Il forum che vorrei...

Aperto da WillyJoe, 26 Febbraio 2009, 22:48:19 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Citazione da: Aspes - 22 Maggio 2009, 10:08:50 AM
Citazione da: WillyJoe - 22 Maggio 2009, 09:49:18 AM
Per un form bello ci vuole gente che non infanghi gli altri e che abbia senso dell'humor e la profondità di leggere a fondo nelle parole scritte dagli altri..

E quindi sei capitato nel posto giusto ....

Tu lo dici...
Menomale... non oso pensare cosa succederebbe nel posto sbagliato...  (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Admin

Se lo dice Aspes ti puoi fidare

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Non ho più risposto a nessuno per via di questo cambiamento di sede di tutta questa discussione iniziata in una ambiente molto più OT e spostata (giustamente) dal moderatore di turno in questo molto meno OT


Mi permetto ora di dare però alcune risposte telegrafiche ma pubbliche (gli MP sono uno strumento eccezionale, ma escludono i forumisti da una possibile discussione corale)

Citazione da: sert - 15 Maggio 2009, 18:19:34 PM
watson perdona ma come sempre.....e come sempre (intendo da quando scrivi).....
la frittata te la giri e rigiri e rigiri ancora come vuoi e come più ti piace....

pare che quando ti si risponda ed è successo ancora svariate volte in diverse discussioni di questi anni ti piaccia far finta di non capire o travisare quello che ti si risponde.....


Molto probabilmente è vera la tua affermazione

molto probabilmente è uno dei miei tanti difetti, ma


a volte bisogna saper difendere le proprie idee, bisogna lottare perchè gli altri non te le cambiano fino a quando tu (cioè io) non comprendi bene se stai sbagliando o se hai ragione....


... il resto del tuo discorso mi trova daccordo anche su questo punto

Citazione
prima o poi ti passerà pure la sindrome di calimero  ;) magari ti verrà quella da "ciccio di nonna papera"  ;D

(che a breve vedrò di copiare) (zz) (zz)


Risposta 1 di 4  (bb)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#123
Devo pure una risposta a chi ha inventato il forum (angel)

inteso come a chi ha permesso che da una lista di discussioni si passasse ad una forma più articolata e complessa quale è un forum.

Citazione da: Pacifico - 15 Maggio 2009, 22:26:10 PM
Non so chi abbia inventato il forum, è una di quelle applicazioni che esistono dalla nascita di internet. Se parli di questo posto devi abbassare il tiro ..... installare un software gratuito sul dominio del club e fare ogni tanto dei salvataggi non mi sembra un'attività tale da essere lodata oltre a quello che è ... un'operazione informatica.

Però grazie a questa operazione da ragioniere io oggi posso ancora leggere il mio primo post  (su)

tutti noi possiamo ancora discutere su questo forum anche dopo alcuni attacchi di "crecker" o virus informatici  (su)

grazie alla tua disponibilità su questo forum ci sono pulsanti che ti aiutano nella lettura che in altri forum non esistono  (su)

grazie alla tua costanza forse un giorno riusciremo ad utilizzare di nuovo gli allegati  ;D


e per ultimo, ma non so se è una lode, grazie alla tua saggezza e misericordia, qui sul forum non è mai stato bannato nessuno (adoraz) e c'è stata sempre un'ampia libertà di parola e di (post) (adoraz) (adoraz)

ed io sono sopravvissuto innondando il forum con i miei ?!? post ?!? suggerimenti ?!? ricordi ?!? battute ?!? cavolate ?!?  (nonso)




Il forum esiste perchè le persone che lo hanno voluto (amministratori e collabortatori) sono state sempre disponibili in questi 34 mesi di vita.

Non a caso ci sono in rete molti forum con tematiche simili a questo, ma con un successo di pubblico molto inferiore  (nonso)



N.B. "crecker" deve leggersi come hacker, neh  ;) se aveste seguito le mie performance nel sito di Lodi l'avreste capito subito  (muoio)


Risposta 2 di 4  (bb)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Gente, evitate di farvi ferire da chi non vi conosce e di non amareggiarvi se qualcuno parla o scrive in un certo modo (soprattutto non lusinghiero) di Voi.

