Il forum che vorrei...

Aperto da WillyJoe, 26 Febbraio 2009, 22:48:19 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 11 Maggio 2009, 15:23:11 PM

"Quindi secondo me" no  ;), tu lo dici... Sarebbe sbagliato. Ma anche un forum di mele che ha un rapporto 1:17 tra posts di mele e posts di pere, non viene arricchito ma stravolto nei suoi fini... Cmq ho già capito da un po' che qui discuterne è inutile, quindi clikko qui.  (felice)


Per motivi di tempo non posso continuare la discussione, ma se domani volessimo chiaririci un pò le idee che ne dici di rimandare a dopo questa tua drastica decisione (adoraz) (?)


Poi devo leggere bene il post di Pacifico, dove afferma che non sono tutti gli OT ad essere incriminati, ma solo quelle discussioni dove l'intervento fuori dal coro, snatura la discussione in qualcosa che non è più ne carne ne pesce (??)


Quindi se non erro, tutta la parte bassa del forum può essere salvata (ura)


E' importante chiarire DOMANI questo concetto, perchè essendo io un forumista che ha all'attivo almeno il 90 % di post scritti nella parte bassa del forum  :o...

... non vorrei trovarmi disoccupato e a trovarmi l'ufficio pieno di pere (angel)



Proposta veloce veloce, ma se dividessimo in due il forum con una parte tecnica, normativa completamente slegata da una off topics e facessimo delle regole fereee nella prima  (clava )e delle regole freee nella seconda  (bacio) ?


Domani elaborerò meglio il suggerimento veloce che vi ho proposto  ;D


Dal vostro venditore preferito di pere, l'OT Watson  (su) un buon fine serata  (felice)

P.S. scusami WJ se sono andato fuori tema sul tuo thread  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Watson se tutti i forumisti fossero come te, avremmo scoperto la ricetta del mondo perfetto ;D ;D

PS: io non mi faccio le pere.. incredibile, ma vero ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 11 Maggio 2009, 17:21:10 PM
Watson se tutti i forumisti fossero come te, avremmo scoperto la ricetta del mondo perfetto ;D ;D

PS: io non mi faccio le pere.. incredibile, ma vero ;D ;D

Non esiste il mondo perfetto... lo sanno tutti  >:(

ma se nessuno inizia ad ipotizzarlo (almeno ad immaginarlo) come credi che un giorno lontano non possa realizzarsi  :o



Immagino che anche nella disperazione dei gulag siberiani qualcuno dentro il suo cuore sperava che un giorno questi sarebbero spariti .... e dopo meno di 70 anni in fondo il sogno si è avverato


Sognare costa poco e ti da una la forza di continuare (angel)

(felice)



P.S. forse a volte sono ingenuo, ma nel discorso tra le mele e le pere prego il forumista distratto di sostituire il frutto "pera" con il frutto "pesca"  >:(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2009, 09:37:06 AM

P.S. forse a volte sono ingenuo, ma nel discorso tra le mele e le pere prego il forumista distratto di sostituire il frutto "pera" con il frutto "pesca"  >:(



Resto ingenuo anch'io, con orgoglio  (felice)

Watson

Eccoci qui  (ole)

allora, se WJ me lo permette (adoraz) vorrei continuare il discorso iniziato ieri e postato di fretta su come potrebbe modificarsi il nostro fantastico (ura) forum


Come potrebbe essere un forum perfetto

[size=08pt]manuale d'uso in quattro atti[/size]

atto primo

Immaginiamo che io sia un nuovo possessore di bicilindrica con un problema, faccio una ricerca in internet e trovo che c'è un forum che si occupa specificatamente solo di bicilindriche e derivate (+ assimilate e vetturette varie  ;D)

Mi iscrivo, posto il mio problema e attendo la risposta......

.... che non tarderà ad arrivare, precisa ed esaustiva come una risposta deve essere su un forum perfetto.


atto secondo

immaginiamo che sempre io nuovo possesore di bicilindrica decida di presentarmi sul forum per iniziare a conoscere altri appassionati come me

Scrivo il mio post di presentazione ed attendo le risposte di tutti gli iscritti....

... che in un forum perfetto saluteranno prontamente ma con parsimonia di vocaboli e minimizzando l'uso delle faccine.


atto terzo


sono sempre io, il nuovo iscritto... bla, bla, bal che dopo aver risolto il suo problema meccanico ed essersi presentato si trova a corto di parole  (nonso)

preso dalla curiosità e forte della sventuratezza che solo i nuovi possessori di.....  ;D inizia a rispondere di sua iniziativa in qualche post altrui inserendo qualche faccina e qualche battutina così per rompere il ghiaccio della sua innata timidezza (tutti i nuovi possessori di bicilindriche sono dei timidoni, neh  ;))

