Il forum che vorrei...

Aperto da WillyJoe, 26 Febbraio 2009, 22:48:19 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilissimi bicilindrici felici possessori di mitiche vetturette  (appl) ,


Per quanto mi riguarda il forum ideale dovrebbe essere:

- Divertente e stimolante  (appl)
- Serio ma non serioso  (stupid)
- Pieno di persone che amino e sappino scrivere  (post)
- Gli utenti dovrebbero aver voglia di conoscere nuove persone evitando di esprimere giudizi a priori sugli altri utenti  (spett)
- I moderatori dovrebbero essere pazienti e capaci di prendere decisioni il più possibile equilibrate  (angel)
- Gli utenti dovrebbero essere in grado di costruire dei rapporti di "amicizia" piuttosto che rivalità  (scherma)
- Le arpie cattive dovrebbero bruciare all'inferno (ovviamente con il link in homepage che apre la pagina con collegamento in diretta sulle fiamme ;D )

E a Voi, come piacerebbe che fosse il forum ideale?*

*troppo semplice la risposta SENZA WILLYJOE :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


Aspes

Citazione da: WillyJoe - 26 Febbraio 2009, 22:48:19 PM
Gentilissimi bicilindrici felici possessori di mitiche vetturette  (appl) ,


Per quanto mi riguarda il forum ideale dovrebbe essere:

- Divertente e stimolante  (appl)
- Serio ma non serioso  (stupid)
- Pieno di persone che amino e sappino scrivere  (post)
- Gli utenti dovrebbero aver voglia di conoscere nuove persone evitando di esprimere giudizi a priori sugli altri utenti  (spett)
- I moderatori dovrebbero essere pazienti e capaci di prendere decisioni il più possibile equilibrate  (angel)
- Gli utenti dovrebbero essere in grado di costruire dei rapporti di "amicizia" piuttosto che rivalità  (scherma)
- Le arpie cattive dovrebbero bruciare all'inferno (ovviamente con il link in homepage che apre la pagina con collegamento in diretta sulle fiamme ;D )

E a Voi, come piacerebbe che fosse il forum ideale?*

*troppo semplice la risposta SENZA WILLYJOE :D


Ma che bello !!!!! .. Per fortuna, il nostro Forum e' gia' come lo vorrebbe WJ.

Certo, bisogna potersene accorgere, e per far cio' ci vuole tempo, pazienza, conoscenza di chi ci ciconda, umilta'.

Doti oggi ancora presenti in taluni, ma purtoppo sempre piu' rare !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

WillyJoe

Avere un'idea condivisa è già un meraviglioso traguardo...
...magari, in tempi e modi diversi arriveremo allo stesso obiettivo  ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Pacifico

Citazione da: WillyJoe - 27 Febbraio 2009, 09:03:47 AM
Avere un'idea condivisa è già un meraviglioso traguardo...
...magari, in tempi e modi diversi arriveremo allo stesso obiettivo  ;)


Si
ed è anche il motivo per cui il forum esiste

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

amidelami

Citazione da: Pacifico - 27 Febbraio 2009, 13:08:54 PM
Citazione da: WillyJoe - 27 Febbraio 2009, 09:03:47 AM
Avere un'idea condivisa è già un meraviglioso traguardo...
...magari, in tempi e modi diversi arriveremo allo stesso obiettivo  ;)


Si
ed è anche il motivo per cui il forum esiste

(felice)

(muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Watson

Citazione da: WillyJoe - 26 Febbraio 2009, 22:48:19 PM
- Le arpie cattive dovrebbero bruciare all'inferno (ovviamente con il link in homepage che apre la pagina con collegamento in diretta sulle fiamme ;D )

Interessante questo pulsante..... mi piacerebbe vedere quanti stanno abbrustolendo in questo momento >:D



(vecchio) Come penso potrebbe essere il forum ideale.....


... come quello che conobbi nell'autunno del 2006 prima del mio ingresso  (nonso)
tranquillo, sereno e con tanta voglia di rispondere a tutti (post) e di conoscere tutti (blabla)


e dove anche le Panda abbiano un loro posto d'onore (angel)

(muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Watson - 03 Marzo 2009, 12:27:00 PM

e dove anche le Panda abbiano un loro posto d'onore (angel)

(muoio) (muoio)

Si si  :D un bel monumento!  (superok)

Cosi' poi I PICCIONI .....  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Aspes

Citazione da: Watson - 03 Marzo 2009, 12:27:00 PM
Citazione da: WillyJoe - 26 Febbraio 2009, 22:48:19 PM
- Le arpie cattive dovrebbero bruciare all'inferno (ovviamente con il link in homepage che apre la pagina con collegamento in diretta sulle fiamme ;D )

Interessante questo pulsante..... mi piacerebbe vedere quanti stanno abbrustolendo in questo momento >:D



(vecchio) Come penso potrebbe essere il forum ideale.....


