Il forum che vorrei...

Aperto da WillyJoe, 26 Febbraio 2009, 22:48:19 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

#30
Citazione da: Pacifico - 06 Marzo 2009, 01:07:21 AM
Il problema in questi casi è che si tende a generalizzare
[-cut-]
Ciò nonostante non sono ancora riuscito ad associare la divisa all'idiota che la indossava.

Generalizzare... e proprio qui sta il punto! Chi non è disposto al dialogo grida allo scandalo già prima che ciò avvenga (e vorrei ricordare che io non l'ho mai fatto e si è scatenato un putiferio perché ho semplicemente scritto che non mi pare ETICO che UN esponente delle forze dell'ordine sia contrario alla Costituzione su cui ha giurato), un po' come si vorrebbe fare con le critiche al potere (ho letto anche di persone che provano fastidio se si parla di politica...) per "evitare" la polemica. Una guerra preventiva? io direi l'istituzione di un tabù!

Ho tirato in ballo quell'argomento, anche se ti assicuro che mi fa molto male parlarne, perché non potrei raccontare nulla di più senza fare scoppiare polemiche da parte di chi difenderebbe a spada tratta l'operato dei due, anche se mi hanno maltrattato per loro "gusto". Devo ricordare qualcosa di simile successa sul forum? non mi pare il caso...

La realtà è semplicemente che su questi argomenti a molti piacerebbe, così come accade nella vita reale, mettere il bavaglio a chi non la pensa in modo "allineato", a chi si permette di crriticare quello che si vorrebbe incriticabile.

viveladeuche


Aspes

Citazione da: WillyJoe - 05 Marzo 2009, 23:45:43 PM

Nel caso specifico: Non serve a nulla essere scortesi se un utente sbaglia ad aprire un nuovo argomento... non ha senso aggredire qualcuno se non utilizza bene il tasto "cerca" e non ha senso usare l'aggressività... anche se, anche su questo forum, la vedo piuttosto presente :( .


Chiunque entra in questo Forum vie trattato allo stesso modo, giusto o sbagliato che sia.
Non ci sono due pesi e due misure,e chi entra e' libero di accettarne le regole, regolamentari e comportamentali.
Come detto piu' volte, questo Forum e' la semplice rappresentazione, in piccolo, del mondo reale, anzi, e' sicuramente migliore di quello che e' il mondo reale, perche' credo che tutto noi cerchiamo di presentare solo il nostro lato migliore.
Non credo si possa modellarlo, o cambiarlo, permeandolo di buonismo a tutti i costi.
Allora si che sarebbe finto, irrreale.
Come dicevo, chiunque puo' entrare in questo Forum, ma deve soprattutto accettare il fatto che lo trova gia' popolato da altre persone, da tempo, con il loro modo di fare, di pensare, di postare, di agire.
Sono convinto che se qualcuno si trova male qui, sicuramente si trova ancora peggio nel " mondo reale ".
La passione per la 2CV c'e', nasce tutto da questo, ma non e' e non deve essere solo questo, altrimenti sarebbe poca cosa.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

laura2cv

Citazione da: Aspes - 06 Marzo 2009, 09:01:11 AM
Citazione da: WillyJoe - 05 Marzo 2009, 23:45:43 PM

Nel caso specifico: Non serve a nulla essere scortesi se un utente sbaglia ad aprire un nuovo argomento... non ha senso aggredire qualcuno se non utilizza bene il tasto "cerca" e non ha senso usare l'aggressività... anche se, anche su questo forum, la vedo piuttosto presente :( .