In un forum perfetto non passerebbero 5 minuti 5 che il moderatore perfetto interverrebbe a censurare il post fuori tema e con precisione svizzera spedirebbe una MP al nuovo iscrito (blabla) del tipo:

(vecchio)  la signoria vostra è pregata di non abusare dell'OT altrimenti con grande dispiacere la banneremo a vita da questo forum perfetto


atto quarto

il povero nuovo iscritto........ preso dallo sconforto non solo rinuncia a proseguire con il postare sul forum perfetto, ma rinuncia pure a leggere e preso da crisi depressiva si cancella definitivamente per approdare al forum degli alcolisti anonimi (piango)


... nel peggiore dei casi, vende la sua bicilindrica e si compra una r4 oppure se è proprio disperato una panda  :o :o



Come si può fare perchè tutto questo non avvenga  (?)


se aspetterete il prossimo (post) avrete tutte le risposte del caso  ;D


P.S. nel frattempo se volete dire la vostra io rimango in attesa, e vi prometto di leggere tutto quento voi scriverete  (superok)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2009, 12:00:27 PM

(vecchio)  la signoria vostra è pregata di non abusare dell'OT

... abusare ...  (superok) ... abusare! Ecco, Watson, perfetto  (superok) Una perfetta sintesi val piu' di mille parole  :D

Un dizionario recita:

abusare
[a-bu-sà-re] v.intr. (aus. avere) [sogg-v-prep.arg]

1 Fare un uso illegale, improprio o eccessivo di qlco.: a. del potere

2 Approfittare di qlco. o di qlcu.: a. della bontà di un amico

• sec. XIII


ed ancora, un altro dizionario integra:


verb intransitive abusare (Note: aus. avere)
1  eccedere esagerare fare uso illecito o eccessivo di qlco
***abusare della forza
***abusare dell'alcol
2  profittare approfittare di una persona
abusare della gentilezza altrui


Ma visti i precedenti, suvvia, anche un po' d'ironia che senno' non si è nessuno...:

Abusare (v.): salire sul bus senza pagare il biglietto

(appl) (felice) (guid)

Watson

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 12 Maggio 2009, 12:07:49 PM
Citazione da: Watson - 12 Maggio 2009, 12:00:27 PM

(vecchio)  la signoria vostra è pregata di non abusare dell'OT

... abusare ...  (superok) ... abusare! Ecco, Watson, perfetto  (superok) Una perfetta sintesi val piu' di mille parole  :D



:o :o ma, ma...... ma quello che ho scritto vale solo per un forum perfetto

dove tutto funziona in maniera perfetta, dove ognuno si attiene al suo compito istituzionale:

l'amministratore controlla che il forum funzioni

il moderatore controlla che i post siano scritti in maniera equilibrata

il forumista si attiene ad esporre fatti e opinioni solo se interpallato

..... e l'OT non esiste quasi se non in maniera moderata e silenziosa


in poche parole il forum perfetto  (zz) da leggere dopo cena  (nonso)





Io non volevo giungere a questa conclusione (piango)

Io sono al 99% un OT vivente (piango)

Io non so neppure se la 2CV ha il telaio o la carozzeria.... anzi quasi quasi non so neppure se ho la 2CV (noncicredo)



(piango)  (nonso)




.... ma non disperate (angel), ho trovato la soluzione e si chiama:


SDOPPIAMENTO


dopo pranzo elaboro la risposta, neh (mang1)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2009, 09:37:06 AM
Sognare costa poco e ti da una la forza di continuare (angel)

Come riassunto e' realmente ridotto all'osso, tuttavia sintetizza efficvcemente tutte le pagine scritte da Dostoevskij in "Memorie Dalla Casa Dei Morti".

Mi piace concludere con "oggi come ieri", Dostoevskij nasce a Mosca nel 1821, tu a Torino nel 1964, senza pero' aver subito l'esperienza carceraria, spero  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 12 Maggio 2009, 21:30:50 PM

Mi piace concludere con "oggi come ieri", Dostoevskij nasce a Mosca nel 1821, tu a Torino nel 1964, senza pero' aver subito l'esperienza carceraria, spero  ;D


NO questa esperienza mi manca.... anche se per certi versi potremo dire che un'esperienza simile la posso aver provata a naja, nelle lunghe giornate passate in polveriera  (nonso)

ma non è proprio la stessa cosa  ;)



Ma per tornare in tema all'ultimo quesito posto dal sottoscritto  ;D

vediamo come si potrebbe progettare il forum perfetto (vecchio)


SDOPPIAMENTO

Che cosa ha questo forum per cui molti forumisti si stufano e smettono di postare  (?)


......


[size=04pt]ci sono quei rompini di WJ, W e Anto[/size]

.......



tralasciamo le facili battute, faccio finta di non averle sentite  >:( , quello che questo forum ha di troppo ingombrante è tutta la parte bassa, quella spiccatamente OT....