... come quello che conobbi nell'autunno del 2006 prima del mio ingresso  (nonso)
tranquillo, sereno e con tanta voglia di rispondere a tutti (post) e di conoscere tutti (blabla)


e dove anche le Panda abbiano un loro posto d'onore (angel)

(muoio) (muoio)

Se ti ricordi bene Watson in quel Forum, che io ricordo come lo ricordi tu, c'erano solo  le 2CV ... e le loro derivate, ovviamente ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 03 Marzo 2009, 13:30:59 PM

Se ti ricordi bene Watson in quel Forum, che io ricordo come lo ricordi tu, c'erano solo  le 2CV ... e le loro derivate, ovviamente ..!!

...giusto, altrimenti si chiamerebbe

"FORUM DEL CLUB 2CV E TENTATIVI" ...!  (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Aspes

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 03 Marzo 2009, 13:34:18 PM
Citazione da: Aspes - 03 Marzo 2009, 13:30:59 PM

Se ti ricordi bene Watson in quel Forum, che io ricordo come lo ricordi tu, c'erano solo  le 2CV ... e le loro derivate, ovviamente ..!!

...giusto, altrimenti si chiamerebbe

"FORUM DEL CLUB 2CV E TENTATIVI" ...!  (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Tengo sempre a precisare, visto che per me le Derivate sono mooooolto piu' importanti della 2Cv .... sopratuttutto la Dyane ... chissa' perche' ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 03 Marzo 2009, 13:30:59 PM
Se ti ricordi bene Watson in quel Forum, che io ricordo come lo ricordi tu, c'erano solo  le 2CV ... e le loro derivate, ovviamente ..!!

Già, niente Panda (piango) e nessuna r4 (piango) (piango)...... un incubo di forum (paura)

dove giravano voci che chi aveva una certa derivata cuccava alla grande  (muoio) (muoio)


Naaaaa, forse ricordo male.... forse non era quello il forum ideale  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 03 Marzo 2009, 13:34:18 PM
Citazione da: Aspes - 03 Marzo 2009, 13:30:59 PM

Se ti ricordi bene Watson in quel Forum, che io ricordo come lo ricordi tu, c'erano solo  le 2CV ... e le loro derivate, ovviamente ..!!

...giusto, altrimenti si chiamerebbe

"FORUM DEL CLUB 2CV E TENTATIVI" ...!  (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Beh.. a questo punto, per dirla col Santo Padre, si potrebbero anche definire le vetture concorrenti.. 

(vecchio) "forme imperfette di 2CV e Derivate"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

In Italia un forum senza la Panda è come un ristorante italiano senza la pasta ;D ...

se non siete d'accordo andate a vivere in Francia... (mi sa che lì il passaggio di proprietà costa anche di meno!) ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Citazione da: WillyJoe - 03 Marzo 2009, 15:38:31 PM
In Italia un forum senza la Panda è come un ristorante italiano senza la pasta ;D ...

Ma di un pò: ti ha mica sponsorizzato Elkan la 2cv per venire ad iscriverti qui?  (?)

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 03 Marzo 2009, 15:38:31 PM
In Italia un forum senza la Panda è come un ristorante italiano senza la pasta ;D ...

se non siete d'accordo andate a vivere in Francia... (mi sa che lì il passaggio di proprietà costa anche di meno!) ;D

Praticamente WJ ci suggerisce di fare come Giuseppe .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: su.piu - 03 Marzo 2009, 15:41:03 PM
Citazione da: WillyJoe - 03 Marzo 2009, 15:38:31 PM
In Italia un forum senza la Panda è come un ristorante italiano senza la pasta ;D ...

Ma di un pò: ti ha mica sponsorizzato Elkan la 2cv per venire ad iscriverti qui?  (?)

Direi di piu', WJ.... ma hai "ripiegato" perkè di queste proprio non ne trovavi, neh?!?!  ;D



(vomit) (bravo) (compl) ;) (felice)

WillyJoe

...la panda ROCK Cabrioni ce l'ho sul desktop del pc a casa dei miei..figurati.

Riguardo l'amore per la Panda è qualcosa di molto più forte che affonda le radici nel lontano 1989 (Sono salito per la prima volta in una Panda 750 CL bianca)...

La 2 CV l'ho comprata solo quando ho potuto farlo (quindi avendo un box disponibile)... le auto con capote, a Milano, possono difficilmente convivere con la mentalità open-air dei Milanesi e degli emigrati delinquenti ;) (e escludo i 2cavallisti che mi hanno rovinato la Panda Verde di proposito ;D ).