Chiunque entra in questo Forum vie trattato allo stesso modo, giusto o sbagliato che sia.
Non ci sono due pesi e due misure,e chi entra e' libero di accettarne le regole, regolamentari e comportamentali.
Come detto piu' volte, questo Forum e' la semplice rappresentazione, in piccolo, del mondo reale, anzi, e' sicuramente migliore di quello che e' il mondo reale, perche' credo che tutto noi cerchiamo di presentare solo il nostro lato migliore.
Non credo si possa modellarlo, o cambiarlo, permeandolo di buonismo a tutti i costi.
Allora si che sarebbe finto, irrreale.
Come dicevo, chiunque puo' entrare in questo Forum, ma deve soprattutto accettare il fatto che lo trova gia' popolato da altre persone, da tempo, con il loro modo di fare, di pensare, di postare, di agire.
Sono convinto che se qualcuno si trova male qui, sicuramente si trova ancora peggio nel " mondo reale ".
La passione per la 2CV c'e', nasce tutto da questo, ma non e' e non deve essere solo questo, altrimenti sarebbe poca cosa.



Di buonismo no ma di educazione si, ed visto che nel mondo reale uno si cerca il suo spazio, i suoi amici e cerca di vivere in armonia e serenità non è detto che un forum, di qualsiasi argomento tratti...come questo mi sembra parli della fiat pańda (muoio).
Bisogna ammettere che questo forum in particolare non è più come era un tempo, vuoi perchè molti forumisti non scrivono più o addirittura non si collegano, altri non si collegano più come una volta o non partecipano attivamente come prima e via dicendo, rimane il fatto che qualche motivo ci sarà.
Ed come in una società, anche se in parte virtuale (perchè poi alla fine ci conosciamo quasi tutti, o ci conosceremo in futuro), oltre alle regole ci devono essere persone che siano in grado di farle rispettare con una certa logicità ed alle volte, se non sempre, con polso e non con il solito atteggiamento superficiale e compiacente.

Quello che hai detto sopra non vale per tutti, se no dai a quasi tutti i 2cavallisti che non partecipano più su questo forum o che non sono presenti e credimi sono molti...... dell'associale!

Ciao Laura  (felice)

WillyJoe

Citazione da: Aspes - 06 Marzo 2009, 09:01:11 AM
Chiunque entra in questo Forum vie trattato allo stesso modo, giusto o sbagliato che sia.
Non ci sono due pesi e due misure,e chi entra e' libero di accettarne le regole, regolamentari e comportamentali.
Come detto piu' volte, questo Forum e' la semplice rappresentazione, in piccolo, del mondo reale, anzi, e' sicuramente migliore di quello che e' il mondo reale, perche' credo che tutto noi cerchiamo di presentare solo il nostro lato migliore.
Non credo si possa modellarlo, o cambiarlo, permeandolo di buonismo a tutti i costi.
...
Come dicevo, chiunque puo' entrare in questo Forum, ma deve soprattutto accettare il fatto che lo trova gia' popolato da altre persone, da tempo, con il loro modo di fare, di pensare, di postare, di agire.
Sono convinto che se qualcuno si trova male qui, sicuramente si trova ancora peggio nel " mondo reale ".
La passione per la 2CV c'e', nasce tutto da questo, ma non e' e non deve essere solo questo, altrimenti sarebbe poca cosa.

Che nel forum non ci siano due pesi e due misure mi sembra una cosa più che normale (direi naturale) se ci si tratta tra persone intelligenti... e non vedo la necessità di sottolinearlo francamente!
E il fatto che non ci siano due pesi e due misure non significa che la misura utilizzata è sicuramente quella più appropriata ad un contesto come questo.
Se è vero che alcune persone mostrano il lato migliore di se qui dentro, non voglio nemmeno immaginare quanto peggiori siano fuori di qui ;D .
Il buonismo, in effetti, non serve, come non serve l'eccessivo rigore (sono due facce della stessa medaglia che non andrebbero mai sfoderate), ma un pò di gentilezza e cortesia in più non ci farebbe male, né nel mondo reale e né nel forum...
A mio avviso tutti dovrebbero e potrebbero imparare qualcosa da tutti e non capisco il perchè chi arriva dopo degli altri, debba plasmarsi necessariamente a ciò che è stata l'impostazione voluta da chi è arrivato prima (che non è  detto necessariamente che sia la più idonea)!
E la cosa che, a me personalmente, piace di meno di questo (comunque magnifico) posto è la teoria O questa minestra o fuori dalla finestra che si tende ad attuare.