La prima per capire la profondità di una persona è conteggiando quante parole buone essa riserva per te!  :)  

Ieri mi è capitata questa canzone... non ricordo se sull'i-pod, se quando ero su Magnifica, sulla Fiesta, sulla P@nda, in un locale o in un negozio ... non mi ricordo proprio dove l'ho sentita...

ma credo che il forum si dovrebbe ispirare al testo di questa canzone... (che non vi posto.. preferisco l'interazione e che quindi ve lo cerchiate ;D ) .

[youtube=425,350]VDPKgeppUfA[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

... e per finire mi premeva rispondere anche a quest'ultima osservazione

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 16 Maggio 2009, 13:47:07 PM

Ho impiegato meta' della vita a sforzarmi di trovare il coraggio di mettermi in gioco, di "espormi"; l'altra meta' mi e' servita ad imparare a digerire le inevitabili pedate che derivano dall'aprirsi al prossimo.

Apprezzo chi trova il coraggio di proporsi e al contempo non riesco a rimproverare nulla a coloro che preferiscono chiudersi a riccio, l'ho gia detto sopra, neanche a me piacciono le pedate.

se fossi in te io ora rientrerei nella mio privato e rinuncerei ad espormi pubblicamente.


Ricevere le pedate fa male, specialmente quando chi te le da è qualcuno che ha la tua stessa passione (anzi ha una passione maggiore della tua) verso queste scatoletta di latta (piango)


Se potessi manovrare il tempo e lo spazio e ritornare indietro di 34 mesi .... Watson non esisterebbe  :(, al suo posto ci sarebbe un anonimo e taciturno Toni64  :-X e sicuramente entrambi ci guadagnerebbero, un forum con meno OT ed un bicilindrico con più privacy.



Risposta 3 di 4  (bb)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per tornare all'argomento del thread "Il forum che vorrei.."

La prima domanda che mi pongo è:

che cos'è un forum ?

dal dizionario De Mauro leggo:

Forum: dibattito pubblico per discutere argomenti di interesse collettivo


Quindi potremo dire che un forum serve per discutere e quindi porre domande, ricevere risposte o anche interloquire tra utenti su argomentazioni di interesse collettivo, nel nostro caso le 2CV e derivate.


Questo forum serve appunto per dare risposte a chi pone le domande (parte tecnica e normativa), ma serve pure per discutere tra forumisti di argomentazioni che "forse" non hanno nessun interesse con lo spirito del forum (molti thread della parte OT)


Perciò se seguiamo un percorso logico e ci basiamo sull'utilizzo corretto di un forum, dovremo bandire senza nessuna scusante tutta la parte non inerente alle 2CV e derivate  (vecchio)


Inoltre consapevoli del fatto che il forum è un "faro" per il nuovo arrivato con i suoi problemi meccanici/tecnici.... questo disturbare con battutine, smileys, ed altro ancora diventa indubbiamente un'abitudine da stroncare con il sangue  (duel)


Non ci sono giustificazioni che tengano, un forum ideale deve abortire lo sproloquio e l'OT selvaggio  (clava)

deve fermare sul nascere qualunque contestazione che ne turberebbe l'ordine e l'equilibrio interno (police1)

deve valorizzare i forumisti preparati tecnicamente e dare il più possibile assistenza a chi ne ha bisogno (post)

deve vietare la cancellazione degli iscritti in modo che Watson possa creare le sue belle statistiche e grafici che non pubblicherebbe in quanto fuori tema  ;D


e per far questo basta eliminare e cancellare tutta la parte bassa del forum e navigare indisturbato come una portaerei in un mare di naufraghi...