.... inoltre ci sono derive (ot) un pò ovunque nei vari thread, forse un pò meno (anzi decisamente meno) nella parte tecnica del forum (ricordate un tempo come anche li si praticava l'OT libero  ;D)


Quindi che cosa si dovrebbe fare per impedire a chi vuole solo leggere info tecniche precise e curate da chi invece vuole solo raccontare la propria vita, i propri umori, e i mal di pancia del suo cane  >:(


SDOPPIAMENTO


E se provassimo a chiedere ai nostri amministratori di creare un forum parallelo con solo la parte bassa (quella OT per intenderci) in cui forumisti dalla fantasia sfrenata possano imperversare liberamente (ballo) e mantenere in questo solo la parte tecnica e istituzionale (vecchio)


Due forum come due sono i cavalli delle nostre bicilindriche


Il primo serio e preciso in cui non è ammesso nessun OT , così premiamo i bicilindrici che tanto si danno da fare nel rispondere a tutti gli (help)  pervenuti


Il secondo libero e di più ampio respiro per far sfogare i bicilindrici che non hanno da chiedere nulla ma tanto da dare (angel)

Tutte e due con la stessa veste grafica e gli stessi amministratori  (appl)

:o :o :o

Vi ho stupiti, vero  ;D attendo molte risposte ed eventuali critiche, ma penso che questa sia una soluzione ideale  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Watson secondo me sei un pò stressato... ;D

..sei vittima di uno sdoppiamento... della personalità però  (muro)  ;D ;D ;D ;D .

Ritornando "seri", ritengo che ciò da te proposto sia folle...non fosse altro perche, se si può parlare di OT, si ha già una struttura che lo permette...
...il guaio è quando questa struttura non lo (permette) pemetterà più...

e allora per gli amanti del genere, sarà necessario trovare altri lidi su cui prendere il sole  (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 14 Maggio 2009, 09:10:57 AM

e allora per gli amanti del genere, sarà necessario trovare altri lidi su cui prendere il sole  (muoio)

:D Ciao buone ferie e mi raccomando - ogni TANTO  ;) - "scrivi".....  (felice)

WillyJoe

Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Buoooooon giornooooo gente affettuosaaaa!!!!  :D :D :D :D :D :D (sorpresa)
Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Antodeuche89 - 14 Maggio 2009, 14:36:44 PM
Buoooooon giornooooo gente affettuosaaaa!!!!  :D :D :D :D :D :D (sorpresa)

Ciao! Hai sentito che WJ va in ferie?  :D :D :D :D

Antodeuche89

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 14 Maggio 2009, 14:43:46 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 14 Maggio 2009, 14:36:44 PM
Buoooooon giornooooo gente affettuosaaaa!!!!  :D :D :D :D :D :D (sorpresa)

Ciao! Hai sentito che WJ va in ferie?  :D :D :D :D
Ciao!!!!!  :D :D :D :D :D

Lo sto convincendo per fargli fare gli straordinarii!!!  :D :D :D :D :D :D
Non avete nessuna prova

oxi883

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 14 Maggio 2009, 14:19:26 PM
Citazione da: WillyJoe - 14 Maggio 2009, 09:10:57 AM

e allora per gli amanti del genere, sarà necessario trovare altri lidi su cui prendere il sole  (muoio)

:D Ciao buone ferie e mi raccomando - ogni TANTO  ;) - "scrivi".....  (felice)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

COIO3

Citazione da: Watson - 14 Maggio 2009, 08:56:55 AM
SDOPPIAMENTO

Vi ho stupiti, vero  ;D attendo molte risposte ed eventuali critiche, ma penso che questa sia una soluzione ideale  (felice)

Stupito, certamente!

Mi riferisco allo SDOPPIAMENTO, c'e' qualcosa di intrinsecamente "letterario" in quello che posti ultimamente, non lo farai mica apposta (??)


Mi riferisco in particolare a colui che sullo sdoppiamento della personalita ha scritto tanto e bene, riversandoci sopra tutta la sua geniale fantasia: Roberto Luigi DiStefano, nato 114 anni prima di te  ;D

Ho pascolato le sue pagine da bambino senza minimamente sospettarne il genio che le aveva prodotte e me ne sono alimentato fino al raggiungimento dell'eta' adulta approdando all'inarrivabile "Master of Ballantrae".

Non ho critiche da muovere al tuo progetto, anzi tutt'altro; son qui per offrirti collaborazione e consulenza, ho effettuato studi approfonditi su ogni possibile sdoppiamento di alcunche', non hai che da chiedere.


Mi piace chiudere con una citazione famosa, nonostante suoni minacciosamente perentoria.