Se il forum esiste e vive è grazie a tutti e non solo grazie a chi c'è da tanto tempo...e, come vuole il buon senso, tutti possono cambiare le proprie abitudini...paese che vai, usanza che trovi, però anche il concetto di globalizzazione non mi sembra che ultimamente sia molto bistrattato ;D .

Accettare il fatto che lo trova gia' popolato da altre persone, da tempo, con il loro modo di fare, di pensare, di postare, di agire, non significa uniformarsi per forza al 100% a ciò che sono gli altri...altrimenti il valore aggiunto non ci sarebbe mai!

Se uno si trova male nel "mondo reale" ci possono essere millemila ragioni che non tocca a noi giudicare e/o prendere in considerazione... ma se una persona fa delle considerazioni per offrire un contributo ad un mondo virtuale e viene bruscamente tacciato...beh è la dimostrazione che il "mondo reale" è così schifosamente potente che riesce ad invadere anche campi non propriamente suoi ;) .

La passione per la 2 CV potrebbe essere un punto di partenza... ma mi rendo conto che spesso non riesce neanche ad essere quello in quanto si vuole negare a tutti i costi che ci si trova di fronte delle persone che potrebbero anche, in qualche modo, arricchirci!
...e il forum si trasforma il molto molto meno di poca cosa :) .

WJ
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: laura. - 06 Marzo 2009, 09:35:36 AM

Quello che hai detto sopra non vale per tutti, se no dai a quasi tutti i 2cavallisti che non partecipano più su questo forum o che non sono presenti e credimi sono molti...... dell'associale!



Assolutamente no, Laura, non volevo dire quello.

Chiunque, come nella vita reale, come per esempio quelle grandi Compagnie che un tempo si formavano magari avendo un Bar come punto di ritrovo, puo' entrare qui per vari motivi, ed andarsene per altrattanti validi ( o ritenuti tali ) motivi.

Io non giudico nessuno, ne chi entra ne chi esce, proprio perche' devono essere liberi di poterlo fare.

Ma nessuno puo' dire di essere discriminato, o che dovrebbe essere trattato in modo diverso.

Come nella realta', qui la gente va, torna, se ne va nuovamente, poi ritorna.

Il difficile spesso e' convivere, confrontarsi, ascoltare, accettare pareri diversi.

Questo non mi stanchero' mai di ripeterlo.

Che il Forum non sia piu' come un tempo, be', queso e' inevitabile, proprio perche' il tempo passa, la gente cambia, si cresce, ci si modifica.

Tanti Duecavallisti se ne sono andati, lo so, ma altri sono entrati, e non voglio dire che chi non c'e' piu' sia meglio di chi c'e' ora.

Ognuno fa le proprie scelte, ma devono essere fatte senza addossare colpe ad altri, senza dore che questo Forum dovrebbe essere diverso, perche' vorrebbe dire universalizzare il proprio metro di giudizio, costringendo tutti ad assoggettarsene.

Che poi stai diventando un forum panda, anche qui ci stiamo lavorando ... (felice)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Ciao a tutti  :) in sintesi, posso dire di aver visto (ed ahimè subito a volte) alcune "scaramucce forumistiche trascese" in passato con alcune persone che come me si sono iscritte a questo forum... Tali persone per fortuna, tutte quelle persone,  si sono "autodeterminate da loro"  ;) nello scrivere e nel rapportarsi diversamente, e/o nel partecipare molto meno, od alcune nel non partecipare più.  (nonso)

Questo nella mia analisi significa che questo forum ha una sua personalità si multiforme ma ben definita, e soprattutto che alla fine, almeno qui, ci sono atteggiamenti che pagano (rispettosi, di confronto quando serve, di aiuto quando richiesto, di "tirata d'orecchie" quando è d'obbligo, ecc... ) ed altri che non pagano.