... questo è il forum che io vorrei, se mi fossi iscritto come Toni64 (angel)




Risposta 4 di 4  (bb)


P.S. l'idea dello sdoppiamento potrebbe essere vista pure come un avviso del tipo di quello che compare quando provi a rispondere in un thread fermo da più di 60 giorni.... questo avviso potrebbe avvertire il forumista che stà postando in un'area protetta dagli OT e che ogni abuso non sarà tollerato, neh  (nonso)

(abbraccio) (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

Citazione da: Watson - 22 Maggio 2009, 11:46:07 AM

[....]
Perciò se seguiamo un percorso logico e ci basiamo sull'utilizzo corretto di un forum, dovremo bandire senza nessuna scusante tutta la parte non inerente alle 2CV e derivate  (vecchio)

[....]

.... se così fosse, dovremmo escludere anche la sezione dedicata al tipo H  (?)


Aspes

Non sono d'accordo con Toni sull'ultima parte ...

L'ho gia' detto fino alla noia che un forum solo tecnino non avrebbe ragione di esistere, come d'altronde noi, oltre alla passione le le bicilindriche abbiamo anche una vita ..

questa vita e' fatta di altre passioni, di amori, di storie, e tutte queste cose confluiscono nella parte bassa del forum, che amalgama ancora di piu'
tutti noi ...

Sta' poi al singolo forumista non esagerare, anche se in OT, non riproporre sempere e comunque gli stessi tormentoni, e soprattutto non pensare di essere in una posizione di giudicare gli altri, di credere di poter imporre a tutti uno stile.

E se quanto descritto sopra viene comunque fatto, allora interveniamo noi moderatori, oppure Admin.

E che piaccia o no, questo e' il Forum .. !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

GIGA34

Watson.......... io la penso come aspes....... un forum di sole nozioni tecniche non ha ragione di esistere...... non ha senso fare un forum (che per definizione forum=discussione) senza parlare, senza discutere e senza OT....... allora facciamo una enciclopedia multimediale sulla 2cv e nessuno può interagire........ la si consulta e basta........ son d'accordo con te che bisogna (dare a chi non ce l'ha e istruire chi non lo usa) avere un "senso della misura"........ ovvero, esempio classico...... arriva il novello di turno che ha un problema, lo si indirizza o gli si danno i consigli che gli servono e poi si aprano le danze anche all'OT tanto il problema è stato risolto........ questo è il mio modo di vedere..... mai rinchiudersi, mai negarsi una parola e quando si ha in mente qualunque cosa, scegliere la sezione appropriata.........  (su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

obelix

prendo spunto dai vostri ultimi interventi per rilanciare un'idea/pensiero venuto fuori in una telefonata con LJ : il Forum 2cv del club di Beinette un Facebook ante litteram? secondo me è innegabile che questo forum abbia precorso i tempi divenendo presto un social network per 2cvisti, perdendo in calma e chiarezza, ma divenendo la vera piazza del 2cvista. Il ruolo degli OT parrebbe darmi ragione...
Voi che ne pensate?
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Watson

Citazione da: obelix - 22 Maggio 2009, 16:31:10 PM
il Forum 2cv del club di Beinette un Facebook ante litteram?

non conosco Facebook e quindi non saprei come risponderti, mi hanno detto che di là bisogna essere invitati per postare, che gli "amici" possono leggere e postare al posto tuo e che la peggior situazione che ti possa capitare è avere un'iscrizione con il tuo nome e cognome falsa (??)


Ma visto che sono davvero ignorante in materia, mi limito a rispondere che mi trovi daccordo sul fatto che questo forum ha superato le barriere dei vari forum classici per diventare qualcosa di simile ad un blog personale + forum classico + facebook  (?) + social network (anche se non so cosa vogli dire  (nonso))


e quindi dovresti concordare con me, che lo sdoppiamento tanto caldeggiato da una parte dell'utenza (per ora solo io  ;D) potrebbe essere la soluzione per i puristi del forum  (ole)


Scusa la risposta di getto, ma visto che non mi potrò collegare fino a lunedì.... volevo che il mondo forumistico conoscesse il mio pensiero (angel)