Non ho altro da aggiungere, signore, perche' la prossima volta che ci incontreremo vi sistemero' una palla nella schiena

Long John Silver (barbecue) al Capitano Smollet - Threasure Island

Robert Louis Stevenson Edimburgo 1850 - Samoa 1894


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 14 Maggio 2009, 16:25:27 PM
Non ho altro da aggiungere, signore, perche' la prossima volta che ci incontreremo vi sistemero' una palla nella schiena

..sto rotolando a terra dal ridere  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Il numero 1.  (su)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 14 Maggio 2009, 16:25:27 PM
Mi riferisco allo SDOPPIAMENTO, c'e' qualcosa di intrinsecamente "letterario" in quello che posti ultimamente, non lo farai mica apposta (??)

Ieri sono andato alla fiera del libro di Torino..... forse tutti quei libri messi insieme devono avermi trasferito nel mio subconscio il loro sapere e trasformato le mie umili e semplici parole (post) in opere che si rifanno ai grandi autori del passato  ;D



oppure sono solo COINCIDENZE ed io sono solo un povero diavolo >:D che si arrabatta per credersi un santo (angel)


e poi non dimentichiamoci che io sono nato, forumisticamente parlando, cane (watson) e tutta la mia prima fase era un postare una volta come Toni e l'altra come Watson (cane)..... (matto)



(vecchio) visto che abbiamo riportato il discorso sul problema principale di questo forum che vi ricordo è l'abuso di OT e il suo proliferare indisturbato , vediamo di suggerire alcuni schemi pratici per la soluzione finale.


Eliminare il forumista che dopo tre richiami continua a comportarsi in maniera indisciplinata  (rosso)


Uhmm, forse non ne rimarrebbe nessuno, meglio la soluzione più soft che è quella che accontenta capra e cavoli  ;D


Due forum simili ma il primo senza la board "Varie e OT"
il secondo con solo la board "Varie e OT"

oppure, se fosse possibile eliminare dalla maschera dei "Post recenti" tutti i riferimenti relativi ai topic inseriti in "Varie e OT" così non diamo fastidio a chi ricerca solo i (post) seri e permettiamo alle persone che hanno un bisogno effettivo d'aiuto di riceverlo in un baleno  (su)



In ogni caso due forum paralleli, uno con l'OT libero senza moderatori con i forumisti che possano (post) in libertà e riempire di (blabla) e (foto) l'intero forum...

... e l'altro con la parte tecnica-normativa e quella dei raduni in cui al primo sgarro l'admin (adoraz) banna immediatamente il forumista e al primo OT il moderatore  (clava) cancella il post  (appl)


Come dire applicare l'arte del bastone e della carota, neh  ;D


Prossimamente altre idee su queste pagine  (abbraccio)

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

Citazione da: Watson - 15 Maggio 2009, 12:42:37 PM

Ieri sono andato alla fiera del libro di Torino..... forse tutti quei libri messi insieme devono avermi trasferito nel mio subconscio il loro sapere e trasformato le mie umili e semplici parole (post) in opere che si rifanno ai grandi autori del passato  ;D
oppure sono solo COINCIDENZE ed io sono solo un povero diavolo >:D che si arrabatta per credersi un santo (angel)
e poi non dimentichiamoci che io sono nato, forumisticamente parlando, cane (watson) e tutta la mia prima fase era un postare una volta come Toni e l'altra come Watson (cane)..... (matto)

(vecchio) visto che abbiamo riportato il discorso sul problema principale di questo forum che vi ricordo è l'abuso di OT e il suo proliferare indisturbato , vediamo di suggerire alcuni schemi pratici per la soluzione finale.


Eliminare il forumista che dopo tre richiami continua a comportarsi in maniera indisciplinata  (rosso)


Uhmm, forse non ne rimarrebbe nessuno, meglio la soluzione più soft che è quella che accontenta capra e cavoli  ;D


Due forum simili ma il primo senza la board "Varie e OT"
il secondo con solo la board "Varie e OT"

oppure, se fosse possibile eliminare dalla maschera dei "Post recenti" tutti i riferimenti relativi ai topic inseriti in "Varie e OT" così non diamo fastidio a chi ricerca solo i (post) seri e permettiamo alle persone che hanno un bisogno effettivo d'aiuto di riceverlo in un baleno  (su)



In ogni caso due forum paralleli, uno con l'OT libero senza moderatori con i forumisti che possano (post) in libertà e riempire di (blabla) e (foto) l'intero forum...