Credo perciò che non si debba cambiare nulla, tranne quel che non si può cambiare, ossia le singole persone...  :) Così va molto bene, e ci sono molte persone qui che vorrei incontrare a qualche prossimo raduno, e di quelle molte con le quali mi piacerebbe trascorrere qualche ora a discutere di "2CV e non solo"  :D

Come nella "vita reale", l'importante (e non me ne tiro fuori, anzi) è dare alle cose che vengon scritte/dette, quando sono "forti" o esternate in maniera malamente "brusca", il giusto peso quando ce l'hanno, ed al contempo non vedere qualche "polemica" che ogni tanto nasce sempre come il "male da estirpare" ma piuttosto un modo diverso dallo sterile "Come va avvitata la vite?" "Così e lì.", il che sarebbe si la morte del forum...!  (muro)

In conclusione, ancora complimenti sinceri a chi con costanza tiene vivo questo forum, a chi lo modera, ed anche a chi discute dei suoi contenuti e del suo futuro  :D




Aspes

Citazione da: WillyJoe - 06 Marzo 2009, 09:52:27 AM
ma se una persona fa delle considerazioni per offrire un contributo ad un mondo virtuale e viene bruscamente tacciato...

Le considerazioni tase ad offire un contributo sono sempre bene accette .. quando ce ne sono ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 06 Marzo 2009, 10:02:51 AM
Ciao a tutti  :) in sintesi, posso dire di aver visto (ed ahimè subito a volte) alcune "scaramucce forumistiche trascese" in passato con alcune persone che come me si sono iscritte a questo forum... Tali persone per fortuna, tutte quelle persone,  si sono "autodeterminate da loro"  ;) nello scrivere e nel rapportarsi diversamente, e/o nel partecipare molto meno, od alcune nel non partecipare più.  (nonso)

Questo nella mia analisi significa che questo forum ha una sua personalità si multiforme ma ben definita, e soprattutto che alla fine, almeno qui, ci sono atteggiamenti che pagano (rispettosi, di confronto quando serve, di aiuto quando richiesto, di "tirata d'orecchie" quando è d'obbligo, ecc... ) ed altri che non pagano.

Credo perciò che non si debba cambiare nulla, tranne quel che non si può cambiare, ossia le singole persone...  :) Così va molto bene, e ci sono molte persone qui che vorrei incontrare a qualche prossimo raduno, e di quelle molte con le quali mi piacerebbe trascorrere qualche ora a discutere di "2CV e non solo"  :D

Come nella "vita reale", l'importante (e non me ne tiro fuori, anzi) è dare alle cose che vengon scritte/dette, quando sono "forti" o esternate in maniera malamente "brusca", il giusto peso quando ce l'hanno, ed al contempo non vedere qualche "polemica" che ogni tanto nasce sempre come il "male da estirpare" ma piuttosto un modo diverso dallo sterile "Come va avvitata la vite?" "Così e lì.", il che sarebbe si la morte del forum...!  (muro)

In conclusione, ancora complimenti sinceri a chi con costanza tiene vivo questo forum, a chi lo modera, ed anche a chi discute dei suoi contenuti e del suo futuro  :D





Non dovrei dirlo, ma lo dico : LP2 e' stato l'esempio lampante di quanto sopra discusso per righe e righe ....
LP2 potrebbe benissimo fare un trattato tipo : entrare in un Forum ..
Che tanti potrebbero leggere con serenita', e pazienza.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 06 Marzo 2009, 10:08:28 AM

Non dovrei dirlo, ma lo dico : LP2 e' stato l'esempio lampante di quanto sopra discusso per righe e righe ....
LP2 potrebbe benissimo fare un trattato tipo : entrare in un Forum ..
Che tanti potrebbero leggere con serenita', e pazienza.

Aspeeesss  (?) non ho capito se era un complimento o una coltellataaaa  :o  ;) (felice) (guid)

Aspes

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 06 Marzo 2009, 10:38:57 AM
Citazione da: Aspes - 06 Marzo 2009, 10:08:28 AM

Non dovrei dirlo, ma lo dico : LP2 e' stato l'esempio lampante di quanto sopra discusso per righe e righe ....
LP2 potrebbe benissimo fare un trattato tipo : entrare in un Forum ..
Che tanti potrebbero leggere con serenita', e pazienza.

Aspeeesss  (?) non ho capito se era un complimento o una coltellataaaa  :o  ;) (felice) (guid)

Un complimento .. ma non volevo sbilanciarmi troppo con gli apprezzamenti ..  (superok)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 06 Marzo 2009, 10:58:06 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 06 Marzo 2009, 10:38:57 AM
Citazione da: Aspes - 06 Marzo 2009, 10:08:28 AM

Non dovrei dirlo, ma lo dico : LP2 e' stato l'esempio lampante di quanto sopra discusso per righe e righe ....
LP2 potrebbe benissimo fare un trattato tipo : entrare in un Forum ..
Che tanti potrebbero leggere con serenita', e pazienza.

Aspeeesss  (?) non ho capito se era un complimento o una coltellataaaa  :o  ;) (felice) (guid)

Un complimento .. ma non volevo sbilanciarmi troppo con gli apprezzamenti ..  (superok)
(abbraccio) (felice) (guid)

mario55

premesso che non sono riuscito a leggere tutto, e facendo riferimento specifico al titolo: "Il forum che vorrei...",  la mia risposta è relativamente semplice:
VORREI QUESTO FORUM, tale e quale a come è adesso, con la sua varia umanità, con chi va' e chi viene, senza rancore (da parte mia) con nessuno.

Certemente quando un amico lascia il forum un po' di amaro in bocca rimane specialmente se non riesci a capirne il motivo, però come dice anche Aspes il Forum non è altro che lo specchio virtuale del mondo reale, ed anche nella realtà può accadere che certe compagnia momentaneamente vengano un po' disgragate, per poi magari rincontrarsi anni dopo, è normale.

Come ho già detto ritengo giusto che non si parli solamente di 2cv & Dyane, ma anche di altri argomenti, da quelli frivoli a quelli seri ed attuali.

Fine del discorso serio.

Adesso un po' di bischerate.

propongo una modifica al regolamento: imporre ai nuovo iscritti residenti a milano e nati in basilicata di non postare più di 10 5 volte al giorno, non riesco a leggere tutto quello che scrive.  (abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

Mario, il fatto che tu abbia compreso il mio luogo di residenza e il mio luogo di nascita... è favoloso  (superok) (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Pacifico

Citazione da: mauvais chat - 06 Marzo 2009, 07:17:56 AM

....... (ho letto anche di persone che provano fastidio se si parla di politica...) per "evitare" la polemica. Una guerra preventiva? io direi l'istituzione di un tabù!

.......



Bisogna fare autocritica ed ammettere che non si è capaci di discutere di politica ... per lo meno non ancora. E' una cosa difficile e i rischi sono altissimi tant'è che la politica è bandita da ogni forum per le tossine che rilascia.
Peraltro finora qui non ci sono mai state discussioni politiche ma solo proclami politici e , a mio parere, si sono generati 3d noiosi con nessun spunto di riflessione che inducesse i lettori e/o "l'altra parte" a rivedere le proprie convinzioni ..... solo un susseguirsi stucchevole di bianco contro nero con l'unico intento di zittire la controparte.
La discussione prevede invece che si espongano le proprie convinzioni cercando di capire quelle degli altri cosa che finora non mi sembra sia successa.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: laura. - 06 Marzo 2009, 09:35:36 AM


.... oltre alle regole ci devono essere persone che siano in grado di farle rispettare con una certa logicità ed alle volte, se non sempre, con polso e non con il solito atteggiamento superficiale e compiacente.

.......

La logica è la stessa che ti permette di manifestare ripetutamente il tuo disappunto nei confronti delle mie capacità e del mio operato ..... non è molto complessa: puoi scrivere quello che vuoi nei modi che ritieni più opportuni! Se insulti qualcuno interviene l'admin o i moderatori.

L'antipatia, l'arroganza, la stupidità vere o presunte che siano non sono di competenza dell'admin che, come da spirito iniziale di questo forum, esiste per esigenze informatiche e per le situazioni di cui sopra, essendo data a tutti la possibilità di esprimersi e porsi come meglio credono   


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: WillyJoe - 06 Marzo 2009, 09:52:27 AM
.......

E la cosa che, a me personalmente, piace di meno di questo (comunque magnifico) posto è la teoria O questa minestra o fuori dalla finestra che si tende ad attuare.

......


Non sempre una cosa giusta per il singolo lo è per una comunità.
Se avessi un motore ad acqua sarei molto felice, se l'avesse il mondo sarebbe l'apocalisse.
Questo per dire che certi "privilegi" auspicabili e desiderabili per il singolo sarebbero un disastro se "elargiti" a tutti.
In questo forum, partito senza regolamento e adesso con un regolamento molto blando, si conta molto sulla responsabilità dei singoli e in questa situazione basta poco per avere delle frizioni. Per metterci al riparo da tutto basterebbe un regolamento tipo quello del forum delle 500 http://www.cinquino.net/topic.asp?TOPIC_ID=34 ma sarebbe molto restrittivo e sinceramente di non molto senso qua .... e poi noi abbiamo l'art de vivre  ;D

Tutta questa premessa per inquadrare la situazione.

Escludendo quindi valutazioni di tipo personale se un "nuovo" entra, scrive più di 600 post in un mese di cui metà parlando di un'altra macchina, aprendo 3d doppi in un forum che già non è famoso per l'ordine e che si sta faticosamente cercando di sistemare genera pensieri a chi deve moderare/amministrare.
Si perchè se a giugno si iscriverà Big Jim, che è appassionato della 2cv ma che, come tutti peraltro, è anche appassionato/possessore di un'altra vettura e segue lo stesso percorso cosa si fa? Il rischio di perdere un forum sulla 2cv e avere dei blog/forum su altro diventa alto e quasi certezza se ne arriva un terzo a cui peraltro non puoi dire di no ... ci mettiamo a fare differenze?
La minestra tende a essere servita per queste ragioni e non per altro e in tutti quei casi in cui il pensiero personale va contro il bene della comunità

(felice) 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

Citazione da: Pacifico - 09 Marzo 2009, 02:17:13 AM
Bisogna fare autocritica ed ammettere che non si è capaci di discutere di politica ... per lo meno non ancora. E' una cosa difficile e i rischi sono altissimi tant'è che la politica è bandita da ogni forum per le tossine che rilascia.

Il punto è diverso. In quel caso specifico l'utente (in questo momento non mi ricordo chi) non si lamentava  del modo in cui se ne parlava ma del fatto che se ne stava parlando. Il non sapere discutere è un fatto (e la mia isteria è abbastanza nota a tutti), il volere censurare è un altro.

Mi pare di leggere tra le righe che si tratti di un ultimatum a quella sezione del forum. Se così fosse, non dovremo fare altro che adeguarci al volere di chi desidera mettere a tacere i "non allineati", giusto?

Saluti (felice)

WillyJoe

Sinceramente trovo una "severità" e "rigidità" (ancora una volta) inutili al forum dimostrabili anche dalle argomentazioni che continuo a leggere.  (stupid)  (muro)

Per non parlare della "paura" che la 2 CV venga "oscurata" da qualche scambio sulla  P A N D A  ...ciò mi sembra, oltre che fuoriluogo, veramente paradossale   (stupid) (muro)

Per il resto, come ho già ribadito anche in privato, non apprezzo al 100% i meccanismi di moderazione coatta e simil-censura che a volte vengono attuati in questo posto.

Ma ciò non mi impedisce di apprezzarlo e di parteciparvi con il massimo entusiasmo fino a quando ne avrò voglia...se poi qualcosa o qualcuno me lo farà passare, sinceramente vivrò felice lo stesso ;) .