I love forum2Cv  (bacio)


Watson il modesto.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: obelix - 22 Maggio 2009, 16:31:10 PM
prendo spunto dai vostri ultimi interventi per rilanciare un'idea/pensiero venuto fuori in una telefonata con LJ : il Forum 2cv del club di Beinette un Facebook ante litteram? secondo me è innegabile che questo forum abbia precorso i tempi divenendo presto un social network per 2cvisti, perdendo in calma e chiarezza, ma divenendo la vera piazza del 2cvista. Il ruolo degli OT parrebbe darmi ragione...
Voi che ne pensate?
(felice)


Questo Forum cosi' come e' fatto per me e' fantastico ... un felice connubio di tutto.
E' pieno di tecnica, di informazioni, ed in piu' ha una vastissima sezione OT, e non solo...

E' solo da " tenere un po' a bada ", ma e' lo scotto per averlo cosi' bello
e cosi' vasto.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

obelix

Citazione da: Aspes - 22 Maggio 2009, 16:42:12 PM
Citazione da: obelix - 22 Maggio 2009, 16:31:10 PM
prendo spunto dai vostri ultimi interventi per rilanciare un'idea/pensiero venuto fuori in una telefonata con LJ : il Forum 2cv del club di Beinette un Facebook ante litteram? secondo me è innegabile che questo forum abbia precorso i tempi divenendo presto un social network per 2cvisti, perdendo in calma e chiarezza, ma divenendo la vera piazza del 2cvista. Il ruolo degli OT parrebbe darmi ragione...
Voi che ne pensate?
(felice)


Questo Forum cosi' come e' fatto per me e' fantastico ... un felice connubio di tutto.
E' pieno di tecnica, di informazioni, ed in piu' ha una vastissima sezione OT, e non solo...

E' solo da " tenere un po' a bada ", ma e' lo scotto per averlo cosi' bello
e cosi' vasto.




Come sei politico nella risposta!  ;D ;D Non chiedevo un giudizio sul forum, solo una risposta al quesito se il forum in realtà non sia diventato più un social network che un forum fine a se stesso.
Ciao vecio  (felice)  ;)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

WillyJoe

Il forum è obiettivamente bello ed è strutturato più che bene! E' innegabile.

Le persone che vi partecipano (proprio come quelle dei social network e quelle delle real life) potrebbero impegnarsi ad essere migliori...questo sicuramente. Quindi ognuno dovrebbe interrogarsi per se stesso. Il povero forum non c'entra nulla ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: obelix - 22 Maggio 2009, 16:50:02 PM
Citazione da: Aspes - 22 Maggio 2009, 16:42:12 PM
Citazione da: obelix - 22 Maggio 2009, 16:31:10 PM
prendo spunto dai vostri ultimi interventi per rilanciare un'idea/pensiero venuto fuori in una telefonata con LJ : il Forum 2cv del club di Beinette un Facebook ante litteram? secondo me è innegabile che questo forum abbia precorso i tempi divenendo presto un social network per 2cvisti, perdendo in calma e chiarezza, ma divenendo la vera piazza del 2cvista. Il ruolo degli OT parrebbe darmi ragione...
Voi che ne pensate?
(felice)


Ma no Ico, ho davvero risposto ....
Non e' un Social network, o chissa' che altro ...
E' sempre il nostro caro e vecchio Forum, che si
evolve, si ingrandisce, si mofica, segue
i tempi, insomma ....
Quando e' nato mi sa che FB ancora non c'era.
Un precursore? Forse ....
E' fatto di persone, e' fatto da noi stessi.
E' stato fatto diventare anche un blog?
Forse .... non gli voglio dare chissa' che
significato:per me resta "Il Forum"

Ciao anche a te Vecio....tutto bene,vero?

Questo Forum cosi' come e' fatto per me e' fantastico ... un felice connubio di tutto.
E' pieno di tecnica, di informazioni, ed in piu' ha una vastissima sezione OT, e non solo...