... e l'altro con la parte tecnica-normativa e quella dei raduni in cui al primo sgarro l'admin (adoraz) banna immediatamente il forumista e al primo OT il moderatore  (clava) cancella il post  (appl)


Come dire applicare l'arte del bastone e della carota, neh  ;D


Prossimamente altre idee su queste pagine  (abbraccio)

(felice)



tolto il fatto che mi pare esistesse un topic chiamto "il forum che vorrei"  o "il forum come lo vorrei" che sarebbe la zona più appropriata per affrontare questo tipo di discorso e forse avrebbe pure più risalto e partecipazione....

mi pare che analizzi un fatto dando una soluzione che rispecchia quello che già c'è......

come si è già detto  un conto è la sezione OT e che quindi comprende tutto quello che non è 2cv e derivate

un conto, ed è questo quello che fa fioccare le segnalazioni ai moderatori, è l'andare in ot quando l'argomento non è quello di cui si sta parlando..... quando poi è un OT che si ripeteva a pioggia ovunque le segnalazioni erano ancora maggiori.......

non solo un discorso di topic tecnici e crederlo è altamente riduttivo....... posso parlare pure del raduno a venezia ma se poi qualcuno inizia a parlare dei parenti che ha a venezia, del motorino che la mattina non gli è partito etc etc.....è un OT anche in topic non tecnico........

e paradossalmente si può essere in ot anche negli ot ( come lo siamo adesso  (muro) ) ti pare forse che siamo in tema "tutti i quesiti di WillyJoe "  parlando del funzionamento del forum o di possibili suggerimenti di gestione?

prendo ad esempio il topic sulla trabant o sulle biciclette( mi son venuti in mente quelli ma van bene anche altri) se si sta parlando di quello è inutile tirar fuori altri argomenti che con quello non hanno nulla a che vedere.......

non dovrebbe passare l'idea che "visto che sono nella sezione OT faccio un pò quello che mi pare" è una questione di rispetto per tutti i membri della comunità...
e anche il discorso " puoi saltare se vedi la risposta di uno che non vuoi leggere"  sto paio di ciufoli.....se il thread è interessante ed  è inquinato da stupidate che poco ci azzeccano perchè a rimetterci devono essere quegli utenti che ceracano qualcosa che non sono battutine o umorismo gratuito ( e talvolta pure non richiesto) ?


e poi , non da ultimo, siamo su uno spazio donato-offerto (o trova un termine più adeguato) dal 2cv club italia che  c'azzeccherebbe col 2cv club italia un "secondo forum " fatto di argomenti  che non hanno nulla a che a vedere con 2cv e derivate?

ci sono piattaforme diverse (blog facebook messenger etc...) ed altri forum che fanno già questa funzione  quindi se uno come dici tu vuole solo  (blabla) (blabla) (blabla) non ha che da scegliere dove tuffarsi per  (blabla) (blabla)

qui c'è una sezione OT che è abbondante come difficilmente si può trovare in altri forum specifici ( ricordiamoci che questo è un forum 2cv e derivate  ;) )
quello che si chiede è di "rispettare " un minimo la logica di tutti i thread ( anche quelli OT)


saluti>>L

Watson

Citazione da: sert - 15 Maggio 2009, 15:17:58 PM
tolto il fatto che mi pare esistesse un topic chiamto "il forum che vorrei"  o "il forum come lo vorrei" che sarebbe la zona più appropriata per affrontare questo tipo di discorso e forse avrebbe pure più risalto e partecipazione....

Il thread in questione è "Il forum che vorrei....:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4499.msg127576#msg127576

e si trova nella board "Varie e OT" sottocartella "Liberté, Égalité, Fraternité" quindi nella parte bassa del forum, nella zona dei (blabla)....

... non l'ho postato li anche per permettere a chi risponde una piccola deriva in (ot)

per quanto riguarda la partecipazione al thread.... non credo che ci sarebbero state differenze postarlo li o qui  (nonso)


Citazione
mi pare che analizzi un fatto dando una soluzione che rispecchia quello che già c'è......

come si è già detto  un conto è la sezione OT e che quindi comprende tutto quello che non è 2cv e derivate

un conto, ed è questo quello che fa fioccare le segnalazioni ai moderatori, è l'andare in ot quando l'argomento non è quello di cui si sta parlando..... quando poi è un OT che si ripeteva a pioggia ovunque le segnalazioni erano ancora maggiori.......

non solo un discorso di topic tecnici e crederlo è altamente riduttivo....... posso parlare pure del raduno a venezia ma se poi qualcuno inizia a parlare dei parenti che ha a venezia, del motorino che la mattina non gli è partito etc etc.....è un OT anche in topic non tecnico........

e paradossalmente si può essere in ot anche negli ot ( come lo siamo adesso  (muro) ) ti pare forse che siamo in tema "tutti i quesiti di WillyJoe "  parlando del funzionamento del forum o di possibili suggerimenti di gestione?

prendo ad esempio il topic sulla trabant o sulle biciclette( mi son venuti in mente quelli ma van bene anche altri) se si sta parlando di quello è inutile tirar fuori altri argomenti che con quello non hanno nulla a che vedere.......

quindi un forum perfetto dovrebbe avere solo risposte telegrafiche e ridurre al minimo indispensabile il contatto umano.


Diciamo un forum asettico.

