Ritengo anche io che non si potrà arrivare a molto con un argomento come questo; non fosse altro perchè sono pochissime le persone che sono disposte a guardare al di là del proprio naso! E la dimostrazione ce l'ho quando leggo molte polemiche inutili e osservazioni prive di qualsiasi significato sui pensieri/comportamenti altrui atti a giudicare qualcun altro dopo essersi eretti come grandi conoscitori del mondo (e/o del forum)...
Di certo un forum è lo specchio del mondo reale e deve esserlo per forza in quanto fatto da persone vere che si nascondono (o meglio si esprimono) dietro o grazie ad un nick...
..però c'è il vantaggio (che dovremmo imparare a sfruttare) che un forum è un mondo tutto da costruire e che si può cambiare e/o modellare molto più facilmente del mondo reale: bisognerebbe convincersi solo dell'importanza delle persone che si trovano dietro un nick e trattarle come tali considerando che tutti gli individui hanno una sensibilità e un'intelligenza più o meno spiccata ma pur sempre e comunque presenti e che non devono MAI essere colpite e/o lese

.
Nel caso specifico: Non serve a nulla essere scortesi se un utente sbaglia ad aprire un nuovo argomento... non ha senso aggredire qualcuno se non utilizza bene il tasto "cerca" e non ha senso usare l'aggressività... anche se, anche su questo forum, la vedo piuttosto presente

.
Basterebbe pensare che tutti noi utenti siamo uniti da qualcosa che consideriamo mitico e speciale:
la 2 CV...
La 2 CV è una mia passione da sempre...ed è difficile, duro e un pò deprimente constatare che
neanche questa grande passione mi ha dato la possibilità di conoscere SOLO e SOLTANTO persone dotate di grande sensibilità e capaci di cogliere l'opportunità di apprezzare le persone con caratteristiche differenti che vivono con lo stesso trasporto una passione in comune!
Forse sono ancora troppo giovane e credo ancora nei sogni che cerco giorno dopo giorno di realizzare (non senza insuccessi)... ma spero che un forum tranquillo gioviale e divertente, sia una delle mete che sarò riuscito a raggiungere

.
Se così non sarà, ci saremo persi tutti una possibilità...ma almeno so che l'abbiamo deciso noi... non c'è Dio che possiamo incolpare...
Ah, ricordiamocelo sempre: Gli altri siamo NOI
WJ