E' solo da " tenere un po' a bada ", ma e' lo scotto per averlo cosi' bello
e cosi' vasto.




Come sei politico nella risposta!  ;D ;D Non chiedevo un giudizio sul forum, solo una risposta al quesito se il forum in realtà non sia diventato più un social network che un forum fine a se stesso.
Ciao vecio  (felice)  ;)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

SAVONA

Citazione da: WillyJoe - 22 Maggio 2009, 16:53:46 PM
Il forum è obiettivamente bello ed è strutturato più che bene! E' innegabile.

Le persone che vi partecipano (proprio come quelle dei social network e quelle delle real life) potrebbero impegnarsi ad essere migliori...questo sicuramente. Quindi ognuno dovrebbe interrogarsi per se stesso. Il povero forum non c'entra nulla ;)

Se sei cosi' amareggato e scontento c'è sempre una soluzione......cancellarti ed iscriverti al forum ds
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Citazione da: AleRus575 - 23 Maggio 2009, 14:41:50 PM
Citazione da: WillyJoe - 22 Maggio 2009, 16:53:46 PM
Il forum è obiettivamente bello ed è strutturato più che bene! E' innegabile.

Le persone che vi partecipano (proprio come quelle dei social network e quelle delle real life) potrebbero impegnarsi ad essere migliori...questo sicuramente. Quindi ognuno dovrebbe interrogarsi per se stesso. Il povero forum non c'entra nulla ;)

Se sei cosi' amareggato e scontento c'è sempre una soluzione......cancellarti ed iscriverti al forum ds

Rileggi quanto ho scritto... magari riesci a fare anche degli interventi attinenti.
Grazie.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Citazione da: Watson - 22 Maggio 2009, 11:42:26 AM
se fossi in te io ora rientrerei nella mio privato e rinuncerei ad espormi pubblicamente.

Non lo faro', non ho piu' paura, e' come andare in bici, si sviluppano certe provvidenziali "callosita'".

Scrivevo ad un amico che sono una puttana vecchia, e' difficile scandalizzare una puttana vecchia, piu' difficile riuscira a sorprenderla.

Scrivevo ad un'amica che mi limito a raccogliere quello che porta il vento, e' difficile che il vento si riposi a lungo, piu' difficile ancora che si fermi per sempre.

Dio sa che non sono animato da cattive intenzioni sicche', in linea generale, faccio sempre quel cavolo che mi pare, anche qui, perche' il forum sono io; il mondo sono io.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Citazione da: WillyJoe - 23 Maggio 2009, 22:41:27 PM
Citazione da: AleRus575 - 23 Maggio 2009, 14:41:50 PM
Citazione da: WillyJoe - 22 Maggio 2009, 16:53:46 PM
Il forum è obiettivamente bello ed è strutturato più che bene! E' innegabile.

Le persone che vi partecipano (proprio come quelle dei social network e quelle delle real life) potrebbero impegnarsi ad essere migliori...questo sicuramente. Quindi ognuno dovrebbe interrogarsi per se stesso. Il povero forum non c'entra nulla ;)

Se sei cosi' amareggato e scontento c'è sempre una soluzione......cancellarti ed iscriverti al forum ds

Rileggi quanto ho scritto... magari riesci a fare anche degli interventi attinenti.
Grazie.
Ho letto benissimo e confermo.....prego!
Ciao Troll
  Vecchio stampo!

Aspes

Alerus e WJ, mi sa tanto disputa privata ....
Continuatela, nel caso in MP.
Diversamente, provvedero'.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

SAVONA

Citazione da: Aspes - 24 Maggio 2009, 10:59:39 AM
Alerus e WJ, mi sa tanto disputa privata ....
Continuatela, nel caso in MP.
Diversamente, provvedero'.

(adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
  Vecchio stampo!

Farley Mowat

Prima di accedere ho verificato quando è stato l'ultimo mio collegamento, e...cavolo...tre mesi fa...
Mi sono domandato perchè sono diventato così poco interessato al forum.
Lasciamo perdere le battute invitabili sul mio preunto telebanismo  ;), in fondo sono arrivato qui anch'io e può anche stare bene che ci sia uno spazio come questo per tenere i contatti tra amici.
Per tenere contatti tra amici.
E farsene di nuovi.
Ora penso al recente passato di forumista e mi viene una sola considerazione, che è poi quella che mi spinge a non più frequentare il forum: che palle.
Perdonate la durezza, ma a che serve questo luogo se non per mettere in contatto degli appassionati? E partire da questo per scoprire quanto di arricchente possiamo trasmetterci gli uni gli altri?
Ma se la miavita da appassionato non produce un contatto umano, vero, a che serve sbobinarsi pagine di faccine, polemiche inutili, puntualizzazioni su una virgola non messa?
Siamo così sicuri che esista un'art de vivre?
Per contatto umano non intendo solo quello fisico (che comunque dovrebbe essere il naturale sbocco della cosa, distanze permettendo), ma anche e soprattutto il modo di porsi gli uni verso gli altri.
Noto che nel tempo c'è stata un'escalation di professori e di fini conoscitori del mondo.
Beh, a me non interessa, o almeno mi interessa nella misura in cui ognuno è desideroso di condividere le proprie conoscenze, i propri valori, e nel farlo li mette in gioco, pronto anche a cambiare idea e a rischiare. Cosa che qui, putroppo, è rara.
Siamo lontani dalla gioia provata nel conoscerci qui e poi nel ritrovarci dal vivo, come accaduto qualche anno fa in Franciacorta.
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Aspes

Sai Farley, piu' le cose si allargano e piu' sono difficili
da tenere insieme.
E questo lo sai, vero Farley ?

Le persone, cambiano, ne arrivano di nuove, alcuni
se ne vanno.

Ognuno porta qualcosa, nel bene e nel male.

Adeguarsi ai tempi che cambiano, forum incluso, questo
e' un po il segreto, altrimenti si che saremmo tutti
dei talebani

Ora non e' piu' tempo del "Franciacorta", nuovi duecavallisti
spingono per farsi largo.

Ed e' giusto cosi' Farley, perche' grazie a loro
giovani ma curiosamente con la nostra stessa
passione, la 2cv sopravvivera' anche a noi.

Pazienza Farley, pazienza.

O non vorra mica dirmi che sei diventati"vecchio"?

In quanto alla domanda, direi no, mi sa che non
esiste un art de vivre ..... non piu'.

Adesso cerca di non sparire per altri 3 mesi.

Mi piacerebbe proprio rivedere qualche tuo
intervento "talebano" hi hi hi ...

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Citazione da: Farley Mowat - 24 Maggio 2009, 16:12:41 PM
Ora penso al recente passato di forumista e mi viene una sola considerazione, che è poi quella che mi spinge a non più frequentare il forum: che palle.

(felice)

Prova a leggere il mio post precedente; probabilmente quando ti colleghi non riesci piu' a pensare "il forum sono io", probabilmente pensi "il forum siete voi" (e mi fate pure un po' schifo).

Non sei il primo che entra e si guarda attorno con sguardo malevolo, sputa per terra e manda aff..... tutti gli astanti; non sarai neanche l'ultimo.

Vale la pena dare di se un immagine cosi' negativa?

Forse ha ragione Aspes, stai invecchiando; una vecchiaia che non e' fatta di peli bianchi e rughe profonde, una vecchiaia che e' fatta di stanchezza mentale e di conti che non tornano.

Prendi l'esempio dei "giovani", offri il meglio di te agli altri e trovati un cantuccio tranquillo per risolvere  i tuoi problemi, se sei abbastanza umile non esitare a chiedere aiuto.

Dov'e' finito quel Giuseppe che proponeva un argomento e si tirava tutti dietro, me compreso?


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 23 Maggio 2009, 22:54:49 PM
Dio sa che non sono animato da cattive intenzioni sicche', in linea generale, faccio sempre quel cavolo che mi pare, anche qui, perche' il forum sono io; il mondo sono io.


Bye. Mimmo.

Non l'avevo capita, ma poi leggendo il post di stamattina ho compreso il significato  (abbraccio)


Ora per cortesia, qualcuno mi sa spiegare cos'è un social network  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 25 Maggio 2009, 10:19:03 AM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 23 Maggio 2009, 22:54:49 PM
Dio sa che non sono animato da cattive intenzioni sicche', in linea generale, faccio sempre quel cavolo che mi pare, anche qui, perche' il forum sono io; il mondo sono io.


Bye. Mimmo.

Non l'avevo capita, ma poi leggendo il post di stamattina ho compreso il significato  (abbraccio)


Ora per cortesia, qualcuno mi sa spiegare cos'è un social network  (?)

Una rete sociale consiste di un qualsiasi gruppo di persone connesse tra loro da diversi legami sociali, che vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari.

FaceBook è il più grande Social network on-line e potresti trovare tutti i tuoi compagni di scuola e/o amici di nuova e vecchia data (...certo, se sono ancora vivi vista la tua età ;D ;D ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

per questo ripudio "FACCIALIBRO" e tutto quello che ci vogliono passare "in inglese"....... se non frequento più persone che nel corso degli anni ho perso di vista per "varie ed eventuali" non vedo perchè dovrei iscrivermi ad un "socialnetuorc" per incontrare gente che se faccio un giro in paese li vedo comunque...... compagni di elementari inclusi...... a meno che non hai la sfiga di averli sempre tra le palle (leggi: Eliano AnimaCaribe)  (muoio) chi c'è..... c'è...... e chi non c'è........ fate voi (io direi cazzi suoi (muoio) )

questo è il MIO pensiero ;)

ciao a tutti e buona strada ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Citazione da: GIGA34 - 25 Maggio 2009, 10:32:29 AM
non vedo perchè dovrei iscrivermi ad un "socialnetuorc" per incontrare gente che se faccio un giro in paese li vedo comunque....


Il "pensiero Gigano" mi trova ogni volta d'accordo. Capisco il passagggio da internet alla realtà, ma non quello opposto. Mi spiego meglio (se ci riesco): qui sul Forum ho conosciuto virtualmente un sacco di persone di cui prima ignoravo l'esistenza che spero, prima o poi, di conoscere nel mondo reale. Ma rivolgersi a internet per fare quanto si potrebbe ottenere con una passeggiata mi sembra a dir poco assurdo. Voglio dire, con quei compagni di scuola con cui si era stabilito un rapporto di amicizia speciale mantengo ancor oggi, a 40 anni e passa, un rapporto diretto, senza bisogno di ricorrere a un computer. Sono contento ed è un gran festa anche quando incontro, per caso, gli altri miei compagni di gioventù, ma non sento la necessità di andarne a caccia su "faccialibro". Se il legame è speciale resta, senza bisogno di computer, se non lo è non c'è necessità di forzare le cose.

Sono stato chiaro? Temo proprio di no  (nonso), ma ci ho provato.

Saluti a tutti in attesa di conoscervi davvero.

(felice)

  in hoc signo vinces

COIO3

Citazione da: Watson - 25 Maggio 2009, 10:19:03 AM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 23 Maggio 2009, 22:54:49 PM
Dio sa che non sono animato da cattive intenzioni sicche', in linea generale, faccio sempre quel cavolo che mi pare, anche qui, perche' il forum sono io; il mondo sono io.


Bye. Mimmo.

Non l'avevo capita, ma poi leggendo il post di stamattina ho compreso il significato  (abbraccio)

Hai ragione, a leggerla adesso sembra un'affermazione piuttosto cruda; volevo che risultasse chiaro che anche le buone intenzioni devono essere supportate da un atto di volonta'.

A conferma della buona fede, un'affermazione simile, fatta in tempi non sospetti: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg121979#msg121979


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)