PS. Vi regalo uno scorcio della mia Panda Blue Capri :

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico


paperella

Citazione da: WillyJoe - 03 Marzo 2009, 16:20:24 PM
...la

Riguard possono difficilmente convivere con la mentalità open-air dei Milanesi e degli emigrati delinquenti

Scusami WJ i Milanesi con la mentalità dell'open-air, perchè non li chiami delinquenti?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

WillyJoe

Paperella ha scritto:
Scusami WJ i Milanesi con la mentalità dell'open-air, perchè non li chiami delinquenti?


WillyJoe scrive:
Scusate, mi rendo conto di non essermi spiegato bene...
Io volevo dire Milanesi delinquenti e emigrati delinquenti... l'ho scritto una sola volta per comodità ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

paperella

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Pacifico

basta? nient'altro da dire?
Peccato perchè l'argomento era molto interessante come è interessante anche il fatto che nessuno (almeno finora ma penso anche a chi ha letto senza postare niente) l'abbia inteso dal punto di vista tecnico/grafico.

Si potevano (possono) toccare punti come libertà, democrazia, convivenza, accettazione del "diverso" (in pratica tutti quelli che non siamo noi  ;D ), scambio di opinioni e civile convivenza con chi la pensa in maniera differente e cose simili

Dai ... ok... inizio io ... penso che questo forum sia lo specchio della società in cui viviamo e non può  essere altrimenti .... c'è qualcuno che posta dalla luna o da marte?

Penso che se non si accetta questo fatto difficilmente ci potranno essere cambiamenti. Penso anche che sia più facile fare dei cambiamenti qua che nella società e, anche se poteva sembrare una battuta o l'illusione di un ingenuo la risposta che avevo dato prima, io ci credo.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

Citazione da: Pacifico - 05 Marzo 2009, 01:52:50 AM
da marte?

'Azzarol... te ne sei accorto dal mio IP?? (muro)

Avevo scritto un bel po' di cavolate. Le ho cancellate perché si è già vomitato un camion di parole sul forum su questo argomento senza arrivare mai a nulla se non l'allontanamento di molti forumisti che in quei valori ci credevano.

Come si fa? per me bisogna andare avanti e basta! sarà il tempo a dire se il forum sta andando verso l'autodistruzione o la rinascita. Rimbocchamoci le maniche.
(felice)

WillyJoe

..a mio avviso, da relativamente nuovo del forum, un pò di gentilezza e modi e manieri più "gentili" aiuterebbero ad una più felice e tranquilla interazione :) .

Ho trovato, infatti molte brave persone con molte cose belle da dire... :) e anche interessanti..

Di persone gentili, disponibili e aperte al dialogo costruttivo ne ho trovate un pò di meno  :( ..

ed è un peccato, no?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Uelà WJ  :D (felice) Mi permetto di effettuare un esperimento di "sostituzione" ed "integrazione" (?) nel tuo ultimo post, ma beninteso solo per ribadire il tuo concetto ed usarlo per esprimerne uno io...  (abbraccio)

Citazione da: WillyJoe - 05 Marzo 2009, 12:58:40 PM
..a mio avviso, da relativamente nuovo del forum nel Mondo, un pò di gentilezza e modi e manieri più "gentili" aiuterebbero ad una più felice e tranquilla interazione a questo Mondo :) .

Ho trovato, infatti molte brave persone con molte cose belle da dire... :) e anche interessanti..

Di persone gentili, disponibili e aperte al dialogo costruttivo ne ho trovate un pò di meno  :( ..

ed è un peccato, no?


Si, è un peccato.... la mia sostituzione/integrazione  ;) era per evidenziare ancora una volta quanto cmq un forum non può essere altro che lo specchio delle persone che lo fanno vivere interagendovicisi  (stupid) dentro, ma non può prescindere proprio per questo dall'essere immerso nel "mondo reale" con tutti i suoi valori e disvalori "assoluti"... poi sta ad intelligenza ed educazione dei singoli contribuire in maniera corretta verso tutti, e non si parla di OT o meno qui, ma della consapevolezza del PERCHE' si sta scrivendo e leggendo QUESTO forum...  :) (abbraccio) (felice)


Pacifico

Citazione da: mauvais chat - 05 Marzo 2009, 08:03:02 AM

........ se non l'allontanamento di molti forumisti che in quei valori ci credevano.

