ovviamente onesto!
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: Paolone - 02 Marzo 2008, 20:18:15 PM
Finalmente mi è arrivato il foglio delle caratteristiche tecniche.
Ora posso finalmente iniziare i lavori di smontaggio, controllo e rimontaggio :)

E allora cosa aspetti ad aprire un 3d sulla tua rose'?? (su) (muoio)
Buon lavoro (superok)
  Vecchio stampo!

scanner79

Se la pistola è troppo costosa avevo pensato di colarlo e di stenderlo con un pennello abbastanza lungo. Sicuramente non con gli stessi risultati di quando lo spruzzi, ma può essere un metodo.

Tu che dici Guido si può applicare anche a pennello???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Per l' interno degli scatolati non credo sia il massimo.........Pero' lascio la parola al Guru.....non vorrei andare dietro la lavagna ;D
  Vecchio stampo!

guidowi

Volente mandare un topolino negli scatolati con il secchio e il pennello? Potreste avere dei problemi con gli animalisti.
Di pistole a sonda ce ne sono anche da 50 €

Paolone

E fare come ha suggerito Alerus, portarlo dal carrozziere no? (?)
Io farò così. Ho gia detto al carrozziere che gli manderò il telaio da preparare. E poi la scocca e i vari pezzi da verniciare e aggiustare dove serve nudi e crudi ;D e poi la rimonto da me...  (stupid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Citazione da: guidowi - 06 Marzo 2008, 15:12:03 PM
Volente mandare un topolino negli scatolati con il secchio e il pennello? Potreste avere dei problemi con gli animalisti.
Di pistole a sonda ce ne sono anche da 50 €

era quello che volevo sapere!!Grazie Guido!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Ragazzi il mio telaio ha lamiera sotto il motore fissa, io volevo renderla come quella del telaio P.O.  e quindi smontabile......Avete delle foto in cui si capisca com' è fissata e dove? Grazie (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

patatacotta

Citazione da: Paolone - 06 Marzo 2008, 20:22:22 PM
E fare come ha suggerito Alerus, portarlo dal carrozziere no? (?)
Io farò così. Ho gia detto al carrozziere che gli manderò il telaio da preparare. E poi la scocca e i vari pezzi da verniciare e aggiustare dove serve nudi e crudi ;D e poi la rimonto da me...  (stupid)

Era il ragionamento che facevo anch'io quando Laura mi diceva andiamo a raccogliere le castagne!?!
ed io: ma và mi fermo un'ora a lavoro con il guadagno degli straordinari le compriamo molto meglio che rompersi la schiena e pungersi le mani  (nonso) ... poi diventando lavoratore autonomo ..... (nonso) ......insomma, oggi, .... che bello raccogliere le castagne!!  :D  (superok)  ;D

paperella

Citazione da: alerus575 - 17 Marzo 2008, 11:28:32 AM
QUALCUNO MI AIUTA???
[/b]
Se hai pazienza entro sabato ti mando le foto della protezione e se ti servono anche tutte le dimensioni.
Per te costruirtelo è un gioco!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Saresti un ANGELO!!!!! Foto e misure......Sono a Cavallo (su) (su)
Grazie Paperella!
  Vecchio stampo!

paperella

#46
L'unico Angelo è il nostro babbalucio più noto come fantasmino...
Allora: ti allego un disegno quotato in formato jpg.
Non ho idea di come si vedrà qui sul forum.
Comunque proviamo.
Per le foto non le posso postare adesso perchè il cavetto della fotocamera lo ho lasciato a casa. se ne parla domani dopo pranzo.
Intanto facciamo questa prova e se viene una ciofeca fatemi sapere cosa devo fare per rendere il disegno legibile.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Mi sembra decente!
Sia chiaro: non sono un ingegnere o un architetto quindi non ridete della qualità del disegno!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Ed ecco la foto
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi

Fissata così.
Però questa si smonta ma quella sagomata devi tagliarla e si infila sotto al bordo ripiegato.

SAVONA

Citazione da: paperella - 19 Marzo 2008, 00:46:41 AM
Mi sembra decente!
Sia chiaro: non sono un ingegnere o un architetto quindi non ridete della qualità del disegno!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

Perfetta sei grandioso....GRAZIE!!!!  (su) (su)
Citazione da: guidowi - 19 Marzo 2008, 21:03:34 PM
Fissata così.
Però questa si smonta ma quella sagomata devi tagliarla e si infila sotto al bordo ripiegato.

Grazie Guido! Si volevo eliminare la fissa e costruirne una mobile piu' pratica per la manutenzione futura..... (abbraccio)
  Vecchio stampo!

tarangora

 (muro) (muro) (muro) (muro) chiedo un'informazione vorrei fare il trattamento all'interno scatolati telaio e scocca .ho lavato per bene i telai e ho trovato il rivenditore della mia zona che mi fornisce la pistola a sonda e il prodotto della gelson ma non ho idea di quanto gel protex acquistare per 2  2cv
??? ??? ???

guidowi

Per una 2cv tra telaio e scocca dovrebbero bastare tre cartucce. Non dimenticare le portiere.

tarangora

grazie guido! allora trattamento anche per  le portiere    (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

PaoloManu

Scusate... ma la mia 2cv non ha la piastra di protezione sotto al motore?? (?)?? è veramente necessaria?

guidowi

O un tipo o l'altro, direi di sì.

SAVONA

Anche dentro le portiere ??? non lo sapevo pensavo solo il telaio e traversa pedali ..... in quali altri punti della scocca va dato? (?)
  Vecchio stampo!

guidowi

#57
I sottoporta, gli scatolati sotto al sedile posteriore, la jupe arriere che hai appena ricostruito.
Insomma tutte le cavità dove si possono creare focolai di ruggine perforante.
Il Gel Protex lo spruzzo anche tra le doppie lamiere delle piastre di rinforzo sul telaio, utilizzando delle bombolette con cannuccia di plastica fine.

SAVONA

Grazie 2000 Guido, per le preziose informazioni!
  Vecchio stampo!

PaoloManu

Ciao a tutti, anche il telaio della mia 2cv era messo maluccio, non avendo soldi da spendere, ho optato per un fai da te.... (speriamo che il guru non mi metta nella categoria dei maniscalchi ;D). Comunque se volete vedere come e cosa ho fatto, date un'occhiata alla mia galleria personale http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=203