MA se è questo quello che si dovrebbe raggiungere per eliminare i fastidiosi (blabla) che ti portano a parlare di altro.... se è questo che si vuole, allora qui ci vuole il pugno di ferro (police1)

Qui bisogna iniziare a cancellare o spostare tutti i post fuori tema senza farsi prendere dal buonismo, in modo che chi vuole capire capisca e chi non vuole emigri in altri lidi (police1)


Citazione
non dovrebbe passare l'idea che "visto che sono nella sezione OT faccio un pò quello che mi pare" è una questione di rispetto per tutti i membri della comunità...
e anche il discorso " puoi saltare se vedi la risposta di uno che non vuoi leggere"  sto paio di ciufoli.....se il thread è interessante ed  è inquinato da stupidate che poco ci azzeccano perchè a rimetterci devono essere quegli utenti che ceracano qualcosa che non sono battutine o umorismo gratuito ( e talvolta pure non richiesto) ?

Già, a volte si esagera..... ma se non erro i moderatori dovrebbero appunto spostare i topic in eccesso che creano confusione nel thread (e mi pare che già succede)

Citazione
e poi , non da ultimo, siamo su uno spazio donato-offerto (o trova un termine più adeguato) dal 2cv club italia che  c'azzeccherebbe col 2cv club italia un "secondo forum " fatto di argomenti  che non hanno nulla a che a vedere con 2cv e derivate?

ci sono piattaforme diverse (blog facebook messenger etc...) ed altri forum che fanno già questa funzione  quindi se uno come dici tu vuole solo  (blabla) (blabla) (blabla) non ha che da scegliere dove tuffarsi per  (blabla) (blabla)

qui c'è una sezione OT che è abbondante come difficilmente si può trovare in altri forum specifici ( ricordiamoci che questo è un forum 2cv e derivate  ;) )
quello che si chiede è di "rispettare " un minimo la logica di tutti i thread ( anche quelli OT)


Si però io sono sia un bicilindrico che a volte ha il problema meccanico e chiede aiuto a chi ne capisce di più e sono pure un bicilindrico che magari risponde alla battuta spiritosa per socializzare con un mio simile (alla lontana, neh... come me è difficile essere simili  (muoio))


Una volta qualcuno disse che per chi non ne capisce nulla di meccanica il forum sarebbe diventato inutile e non avrebbe mai scritto nulla, per fortuna che ci sono tanti argomenti che spaziano dalla cucina, ai film visti al cinema, ai libri da consigliare, ai viaggi da intrapprendere, ed a tante altre cose che permettono ai non tecnici di sopravvivere su questo forum  (su)


Però il troppo non va bene questo lo ammetto anch'io, ma ricordati:

QUESTO E' UN FORUM DI PERSONE CHE SI CONOSCONO QUASI TUTTE

in altre piattaforme trovi solo estranei che magari non hanno questa passione che dovrebbe unirci, l'AMORE PER LA 2CV e DERIVATA  (abbraccio)


Tu se tuo fratello continuasse a raccontarti della sua avventura nei mari tropicali con il buttafuori di quel locale dell'avana...... e lo rifacesse per l'ennesima volta, cosa faresti, LO DISCONOSCERESTI  (?)



Chiedo scusa a WillyJoe se ho monopolizzato il suo thread, ma ho aggiunto volutamente il mio nome ai suoi quesiti  ;D

Citazione
saluti>>L

Grazie Sert per la risposta  (abbraccio)




e grazie a chi ha concesso che tutto questo potesse succedere (chi ha inventato il forum) e se per colpa mia altri utenti se ne sono andati, vi assicuro che non lo fatto con cattiveria  (nonso) ma l'ho fatto perchè soffro troppo della sindrome di CALIMERO  :-X

e con questa piccola deriva in OT dell'OT vi faccio gli auguri per un buon fine settimana, ci si sente martedì  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

watson perdona ma come sempre.....e come sempre (intendo da quando scrivi).....
la frittata te la giri e rigiri e rigiri ancora come vuoi e come più ti piace....

pare che quando ti si risponda ed è successo ancora svariate volte in diverse discussioni di questi anni ti piaccia far finta di non capire o travisare quello che ti si risponde.....

non ho mai parlato di forum perfetto con risposte telegrafiche e limitando il contatto umano ( se di contatto umano attraverso uno schermo si può parlare )

se fosse per me " il pugno di ferro" lo applicherei tranquillamente quando uno si deve sorbire decine di post inutili pieni di battutine, di lazzi, di cazzatine che nulla hanno a che vedere con l'argomento della discussione o risposte con solo la ripetizione  infinita di smiles....ma una certa dose di buonismo mi frena.......
esistono anche regole di convivenza.... la battuta ci può stare ed è anche giusto che ci sia ma tempestare di battutine là dove non occorre è mancanza di rispetto nei confronti degli altri e di chi ha aperto il thread.......

alle superiori potevi fare anche un magnifico tema sulla pace nel mondo...un tema da nobel per la pace ma se il titolo era " la figura di don abbondio nei promessi sposi" prendevi 3 comunque perchè eri fuori tema!