Come si fa? per me bisogna andare avanti e basta! sarà il tempo a dire se il forum sta andando verso l'autodistruzione o la rinascita. Rimbocchamoci le maniche.
(felice)

Purtroppo non basta crederci. Penso che il forum sia stato, ed è tutt'ora, un ottima palestra per esercitare ed esercitarsi verso quelle situazioni che diamo per scontato di essere in grado di affrontare.
Siamo tutti democratici e aperti al confronto ma un conto è farlo con amici e un altro è di esserlo veramente con chi è diverso ... probabilmente questa situazione "nuova" ha colto di sorpresa tutti e da qui tante situazioni antipatiche.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

Citazione da: Pacifico - 05 Marzo 2009, 22:42:59 PM
Siamo tutti democratici e aperti al confronto

Ne sei sicuro? alcuni hanno anche dichiarato di non esserlo e certi argomenti sono tuttora tabù sul forum. Se io adesso vi parlassi di come due carabinieri la settimana scorsa hanno cercato di deridermi perché avevano deciso che il mio contrassegno H fosse falso o non mi appartenese, pensi che si potrebbe portare avanti la discussione?

Direi proprio di no.
(felice)

WillyJoe

#28
Ritengo anche io che non si potrà arrivare a molto con un argomento come questo; non fosse altro perchè sono pochissime le persone che sono disposte a guardare al di là del proprio naso! E la dimostrazione ce l'ho quando leggo molte polemiche inutili e osservazioni prive di qualsiasi significato sui pensieri/comportamenti altrui atti a giudicare qualcun altro dopo essersi eretti come grandi conoscitori del mondo (e/o del forum)...

Di certo un forum è lo specchio del mondo reale e deve esserlo per forza in quanto fatto da persone vere che si nascondono (o meglio si esprimono) dietro o grazie ad un nick...

..però c'è il vantaggio (che dovremmo imparare a sfruttare) che un forum è un mondo tutto da costruire e che si può cambiare e/o modellare molto più facilmente del mondo reale: bisognerebbe convincersi solo dell'importanza delle persone che si trovano dietro un nick e trattarle come tali considerando che tutti gli individui hanno una sensibilità e un'intelligenza più o meno spiccata ma pur sempre e comunque presenti e che non devono MAI essere colpite e/o lese ;) .

Nel caso specifico: Non serve a nulla essere scortesi se un utente sbaglia ad aprire un nuovo argomento... non ha senso aggredire qualcuno se non utilizza bene il tasto "cerca" e non ha senso usare l'aggressività... anche se, anche su questo forum, la vedo piuttosto presente :( .

Basterebbe pensare che tutti noi utenti siamo uniti da qualcosa che consideriamo mitico e speciale:  la 2 CV...

La 2 CV è una mia passione da sempre...ed è difficile, duro e un pò deprimente constatare che neanche questa grande passione mi ha dato la possibilità di conoscere SOLO e SOLTANTO persone dotate di grande sensibilità e capaci di cogliere l'opportunità di apprezzare le persone con caratteristiche differenti che vivono con lo stesso trasporto una passione in comune!

Forse sono ancora troppo giovane e credo ancora nei sogni che cerco giorno dopo giorno di realizzare (non senza insuccessi)... ma spero che un forum tranquillo gioviale e divertente, sia una delle mete che sarò riuscito a raggiungere :) .

Se così non sarà, ci saremo persi tutti una possibilità...ma almeno so che l'abbiamo deciso noi... non c'è Dio che possiamo incolpare...

Ah, ricordiamocelo sempre: Gli altri siamo NOI :)  

WJ
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Pacifico

Citazione da: mauvais chat - 05 Marzo 2009, 23:19:25 PM
Citazione da: Pacifico - 05 Marzo 2009, 22:42:59 PM
Siamo tutti democratici e aperti al confronto

Ne sei sicuro? alcuni hanno anche dichiarato di non esserlo e certi argomenti sono tuttora tabù sul forum. Se io adesso vi parlassi di come due carabinieri la settimana scorsa hanno cercato di deridermi perché avevano deciso che il mio contrassegno H fosse falso o non mi appartenese, pensi che si potrebbe portare avanti la discussione?

Direi proprio di no.
(felice)

Non mi riferivo a chi si dichiara antidemocratico ... problemi suoi! Mi riferivo a chi come me si ritiene democratico e poi, alla prova dei fatti, fa fatica a mantenere la tinta .... tutto lì! Ognuno segue le sue convinzioni e i suoi percorsi mentali ma non nascondo certo che 2 anni e mezzo di forum mi hanno fatto crescere da questo punto di vista nonostante ritenessi di partire non proprio da zero.
Argomenti tabù? ti riferisci a forze dell'ordine e cose simili? o forse G8 a Genova? Il problema in questi casi è che si tende a generalizzare e a dare giudizi netti che inevitabilmente innescano polemiche .... il caso di genova poi è grigio e sul forum invece si parlava o di bianco o di nero.

Per quanto riguarda la tua recente disavventura con le forze dell'ordine ... che dire ... spiace. Ne ho vissuta qualcuna anch'io e lasciano sempre l'amaro in bocca. Ciò nonostante non sono ancora riuscito ad associare la divisa all'idiota che la indossava.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus