News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Montare le 135/15 (Aggiornamento libretto - Milano)

Aperto da WillyJoe, 18 Febbraio 2009, 12:34:10 PM

« precedente - successivo »

2cvAX mirco

Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2010, 19:08:11 PM
Oggi ho provato ad inviare il fax per la richiesta nullaosta, seguendo la procedura indicata sul sito del club........

https://www.2cvclubitalia.com/wp/?p=583

Il numero di Fax risulta non attivo  (?) l'hanno cambiato o via fax non è piu' possibile richiedere il certificato?
In alternativa si puo' richiedere solo tramite posta cartacea  ???
Aiutatemi nel grande passo  ;D

per chi ha bisogno di commissioni e disbrighi e rogne alla Citroen, mi offro volontario, ci lavoro a pochi passi, dunque se posso essere utile (già ci devo tornare per dei ricambi...)
ciao  (felice)
Auzz!

sert

Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2010, 19:08:11 PM
Oggi ho provato ad inviare il fax per la richiesta nullaosta, seguendo la procedura indicata sul sito del club........

https://www.2cvclubitalia.com/wp/?p=583

Il numero di Fax risulta non attivo  (?) l'hanno cambiato o via fax non è piu' possibile richiedere il certificato?
In alternativa si puo' richiedere solo tramite posta cartacea  ???
Aiutatemi nel grande passo  ;D

riporto dal sito
https://www.2cvclubitalia.com/wp/?p=583

se vuoi far tutto tramite citroen italia ti conviene telefonare all'ufficio omologazioni
02.39762327

(se lavora ancora) dovresti parlare con il signor Taiocchi ( se non ricordo male) e vedrai che ti dirà cosa fare...quando ho fatto io la richiesta ho mandato tutto via posta(richiesta per due macchine e relativi libretti)
ed in circa due settimane mi sono arrivati i nulla osta ma ti parlo di almeno 4 anni fa........che poi non abbia ancora aggiornato il libretto questo è un altro paio di maniche.

Già che ci sei , mentre aspetti, ti converrebbe contattare la tua motorizzazione e chiedere come si comportano con il tuo libretto.
La prassi , già da qualche anno, è la sostituzione del tuo vecchio libretto con uno nuovo ( e più anonimo se mi si concede)....un tempo c'era una sorta di "timbrone" che veniva apposto e compilato in alcune sue parti.
Questi "timbroni" da aggiornamento (sostituiti in alcuni casi dagli adesivi) non dovrebbero esserci più...salvo magari un amico impiegatoche lo fa saltar fuori chiudendo un occhio.

Il tuo vecchio libretto se non chiedi nulla viene ritirato e "maciullato" , in realtà non so se viene maciullato  però, contestualmente a questa operazione puoi fare una richiesta in carta semplice dove dichiari che vorresti la restituzione del libretto per fine collezionistici, per salvaguardare la storia/storicità del veicolo...in quel caso te lo ridanno annullato.

Comunque sia vai alla tua motorizzazione di riferimento e chiedi delucidazioni...non è da escludere che qualcuni aggiorni ancora semplicemente il libretto senza sostituirlo.

saluti>>L

SAVONA

Provo a chiamare quel numero poi vi faccio sapere, per il libretto vedo cosa dice il mio "gancio" in motorizzazione  ;)

Grazie Sert  (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Il numero indicato da sert non porta a nulla se non si conosce l'interno con cui si vuole parlare, ho trovato pero' la soluzione!
Chiamare il numero verde Citroen Italia e seguire la voce guida che vi indichera' la sezione omologazioni:

800804080

Unica avvertenza quando chiamate tenete il libretto di circolazione in mano perchè non si fidano e vogliono verificare che la variazione si possa fare effettivamente......Io ovviamente ce l'avevo in garage con la macchina  (stupid) (muoio) (muoio)
Riprovero' piu' tardi, comunque direi che questa è la nuova  procedura.
Vi aggiornero' sugli sviluppi.

(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

#34
Allora, negli ultimi tempi la procedura per ottenere il nulla/osta è cambiata, la differenza piu' evidente che da Milano gli uffici si sono spostati a Roma  (stupid) (muoio) (muoio)

PUNTO 1
Chiamare il call center Citroen al numero verde 800804080, seguire la voce guida  e    selezionare    "Omologazioni"

Punto 2
Con il libretto in mano l'operatrice (molto disponibile) verifichera' l'effetiva possibilita' di montaggio delle 135/15

Punto 3
Verranno richiesti i vostri dati personali e il vostro numero di telefono (Consiglio il cellulare) dopo di che vi verra' dato il numero di fax/mail a cui spedire la richiesta e la fotocopia del libretto di circolazione.

Fax  0645230268       oppure la mail     citroenit@citroen.com

Punto 4
Dopo pochi minuti, dal termine della telefonata, sarete a sorpresa contattati dalla stessa operatrice che verifichera'  il vostro numero di telefono e nel contempo vi rilasciera' il codice identificativo della  richiesta, da aggiungere nella lettera da faxare o inviare via mail.



In pochi giorni dovrebbe arrivarmi il nulla/osta che per auto storiche dovrebbe essere gratuito.
Perchè la vostra richiesta vada a buon fine è necessario passare dal numero verde che funziona da pre-filtraggio alle richieste, senza codice identificativo...... nulla di fatto       (giu)

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.   ;)

(felice)
  Vecchio stampo!

Pacifico

bene! grazie delle info ... aggiorno la pagina del sito  (su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 22 Gennaio 2010, 18:37:37 PM
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.   ;)


Ti sei spiegato come un libro strappato stampato!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Aggiornamento:
Ieri mi ha chiamato Citroen,sempre la stessa operatrice, per chiedermi conferma dell'indirizzo per la spedizione e per comunicarmi che la pratica per le nostre vetture è totalmente gratuita.  (superok)
A breve dovrebbe arrivarmi il nulla/osta  ;)
  Vecchio stampo!

bulè

Invece stamattina per me c'è la visita in motorizzazione. Sperem.


SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Pagato bollettini ed avviata la pcratica, mi manca solo l'appuntamento per la verifica tecnica....sperem  ;D
Domanda:
Chi monta le 135 puo' portare come ruota di scorta una 125?
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

vuboss

Citazione da: AleRus575 - 22 Gennaio 2010, 18:37:37 PM
Allora, negli ultimi tempi la procedura per ottenere il nulla/osta è cambiata, la differenza piu' evidente che da Milano gli uffici si sono spostati a Roma  (stupid) (muoio) (muoio)

PUNTO 1
Chiamare il call center Citroen al numero verde 800804080, seguire la voce guida  e    selezionare    "Omologazioni"

Punto 2
Con il libretto in mano l'operatrice (molto disponibile) verifichera' l'effetiva possibilita' di montaggio delle 135/15

Punto 3
Verranno richiesti i vostri dati personali e il vostro numero di telefono (Consiglio il cellulare) dopo di che vi verra' dato il numero di fax/mail a cui spedire la richiesta e la fotocopia del libretto di circolazione.

Fax  0645230268       oppure la mail     citroenit@citroen.com

Punto 4
Dopo pochi minuti, dal termine della telefonata, sarete a sorpresa contattati dalla stessa operatrice che verifichera'  il vostro numero di telefono e nel contempo vi rilasciera' il codice identificativo della  richiesta, da aggiungere nella lettera da faxare o inviare via mail.



In pochi giorni dovrebbe arrivarmi il nulla/osta che per auto storiche dovrebbe essere gratuito.
Perchè la vostra richiesta vada a buon fine è necessario passare dal numero verde che funziona da pre-filtraggio alle richieste, senza codice identificativo...... nulla di fatto       (giu)

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.   ;)

(felice)

Oggi ho richiesto le caratteriste tecniche per l'ami, al numero verde 800804080,
non mi hanno detto questa procedura,  (nonso)
ma semplicemente l'invio del fax al n° 0645230268.
senza codice identificativo della richiesta.
mà....

vuboss

Citazione da: AleRus575 - 16 Febbraio 2010, 19:05:22 PM
Pagato bollettini ed avviata la pcratica, mi manca solo l'appuntamento per la verifica tecnica....sperem  ;D
Domanda:
Chi monta le 135 puo' portare come ruota di scorta una 125?

Quando l'avevo fatto io non hanno guardato neanche le 135  ;D
non credo controllino la ruota di scorta
anche perchè hai 2 misure sul libretto 125 e 135
quindi sei in regola...
e le auto nuove con il ruotino   ???

(felice)



SAVONA

Citazione da: vuboss - 16 Febbraio 2010, 19:24:40 PM
Citazione da: AleRus575 - 16 Febbraio 2010, 19:05:22 PM
Pagato bollettini ed avviata la pcratica, mi manca solo l'appuntamento per la verifica tecnica....sperem  ;D
Domanda:
Chi monta le 135 puo' portare come ruota di scorta una 125?

Quando l'avevo fatto io non hanno guardato neanche le 135  ;D
non credo controllino la ruota di scorta
anche perchè hai 2 misure sul libretto 125 e 135
quindi sei in regola...
e le auto nuove con il ruotino   ???

(felice)




Infatti per quello.....Io sulla Grande Punto ho i cerchi R17 ma la ruota di scorta "normale" è da R15.....Esce cosi  (nonso) (nonso)
Mi informero' meglio.

Citazione da: vuboss - 16 Febbraio 2010, 19:21:14 PM
Citazione da: AleRus575 - 22 Gennaio 2010, 18:37:37 PM
Allora, negli ultimi tempi la procedura per ottenere il nulla/osta è cambiata, la differenza piu' evidente che da Milano gli uffici si sono spostati a Roma  (stupid) (muoio) (muoio)

PUNTO 1
Chiamare il call center Citroen al numero verde 800804080, seguire la voce guida  e    selezionare    "Omologazioni"

Punto 2
Con il libretto in mano l'operatrice (molto disponibile) verifichera' l'effetiva possibilita' di montaggio delle 135/15

Punto 3
Verranno richiesti i vostri dati personali e il vostro numero di telefono (Consiglio il cellulare) dopo di che vi verra' dato il numero di fax/mail a cui spedire la richiesta e la fotocopia del libretto di circolazione.

Fax  0645230268       oppure la mail     citroenit@citroen.com

Punto 4
Dopo pochi minuti, dal termine della telefonata, sarete a sorpresa contattati dalla stessa operatrice che verifichera'  il vostro numero di telefono e nel contempo vi rilasciera' il codice identificativo della  richiesta, da aggiungere nella lettera da faxare o inviare via mail.



In pochi giorni dovrebbe arrivarmi il nulla/osta che per auto storiche dovrebbe essere gratuito.
Perchè la vostra richiesta vada a buon fine è necessario passare dal numero verde che funziona da pre-filtraggio alle richieste, senza codice identificativo...... nulla di fatto       (giu)

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.   ;)

(felice)

Oggi ho richiesto le caratteriste tecniche per l'ami, al numero verde 800804080,
non mi hanno detto questa procedura,  (nonso)
ma semplicemente l'invio del fax al n° 0645230268.
senza codice identificativo della richiesta.
mà....

Boh vedi la mia procedura è stata diversa  (nonso)
  Vecchio stampo!

GeologoBicilindrico

CitazioneIeri mi ha chiamato Citroen,sempre la stessa operatrice, per chiedermi conferma dell'indirizzo per la spedizione e per comunicarmi che la pratica per le nostre vetture è totalmente gratuita. 
A breve dovrebbe arrivarmi il nulla/osta 

CitazionePagato bollettini ed avviata la pcratica, mi manca solo l'appuntamento per la verifica tecnica....sperem 

AleRus scusa ma non ho capito  (nonso)....Prima Citroen ti ha detto che la pratica è gratuita poi invece hai dovuto pagare dei bollettini... ?? Di che cifra?
EffeCiIEmme

bulè

La citroen ti manda gratuitamente il nulla osta (cosa tra l'altro inusuale).

I bollettini sono da pagare alla motorizzazione per il collaudo e aggiornamento del libretto.

mi sembra 24 e 29 neuri.

SAVONA

Citazione da: GeologoBicilindrico - 18 Febbraio 2010, 15:23:32 PM
CitazioneIeri mi ha chiamato Citroen,sempre la stessa operatrice, per chiedermi conferma dell'indirizzo per la spedizione e per comunicarmi che la pratica per le nostre vetture è totalmente gratuita. 
A breve dovrebbe arrivarmi il nulla/osta 

CitazionePagato bollettini ed avviata la pcratica, mi manca solo l'appuntamento per la verifica tecnica....sperem 

AleRus scusa ma non ho capito  (nonso)....Prima Citroen ti ha detto che la pratica è gratuita poi invece hai dovuto pagare dei bollettini... ?? Di che cifra?

Bulè ti ha gia' risposto  ;D

E' gratis perchè la 2cv è d'epoca ma se avessi una C3 il nulla/osta lo pagheresti eccome!
  Vecchio stampo!

SAVONA

Stamattina fatta la revisione che consiste nel controllo numero telaio e visione della misura riportata sulla gomma, foglio provvisorio di 60 gg ed attesa del nuovo libretto.
Il "revisore" una volta chiuso il cofano mi prende da parte e mi dice " Magari per il collaudo, le canne dell'organo è meglio se le togli "  (muoio) (muoio) si riferiva ai miei sobri avvisatori acustici  ;D ;D

[youtube=425,350]         <object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/HDTBHUlBRSA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HDTBHUlBRSA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>    [/youtube]

(felice)
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: AleRus575 - 12 Marzo 2010, 11:51:55 AM
" Magari per il collaudo, le canne dell'organo è meglio se le togli "  (muoio) (muoio) si riferiva ai miei sobri avvisatori acustici  ;D ;D


;D

Io ho ritirato il libretto nuovo e anonimo l'altro giorno.


(su)

mario55

Citazione da: bulè - 12 Marzo 2010, 12:04:38 PM
Citazione da: AleRus575 - 12 Marzo 2010, 11:51:55 AM
" Magari per il collaudo, le canne dell'organo è meglio se le togli "  (muoio) (muoio) si riferiva ai miei sobri avvisatori acustici  ;D ;D


;D

Io ho ritirato il libretto nuovo e anonimo l'altro giorno.

(su)

non lo farei per tutto l'oro del mondo >:(

ma ovviamente ognuno è libero di far ciò che vuole (abbraccio)

invece oggi ho ordinato 4 michelin 125X nuove per la dyane, ne aveva bisogno.

a proposito un piccolo quasi OT:

le vecchie gomme fireston 125, che sappiate, posso varle ricoprire con un disegno M+S (cio per viaggiare sulla neve?) o tale disegno è previsto solo per le 135?

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bulè

Citazione da: mario55 - 22 Aprile 2010, 09:33:46 AM
Citazione da: bulè - 12 Marzo 2010, 12:04:38 PM

Io ho ritirato il libretto nuovo e anonimo l'altro giorno.


non lo farei per tutto l'oro del mondo >:(

ma ovviamente ognuno è libero di far ciò che vuole (abbraccio)


Io l'ho fatto proprio perchè non ho tutto l'oro del mondo...  ;D

Spendere 35 neuri a gomma anziche 130 mi sembra un buon compromesso; e poi era già stato cambiato una volta.

SAVONA

Quoto Bulè.....l'ho ritirato ieri anche io , beh tiene meno spazio  (nonso)
  Vecchio stampo!