Del resto, effettivamente, se si continuano a considerare "costruttive", "intelligenti" e "appropriate" sempre e solo le idee di 4 o 5, il forum effettivamente manterrà rigidamente le coordinate di partenza...c'è solo da interrogarsi se questo è davvero un bene  (felice) .

L'impressione è che ci sia un gruppo "chiuso" e "serrato" che sia irraggiungibile che è un pò "sopra" gli altri...e questo non avviene in www.cinquino.net (e parlo da iscritto).
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

ho letto tutto d'un fiato..... io sono d'accordo con chi dice che il forum ed il mondo si assomigliano tanto.... cerco, per quanto mi è possibile, di comportarmi alla stessa maniera, nel mondo e nel forum..... per scelta non parlo di politica perchè penso anch'io che esistono troppi forum che non gestiscono più questo tipo di argomenti per le implicazioni e "tossine" che lasciano....
mauvais chat si nu scassaminchia  ;D
e willy joe parla troppo  ;D

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Citazione da: GIGA34 - 09 Marzo 2009, 09:51:06 AM
e willy joe parla troppo  ;D (felice)

parlare troppo non significa necessariamente non parlare bene  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 09:52:42 AM
Citazione da: GIGA34 - 09 Marzo 2009, 09:51:06 AM
e willy joe parla troppo  ;D (felice)

parlare troppo non significa necessariamente non parlare bene  ;D

WillyJoe chi?!?  (nonso) ;D

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 09 Marzo 2009, 09:55:25 AM
Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 09:52:42 AM
Citazione da: GIGA34 - 09 Marzo 2009, 09:51:06 AM
e willy joe parla troppo  ;D (felice)

parlare troppo non significa necessariamente non parlare bene  ;D

WillyJoe chi?!?  (nonso) ;D

LP2CV, non pensavo che fossi invidioso a tal punto del mio charme che tendi, inconsciamente, a "rimuovere la mia esistenza". Si chiama Autodifesa o difesa dell'autodistruzione ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 09:57:22 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 09 Marzo 2009, 09:55:25 AM
Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 09:52:42 AM
Citazione da: GIGA34 - 09 Marzo 2009, 09:51:06 AM
e willy joe parla troppo  ;D (felice)

parlare troppo non significa necessariamente non parlare bene  ;D

WillyJoe chi?!?  (nonso) ;D

LP2CV, non pensavo che fossi invidioso a tal punto del mio charme che tendi, inconsciamente, a "rimuovere la mia esistenza". Si chiama Autodifesa o difesa dell'autodistruzione ;D



"...non sentite anche voi queste voci? ...."

lucajack2cv

Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 09:17:41 AM
Sinceramente trovo una "severità" e "rigidità" (ancora una volta) inutili al forum dimostrabili anche dalle argomentazioni che continuo a leggere.  (stupid)  (muro)

Per non parlare della "paura" che la 2 CV venga "oscurata" da qualche scambio sulla  P A N D A  ...ciò mi sembra, oltre che fuoriluogo, veramente paradossale   (stupid) (muro)

Per il resto, come ho già ribadito anche in privato, non apprezzo al 100% i meccanismi di moderazione coatta e simil-censura che a volte vengono attuati in questo posto.

Ma ciò non mi impedisce di apprezzarlo e di parteciparvi con il massimo entusiasmo fino a quando ne avrò voglia...se poi qualcosa o qualcuno me lo farà passare, sinceramente vivrò felice lo stesso ;) .

Del resto, effettivamente, se si continuano a considerare "costruttive", "intelligenti" e "appropriate" sempre e solo le idee di 4 o 5, il forum effettivamente manterrà rigidamente le coordinate di partenza...c'è solo da interrogarsi se questo è davvero un bene  (felice) .

L'impressione è che ci sia un gruppo "chiuso" e "serrato" che sia irraggiungibile che è un pò "sopra" gli altri...e questo non avviene in www.cinquino.net (e parlo da iscritto).

Il forum è ampio non ho visto tuoi interventi, ci hai aperto una sezione P'anda? O 2cv? Dove?