il fatto che ci siano i moderatori che spostano o cancellano non autorizza nessuno a riempire ogni cosa di stupidate perchè "tanto c'è chi sistemerà poi se quello che faccio non va bene..." ....

e ancora che sia un forum di persone che si conoscono quasi tutte ..mah... non ne sarei così sicuro......che si conoscano molti di quella trentina/quarantina che posta con regolarità è verosimile ma di 600 e tanti iscritti io personalmente non li conosco quasi tutti anzi , ti dirò io ne conosco più che non sono iscritti ......

e poi la generalizzazione che in altri forum sono estranei mentre qui si è amici amici..... vallo a dire a tutti quelli che si sono cancellati per screzi vari con gli amici-amici...


mia sorella potrebbe parlarmi per ore di quello che vuole ma se dovesse iniziare ad essere "pesante" o ridondante lo farei  notare: " ok sorella  hai chiarito il concetto...proseguiamo con altro"


c'è anche chi da un forum che si chiama "2cv e derivate" ha stranamente piacere ed interesse a sentir parlare di 2cv e derivate laddove le sezioni sono specifiche  e dedicate a quello

ricorda che la sezione OT non vuol dire " faccio il cacchio che mi pare perchè tanto è OT" vuol dire semplicemente altri argomenti non necessariamente a tema 2cv e derivate o club o raduni.......

ma anche nella sezione Ot valgono tutte le cose che valgono anche nelle altre una certa netiquette trattandosi di piattaforma informatica, rispetto per gli altri  e per il tempo degli altri etc etc....

prima o poi ti passerà pure la sindrome di calimero  ;) magari ti verrà quella da "ciccio di nonna papera"  ;D

concludo perchè sto diventando tedioso.... in questo forum c'è già tutto ( sezioni, potenziale umano et cetc) basta saperlo "usare" e "farlo fruttare" bene ( mi si perdonino questi termini mercantilistici)

dai su......

saluti>>l   neh ( ma dove ********* si mette questo neh?!? )






COIO3

Citazione da: Watson - 15 Maggio 2009, 12:42:37 PM
Ieri sono andato alla fiera del libro di Torino..... forse tutti quei libri messi insieme devono avermi trasferito nel mio subconscio il loro sapere e trasformato le mie umili e semplici parole (post) in opere che si rifanno ai grandi autori del passato  ;D

Non credo si tratti di subconscio, credo sia proprio che stai sviluppando una sensibilita' divinatoria.

Quanto scrivi, e il contesto in cui lo leggo, mi fa venire in mente "The wrecker" sempre di R.L. Stevenson; mi corrono brividi lungo la schiena mentre scrivo.

Meglio se smetto, hai visto mai portasse male (scara)



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Citazione da: Watson - 15 Maggio 2009, 12:42:37 PM

.....

(vecchio) visto che abbiamo riportato il discorso sul problema principale di questo forum che vi ricordo è l'abuso di OT e il suo proliferare indisturbato

......



Non erano questioni di OT quelle che hanno visto tanti litigi/abbandoni nel corso dei 31 mesi di vita di questo forum e per onestà bisogna ammetterlo.
L'OT in certi casi mi sembra un'appiglio simile all'evasione fiscale con cui hanno incastrato Al Capone tant'è che si cerca di suddividerlo in ot buono e ot cattivo come il colesterolo


Pertanto non lo ritengo IL problema principale ..... piuttosto noto la difficoltà a rapportarsi con il prossimo soprattutto se non ha niente da spartire con noi oltre al quel pezzo di ferro che tanto ci piace
Questo per noi che dovremmo avere "l'art de vivre" nel sangue è una cosa dura da digerire perchè a parole pensiamo di essere persone diverse da quello che la realtà poi mostra .... basta una risposta aggressiva o un mezzo troll per richiedere tolleranza zero o per mollare tutto neanche se "fisicamente" ci avessero rigato la macchina con un chiodo.

Questo non per giustificare chi posta in modo aggressivo o chi si comporta da troll che si prendono le responsabilità del caso.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Per quanto riguarda il caso specifico quoto tutto Sert e aggiungo


Citazione da: Watson - 15 Maggio 2009, 16:34:44 PM
..... ma se non erro i moderatori dovrebbero appunto spostare i topic in eccesso che creano confusione nel thread (e mi pare che già succede)

Un discorso già affrontato .... la soluzione sarebbe di non fare topic in eccesso e di non demandare ad altri il compito di ripulire dove sei passato ( e chiaramente non sto parlando di te ma è un discorso generale). Può in ogni caso succedere e i moderatori intervengono ma non deve passare il concetto "tanto qualcuno sistemerà" perchè mi sembra veramente idiota



Citazione da: Watson - 15 Maggio 2009, 16:34:44 PM
Tu se tuo fratello continuasse a raccontarti della sua avventura nei mari tropicali con il buttafuori di quel locale dell'avana...... e lo rifacesse per l'ennesima volta, cosa faresti, LO DISCONOSCERESTI  (?)

glielo direi e se continuasse dopo ripetuti avvisi, appurata la buona fede, gli fisserei un incontro con un analista

L'esempio calza abbastanza bene per la situazione che si crea spesso.
Molte volte si scrivono post o mp di avviso ma vengono travisati ... sembrano imposizioni o ordini come se non ci fossero gli strumenti per inibire in tutto o in parte le attività "moleste" e non ci fosse un'accettazione preventiva del regolamento
In realtà sono consigli per evitare situazioni sgradevoli e nocive non tanto al forum, quanto allo stesso interessato .... invece si fa la figura di Adriano Celentano in Bluff dove, da dietro un portone vetrato, dice a chi sta cercando di investirlo in macchina "non farlo" ..... chi si ricorda il film sa come va a finire la scena.



Citazione da: Watson - 15 Maggio 2009, 16:34:44 PM
e grazie a chi ha concesso che tutto questo potesse succedere (chi ha inventato il forum) e se per colpa mia altri utenti se ne sono andati, vi assicuro che non lo fatto con cattiveria  (nonso) ma l'ho fatto perchè soffro troppo della sindrome di CALIMERO  :-X


Non so chi abbia inventato il forum, è una di quelle applicazioni che esistono dalla nascita di internet. Se parli di questo posto devi abbassare il tiro ..... installare un software gratuito sul dominio del club e fare ogni tanto dei salvataggi non mi sembra un'attività tale da essere lodata oltre a quello che è ... un'operazione informatica.
Se vista in questa ottica (che è quella reale al di là di modestia, falsa modestia, ecc. ecc.) appare evidente che "l'inventore", insieme ai suoi fratelli moderatori, non può prendersi il diritto di decidere su cosa gli altri possono scrivere e su cosa no, tanto meno sugli atteggiamenti e sul loro modo di porsi soprattutto se ci si basa sull'art de vivre citata prima .... insomma ognuno, compreso il sottoscritto, è libero di fare (ripetutamente se gli piace) la sua figura di imbeccille come e quando vuole  ;D



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

COIO3

Citazione da: Watson - 15 Maggio 2009, 16:34:44 PM
sono pure un bicilindrico che magari risponde alla battuta spiritosa per socializzare con un mio simile

E' la precisa sensazione che ho avuto io.

Ho impiegato meta' della vita a sforzarmi di trovare il coraggio di mettermi in gioco, di "espormi"; l'altra meta' mi e' servita ad imparare a digerire le inevitabili pedate che derivano dall'aprirsi al prossimo.

Apprezzo chi trova il coraggio di proporsi e al contempo non riesco a rimproverare nulla a coloro che preferiscono chiudersi a riccio, l'ho gia detto sopra, neanche a me piacciono le pedate.

In fondo tutto quello che mi interessa sono le persone, non importa se le trovo dentro un OT nidificato dentro un altro OT; in piu' di un'occasione subroutine nidificate mi hanno aiutato a risolvere algoritmi complessi, mi hanno aiutato a trovare la soluzione che andavo cercando  ;D

In italiano Il titolo sarebbe "il saccheggiatore di relitti".

Magari sara' anche vero che 'sto relitto sta andando alla deriva, resta il fatto che posso anche trovare piacevole lasciarmi cullare dal mare girovagando senza una meta precisa, sono libero di buttare via il mio tempo=vita come meglio preferisco  (abbraccio)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

su.piu

trovandomi d'accordo su vari concetti espressi da krasni, ma anche da altri Forumisti...

è curioso che ciò che krasni definisce un relitto, spesso per il nuovo arrivato in pena per un chiarimento su un problema, il Forum sia (secondo me) un faro...

per quanto trattato in questo thread mi rammento la prima segnalazione del problema, giusto qualche giorno fa...  :)

Citazione da: Roald - 07 Giugno 2007, 21:51:07 PM
(ot)

Tenuto conto dei numerosi messaggi di segnalazione sulla deriva in OT di questo topic dedicato ad annunci e segnalazioni

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=488.0

l'admin ha proceduto alla cancellazione dei messaggi fuori tema.
Siete sempre più numerosi a richiederci un regolamento ed a protestare contro gli interventi inutili e fuoritema che divagano su ogni topic.
Ricordo che esiste un'apposita sezione varie ed OT.

Grazie 


WillyJoe

Per un form bello ci vuole gente che non infanghi gli altri e che abbia senso dell'humor e la profondità di leggere a fondo nelle parole scritte dagli altri..
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 22 Maggio 2009, 09:49:18 AM
Per un form bello ci vuole gente che non infanghi gli altri e che abbia senso dell'humor e la profondità di leggere a fondo nelle parole scritte dagli altri..

E quindi sei capitato nel posto giusto ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.