Il regolamento comunque è più severo http://www.cinquino.net/topic.asp?TOPIC_ID=34 non so quanto lo sia la moderazione che comnuque si direbbe incontestabile. Sul forum R-4 so che  è piuttosto severa e non consente quasi nessuna divagazione.

Comunque non mi azzardo a dire se siano posti peggiori o migliori di questo, ognuno va e sta dove si trova bene per argomenti e compagnia..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Comunque, giusto per portarVi a conoscenza:

http://www.cinquino.net/topic.asp?TOPIC_ID=14139

..e date uno sguardo alle risposte!!  ;) .

A quanto pare la gentilezza non è ancora una dote molto molto rara  ;) ...fortunatamente!


Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 10:31:00 AM
Comunque, giusto per portarVi a conoscenza:

http://www.cinquino.net/topic.asp?TOPIC_ID=14139

..e date uno sguardo alle risposte!!  ;) .

A quanto pare la gentilezza non è ancora una dote molto molto rara  ;) ...fortunatamente!




Non ho compreso bene il paragone ...

Mel Forum del cinquino racconti di avere acquistato la 2CV, una signora auto, che ha fatto la storia, e logicamente sei stati inondato di complimenti.

Quando farai la stessa cosa in questo Forum avrai lo stesso trattamento.

Sempre che l'acquisto non sia realtivo ad una panda e ad una r4 ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

#57
I complimenti piace sempre riceverli e a volte costa anche poco farli specie non capendo molto di un tipo di auto comnuque non credo che qui sia stato accolto male nè tu nè la tua special.. A noi però il video della ceriminia di consegna non ce l'hai postato  >:(

E delle tre simpatiche che dicono gli appassionati della marca?

En passant: ieri cambiavo le ruote alla simpatica Dance di Roxie e notavo che guardando ai dettagli sembra più ispirata alla Trabant che alla 2cv. Stessi minitamburi con minidado ribattuto a tener su la ruota, stesso tappino di plasticaccia a coprire il mozzo (a dirla tutta quello Trabant si incastra da solo senza dover esser pinzato tra i dadi), poi la posizione di guida, il comportamento, l'abitabilità e la disposizione dei comandi interni, persino il porta-oggetti marsupiale in stoffa c'era già sulla Trabant!

Credo abbiano molte più cose in comune quelle due vetture che P'anda e 2cv. Sta un po' alla Trabant cone la R2x2 alla 2cv. 

A mio parere chiaro.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 09 Marzo 2009, 10:26:24 AM

Comunque non mi azzardo a dire se siano posti peggiori o migliori di questo, ognuno va e sta dove si trova bene per argomenti e compagnia..

Ti quoto in pieno  (superok) e a tal proposito...QUIZ!  :D Cosa sono questi oggetti?  (?)




Credo abbiate indovinato tutti... Se ci riflettete, trattasi del medesimo mezzo seppur in veste estetica diversa, e servono tutti per la stessa cosa... Ognuno sceglie ed utilizza quello che più gli aggrada in base a funzionalità, gusto estetico , praticità....  E poi dipende come viene usato, che tipo di parole vengono trasmesse... Ecco, per me un forum, ed in genere il mezzo Internet, è un po' un telefono... e' un "mezzo" per interagire con le altre persone. Al pari degli apparecchi telefoni moderni, antichi, colorati o seriosi, credo che neppure i Forum possano paragonarsi l'uno all'altro, proprio perchè lo stesso mezzo di comunicazione "di base" trova poi infiniti e svariati utilizzi a seconda di chi e come lo utilizza. E scusate la "parabola telefonica"....  (stupid) ;D (felice)

GIGA34

ecco come la penso.... grazie LP2CV  ;D

se dall'altra parte hai uno che "sbraita" le sue ragioni, non voglio ascoltare, metto giù e basta  ;)
bisogna tornare ad imparare ad "argomentare" e questo è solo il punto di partenza di una radicale e sensata trasformazione di questo pianeta che ci accoglie "amorevolmente" per qualche anno ancora....... poi sò ca22i per tutti  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli